Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*nicole is back!*--Il "mio" Diario--

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Sono a disposizione lo sai...



    Mi raccomando impegnati...
    Ieri mi sono allenata pero' ho fatto il wo B della settimana precedente(non quello nuovo), visto che non ho avuto continuita' e quello era un wo di ripresa.. Piu' o meno stessi carichi, ma senza addominali e 15'finali.
    Ho cambiato palestra ed ambientarmi non è una cosa immediata (come del resto avere lo stimolo di andare). Qui ci sono solo bilancieri da 14kg (dicono che sono quelli olimpionici che non si ribaltano..), c'e' il rack, la panchetta per le hyperextension e le macchine sono nuove, marca "Panatta".L'ambiente è piu' piccolino ma anche piu' selezionato. Vedremo come mi trovero' qui..

    Venerdi' cosa mi consigli di fare Vic, il wo A "di ripresa" oppure quello nuovo?
    Mi sta venendo la fobia delle braccia e delle spalle Vic..help me..

    ---------- Post added at 19:11:12 ---------- Previous post was at 12:04:16 ----------

    Alluuura..andiamo alle domandine sulla schedona che mi hai preparato..

    1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti
    Affondi avanti e indietro 10-10-10 60” (la prima senza sovraccarico)-->gambe alternate?quindidx avanti e indietro + sx avanti indietro, cosi' per 10 rip?
    Alzate laterali 10-10-10 60” (tieni in alto 1” ad ogni rep)-->in piedi right?

    2: Femo - Dorso - Bicipiti - Addome
    Iperext.15-15 30” -->Ho fatto ricerchina sul web e mi dice:"Possiamo eseguire questo esercizio in due modalità diverse coinvolgendo gruppi muscolari differenti.
    A) Se volgiamo concentrare il lavoro sui muscoli della schiena dobbiamo regolare il cuscino in modo tale da avere le anche bloccate. In questo modo coinvolgiamo i seguenti muscoli: Muscolo estensore della colonna (m. erector spinae)termine collettivo per designare l’assieme dei muscoli ileocostale, lunghissimo e sacro-spinale.
    1. B) Se vogliamo concentrare il lavoro sui glutei e gli ischiocrurali dobbiamo regolare il cuscino in modo tale da avere le anche libere per permette la rotazione sull'articolazione dell'anca stessa (articolazione coxofemorale). In questo modo coinvolgiamo in maniera dinamica i seguenti gruppi muscolari: Grande gluteo (m. glutaeus maximus), Bicipite femorale capo lungo (m. biceps femoris), Semitendinoso, Semimembranoso."
    Domanda, a noi interessa far lavorare maggiormente i glutei no?!


    Iperext.12-12 30”-->Altre 2 serie?
    Rematore 8-8-8 60”-->manubri? (hihi non ricordo,mi dici sempre.."se non specifico è.." Bilanciere credo
    Crunch ai cavi alti 15-15-15-15 60” (ti metto il link con la mia amica jamie http://www.bodybuilding.com/exercise...e/cable-crunch) -->questo esercizio dara' un po' all'occhio..io non l'ho mai visto fare a nessuno, pero' se lo fa l'amica tua ,non posso non farlo io

    3: Full
    Leg curl singolo in piedi 10-10-10 30” -->Non so se c'e' quello in piedi..devo vedere.
    Pulley barra larga 10-10-10 60” (tenendo contratto 1” ad ogni rep)-->mmmh pulley barra larga ...l'esecuzione è uguale ma con la barra?Con presa prona..mmmh,confusa Se non c'e'?Curl al cavo basso 12-12 + Dips panche 12-12 50” -->SS?


    Ma quanto ti faccio studiare??

    merci....
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
      Ieri mi sono allenata pero' ho fatto il wo B della settimana precedente(non quello nuovo), visto che non ho avuto continuita' e quello era un wo di ripresa.. Piu' o meno stessi carichi, ma senza addominali e 15'finali.
      Ho cambiato palestra ed ambientarmi non è una cosa immediata (come del resto avere lo stimolo di andare). Qui ci sono solo bilancieri da 14kg (dicono che sono quelli olimpionici che non si ribaltano..), c'e' il rack, la panchetta per le hyperextension e le macchine sono nuove, marca "Panatta".L'ambiente è piu' piccolino ma anche piu' selezionato. Vedremo come mi trovero' qui..

      Venerdi' cosa mi consigli di fare Vic, il wo A "di ripresa" oppure quello nuovo?
      Mi sta venendo la fobia delle braccia e delle spalle Vic..help me..
      Ciao nicole...venerdì fatti il giorno "full" del wo nuovo...e la settimana prossima inizia con la scheda nuova...


      Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
      Alluuura..andiamo alle domandine sulla schedona che mi hai preparato..

      1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti
      Affondi avanti e indietro 10-10-10 60” (la prima senza sovraccarico)-->gambe alternate?quindidx avanti e indietro + sx avanti indietro, cosi' per 10 rip? (Esatto)

      Alzate laterali 10-10-10 60” (tieni in alto 1” ad ogni rep)-->in piedi right? (Esatto)

      2: Femo - Dorso - Bicipiti - Addome
      Iperext.15-15 30” -->Ho fatto ricerchina sul web e mi dice:"Possiamo eseguire questo esercizio in due modalità diverse coinvolgendo gruppi muscolari differenti.
      A) Se volgiamo concentrare il lavoro sui muscoli della schiena dobbiamo regolare il cuscino in modo tale da avere le anche bloccate. In questo modo coinvolgiamo i seguenti muscoli: Muscolo estensore della colonna (m. erector spinae)termine collettivo per designare l’assieme dei muscoli ileocostale, lunghissimo e sacro-spinale.
      1. B) Se vogliamo concentrare il lavoro sui glutei e gli ischiocrurali dobbiamo regolare il cuscino in modo tale da avere le anche libere per permette la rotazione sull'articolazione dell'anca stessa (articolazione coxofemorale). In questo modo coinvolgiamo in maniera dinamica i seguenti gruppi muscolari: Grande gluteo (m. glutaeus maximus), Bicipite femorale capo lungo (m. biceps femoris), Semitendinoso, Semimembranoso."

      Domanda, a noi interessa far lavorare maggiormente i glutei no?! (Esatto)




      Iperext.12-12 30”-->Altre 2 serie? (Esatto)

      Rematore 8-8-8 60”-->manubri? (hihi non ricordo,mi dici sempre.."se non specifico è.." Bilanciere credo (Bilanciere)

      Crunch ai cavi alti 15-15-15-15 60” (ti metto il link con la mia amica jamie http://www.bodybuilding.com/exercise...e/cable-crunch) -->questo esercizio dara' un po' all'occhio..io non l'ho mai visto fare a nessuno, pero' se lo fa l'amica tua ,non posso non farlo io (Esatto)


      3: Full
      Leg curl singolo in piedi 10-10-10 30” -->Non so se c'e' quello in piedi..devo vedere. (Se manca fai quello steso ma una gamba alla volta)
      Pulley barra larga 10-10-10 60” (tenendo contratto 1” ad ogni rep)-->mmmh pulley barra larga ...l'esecuzione è uguale ma con la barra?Con presa prona..mmmh,confusa Se non c'e'? (Non è con la barra della lat...dovreste avere in palestra anche una barra con la presa neutra ma più larga del triagolo del pulley...è più o meno come questa http://www.olympianstore.it/attrezzature/olympian-s-gym-equipment/attacchi-per-cavi/trazi-bar-dritta.html)

      Curl al cavo basso 12-12 + Dips panche 12-12 50” -->SS? (Esatto)


      Ma quanto ti faccio studiare??

      merci....
      Nel quote le risposte...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

      Commenta


        Mi sono allenata ,ho fatto la full.Appena ho un attimo di tempo, diro' piu' o meno com'e' andata.
        Vic qualcuno ti vuole rubare il "lavoro", occhio!
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
          Mi sono allenata ,ho fatto la full.Appena ho un attimo di tempo, diro' piu' o meno com'e' andata.
          Vic qualcuno ti vuole rubare il "lavoro", occhio!
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

          Commenta


            Ciao a todos!!!
            Non sono partita per le Hawaii, sono quuuiiiiiii!!!
            Domani riprendo ad allenarmi
            Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccccccccccssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
              Ciao a todos!!!
              Non sono partita per le Hawaii, sono quuuiiiiiii!!!
              Domani riprendo ad allenarmi
              Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccccccccccssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!
              Non ci posso credere...ci sei ancora???

              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

              Commenta


                Siiii che ci sono ancora!!Ieri sono pure tornata ad allenarmi!Il mio pc e' morto da una settimana circa,aggiornerò appena tornerà in vita,spero presto!Viiiiiiiiiiiccsss e tu??!!!! Besitos
                sigpic

                Commenta


                  Anche ieri 25/11 mi sono allenata.Così ho provato tutti i wo di questa scheda,mi piacciono.I dettagli appena riavrò il mio pc.
                  Tornerò in palestra Martedì credo.Besitos!
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                    Siiii che ci sono ancora!!Ieri sono pure tornata ad allenarmi!Il mio pc e' morto da una settimana circa,aggiornerò appena tornerà in vita,spero presto!Viiiiiiiiiiiccsss e tu??!!!! Besitos
                    Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                    Anche ieri 25/11 mi sono allenata.Così ho provato tutti i wo di questa scheda,mi piacciono.I dettagli appena riavrò il mio pc.
                    Tornerò in palestra Martedì credo.Besitos!
                    Ciao nicole...ti sei addirittura allenata due volte? Non rischi di stancarti così???

