Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*nicole is back!*--Il "mio" Diario--

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
    a maggio ne riparliamo....non posso non avere al mio fianco la co-socia fondatrice....chissà magari riusciamo ad incontrarci tutti e tifare insieme per vale....vedere una gara in cui partecipa una persona a cui tieni....ti fa vivere l'evento con un'emozione incredibile...poi se quella persona è vale...ancora di più...
    Per non parlare poi dei festeggiamenti post-gara
    Eventualmente vi seguiro' "da lontano"
    sigpic

    Commenta


      Buon pomeriggio a tutti ragazzi/e!!
      Allora, volevo sistemare un po' la mia dieta e sono andata a riguardare l'inizio del mio diario perche' ricordavo che avevamo parlato anche di questo. In effetti ho riletto alcuni post di risposta,per es. da parte di Giacomo82, Lisa78 e Brosgym davvero interessanti (ah! Miss ci sei pure tu!!).(grazie a tutti!!)
      Ecco per il momento non sto seguendo nessuna dieta(mi piace troppo mangiare) ma vorrei ricominciare per vedere qualche risultato in piu'
      La dieta che segue e' quella che avevo postato mesi fa, vorrei riprendere proprio quella..modificando qualcosa in base hai consigli che mi erano stati dati e quelli che verranno. Ho rimesso insieme i post per una visione piu' chiara, sia per me che per tutti Voi.
      In particolare vorrei avere dei consigli riguardo l'alimentazione nei giorni di wo e nei giorni di non wo (le differenze essenziali che devono esserci..).
      Andrea(Andrio)inoltre mi aveva consigliato di prendere 20min.prima dell'allenamento 15g di maltodestrine mescolate con 8g di fruttosio in 250ml di acqua, e post wo 4 gallette di riso con marmellata (e dopo mezz'ora pasto completo).(nella "mia ignoranza" non ho acquistato ancora le maltodestrine perche' ho paura che siano calorie in piu' che immetto...)
      - AL MATTINO PRENDO GIA' DELLE COMPRESSE DI Angiovein, integratori per la circolazione, fragilita' capillare ecc.
      -2-3 volte a settimana bevo delle tisane drenanti (Tarassaco e Orthosiphon).
      -Ogni 3/4 mesi circa, assumo per 1mesetto, delle gocce di Fucus-Tarassaco e Pilsella.

      Penso che non ci sia bisogno di altro, Voi pero' che ne pensate?!
      Non siete d'accordo su qualcosa?Vi va di aggiungere atro?!pareri? varie ed eventuali..
      Dite, dite pure e valutiamo insieme

      ps:Ah dimenticavo..durante i weekend si beve "per forza" qualcosa, (bello questo "per forza"), cosa posso prendere di meno "dannoso"?? (dai lo so che non si dovrebbe proprio bere alcolici..ma tanto qualcosa poi la bevo lo stesso )
      Vino bianco(lo preferisco al rosso), birra?!
      (il martini bianco penso proprio sia out, per non parlare di red bull e vodka )

      A seguire il "mix" di post precendenti!!

      In neretto i consigli di Giacomo82:
      Originalmente inviato da nicole.3
      Detto questo, vi posto quella che e' piu' o meno la mia dieta:
      Colazione
      -200g latte parz.scremato oppure 1yogurt da 150g
      -caffè o tè a piacere

      -3/4 cucchiaini di zucchero nella giornata se potessi usare un dolcificante sarebbe meglio.
      -4fette biscottate oppure 50g di cereali

      Metà matt. e metà pom.
      -1bicchiere di succo di frutta senza zucchero aggiunto o 150g di frutta oppure 125g di yogurt.
      lascerei stare il succo di frutta in favore della frutta fresca; pur essendo "senza zuccheri aggiunti" troppo spesso i succhi hanno altre aggiunte di ingredienti che se si potessero evitare sarebbe cosa buona e giusta, ergo:
      150gr frutta fresca
      1yogurt
      aggiungerei 15gr di frutta secca.

