Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
    mi segno
    da paura la palestra
    Benvenuto! Ma quale la homegym dei primi video o questa degli ultimi video in Polonia?

Tu piuttosto che ti alleni negli States dovresti essere abituato a delle super palestre...
    Last edited by acalex_2000; 11-05-2010, 11:37:09.

Commenta

• USA
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 189
      • 3
      • 0
      • muscle beach, CA
      • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Benvenuto! Ma quale la homegym dei primi video o questa degli ultimi video in Polonia?

Tu piuttosto che ti alleni negli States dovresti essere abituato a delle super palestre...
      ...quella in polonia

ahahhahaha magari mi allenassi negli States, ci sono stato 3 mesi l'estate scorsa per uno stage a Los Angeles e me ne sono innamorato si cmq le palestre li fanno veramente paura (pensa che sono aperte 24/24)
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
        ...quella in polonia

ahahhahaha magari mi allenassi negli States, ci sono stato 3 mesi l'estate scorsa per uno stage a Los Angeles e me ne sono innamorato si cmq le palestre li fanno veramente paura (pensa che sono aperte 24/24)
        Cmq anche qui in Polonia ci sono delle paestre aperte 24/7, solo in Italia non godiamo di questi lussi dove trovare palestre aperte il WE e' gia' mission impossible, almeno al sud!

Commenta

• USA
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 189
          • 3
          • 0
          • muscle beach, CA
          • Send PM

Cmq anche qui in Polonia ci sono delle paestre aperte 24/7, solo in Italia non godiamo di questi lussi dove trovare palestre aperte il WE e' gia' mission impossible, almeno al sud!
          anche la Polonia ci e' passata avanti
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Si si intendevo lo squat ho scritto male!!!!
            Infatti come vedi lo squat e' con le infradito, mentre lo stacco e' scalzo

Maledette compagnie low cost...cmq appena rientro in Italia penso che faro' la spesa della cintura da PL, troppo importante nelle alzate!

Si si adesso ho capito cosa e' la doppia estensione, ma io lo faccio piu' per paura di mandare su il culo prima, quindi lo "assesto" e poi spingo di gambe!

Cmq la prox volta cerchero' di essere piu' compatto e soprattutto di fornirvi delle riprese piu' variegate della solita ripresa "pacco" nell squat
            su alcuni siti le cinture le trovi a basso costo...anche 20-30 euro ma non durano molto...io avevo deciso di prendere la toro belt...mi deve ancora arrivare..l ho ordinata una settimana e mezzo fa circa
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

Prima fase di stacco e squat e' finita. Il nuovo massimale affidabile di squat e' stato portato a 90 + 7 = 97Kg. Per la panca e' ancora l'ultima settimana della prima fase...

Programma di questa seconda fase - prima settimana

Mercoledi'
              Panca 6X6 65%+5KG@61Kg
              Squat 7X5 70% +1x10 45% = 68Kg+45Kg
              Trazioni
              Stacco 4x3 85%
              Alzate laterali vs alzate 90 4X15

Giovedi
              Panca 8x4 65%+6Kg@62Kg
              Complementari

Venerdi
              Panca 7x5 65%+7Kg@63Kg
              Squat 8X4 70% +1x10 45% = 68Kg+45Kg
              bicipiti 10X10 30"REST
              scrollate 4X10
              croci 3x10

Domenica
              panca 10X3 65%+8Kg@64Kg
              squat 10X3 70% +1x10 45% = 68Kg+45Kg
              trazioni
              stacco 6x3 71%
              tricipiti (dip) 5serie
              Last edited by acalex_2000; 12-05-2010, 12:02:50.

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                su alcuni siti le cinture le trovi a basso costo...anche 20-30 euro ma non durano molto...io avevo deciso di prendere la toro belt...mi deve ancora arrivare..l ho ordinata una settimana e mezzo fa circa
                Dove l'hai presa?

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Ovviamente quell'1x10 nello squat significa che alla fine del 7x5 mi faccio una serie sola da 10 reps giusto? Non e' una specie di stripping ovvero una serie da 5, scarico una da 10 e cosi' via per 7 volte giusto?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Dove l'hai presa?
                    cerca priscilla ribic su internet

Ovviamente quell'1x10 nello squat significa che alla fine del 7x5 mi faccio una serie sola da 10 reps giusto? Non e' una specie di stripping ovvero una serie da 5, scarico una da 10 e cosi' via per 7 volte giusto?
                    si una sola serie da 10....anche su panca lo devi fare non so se ho sbagliato scrivendo
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

cerca priscilla ribic su internet

si una sola serie da 10....anche su panca lo devi fare non so se ho sbagliato scrivendo
                      non hai sbagliato assolutamente, era solo per essere sicuri!

Oggi fatto il giorno 1 della prima settimana seconda fase. Per la panca sono ancora all'ultima settimana della prima fase.

