impressioni "specifiche"? stanchezza, affaticamente "nervoso" ecc...? poi quetsa sera ci risentiamo e vediamo "come" stai. il commento dopo
Il Diario di insomni@
Collapse
X
-

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
E' vero, andavo di fretta e ho dimenticato di scrivere le mie impressioni.Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioimpressioni "specifiche"? stanchezza, affaticamente "nervoso" ecc...? poi quetsa sera ci risentiamo e vediamo "come" stai. il commento dopo
Nessun affaticamento nervoso e nessuna particolare stanchezza. Ho sentito il lavoro e mi sembra davvero un buon allenamento. Ovviamente negli ultimi esercizi un po' di affaticamento muscolare lo si sente quindi i carichi non sono altissimi. Anche i tempi di recupero sono brevi e quando inizio le serie sento ancora che il muscolo bestemmia per la serie precedente
.
Ma va benissimo così, questo lavoro mi stimola molto.
Commenta
-
-
...bravissima insomnia...così mi piaci...Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza MessaggioE' vero, andavo di fretta e ho dimenticato di scrivere le mie impressioni.
Nessun affaticamento nervoso e nessuna particolare stanchezza. Ho sentito il lavoro e mi sembra davvero un buon allenamento. Ovviamente negli ultimi esercizi un po' di affaticamento muscolare lo si sente quindi i carichi non sono altissimi. Anche i tempi di recupero sono brevi e quando inizio le serie sento ancora che il muscolo bestemmia per la serie precedente
.
Ma va benissimo così, questo lavoro mi stimola molto.
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Brava! La sessione è andata molto bene e ne ero sicuro. Abbiamo iniziato un lavoro "nuovo" e introdotto piccoli accorgimenti tecnici che non conoscevi ancora.Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza MessaggioBene bene bene......primo allenamento nuova scheda.....vediamo un po' com'è andato.....
PETTO - TRICIPITI
PANCA PIANA 6 6 6 (150")
6@30kg 150"
6@32kg 150"
6@34kg
(...l'ultimo allenamento 3x6@32kg...)
PANCA 45° bil. 12 10 8 (60")
12@22kg 60"
8@24kg 60"
6@26kg
(...dovendo fare distensioni a 3/4 è risultato molto più difficile, infatti ho fatto 2 rip in meno nelle ultime due serie...)
DIP 3 4 5 (120")
(...non riesco ancora a farle molto profonde ma sono migliorata tantissimo...)
CROCI 30° 8 8 8 (75") + serie a cedimento dopo 15"
8@7+7kg 75"
8@8+8kg 75"
8@9+9kg 15"
3@9+9kg
(...l'ultima volta mi ero fermata a 8@8+8kg)
CROSSOVER 20 20 20 (40")
20@10+10kg 40"
20@12+12kg 40"
10@12+12kg 40"
20@10+10kg
(...prima volta che faccio questo esercizio, non sapevo quanto caricare... nella terza serie con 12kg era troppo, visto anche il poco recupero....ho riabbassato e rifatto la serie da 20rip...)
SKULL CRUSHER 8 8 8 (60")
8@11kg 60"
8@13kg 60"
6@15kg
(...ho avuto molta difficoltà nel fare questo esercizio, non so se era la stanchezza o se mi ci voleva più recupero....)
PUSH DOWN inverso 10 10 (60")
10@14kg 60"
10@15kg
(...l'ultima volta 10@14kg)
Cardio
25 minuti di tappetino in fascia.
L'intensità di lavoro si è alzata e ha portato a delle "sorprese": nella panca a 45 fare solo 3/4 di rip e rapide puo' sembrare piu' facile che farle complete e con lock in alto...invece mantenere la tensione continua stressa ben di piu' il muscolo, da qui un "calo" redditizio di prestazione.
Dip vanno bene, piu' le fai e meglio le farai. Buone anche le croci o.c. (oltre il cedimento) una bella botta sia fisica che neurale. Crossover cavi ad alte rip per inondare il muscolo di acido lattico...e come vedi con appena 2kg in + sei arrivata presto all'esaurimento muscolare. Tutto normale e nei piani.
Skull: il recupero è nella "norma", hai reso "meno" per il semplice motivo che prima avevi fatto ben 6 serie di panca e 3 di dip, e i tricipiti già lavorano.
Brava, domani sarà piu' tosta.
Attendiamo video

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Grazie Vic!Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio...bravissima insomnia...così mi piaci...