      Pranzo
      -60g di pasta o riso o farro con salsa di pomodoro e 2/3 cucchiaini di
      Parmigiano/ oppure con pomodoro e basilico /oppure con pesto/ oppure

      con 30g di ricotta /oppure con verdure o minestrone/ o con ragù di
      carne/ oppure 30g di pasta o riso con 30g . di legumi secchi.
      -una porzione a piacere di verdure o insalata.
      -2 cuchiaini di olio d’oliva
      -150g frutta fresca.
      va bene....anche se leverei la frutta per tenerla solo negli spuntini.

      Cena
      -160g di pesce, oppure 120g di carne di manzo o vitello /oppure 130g
      di petto di pollo o fesa di tacchino,/ oppure 70g o bresaola o
      prosciutto crudo senza grasso,/ o 100g di mozzarella /o 150 g di ricotta /o
      2 uova sode o alla coque o in camicia o frittata al forno(2vv max a settimana) oppure 150g di tonno o salmone in scatola “al naturale”.
      -2 cucchiaini d’olio d’oliva
      -porzione a piacere di verdure o insalata
      -50g di pane
      -150g frutta fresca
      toglierei il pane e la frutta, per il resto ok.

      aggiungerei un ulteriore spuntino dopo la cena se non vai a nanna troppo presto:
      1yogurt total 0%/200gr fiocchi di latte



      Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
      Ciao!
      due cose:
      1. a pranzo dovresti cmq abbinare carbo e proteine:la pasta nn fa male,siamo donne e i carbo ci servono...ma se ci aggiungi proteine è meglio,anche perchè vedo che ne assumi molto poche!per cui aggiungerei 150 gr carne o 200 di pesce ad esempio.

      2. il pasto post wo è fondamentale!devi metterci carbo ad alto IG ,proteine veloci e no grassi per cui ad es 70 gr riso bianco + 150 carne/200 pesce / 200 albumi
      se coincide con il pranzo fallo cosi e la sera cena normalmente,ma senza pane...se invece coincide con la cena a pranzo al posto della pasta metti 50 gr di pane integrale + la fonte proteica,olio ,verdure etc

      dopo dò un occhiata all'allenamento,anche se non è che io sia molto in grado di darti consigli!
      Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio


      come dice giacomo la frutta lasciala solo negli spuntini..le arachidi van bene quelle non salate..
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Ciao Nicole

      A pranzo come ti hanno detto aumenta le pro o mettile quando nn ci sono (pomodoro o pesto...raramente), ad esempio 50g di lenticchie o ricotta, o con i sughi semplici 50g di affettato magro. Prova anche pomodoro e tonno.

      La frutta a cena se elimini il pane puo tenerla.

      Se la cena è postwo nn usare uova, mozzarella o ricotta.

      Se usi le uova aggiungi uno o due albumi.

      La frutta secca meglio se nn è neanche tostata.
      sigpic

      Commenta


        i consigli che ti hanno dato gli altri van bene nicky, solo che la colazione mi pare un po povera di proteine...potresti provare ad aggiungere 150 gr di albumi (cotti ovviamente) se non ti piace il salato a colazione li puoi anche fare dolci aggiungendo un po di marmellata dietetica.
        Ah per il weekend quando esci puoi sempre ordinare un succo di frutta
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

        Commenta


          Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
          ps:Ah dimenticavo..durante i weekend si beve "per forza" qualcosa, (bello questo "per forza"), cosa posso prendere di meno "dannoso"?? (dai lo so che non si dovrebbe proprio bere alcolici..ma tanto qualcosa poi la bevo lo stesso )
          Vino bianco(lo preferisco al rosso), birra?!
          (il martini bianco penso proprio sia out, per non parlare di red bull e vodka )
          ...hey bevitrice...come va?
          ...vedo che hai deciso anche di mangiare come si deve...brava brava...ora se sarai costante e determinata i risultati sono assicurati...
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

          Commenta


            Per la dieta vanno bene le correzioni che ti sono già state fatte,no fette biscottate a colazione ma quell'altro alimento che hai scritto,al posto dei succhi di frutta meglio frutta fresca vai sulle mele,a pranzo aggiungi un 120gr di petto pollo o equivalente altra carne o pesce,fai uno spuntino in più il pomeriggio a base di 1 frutto o 5/6 gallette di riso,per il resto mi sembra tutto ok.
            Se 'devi'propio bere al bando i superalcoolici e vai con il bianco oppure birra a bassa gradazione

