Ok, dalla settimana prossima provo, grazie!
Probabilmente sono negato per i pesi
Collapse
X
-
Allora, oggi ho parlato con l'istruttore, è un tipo in gamba, non impone mai nulla e spiega sempre i vari pro e contro dei diversi metodi di allenamento.
Gli ho parlato della proposta che mi è stata fatta qua nel topic, gliela porterò lunedì, nel frattempo abbiamo parlato di una possibile alternativa, che sarebbe questa.
Una scheda Biio di ipertrofia nuda e cruda (alla quale penso che inserirò sempre qualche serie di pompaggio)
Allenamento A
Crunch
Crunch inverso
Sinceramente non ricordo le ripetizioni.
Squat 20rest pause (solo la prima settimana)
Leg curl 8\6\4
Standing Calf 12\?
panca orizzontale 8\6\4
Parallele larghe 8\6\4
Allenamento B
Curling 864
Curling inverso 8\6\4
Panca stretta 8\6\4
French press 8\6\4
Allenamento C
Stacco da terra 20 rest pause
Trazioni presa prona 8\6\4
Rematore 8\6\4
lento avanti 8\6\4
Distensioni 8\6\4
Questa sarebbe l'alternativa.
Ora come ora non so bene cosa fare, lavorando a buffer ho una buona sensazione in allenamento, ma sento sempre di poter dare di più, e mentalmente mi infastidisce andar via dalla palestra senza sentirmi cotto.
D'altro canto ho paura che lavorando a cedimento potrei avere problemi di recupero come è successo l'anno scorso
(ma c'è da dire che l'anno scorso mangiavo veramente male, non male in senso sporco, ma avevo paranoie di ingrassare e quindi era poco, troppo poco)
Secondo voi?Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Trovato 2 articoli di IronPaolo dal suo Blog: link
Quello che non si può pensare | Dangerous Fitness
commentino nato dall’articolo su huge - di Ado Gruzza | Dangerous FitnessMKK Fake
Commenta
-
-
-
Azz stò leggendo il topic apposito.. un massacro..
Ma sai, io quando mi faccio una cheda più o meno da solo sono portato automaticamente a pensare all'8\6\4 e il cedimento, perchè proprio non capisco nulla di tuttele altre combinazioni che vedo fare da voiOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Torno a postare in questo mio ''diario'' (anche se di neofita ormai avrei ben poco U____U ) per fare una domanda, chiedere un suggerimento, vorrei sentire quante più opinioni possibile.
Domani inizierò la terza settimana con la seguente scheda
Squat 4x6
Leg Press 4x8
Leg Curl 4x8
Leg Extension 3x12
Standing Calf 4xmax
Lento avanti 4x6
Arnold press 4x8
Tirate al mento 4x8
Alzate laterali 3x12
ALLENAMENTO B
Bench press 4x6
Parallele larghe 4x8
Manubri su inclinata 4x8
Croci ai cavi 3x12
Crunch 4x15
Side bend 4x15
Panca stretta 4x6
French press 4x8
Pull down cavi 3x12
ALLENAMENTO C
Stacco da terra 3x5
Trazioni presa prona 4x6
Rematore bilanciere 4x6
Pulley 4x8
Curling Bilanciere 4x6
Curl Scott 4x6
Curl inverso 4x8
Tutto ciò prevede un lavoro principalmente a buffer.
Arrivato alla terza settimana penso di poter ancora aumentare i carichi e continuare in questo modo con la maggior parte dei gruppi muscolari, tra l'altro questa scheda mi piace come esercizi e volume, ma vorrei cominciare a programmare il prossimo lavoro.
Cosa consigliereste dopo una scheda così?
Alternare questo lavoro di volume con un periodo in cui dedicarmi a meno esercizi e allenamenti più brevi, o continuare con un approccio come questo??
GrazieLast edited by Reno Raines; 18-10-2009, 22:01:24.Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Una scheda così non va eseguita a buffer, ma a cedimento. Proprio perchè alleni il gruppo selezionao dopo una settimana. La scheda è fatta bene, metterei un pò di piramidali nei fondamentali (panca-squat-stacco) con massime ripetizioni fino a 6. Crunch a fine allenamento, e con sovraccarico. Bene così, alto volume! Dopo una scheda del genere, che terrei circa 6 settimane, la prolungherei(?) con tecniche intensive (forzate, negative, RP, SS...diminuendo il volume e cercando il cedimento prima). Bene così!MKK Fake
Commenta
-
-
Ah ok, quindi vado avanti ancora con questa per qualche settimana, non preoccupandomi del fatto che in certi esercizi (es panca orizzontale) mi ritrovo ad andare praticamente a cedimento, evidentemente ho raggiunto quasi il limite, va benissimo allora, ti ringrazio, rep!Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
salve a tutti
anke io penso di voler partire come hai fatto tu...
da un fisico che mi piace di fondo per costruire ho postato in due sezioni per la dieta e per l'allenamento...dalle foto non sembra ma ho la vita un po larga e le spalle piccoline quindi nn sono molto soddisfatto, ho ottenuto molti progressi sugli addominali anche se quando sto rilassato non sono molto piatto dopo l'estate ho ripreso qualcosa la dieta che ho impostato sembra simile a quella che avevano modificato a te...
in altre sezioni mi hanno detto di lasciare perdere e passare a fare massa ma mentalmente nn mi piace l'idea...nei tuoi post ho rivisto proprio i miei pensieri
spero di trovare qui i consigli e l'appoggio necessario intato apsetto che mi rispondano per la dieta se volete e vi sembra appropriato posto i link dei miei due interventi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioSono crollato nella panca ieri.. ceduto completamente O_o ritornano le paranoieMKK Fake
Commenta
-
Commenta