Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di santib

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Ti ripigli ancora meglio di prima
    DIARIO

    Commenta


      oh bene bene Santi finalmente una good news!! In bocca al lupo per il tuo rientro!!!
      Diario!

      EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
        oh bene bene Santi finalmente una good news!! In bocca al lupo per il tuo rientro!!!
        grazie Gilda
        DIARIO

        Commenta


          grande Santì, facci leggere le tue eroiche gesta
          stai attento a nn spingere troppo xò eh
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
            grande Santì, facci leggere le tue eroiche gesta
            stai attento a nn spingere troppo xò eh
            Luca ricomincio a spingere .... In maniera diversa, almeno all'inizio, perchè evitero qualche ex che a me piace tanto (lenti-staccgi-squat)..... A male in cuore ma lo devo fare
            DIARIO

            Commenta


              io ho notato che specialmente il lento o military sono molto pericolosi x i lombari, quando facevo push press li stressavo da morire, ovviamente il carico era importante ma i doms lo erano altrettanto
              lo squat lo farei lo stesso, leggero ma nn lo eliminerei, curi bene il movimento e al limiti alte rip se te la senti, ma appena ti rendi conto che perdi il setting ti fermi
              toglierei anche il rematore x esempio e sono daccordo x lo stacco
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                Luca ricomincio a spingere .... In maniera diversa, almeno all'inizio, perchè evitero qualche ex che a me piace tanto (lenti-staccgi-squat)..... A male in cuore ma lo devo fare
                Sono stato quasi un anno senza eseguirli, adesso li ho ripresi ma con carichi non elevati.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                  io ho notato che specialmente il lento o military sono molto pericolosi x i lombari, quando facevo push press li stressavo da morire, ovviamente il carico era importante ma i doms lo erano altrettanto
                  lo squat lo farei lo stesso, leggero ma nn lo eliminerei, curi bene il movimento e al limiti alte rip se te la senti, ma appena ti rendi conto che perdi il setting ti fermi
                  toglierei anche il rematore x esempio e sono daccordo x lo stacco
                  Grazie Luca per i consigli

                  per le gambe penso che per ora le stresserò per bene con leg ext e pressa, più avanti si vedrà se inserire lo squat, per il momento avrei anche paura a farlo
                  DIARIO

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    Grazie Luca per i consigli

                    per le gambe penso che per ora li stresserò per bene con leg ext e pressa, più avanti si vedrà se inserire lo squat, per il momento avrei anche paura a farlo
                    Leg press 45 degrees meglio se unilaterale
                    Leg curl
                    Leg extension
                    GHR inversi se si dispone della macchina adatta (ma volendo lo escluderei)
                    Deadman Quad Raise
                    A parte che per ora e' sufficiente, gia' diciamo che siamo sempre al limite perche' un piccolo interessamento ci sarebbe comunque...
                    La parola d'ordine e' esecuzione ASSOLUTAMENTE IMPECCABILE per evitare archi archini e archetti vari...
                    ...
                    Tornando al discorso di prima nessun esercizio che crei compressione alla colonna...
                    Military e lenti di nessun tipo (da dimenticare)
                    Le alzate (per rimanere in tema spalle) assolutamente con vincolo quindi 90 con petto in appoggio, laterali seduto con schienale a 70 gradi, o ancora alla arnold...
                    Puoi compensare con una panca 50-60 gradi ad una macchina leverage o anche alla smith... che copre una buona porzione delle spalle...
                    ...
                    Sembra complesso ma in realta' c'e' un'infinita' di roba che si puo' fare...
                    Basta anche un po' di creativita'...
                    Fammi sapere di preciso di cosa disponi, poi magari DECIDO IO cosa puoi fare TU...
                    Al come farlo ci pensa Manuel (quello non e' un problema mio )
                    Anche se il mio consiglio e' quello di compensare le tecniche di intensita' con un programma di densita'... ma alla fine poco m'importa... basta che non ti fai male di nuovo
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta


                      Manx vediamo un pò di iniziare a capire come impostare qs allenamento.
                      mentre scrivevo pino ha già decretato

                      Petto
                      panca piana penso di poterla fare, l'unico dubbio è nel mantenere l'arco della schiena per l'adduzione delle scapole (anche se in relatà è possibile addurre senza eccessivo arco );
                      panca inclinata non ci dovrebbero essere problemi
                      panca declinata la potrei fare alla smith
                      dip ok le ho anche provate, le potrei fare anche con leggero sovraccarico
                      croci l'unica cosa che mi preoccupa è lo spostamento dei manubri

                      macchine a disposizione:
                      chest press
                      wide chest press
                      pectoral

                      bicipiti
                      panca scott ho provato nessun problema sia con bilanciere che con manubri
                      manubri da seduto penso di poterli fare tranquillamente

                      tricipiti
                      push down da provare
                      french press penso di possa fare sia con manubri che con bilanciere

                      spalle
                      alzate laterali penso di poterli fare da seduto
                      alzate a 90 potrei provare a farle con pancia sulla panca
                      eviterei per ora i vari lenti ...... secondo me....... molto + efficaci

                      macchine:
                      shoulder press (fra le altre cose ci sono due modelli technogym)

                      schiena
                      lat machine ho provato e va bene
                      rowing machine penso di poterla fare, fra le altre cose permette sia presa prona che presa neutra
                      low row
                      pulldown ve ne sono due, una da caricare con dischi ed una con piastre
                      eviterei per ora i rematori sia manubri che bilanciere

                      gambe
                      andre di leg ext - leg curl
                      da provare (visto il fatto che non ho dorza nella punta del piede) pressa sia a 30 che a 90.

