Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
Diario di Alex!
Collapse
X
-
bentornatoOriginariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioBenissimo, attendo con ansia...sono rientrato oggi!!
....io sono mezzo incasinato con le interrogazioni...appena trovo un pò di tempo libero te la scrivo!
tanto si incomincia da lunedì
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ahah...che bello il periodo interrogazioni!!! Quindi fino a lunedì non mi alleno?!?! Ahhhhhhhhh
Vabbè, oggi a tempo perso ho porvato una nuova posizione squat prendendo spunto dal video che mi avevi linkato...che ne dici?
YouTube - Squat_15Apr_Newposition
Commenta
-
-
***** bravissimo!!!!!!!!!!niente male davvero!!PROPRIO BRAVO ma bravo veramente...ora si comincia davvero a fare sul serio con quello squat!!!Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioAhah...che bello il periodo interrogazioni!!! Quindi fino a lunedì non mi alleno?!?! Ahhhhhhhhh
Vabbè, oggi a tempo perso ho porvato una nuova posizione squat prendendo spunto dal video che mi avevi linkato...che ne dici?
YouTube - Squat_15Apr_Newposition
ti puoi allenare domani se vuoi....fai panca squat e stacco...3 ripetizioni a salire aumentando 5kg x volta fino a che non perdi la velocità....poi ti fermi e fai doppie scalando di 5kg in 5kg...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ecco la nuova scheda:questa è solo la fase di accumulo...l intensificazione te la passo dopo...ricorda la tecnica e la velocità anche perchè i pesi risultano bassi...e se quella non la fai buona e tutto inutile
_____**FASE 1**_____
__________________________WEEK 1____________________________________
__DAY1
PANCA 6X6 65%
SQUAT 5X6 65%
TRAZIONI
STACCO 8X1 circa l 83%(o cmq un peso impegnativo)
__DAY2
PANCA 8X4 65%
SQUAT 7X4 65%
SCROLLATE massimo 6 serie
BICPITI in tutte le salse massimo 6 serie
__DAY3
PANCA 7X5 65%
SQUAT 6X5 65%
PULLEY O REMATORE MANUBRIO 3X10+10
ALZATE 90 5serie
ALZATE LATERALI 3serie
__DAY4
PANCA 10X3 65%
SQUAT 9X3 65%
TRAZIONI
STACCO 8X3 65% circa o un peso in cui riesci a essere un razzo
DIP 3 SERIE
__________________________WEEK 2____________________________________
__DAY1
PANCA 6X6 65%+4KG
SQUAT 5X6 65%+6KG
TRAZIONI
STACCO 7X2 circa l 83%(o cmq un peso impegnativo)
__DAY2
PANCA 8X4 65%+4KG
SQUAT 7X4 65%+6KG
__DAY3
PANCA 7X5 65%+4KG
SQUAT 6X5 65%+6KG
ALZATE 90 5serie
ALZATE LATERALI 3serie
__DAY4
PANCA 10X3 65%+4KG
SQUAT 9X3 65%+6KG
TRAZIONI
STACCO 10X2 67% circa o un peso in cui riesci a essere un razzo
DIP 3 SERIE
__________________________WEEK 3____________________________________
__DAY1
PANCA 6X6 65%+5KG
SQUAT 5X6 65%+8KG
TRAZIONI
STACCO 5X3 circa l 83%(o cmq un peso impegnativo)
__DAY2
PANCA 8X4 65%+6KG
SQUAT 7X4 65%+10KG
__DAY3
PANCA 7X5 65%+7KG
SQUAT 6X5 65%+11KG
ALZATE 90 5serie
ALZATE LATERALI 3serie
__DAY4
PANCA 10X3 65%+8KG
SQUAT 9X3 65%+12KG
TRAZIONI
STACCO 15X1 69% circa o un peso in cui riesci a essere un razzo
DIP 3 SERIE
_____**FASE 2**_____AUMENTA I MASSIMALI DI PANCA(5KG) E SQUAT (7KG) AUTOMATICAMENTE SENZA PROVARLI E INIZI SUBITO LA SECONDA PARTE
___________________WEEK 1_________________
DAY_1
panca 7x5 70% +1x10 45%
squat 7X5 70% +1x10 45%
trazioni
stacco 4x3 85%
alzate laterali vs alzate 90 4X15
DAY_2
squat 8X4 70% +1x10 45%
panca 8X4 70% +1x10 45%
bicipiti 10X10 30"REST
scrollata 4X10
croci3x10
DAY_3
panca 10X3 70% +1x10 45%
squat 10X3 70% +1x10 45%
trazioni
stacco 6x3 71%
tricipiti(dip) 5serie
___________________WEEK 2_________________
DAY_1
panca 7x5 70% +4KG +1x10 45%
squat 7X5 70% +6kg +1x10 45%
trazioni
stacco 5x2 87%
DAY_2
squat 8X4 70% +4kg +1x10 45%
panca 8X4 70% +6kg +1x10 45%
bicipiti 10X10 30"REST
scrollata haney 4X10
DAY_3
panca 10X3 70% +4kg +1x10 45%
squat 10X3 70% +6kg +1x10 45%
stacco 7x2 73%
trazioni
tricipiti dip 3serie
___________________WEEK 3_________________
DAY_1
panca 7x5 70% +8kg +1x10 45%
squat 7X5 70% +12kg +1x10 45%
trazioni
stacco 8x1 90%
DAY_2
squat 8X4 70% +8kg +1x10 45%
panca 8X4 70% +12kg +1x10 45%
stacco 5X4 75%
bicipiti 10X10 30"REST
scrollata haney 4X10
DAY_3
panca 10X3 70% +8kg +1x10 45%
squat 10X3 70% +12kg +1x10 45%
trazioni
stacco 8x1 75%
tricipiti(dip) 5X10IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ahhhhhhhhhh le soddisfazioni della vita vedi!?!?Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio***** bravissimo!!!!!!!!!!niente male davvero!!PROPRIO BRAVO ma bravo veramente...ora si comincia davvero a fare sul serio con quello squat!!!
