If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...il mio ancora ha messo i primi due....si cresce, cresce, intanto ce lo siamo portati in aereo, battessimo dell'aria superato a pieni voti!!
Roberto.
Ottimo Roberto !
Portatelo sempre con Voi in giro, si adattano meglio Loro che Noi.
Ricordo mio figlio che si addormentò proprio durante l'atterraggio .... .
Un abbracio a Tutti Voi.
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
panca inclinata 3*10+max+max+max @45Kg
croci piana ss panca piana 3*10+10 @12Kg/@40Kg
pectoral 5*10 fst con contrazioni di picco nei 30 sec di recupero, no recupero tra le serie @27,5Kg
dips tra le panche 3*10+max+max+max
manubrio dietro testa 3*8 @9Kg
french press 3*15 @27,5Kg
PS. Nella penultima reps del french press, disarticolazione dell spalla, ma pare nulla di grave. Penso sia dovuto alla postura scorretta in quanto mi sono reso conto di avere i gomiti che puntavano all'esterno.
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Ciao Filippo,
nell'ultima serie del french press ho provato ad aumentare a 32,5 Kg e a fare delle forzate con l'aiuto di uno "spotter" .... se così lo si può chiamare (penso che il ruolo dello spotter sia importante, non è solo un apersona che Ti solleva il peso all'occorrenza, ma deve capire quando intervenire e come intervenire).
Il signorino, al posto di seguirmi in questa ultima serie (solo per questa avevo chiesto di seguirmi, e non per tutto il WO), si guardava in giro e quando si è accorto di ciò che succedeva ...... "pam" ! il gioco era fatto. La cosa ridicola è che subito dopo mi ha detto: "Oh, Sergio, ma che fai?" ........ Non ho avuto parole. Da ora in poi preferisco far da solo....
Non conosco l'anatomia e la meccanica dell'articolazione della spalla, ma è come se la testa dell'omero fosse parziarmente (o totalmente, non so) uscita dalla sua normale sede per qualche secondo.
Ieri sono rimasto a casa, per motivi differenti da quello sopra menzionato. Oggi riprendo ! Stesso spirito senza alcuna preoccupazione.
A presto,
Sergio
PS. Ho tentato di variare un pò l'allenamento sovraccaricando e inserendo forzate, isometriche (per le ultime reps), negative lentissime e movimenti esplosivi nella fase ativa del movimento.
Ciao Filippo,
nell'ultima serie del french press ho provato ad aumentare a 32,5 Kg e a fare delle forzate con l'aiuto di uno "spotter" .... se così lo si può chiamare (penso che il ruolo dello spotter sia importante, non è solo un apersona che Ti solleva il peso all'occorrenza, ma deve capire quando intervenire e come intervenire).
Il signorino, al posto di seguirmi in questa ultima serie (solo per questa avevo chiesto di seguirmi, e non per tutto il WO), si guardava in giro e quando si è accorto di ciò che succedeva ...... "pam" ! il gioco era fatto. La cosa ridicola è che subito dopo mi ha detto: "Oh, Sergio, ma che fai?" ........ Non ho avuto parole. Da ora in poi preferisco far da solo....
Non conosco l'anatomia e la meccanica dell'articolazione della spalla, ma è come se la testa dell'omero fosse parziarmente (o totalmente, non so) uscita dalla sua normale sede per qualche secondo.
Ieri sono rimasto a casa, per motivi differenti da quello sopra menzionato. Oggi riprendo ! Stesso spirito senza alcuna preoccupazione.
A presto,
Sergio
PS. Ho tentato di variare un pò l'allenamento sovraccaricando e inserendo forzate, isometriche (per le ultime reps), negative lentissime e movimenti esplosivi nella fase ativa del movimento.
Ciao Sergio...mi spiace per l'inconveniente...proprio nella french dovevi fare le forzate? Un pò pericoloso...
Ciao Sergio...mi spiace per l'inconveniente...proprio nella french dovevi fare le forzate? Un pò pericoloso...
Ciao Vic,
grazie, per fortuna sembra nessun problema. Comunque sia, io continuo !
Per il french ..... può darsi, per questo ho chiesto aiuto.... ma a quanto pare alla persona sbagliata, capita ... .
A presto,
Sergio
Curling bilanciere 4*7+7+7 @25Kg
Hammer 4*15 @14Kg
Cavo basso 7*10 fst-7 @17,5Kg
Addome 10 serie
Camminata salita 20 minuti
PS.
- Carihi invariati. Aggiunto un curling manubri pesante (per me) 3*6 @18Kg con forzate alle ultime reps + isometria.
- La forma mi sembra buona, con BF "sottocontrollo".
Ciao Filippo,
a parte un gran raffreddore andiamo bene ! ... cavoli, mi avevano detto che al "primo giro di boa" di passaggio dagli "enta" agli "anta" si sarebbe sentito ...... :-D
Con riferimento alla forma, il peso è rimasto più o meno costante a 87Kg, come pure la BF (valutazione visiva).
In questo periodo il sonno non è dei migliori, ma non mi lamento.
Ultimamente, pur non risparmiandomi, non ci sono incrementi evidenti di pesi nei vari esercizi.
Devo riuscire a dare quanto prima uno "scossone" al fisico.
Seguo sempre le dinamiche sul post aperto in photogallery.... state facendo un ottimo lavoro Tu e Alberto, complimenti !
A presto
Sergio
---------- Post added at 08:07:37 ---------- Previous post was at 08:05:45 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta