Diario del Pivellino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym
    ...il mio ancora ha messo i primi due....si cresce, cresce, intanto ce lo siamo portati in aereo, battessimo dell'aria superato a pieni voti!!

Roberto.

Ottimo Roberto !
    Portatelo sempre con Voi in giro, si adattano meglio Loro che Noi.
    Ricordo mio figlio che si addormentò proprio durante l'atterraggio .... .

Un abbracio a Tutti Voi.

Sergio
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

W6 A1 - Oggi, 18/10/2010

pressa 1 gamba 5*10 no recupero @50Kg
      squat piedi larghi 4*10 @70Kg-@70Kg-@70Kg-@80Kg
      leg curl 3*6+6+6 @65Kg
      leg extension 3*6+6+6+ @70Kg
      stacchi gt 3*20 @40Kg
      polpacci 8x10 @110Kg
      Last edited by Pivellino2; 19-10-2010, 12:57:54.
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

W6 A2 - Ieri, 19/10/2010

panca inclinata 3*10+max+max+max @45Kg
        croci piana ss panca piana 3*10+10 @12Kg/@40Kg
        pectoral 5*10 fst con contrazioni di picco nei 30 sec di recupero, no recupero tra le serie @27,5Kg
        dips tra le panche 3*10+max+max+max
        manubrio dietro testa 3*8 @9Kg
        french press 3*15 @27,5Kg

PS. Nella penultima reps del french press, disarticolazione dell spalla, ma pare nulla di grave. Penso sia dovuto alla postura scorretta in quanto mi sono reso conto di avere i gomiti che puntavano all'esterno.

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

W6 A3 - Oggi 20/10/2010

Saltato il WO .

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

che è successo
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              che è successo
              Ciao Filippo,
              nell'ultima serie del french press ho provato ad aumentare a 32,5 Kg e a fare delle forzate con l'aiuto di uno "spotter" .... se così lo si può chiamare (penso che il ruolo dello spotter sia importante, non è solo un apersona che Ti solleva il peso all'occorrenza, ma deve capire quando intervenire e come intervenire).
              Il signorino, al posto di seguirmi in questa ultima serie (solo per questa avevo chiesto di seguirmi, e non per tutto il WO), si guardava in giro e quando si è accorto di ciò che succedeva ...... "pam" ! il gioco era fatto. La cosa ridicola è che subito dopo mi ha detto: "Oh, Sergio, ma che fai?" ........ Non ho avuto parole. Da ora in poi preferisco far da solo....
              Non conosco l'anatomia e la meccanica dell'articolazione della spalla, ma è come se la testa dell'omero fosse parziarmente (o totalmente, non so) uscita dalla sua normale sede per qualche secondo.

Ieri sono rimasto a casa, per motivi differenti da quello sopra menzionato. Oggi riprendo ! Stesso spirito senza alcuna preoccupazione.

A presto,

Sergio

PS. Ho tentato di variare un pò l'allenamento sovraccaricando e inserendo forzate, isometriche (per le ultime reps), negative lentissime e movimenti esplosivi nella fase ativa del movimento.

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 855
                • 128
                • 128
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Ciao Filippo,
                nell'ultima serie del french press ho provato ad aumentare a 32,5 Kg e a fare delle forzate con l'aiuto di uno "spotter" .... se così lo si può chiamare (penso che il ruolo dello spotter sia importante, non è solo un apersona che Ti solleva il peso all'occorrenza, ma deve capire quando intervenire e come intervenire).
                Il signorino, al posto di seguirmi in questa ultima serie (solo per questa avevo chiesto di seguirmi, e non per tutto il WO), si guardava in giro e quando si è accorto di ciò che succedeva ...... "pam" ! il gioco era fatto. La cosa ridicola è che subito dopo mi ha detto: "Oh, Sergio, ma che fai?" ........ Non ho avuto parole. Da ora in poi preferisco far da solo....
                Non conosco l'anatomia e la meccanica dell'articolazione della spalla, ma è come se la testa dell'omero fosse parziarmente (o totalmente, non so) uscita dalla sua normale sede per qualche secondo.

Ieri sono rimasto a casa, per motivi differenti da quello sopra menzionato. Oggi riprendo ! Stesso spirito senza alcuna preoccupazione.

A presto,

Sergio

PS. Ho tentato di variare un pò l'allenamento sovraccaricando e inserendo forzate, isometriche (per le ultime reps), negative lentissime e movimenti esplosivi nella fase ativa del movimento.
                Ciao Sergio...mi spiace per l'inconveniente...proprio nella french dovevi fare le forzate? Un pò pericoloso...
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                  Ciao Sergio...mi spiace per l'inconveniente...proprio nella french dovevi fare le forzate? Un pò pericoloso...
                  Ciao Vic,
                  grazie, per fortuna sembra nessun problema. Comunque sia, io continuo !
                  Per il french ..... può darsi, per questo ho chiesto aiuto.... ma a quanto pare alla persona sbagliata, capita ... .

A presto,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

W6 A5 - Ieri, 21/10/2010

Curling bilanciere 4*7+7+7 @25Kg
                    Hammer 4*15 @14Kg
                    Cavo basso 7*10 fst-7 @17,5Kg
                    Addome 10 serie
                    Camminata salita 20 minuti

PS.
                    - Carihi invariati. Aggiunto un curling manubri pesante (per me) 3*6 @18Kg con forzate alle ultime reps + isometria.
                    - La forma mi sembra buona, con BF "sottocontrollo".

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

W6 A6 - Oggi 22/10/2010

Lento avanti manubri 4*10 @18Kg - @18Kg - @20Kg -@20Kg
                      Alzate laterali SS. Tirate al mento 3* 10/10 @9Kg/@30Kg
                      Alzate laterali cavo 3*6+6+6 @5Kg
                      Posteriori SS. Lat avanti ss pull down 3*10/15 3 sec allungamento/10 @9Kg/@55Kg/@70Kg
                      Addome 10 serie

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Ciao sergione come procediamo?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          Ciao sergione come procediamo?

Ciao Filippo,
                          a parte un gran raffreddore andiamo bene ! ... cavoli, mi avevano detto che al "primo giro di boa" di passaggio dagli "enta" agli "anta" si sarebbe sentito ...... :-D
                          Con riferimento alla forma, il peso è rimasto più o meno costante a 87Kg, come pure la BF (valutazione visiva).
                          In questo periodo il sonno non è dei migliori, ma non mi lamento.
                          Ultimamente, pur non risparmiandomi, non ci sono incrementi evidenti di pesi nei vari esercizi.
                          Devo riuscire a dare quanto prima uno "scossone" al fisico.

Seguo sempre le dinamiche sul post aperto in photogallery.... state facendo un ottimo lavoro Tu e Alberto, complimenti !

A presto

Sergio

---------- Post added at 08:07:37 ---------- Previous post was at 08:05:45 ----------

W7 A1 - Ieri, 25/10/2010

pressa 1 gamba 5*10 no recupero @50Kg
                          squat piedi larghi 4*10 @70Kg-@70Kg-@80Kg-@80Kg
                          leg curl 3*6+6+6 @65Kg
                          leg extension 3*6+6+6+ @70Kg
                          stacchi gt 3*20 @40Kg
                          polpacci 8x10 @110Kg

Commenta

Working...
                          X