ti puoi allenare domani se vuoi....fai panca squat e stacco...3 ripetizioni a salire aumentando 5kg x volta fino a che non perdi la velocità....poi ti fermi e fai doppie scalando di 5kg in 5kg...
Allora...domani quindi faccio triple e doppie di panca, stacco e squat + mi sparo qualche trazione alla fine per gradire
Poi da Lunedi comincio con quello che mi hai postato sotto giusto? Quindi domani salgo a triple aumentando di 5Kg fin quando non perdo l'esplosività di esecuzione....quindi scendo a doppie di 5Kg alla volta....
Commenta
-
-
ESATTO!!nello stacco invece fai doppie a salire e singole a scendere con incrementi di 10kg....cmq non impegnarti troppo domani...è giusto x tenere la frequenza..Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioAhhhhhhhhhh le soddisfazioni della vita vedi!?!?
Allora...domani quindi faccio triple e doppie di panca, stacco e squat + mi sparo qualche trazione alla fine per gradire
Poi da Lunedi comincio con quello che mi hai postato sotto giusto? Quindi domani salgo a triple aumentando di 5Kg fin quando non perdo l'esplosività di esecuzione....quindi scendo a doppie di 5Kg alla volta....
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ahhhhhhh, mi dici di allenarmi e poi di non impegnarmi...e come faccio...adesso che mi hai fatto gasare tutto con lo squatOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza MessaggioESATTO!!nello stacco invece fai doppie a salire e singole a scendere con incrementi di 10kg....cmq non impegnarti troppo domani...è giusto x tenere la frequenza..
!
No dai non esagero...domani mi concentro sull'esplosività di esecuzione e la tecnica (come farò sempre del resto)!
Speriamo di riuscire con lo stacco...quindi in linea di massima devo parire + basso di culo...spingere SOLO di gambe cercando di sfondare il pavimento e poi solo chiudere di schiena giusto?
Commenta
-
-
si esattoOriginariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioAhhhhhhh, mi dici di allenarmi e poi di non impegnarmi...e come faccio...adesso che mi hai fatto gasare tutto con lo squat
!
No dai non esagero...domani mi concentro sull'esplosività di esecuzione e la tecnica (come farò sempre del resto)!
Speriamo di riuscire con lo stacco...quindi in linea di massima devo parire + basso di culo...spingere SOLO di gambe cercando di sfondare il pavimento e poi solo chiudere di schiena giusto?
intendevo non impegnarti nel senso di riservarti un pò, x il nuovo programma!!per lo stacco si fai così l importente è che culo e schiena salgano assieme...non prima il culo poi la schiena....
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ma la larghezza delle gambe come dovrebbe essere? Io la tengo + o - larghezza spalle...e impugnatura subito all'esternoOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi esatto
intendevo non impegnarti nel senso di riservarti un pò, x il nuovo programma!!per lo stacco si fai così l importente è che culo e schiena salgano assieme...non prima il culo poi la schiena....
Commenta
-
-
Ottimo allora...questa è la panca piana nell'ultima tripla quando mi sembrava di perdere velocità, 3x70 Kg
YouTube - Panca_tripla_16apr10_70Kg
Commenta
-
-
Ecco lo stacco...questa è quando ho provato a fare un'esecuzione + controllata per assicurarmi che il culo nn salisse prima...
YouTube - Stacco_singola_16Apr_86Kg
Commenta
-
-
Ultimo stacco...quando ho cercato di far salire il bilanciere in maniera un pò + rapida...
YouTube - Stacco_16Ap410_rapido
Mi son perso i video dello squat...ma porccccccc
Commenta
-
-
ottimo ale....hai fatto bene a fermarti a quella tripla di panca...stavi iniziando a scendere un pò insicuro nella negativa!!!stacco stai migliorando...ma ti trovi bene con questo tipo di stacco?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Allora...in realtà nn saprei non avendo provato altri stacchi...cmq la versione controllata mi sembra che salga tutto insieme no? Tu cosa dici? Dove altro dovrei focalizzarmi? Vuoi che provi lo stacco sumo per vedere? Il problema è forse il bilanciere davvero corto...Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioottimo ale....hai fatto bene a fermarti a quella tripla di panca...stavi iniziando a scendere un pò insicuro nella negativa!!!stacco stai migliorando...ma ti trovi bene con questo tipo di stacco?
Commenta
-
Commenta