            Commenta


              bravissima che ora ti impegni anche sulla dieta...che è fondamentale per i risultati che ti sei prefissata....come dice vic...i risultati non mancheranno ad arrivare...

              sulla dieta non ti dico niente...perchè come sai io e vale siamo di altra filosofia di
              alimentazione...e ti confonderei solo le idee....ed è giusto che tu abbia una sola linea chiara da seguire....
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta


                ciao!
                Ho letto tutti i post riguardo alla dieta, non ho molto tempo ora, rispondero' domani
                Volevo farvi vedere il mio wo di oggi! Sono tornata alla scheda di 2 settimane fa, l'a-b-c.
                Ho lasciato tutti i carichi che facevo nella scheda della scorsa settimana, dove normalmente c'erano meno ripetizioni o una seria in meno, e ne sono
                contenta
                A dire il vero gia' alla 2°serie delle croci ero cottissima, ma avevo appena iniziato!!
                Per ogni esercizio pensavo,non ce la posso fare....invece poi iniziavo, e con tanto di sforzo e forse concentrazione, andava bene

                ps.Andrea nelle alzate laterali e quelle a 90° gradi ho sbagliato ed ho fatto 15 ripetizioni piuttosto che 12 (ti ricordi quando mi avevi consigliato di abbassare le rip? Non ho notato la correzione ed ho fatto come era la scheda in origine. La prox volta che faccio lascio le ripetizioni a 15 e seguo la scheda come in origine?anche per i prox wo B e C?oppure torno al 3x12?)

                Eccolo:


                Scheda A- 1° Settimana

                pectoral machine 3x12 60" 21kg
                croci panca inclinata 3x12 60" 7kg
                panca piana bilancere 4x10 90" 27,50kg (ultima serie 7 rip)
                alzate laterali seduta 3x15 60" 4kg
                alzate a 90 gradi seduta 3x15 60" 3kg
                lento avanti con manubri 4x10 90" 7kg
                camminata su tappeto come al solito 10 min.ellittica+10min.step

                Buon appetito a tutti
                sigpic

                Commenta


                  Abbassa le ripetizioni a 12 e di conseguenza alza un tantino il peso

                  Commenta


                    Buongiorno
                    Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                    i consigli che ti hanno dato gli altri van bene nicky, solo che la colazione mi pare un po povera di proteine...potresti provare ad aggiungere 150 gr di albumi (cotti ovviamente) se non ti piace il salato a colazione li puoi anche fare dolci aggiungendo un po di marmellata dietetica.
                    Ah per il weekend quando esci puoi sempre ordinare un succo di frutta
                    Ciao matti, ho gia' comprato la marmellata Diet, no agli albumi di prima mattina
                    Per quanto riguarda i weekend, sai quando si e' in compagnia fa pure piacere bere una birra o altro..il succo non rende allo stesso modo

                    Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                    ...hey bevitrice...come va?
                    ...vedo che hai deciso anche di mangiare come si deve...brava brava...ora se sarai costante e determinata i risultati sono assicurati...
                    si si! devo migliorare, migliorare, migliorare
                    Spero tanto di riuscire nella dieta!
                    (hey Vic, io sono una "comune mortale" !!!!)

                    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                    Per la dieta vanno bene le correzioni che ti sono già state fatte,no fette biscottate a colazione ma quell'altro alimento che hai scritto,al posto dei succhi di frutta meglio frutta fresca vai sulle mele,a pranzo aggiungi un 120gr di petto pollo o equivalente altra carne o pesce,fai uno spuntino in più il pomeriggio a base di 1 frutto o 5/6 gallette di riso,per il resto mi sembra tutto ok.
                    Se 'devi'propio bere al bando i superalcoolici e vai con il bianco oppure birra a bassa gradazione
                    Grazie dei preziosi consigli Andrea
                    L'unica cosa che non riusciro' a fare sara' mangiare pollo,carne o pesce dopo il piatto di pasta..Potrei farlo ogni tanto ma ogni giorno non ce la faccio Magari un po' di fesa di tacchino o fesa di pollo?che dici e' uguale?