                    ...a parte gli scherzi mi fa piacere leggerti...
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da kenny93
                    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                      Ciao nicole...ti sei addirittura allenata due volte? Non rischi di stancarti così???

                      ...a parte gli scherzi mi fa piacere leggerti...
                      E pensa che oggi mi sono allenata di nuovo (scorsa settimana pausa influenza) e domani riandro' ancoraaa
                      Prima ho provato a scrivere il wo ma avevo problemi con la connesione, adesso si è fatto tardi..se riesco posto tutto domani.
                      ps.grazie
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                        E pensa che oggi mi sono allenata di nuovo (scorsa settimana pausa influenza) e domani riandro' ancoraaa
                        Prima ho provato a scrivere il wo ma avevo problemi con la connesione, adesso si è fatto tardi..se riesco posto tutto domani.
                        ps.grazie
                        Sfaticataaaaaaa...
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                        Commenta


                          Io sfaticatina ancora per poco,sto rientrando nel loop
                          Ieri 12-12-11 mi sono allenata,ho fatto wo B.
                          Vic ma se posto i wo hai ancora modo di vederli? ...kissessss
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                            Io sfaticatina ancora per poco,sto rientrando nel loop
                            Ieri 12-12-11 mi sono allenata,ho fatto wo B.
                            Vic ma se posto i wo hai ancora modo di vederli? ...kissessss
                            Scherzi vero??? Certo che ho modo di vederli...
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da kenny93
                            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                              Scherzi vero??? Certo che ho modo di vederli...
                              Avevo paura non ci fossi piuuuu'... Ed allora arriva

                              ---------- Post added at 23:50:24 ---------- Previous post was at 22:14:31 ----------

                              Dunque,dunque..Non sono stata costante al massimo,ma da quasi un mese faccio questo wo.
                              Questa settimana ho incrementato qualche carichetto ed oggi mi sono allenata abbastanza bene.
                              Come sempre è l'alimentazione che non va, ma ormai credo la sistemeremo perbene a Gennaio ormai.
                              Da questa estate avro' preso 1kg o 2kg,quei 2 kg che normalmente gia' per i miei gusti son sufficienti a rovinare tutto..ma non sto malaccio,ovviamente stavo meglio prima Piu' che altro ho "un po'" di ritenzione e la pancia piu' pienotta sssi..
                              Qualche post fa ho scritto che ho cambiato palestra,qui macchine nuove(Panatta) e carichi nuovi quindi.Ci sto mettendo un po' ad ambientarmi..è una palestra tranquilla...pure troppo direi...C'e' un istruttore competente pero'(o almeno sembra) e questo fa tanto.
                              Ecco il wo:
                              1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti
                              Affondi avanti e indietro 60” (la prima senza sovraccarico)
                              10@ nulla
                              10@4kg
                              10@4kg
                              Pressa 60” (piedi quasi uniti. Lascia circa 10cm tra i piedi e punte leggermente rivolte all’esterno)
                              8@30kg (l'istruttore dice che di suo la macchina gia' fa 30kg,io aggiungo altri 30kg di dischi)
                              8@30kg
                              8@30kg
                              Leg ext. 40” (quando tiri su cerca di tenere le punte verso l’interno. Non ruotare il piede ma quando contrai immagina di spingere le punte all’interno)
                              10@25kg
                              10@25kg
                              10@25kg
                              Panca piana bil. 90” (non risparmiarti)
                              8@24kg (qui i bilancieri son solo da 20kg e trovo piu' pesante far la panca qui.Il carico si è abbassato)
                              6@28kg
                              6@28kg
                              Croci panca 30°50”
                              12@6k
                              12@7kg
                              12@7kg
                              Lento manubri seduta90”
                              8@7kg
                              6@8kg
                              6@8kg
                              Alzate laterali 60” (tieni in alto 1” ad ogni rep)
                              10@3kg
                              10@3kg
                              10@3kg
                              Pushdown 60”
                              10@7kg
                              8@10kg
                              6@11kg
                              Cardio 15’/20’ 10minuti (solito dolore lato opposto al polpaccio)

                              ..............
                              sigpic

                              Commenta


                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