                      Non so se ho messo tutto..........
                      cxxxxxxx che brutto non potersi allenare liberamente
                      Last edited by santib; 11-11-2010, 16:41:00.
                      DIARIO

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                        Manx vediamo un pò di iniziare a capire come impostare qs allenamento.
                        mentre scrivevo pino ha già decretato

                        Petto
                        panca piana penso di poterla fare, l'unico dubbio è nel mantenere l'arco della schiena per l'adduzione delle scapole (anche se in relatà è possibile addurre senza eccessivo arco );
                        panca inclinata non ci dovrebbero essere problemi
                        panca declinata la potrei fare alla smith
                        dip ok le ho anche provate, le potrei fare anche con leggero sovraccarico
                        croci l'unica cosa che mi preoccupa è lo spostamento dei manubri

                        macchine a disposizione:
                        chest press
                        wide chest press
                        pectoral

                        bicipiti
                        panca scott ho provato nessun problema sia con bilanciere che con manubri
                        manubri da seduto penso di poterli fare tranquillamente

                        tricipiti
                        push down da provare
                        french press penso di possa fare sia con manubri che con bilanciere

                        spalle
                        alzate laterali penso di poterli fare da seduto
                        alzate a 90 potrei provare a farle con pancia sulla panca
                        eviterei per ora i vari lenti ...... secondo me....... molto + efficaci

                        macchine:
                        shoulder press (fra le altre cose ci sono due modelli technogym)

                        schiena
                        lat machine ho provato e va bene
                        rowing machine penso di poterla fare, fra le altre cose permette sia presa prona che presa neutra
                        low row
                        pulldown ve ne sono due, una da caricare con dischi ed una con piastre
                        eviterei per ora i rematori sia manubri che bilanciere

                        gambe
                        andre di leg ext - leg curl
                        da provare (visto il fatto che non ho dorza nella punta del piede) pressa sia a 30 che a 90.

                        Non so se ho messo tutto..........
                        cxxxxxxx che brutto non potersi allenare liberamente
                        Panca Piana - Inclinata - Declinata OK (l'adduzione e' possibile senza arco, come ti avevo spiegato la tecnica dell'arco per chi e' capace e' utile per ridurre la corsa del bilanciere...)
                        Niente manubri...
                        Crossover al cavo o Pectoral machine
                        Ok le dip ma evita i sovraccarichi a meno di non avere una buona cintura da sovraccarico che ti risulti confortevole...
                        Per le spalle ribadisco
                        le 3 alzate e la panca a 50-60 gradi nient'altro...
                        Trazioni, lat sgrullate e rowing con petto in appoggio ok, rematore 2 manubri con petto in appoggio su panca... nient'altro...
                        Bic ok in piu' ci sono tutti i cavi e cavetti...
                        Tric evita il push down, fai un kickback al cavo o con manubri... ok lo skull crasher su panca piana o a 15 gradi, panca stretta...
                        Per le gambe avevo gia' scritto prima...
                        Buon lavoro
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                          Panca Piana - Inclinata - Declinata OK (l'adduzione e' possibile senza arco, come ti avevo spiegato la tecnica dell'arco per chi e' capace e' utile per ridurre la corsa del bilanciere...)
                          Niente manubri...
                          Crossover al cavo o Pectoral machine
                          Ok le dip ma evita i sovraccarichi a meno di non avere una buona cintura da sovraccarico che ti risulti confortevole...
                          Per le spalle ribadisco
                          le 3 alzate e la panca a 50-60 gradi nient'altro...
                          Trazioni, lat sgrullate e rowing con petto in appoggio ok, rematore 2 manubri con petto in appoggio su panca... nient'altro...
                          Bic ok in piu' ci sono tutti i cavi e cavetti...
                          Tric evita il push down, fai un kickback al cavo o con manubri... ok lo skull crasher su panca piana o a 15 gradi, panca stretta...
                          Per le gambe avevo gia' scritto prima...
                          Buon lavoro
                          In ogni caso se sabato andiamo in gym potrai valutare di persona
                          DIARIO

                          Commenta


                            Sulla shoulder non caricare, io riuscivo a fare anche le tirate la mento.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Sulla shoulder non caricare, io riuscivo a fare anche le tirate la mento.....
                              ok
                              DIARIO

                              Commenta


                                si ricomincia
                                Il mio diario

                                Originariamente Scritto da Manx
                                p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