Panca = 6x6@61Kg
                      Squat = 7x5@70% --> 68.5Kg + 1x10@45%
                      Trazioni
                      Stacco = 4x3 120/110Kg

Panca...bello intenso il 6x6, come sempre. Ho tenuto 4 min pieni di recupero per poter effettuare ogni serie al meglio. 2 video con riprese laterali questa volta, la 3a serie e l'ultima

Squat...il 7x5 ti spacca davvero!!! Anche qui 2 video laterali!

Stacco...vado sempre un po' alla ricerca dei pesi...ho provato a fare 2 serie a 120Kg ma mi sembrano schienati, sono sceso a 110 ma nn so dire...vedi tu. Ci sn sia i video dei 120Kg che dei 110Kg. Oggi presa mista!
                      Last edited by acalex_2000; 12-05-2010, 19:18:23.

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

Panca, 3a serie con 61Kg, 6x6 (Oggi Youtube nn funge....ditemi se si vede)
                        Panca3serie_61Kg on Yahoo! Video

Panca ultima serie, la 6a del 6x6
                        Panca_6a serie

Squat 4/7 --> 68.5Kg 7x5
                        Squat 4a serie del 7x5

Squat 7/7 7x5
                        Squat 7a serie 7x5

Stacco 4x3 2a serie 120Kg
                        Stacco 2a 4x3

Stacco 4x3 3a serie 110Kg
                        Stacco 3a 4x3
                        Last edited by acalex_2000; 12-05-2010, 20:11:56.

Commenta

• alby_a
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 106
                          • 0
                          • 0
                          • Warsaw, PL
                          • Send PM

Ciao, ho letto che sei in Polonia. Anch'io da fine settembre ci vivrò per 5 mesi, in erasmus all'università di Varsavia!

In che città vivi? Come ti trovi?
                          Nuovo allenamento!
                          DIARIO PERSONALE
                          follow me

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

bravissimo ale!! bella panca molto compatto!!!bella pure la palestra!!non so se è il video che sembra te le fa fare in tensione continua.. cmq la ripetizione è meglio se la fai secca....pum ne fai una....ti fermi in alto restando duro scendi pum esplodi ne fai un altra....

squat bella tecnica bella fluidità e molto ben baricentrato!!!però magari un pò + veloce era meglio...le infradito ti modificano un pò l alzata...ma nonostante questo le ginocchia non vanno troppo avanti!!!

stacco:i 110kg andavano molto meglio dei 120kg che erano di schiena...!facciamo cambio di programma e proviamo il sumo?
                            Visualizza blog

Commenta

• NL84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2002
                              • 992
                              • 2
                              • 0
                              • monte olimpo
                              • Send PM

cacchio, allo squat sei diventato proprio bravo. Ora tocchi e via, non ti siedi più sul box. Nello stacco concordo anche io sui 110. Lo sto provando anche io molto in questi giorni perchè ho paura di salire troppo di anche, cosa che mi sembra succeda a anche a te (il primo impulso che dai è salire con le anche e il bilanciere resta fermo). L'altro giorno mi son reso conto di posizionarmi troppo vicino alla barra e quindi di fare un'alzata di cacca perchè da una parte cercavo di far salire il bilanciere e dall'altra questo strusciava fortemente (ma tanto forte) contro le tibie decelerando tanto. Ieri ho risolto il problema posizionandomi in modo tale che quando sono in posizione di partenza le tibie appena si appoggiano al bilancierie. Ti faccio tutto questo discorso perchè dai video ho fatto fatica a capire questo (vaben dai, diciamo pure scemo scemo :-D ) perchè non si riesce a vedere molto e in effetti non riesco nemmeno a valutare se tu sia troppo vicino oppure no. Magari nel mio diaro metto quei 2 video che ho, così mi cazzii un po' anche tu :-)
                              To failure
                              sigpic

Diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

bravissimo ale!! bella panca molto compatto!!!bella pure la palestra!!non so se è il video che sembra te le fa fare in tensione continua.. cmq la ripetizione è meglio se la fai secca....pum ne fai una....ti fermi in alto restando duro scendi pum esplodi ne fai un altra....

squat bella tecnica bella fluidità e molto ben baricentrato!!!però magari un pò + veloce era meglio...le infradito ti modificano un pò l alzata...ma nonostante questo le ginocchia non vanno troppo avanti!!!

stacco:i 110kg andavano molto meglio dei 120kg che erano di schiena...!facciamo cambio di programma e proviamo il sumo?
                                Ottimo per la panca, pensavo volessi la tensione continua!
                                La prox volta mi fermo in alto, scendo e risalgo esplosivo...

Squat...lo so nn ci posso fare niente, non mi sento sicuro con le infradito ma e' l'unico "tacco" che ho a disposizione non essendo completamente piatte...

Stacco nn so che dirti...la posizione mi sembra molto piu' naturale adesso...solo che superati certi pesi schieno....nn so se sia dovuto ad un difetto nella tecnica oppure davvero non sono proprio portato per il convenzionale...

Finiamo questa settimana...tanto mancano due sedute e poi magari dalla prox attacchiamo col sumo se anche il prox stacco nn va....
                                Last edited by acalex_2000; 14-05-2010, 01:07:05.

Commenta

Working...
                                X