la cosa mi pesa molto sinceramente...vedrò cosa riesco a fare
Il primo diario del Vex.
Collapse
X
-
piu che altro con lo stress della spalla e lo stare in casa in malattia per paura visite, ci aggiungi la scarica...se il week rimango in svarica e nn stacco un pò mi sa che mi sparo cmq ci provo...se dovessi piu o meno tutti i giorni fare qualche esercizio leggero potrei caricare in maniera efficace?
Commenta
-
-
beh potresti fare gli esercizi per la parte bassa tipo leg press, leg curl, leg extension
ovviamente nulla in cui tieni pesi in mano o sulle spalle. no squat no stacchi e certamente nulla per la parte alta
giusto x fare andare più nutrimento ai muscoli potresti fare, prima della ricarica
leg press
5-6 x 8-10 + 2 serie finali da 15-20 rep
leg curl 3-4 set da 10-12 rep
leg extension 2-3 x 15-20 rep
poi addome qualsiasi tipo di crunch tu voglia, 6-8 serie x 10-12 rep--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
ti volevo chiedere una cosa: io per scaricare piu acqua possibile il lunedi e il martedì bevo una caffettiera da 3 persone(penso) la mattina e poi i solito caffe dopo pranzo e dopo cena, gli altri giorni niente alla mattina, inoltre bevo piu di due litri d acqua al giorno e un pò di coca zero, mi spieghi cm mai dopo ricarica mi si appanna molto l addome....è una cosa che mi da molta noia, c è qualcosa da fare?
Commenta
-
-
c'è poco da fare. l'addome, x via di un particolare assetto ormonale (lo stesso che fa si che venga deposto grasso prima sull'addome poi su tutto il resto), tende a trattenere per primo l'acqua...
in teoria, se la ricarica è perfetta, i liquidi (insieme al glicogeno) dovrebbero essere deposti NON sottocute ma INTRAMUSCOLO, facendoti apparire più voluminoso e più magro
in pratica questo è molto difficile da ottenere, sarebbe troppo palloso, bisognerebbe calcolare anche gli elettroliti, i minerali, l'acqua stessa...
un metodo che aiuta ed è poco 'paranoico':
il giorno della ricarica bevi 3-4 litri d'acqua PRIMA di iniziarla, poi durante la stessa bevi poco, lo stretto necessario...quando senti di aver digerito tutto (i.e. di notte
) sfondati letteralmente di acqua...
dovresti accumulare meno liquidi sottocute. xò è difficile da fare, specie di questi tempi.--
Commenta
-
-
piccole quantità di alcol anzi tolgono liquidi...
se abusato invece l'effetto è contrario--
Commenta
-
-
allora non c'è neppure da chiederselo
vai tranquillo
--
Commenta
-
-
ieri mi sono allenato ho fatto crunch vari poi un pò di esercizi per adduttori glutei e vari piu alla fine 30 min di cyclette(nn so se si scrive cosi)...domani vorrei allenarmi ma nn ho idea di cosa fare anche perche l allenamento che mi hai suggerito lo lascio per sabato mattina(la palestra è chiusa al pomeriggio), cosi facendo inizierei la ricarica a pranzo di sabato però non so se finirla domenica a cena, tu cosa mi consigli?
ho visto la menta zero della fabbri al super, va bene in meta?Last edited by vex; 08-07-2010, 17:59:50.
Commenta
-
-
ricarica solo il Sabato e la Domenica solo pasto libero
oggi ripeti l'allenamento di ieri tranquillamente
lo sciroppo della fabbri è ok ma non abusarne...conservanti e coloranti non sono il top in nessuna dieta
--
Commenta
-
-
anche dopo, tranquillo
te lo dissi già...il TOP è farla subito dopo ma se ti alleni, poi rimani in scarica e poi mangi dopo tanto tempo non succede nulla...--
Commenta
-
Commenta