                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    bravissima che ora ti impegni anche sulla dieta...che è fondamentale per i risultati che ti sei prefissata....come dice vic...i risultati non mancheranno ad arrivare...

                    sulla dieta non ti dico niente...perchè come sai io e vale siamo di altra filosofia di
                    alimentazione...e ti confonderei solo le idee....ed è giusto che tu abbia una sola linea chiara da seguire....
                    Miss sono fiduciosa
                    Si, ho visto che seguite un altro tipo di alimentazione. E' pur vero che avete anche una filosofia di allenamento diverso.(addirittura Vale a livello agonistico--e tu tra un po')
                    Io per es. senza o con pochi carbo proprio non ce la farei, se non per un breve periodo!
                    Pero' Miss se ti viene in mente qualcosa da consigliarmi in base alla mia dieta, di pure, magari puo' tornarmi comunque utile
                    un salutone, grande Miss!

                    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                    Abbassa le ripetizioni a 12 e di conseguenza alza un tantino il peso
                    ok "Capo".
                    Oggi gambe, spero di reggere
                    sigpic

                    Commenta


                      Buongiorno carissima,ok per la fesa di tacchino o pollo oppure bresaola,se dipende dalla quantità di pasta o riso a pranzo allora scendi un pò come grammatura x 'il primo' ed aggiungi la fonte proteica animale , oppure c'è anche il tonno al naturale ke puoi mischiare con la pasta o riso oppure gamberetti bolliti oppure totani o cozze , la scelta è ampia

                      Commenta


                        ciao nicky...scherzavo naturalmente (cioè io bevo davvero il succo di frutta quando esco) però cmq una birra non ti rovina nulla

                        vedrai che la dieta in fondo è semplicissima...basta abituarsi e togliersi alcuni limiti mentali e poi non te ne accorgi nemmeno più che la stai seguendo
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                        Commenta


                          Brava Nicole, mangiar bene è fondamentale

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            Per la dieta vanno bene le correzioni che ti sono già state fatte,no fette biscottate a colazione ma quell'altro alimento che hai scritto,al posto dei succhi di frutta meglio frutta fresca vai sulle mele,a pranzo aggiungi un 120gr di petto pollo o equivalente altra carne o pesce,fai uno spuntino in più il pomeriggio a base di 1 frutto o 5/6 gallette di riso,per il resto mi sembra tutto ok.
                            Se 'devi'proprio bere al bando i superalcoolici e vai con il bianco oppure birra a bassa gradazione
                            Andrea ciao!
                            Perdonami, non ho capito una cosa. Quando dici "fai uno spuntino in piu'" , intendi dunque n°2 spuntini al pomeriggio??
                            ------------
                            Inoltre volevo chiedere un'altra cosa, la frutta secca a meta' mattino/pomeriggio va mangiata prima o dopo wo? indifferente se giorno di wo o no wo?
                            sigpic

                            Commenta


                              Scusate ragazzi, un altro consiglio..please!
                              Brosgym consigliava "Se la cena è postwo nn usare uova, mozzarella o ricotta".
                              Pero' se il postwo coincide con il pranzo, posso mangiarli? o è comunque sconsigliato?
                              grazieeeeeeeeee
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                                Buongiorno carissima,ok per la fesa di tacchino o pollo oppure bresaola,se dipende dalla quantità di pasta o riso a pranzo allora scendi un pò come grammatura x 'il primo' ed aggiungi la fonte proteica animale , oppure c'è anche il tonno al naturale ke puoi mischiare con la pasta o riso oppure gamberetti bolliti oppure totani o cozze , la scelta è ampia
                                Perfetto,thanks

                                Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                                ciao nicky...scherzavo naturalmente (cioè io bevo davvero il succo di frutta quando esco) però cmq una birra non ti rovina nulla

                                vedrai chela dieta in fondo è semplicissima...basta abituarsi e togliersi alcuni limiti mentali e poi non te ne accorgi nemmeno più che la stai seguendo
                                Rep!grazie per l'incoraggiamento

                                Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                                Brava Nicole, mangiar bene è fondamentale
                                Ciao Insomnia, come stai???!Spero meglio. Ho visto che hai ripreso gli allenamenti!
                                Si mangiare bene e' fondamentale..e per me ahime' un po' difficile
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