-Maccio Inside-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

Su consiglio di andrio pure io sto facendo il 5x5, ma credo che dalla prossima settimana inserirò prima un preaffaticamento e poi il 5x5
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      Su consiglio di andrio pure io sto facendo il 5x5, ma credo che dalla prossima settimana inserirò prima un preaffaticamento e poi il 5x5
      ovvio ke un 5x5 può essere fatto a carico costante o a peso incrementale o in altri mille modi diversi,personalmente ho preso spunto e dico solo preso spunto dai dettami di bill star e poi ho riadattato tutto alle mie esigenze e voglie di fare ,questo perché odio seguire pedissequamente un metodo ma mi piace vedere come mi si cuce addosso variando qua e la ,perché alla fine se vedo che mi porta risultati come l'ho impostato io vuol dire che per me va bene ed allora avanti così

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        ovvio ke un 5x5 può essere fatto a carico costante o a peso incrementale o in altri mille modi diversi,personalmente ho preso spunto e dico solo preso spunto dai dettami di bill star e poi ho riadattato tutto alle mie esigenze e voglie di fare ,questo perché odio seguire pedissequamente un metodo ma mi piace vedere come mi si cuce addosso variando qua e la ,perché alla fine se vedo che mi porta risultati come l'ho impostato io vuol dire che per me va bene ed allora avanti così
        certo andrio, condivido il tuo discorso e il tuo fisico è prova di ciò che dici.
        Sul discorso di allenante o meno, personalmente riterrei meglio, fare dopo le prima 4 serie di avvicinamento più serie col carico allenante reale, ma credo la cosa sia soggettiva perchè su me una serie non basterebbe.

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          certo andrio, condivido il tuo discorso e il tuo fisico è prova di ciò che dici.
          Sul discorso di allenante o meno, personalmente riterrei meglio, fare dopo le prima 4 serie di avvicinamento più serie col carico allenante reale, ma credo la cosa sia soggettiva perchè su me una serie non basterebbe.
          questo che dici tu va bene su un fisico 'giovane' da un punto di vista di allenamento con una non grande capacità di reclutare una grande parte delle fibre con un singolo set,cosa che una persona con una storia lunga di allenamento riesce meglio a fare ma sia chiaro,non perché quest'ultimo è più grande e migliore del primo ,ma perché è proprio un fatto fisiologico di risposta muscolare agli stimoli esterni. Spero di essermi fatto capire nella maniera corretta

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Maccio scusa x prima ma sono stato al tel ed utilizzandolo anche x navigare non potevo fare le 2 cose insieme ne riparliamo domani (domenica )

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Con la panca piana non riesci a sollecitare bene la parte centrale del petto,per quella fai le croci o la pectoral
              ricorda che l'esercizio principe per lo sviluppo del pettorale sono le croci e non le distensioni

sul serio, andrio?

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                sul serio, andrio?
                certo,il movimento di distensione fatto sulla panca piana stira bene il pettorale ma il limitato movimento nella fase concentrica non è tale da sollecitarlo nella totalità. Invece le croci ,ed aggiungo perché non l'avevo scritto le distensioni convergenti su panca piana con manubri ed il chest press convergente, permettono al pettorale di allungarsi bene e di contrarsi altrettanto bene cosa che è da ricercare se vuoi ottenere un ottimo stimolo su un muscolo. Inoltre le croci sono un movimento di isolamento x il pettorale durante il quale lavora solo,o almeno con pochissimo reclutamento di altri muscoli,il pettorale ,mentre nelle distensioni gran parte del lavoro è svolto anche dai tricipiti e dalla parte anteriore del deltoide. Per un ulteriore approfondimento vi consiglio la lettura del libro 'l'arto superiore' del kapandje in cui si asserisce che l'esercizio fisiologico x lo sviluppo del pettorale è la croce e non la panca piana

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

certo,il movimento di distensione fatto sulla panca piana stira bene il pettorale ma il limitato movimento nella fase concentrica non è tale da sollecitarlo nella totalità. Invece le croci ,ed aggiungo perché non l'avevo scritto le distensioni convergenti su panca piana con manubri ed il chest press convergente, permettono al pettorale di allungarsi bene e di contrarsi altrettanto bene cosa che è da ricercare se vuoi ottenere un ottimo stimolo su un muscolo. Inoltre le croci sono un movimento di isolamento x il pettorale durante il quale lavora solo,o almeno con pochissimo reclutamento di altri muscoli,il pettorale ,mentre nelle distensioni gran parte del lavoro è svolto anche dai tricipiti e dalla parte anteriore del deltoide. Per un ulteriore approfondimento vi consiglio la lettura del libro 'l'arto superiore' del kapandje in cui si asserisce che l'esercizio fisiologico x lo sviluppo del pettorale è la croce e non la panca piana
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• -Maccio-
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 689
                    • 104
                    • 124
                    • Ferentino
                    • Send PM

Giorno a tutti ragazzi!
                    Come va ? Come va?

ps:doms assurdi
                    sigpic
                    ...vado a carbone

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Buondì caro tutto bene tutto bene

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

rep!

per distensioni convergenti cosa intendi? che si parte dalla classica posizone e e in fase di chiusura si ruotano i manubri? arrivando con i palmi rivolti uno verso l'altro?

inoltre, faccio un po' lo scettico, e ti chiedo: se allora solo le croci l'esercizio principe per il petto, perchè si continuano a vedere nelle schede la panca piana pesante e le dips?

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

rep!

per distensioni convergenti cosa intendi? che si parte dalla classica posizone e e in fase di chiusura si ruotano i manubri? arrivando con i palmi rivolti uno verso l'altro?

inoltre, faccio un po' lo scettico, e ti chiedo: se allora solo le croci l'esercizio principe per il petto, perchè si continuano a vedere nelle schede la panca piana pesante e le dips?
                          ti rispondo io il problema è che esistono ancora troppi dogmi in questo sport .......ti giro la risposta con un affermazione...nel 90% delle schede di qualsiasi palestra il lunedi sta PANCA PIANA 4X10 chisa perchè

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

rep!

perchè alla gente piace fare pesoni inutilmente
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              perchè alla gente piace fare pesoni inutilmente

Commenta

• lukasmile
                                Lucamele
                                • Feb 2009
                                • 6667
                                • 681
                                • 907
                                • Napoli
                                • Send PM

sul fatto che la maggior parte dei "palestrati medi" punti al carico piuttosto che all'esecuzione sono d'accordo. però son d'accordo anche con un articolo di ironpaolo, nel quale si diceva che ad un maggiore peso corrisponde una maggiore stimolazione muscolare. ovviamente sempre se si parla di esecuzioni perfette.
                                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

Working...
                                X