Grazie anche a te Manx! Per i video al momento non c'è niente da fare, il cell non permette.Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioBrava! La sessione è andata molto bene e ne ero sicuro. Abbiamo iniziato un lavoro "nuovo" e introdotto piccoli accorgimenti tecnici che non conoscevi ancora.
L'intensità di lavoro si è alzata e ha portato a delle "sorprese": nella panca a 45 fare solo 3/4 di rip e rapide puo' sembrare piu' facile che farle complete e con lock in alto...invece mantenere la tensione continua stressa ben di piu' il muscolo, da qui un "calo" redditizio di prestazione.
Dip vanno bene, piu' le fai e meglio le farai. Buone anche le croci o.c. (oltre il cedimento) una bella botta sia fisica che neurale. Crossover cavi ad alte rip per inondare il muscolo di acido lattico...e come vedi con appena 2kg in + sei arrivata presto all'esaurimento muscolare. Tutto normale e nei piani.
Skull: il recupero è nella "norma", hai reso "meno" per il semplice motivo che prima avevi fatto ben 6 serie di panca e 3 di dip, e i tricipiti già lavorano.
Brava, domani sarà piu' tosta.
Attendiamo video
Commenta
-
-
fotocamera

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Stamattiana mi sono alzata con le braccia un po' indolenzite e temevo di non riuscire a fare un wo decente anche perchè sapevo che oggi ci sarebbe stato un allenamento abbastanza tosto. In effetti non ne ho risentito più di tanto.
DORSO - BICIPITI
REMATORE bil. 5 5 5 (120") + serie a cedimento con aumento
5@40kg
5@40kg
5@40kg
8@44kg
(...ultima volta 5@40kg... non so che mi sia successo, l'aumento di forza era quasi palpabile
)
Tentativo trazioni
(...è stato davvero solo un tentativo, mi sono alzata di pochi cm...)
LAT AVANTI 6 6 6 (90") + scarico e rip a cedimento dopo 20"
6@39kg
6@40kg
6@41kg
40@25kg
(...ultima volta 6@40kg...)
PULLEY basso schienato 10 8 6 (75")
10@36kg
8@38kg
6@40kg
(...ultima volta 12@34kg...)
PULL DOWN 12 12 12 (50")
12@15kg
12@15kg
8@15kg
(...prima volta che faccio questo ex, all'ottava rip dell'ultima serie ho avuto una fitta al tricipite sx e mi sono dovuta fermare... comunque niente di grave, una cosa momentanea...)
CURL bil. al muro 6 6 6 (90") + recupero attivo 20" e rip a cedimento
6@16kg
6@16kg
6@16kg
6@16kg
(...ultima volta 6@16kg, nella serie a cedimento sono riuscita a fare comunque solo 6rip...)
CURL man. spider 8 8 8 a braccio (60")
8@4+4
8@6+6
8@6+6
(...prima volta... bell'esercizio... peso basso ma possibilità di migliorare in breve tempo...)
Cardio
Oggi non era previsto però mi sentivo bene e ne ho approfittato.
Soliti 25min di tappetino in fascia.
Manx complimenti, mi hai fatto davvero una bella scheda! Nessun affaticamento particolare (nè fisico nè mentale). Giudizio complessivo molto molto positivo!
Si si, la prossima volta vado in palestra con cinepresa e regista e il tizio che dice "ciak si gira!"Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofotocamera

Ciao carissima, che fine hai fatto? Come procedono i tuoi allenamenti?Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiociao bedda!
passo per un saluto
e complimenti per i tuoi progressi!!!!
PS grazie per i complimenti
Commenta
-
-
chiara ma al rematore che hai combinato?
sei riuscita a fare + rip con + peso?? ma erano molto cheattate?? Dobbiamo rivedere i carichi...probabilmente il 3x5 con 40kg era troppo facile... alla lat machine, 40 rip?
dovevi scaricare di meno e farne al max 12-15.
dopo rivedo meglio
p.s. porta cinepresa, quello che ti pare...basta che ti fai vedere...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
...non avevo letto le 40 rip...ammazza...vabbè dopo la famosa caxxata che ho fatto io alla lat non posso dire niente...Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiochiara ma al rematore che hai combinato?
sei riuscita a fare + rip con + peso?? ma erano molto cheattate?? Dobbiamo rivedere i carichi...probabilmente il 3x5 con 40kg era troppo facile... alla lat machine, 40 rip?
dovevi scaricare di meno e farne al max 12-15.
dopo rivedo meglio

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiop.s. porta cinepresa, quello che ti pare...basta che ti fai vedere...
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Allora, vediamo un po' se riesco a spiegare quello che ho combinato.
Nel rematore ero arrivata a fare 3x5@40kg, oggi avrei dovuto fare lo stesso, poi, dopo l'ultima serie, aumentare a 44kg e fare una serie a cedimento. Ho fatto quello che era previsto. Stavolta, però, il rematore era il primo esercizio e, ovviamente, avevo molta forza e non avevo i muscoli stanchi. Fino ad oggi, invece, il rematore l'ho sempre fatto dopo una serie di esercizi. Ecco spiegato il fatto strano!
Per la lat. Dopo l'ultima serie dovevo scaricare random e fare una serie a cedimento. Mi sa che ho scaricato troppo. Abbiate pazienza, non sapevo che dovevo arrivare al massimo a 12-15 rip.
@VIC: che hai combinato alla lat?
Commenta
-
-
.Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza MessaggioAllora, vediamo un po' se riesco a spiegare quello che ho combinato.
Nel rematore ero arrivata a fare 3x5@40kg, oggi avrei dovuto fare lo stesso, poi, dopo l'ultima serie, aumentare a 44kg e fare una serie a cedimento. Ho fatto quello che era previsto. Stavolta, però, il rematore era il primo esercizio e, ovviamente, avevo molta forza e non avevo i muscoli stanchi. Fino ad oggi, invece, il rematore l'ho sempre fatto dopo una serie di esercizi. Ecco spiegato il fatto strano!
la sessione è andata cmq bene, ora sappiamo quanto hai potenzialmente...e vedrai che lo sfrutteremo
Per la lat. Dopo l'ultima serie dovevo scaricare random e fare una serie a cedimento. Mi sa che ho scaricato troppo. Abbiate pazienza, non sapevo che dovevo arrivare al massimo a 12-15 rip.
colpa mia, ho dato per scontato uno scarico per 12/15 rip
@VIC: che hai combinato alla lat?

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Questa comunque era una settimana di prova, no?
La prossima volta vedrò di settare meglio i carichi senza basarmi troppo sui wo precedenti così da poter realmente capire quanto riesco a caricare con questa nuova scheda.
Commenta
-
-
Se...non cambio idea si', altrimenti vediamo che ti faccio fare la settimana prossima. Come ti dicevo sei abbastanza "animale"... e puoi permetterti programmi anche piu' "personalizzati"Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza MessaggioQuesta comunque era una settimana di prova, no?
La prossima volta vedrò di settare meglio i carichi senza basarmi troppo sui wo precedenti così da poter realmente capire quanto riesco a caricare con questa nuova scheda.

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSe...non cambio idea si', altrimenti vediamo che ti faccio fare la settimana prossima. Come ti dicevo sei abbastanza "animale"... e puoi permetterti programmi anche piu' "personalizzati"

Commenta
-
Commenta