Zod's Training for Gain!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    idem...forse l'ano prossimo avrò la (s)fortuna di stare a 10 min da Lukasmile
    Già consumato quello attuale eh
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• zodiacus
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 1536
      • 35
      • 76
      • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
      • Send PM

(upper)

P.piana: 6@50kg 4@54kg 3x2@60kg 4@54kg 5 1/2@50kg
      Trazioni prone 6x8 55kg
      Croci manubri + Alz. lat 3x8 + 3x12 12kg + 6kg
      Rematore manubrio 4x8 22kg

Eccomi reduce dall'allenamento. Torno a fare l'upper, questa settimana penso avrò solo due sedute e preferisco farmi un upper + full.

Panca: è andata meglio dell'altra volta, anche se con questa progressione fatico indubbiamente. Quando le ripetizioni sono dalle 5 in su mi accorgo che fatico a tenere il setup, perdo un po' le scapole e se mi concentro su quelle perdo energia per chiudere la serie. Comunque oggi ho fatto le tre doppie, solo all'ultima lo spotter mi ha aiutato perchè stavo cedendo. Ho tenuto recuperi ampi.

Trazioni: azz, 6x8 a 55kg li ho sentiti tutti. Andavo in massimo allungamento, ma li ho eseguite abbastanza veloce, specie le ultime serie. Tutte pulite. La prossima volta devo fare 7x8? Ci sto una vita

Croci manubri + alzate laterali: siccome in quasi un'ora avevo completato solo i primi due esercizi ho pensato di togliere lo skull per favorire questo superset. Alla prima serie ho faticato troppo, poi c'ho preso il via. Per le croci devo andare in max allungamento o max contrazione? Alzate pesi confermati.

Rematore manubrio: stavolta ho tenuto i 22kg per tutte le serie. Non so se tentare i 24 la prossima volta, più che altro ho notato che come ultimo esercizio lo sento molto. L'esecuzione è rimasta ottima, massimo allungamento dorso fino a massima contrazione. Mi piace

Durata wo: 1 ora e 30 netti.

Zod's Training for gain!

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        idem...forse l'ano prossimo avrò la (s)fortuna di stare a 10 min da Lukasmile

nn se di PR c'è qualcuno su BW...chiederò...

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
        (upper)

Trazioni prone 6x8 55kg

Eccomi reduce dall'allenamento. Torno a fare l'upper, questa settimana penso avrò solo due sedute e preferisco farmi un upper + full.

Panca: è andata meglio dell'altra volta, anche se con questa progressione fatico indubbiamente. Quando le ripetizioni sono dalle 5 in su mi accorgo che fatico a tenere il setup, perdo un po' le scapole e se mi concentro su quelle perdo energia per chiudere la serie. Comunque oggi ho fatto le tre doppie, solo all'ultima lo spotter mi ha aiutato perchè stavo cedendo. Ho tenuto recuperi ampi.

Trazioni: azz, 6x8 a 55kg li ho sentiti tutti. Andavo in massimo allungamento, ma li ho eseguite abbastanza veloce, specie le ultime serie. Tutte pulite. La prossima volta devo fare 7x8? Ci sto una vita

Croci manubri + alzate laterali: siccome in quasi un'ora avevo completato solo i primi due esercizi ho pensato di togliere lo skull per favorire questo superset. Alla prima serie ho faticato troppo, poi c'ho preso il via. Per le croci devo andare in max allungamento o max contrazione? Alzate pesi confermati.

Rematore manubrio: stavolta ho tenuto i 22kg per tutte le serie. Non so se tentare i 24 la prossima volta, più che altro ho notato che come ultimo esercizio lo sento molto. L'esecuzione è rimasta ottima, massimo allungamento dorso fino a massima contrazione. Mi piace

bel wo tieni duro alla panca.......ma il taglio dello skull....

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

(upper)

Trazioni prone 6x8 55kg

La difficoltà è proprio quella nella panca, tenere il set up per molte ripetizioni.

La progressioni sulle trazioni che dice?

Max allungamento nelle croci, ma movimenti lenti.

Prova con 24 nel rematore.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            La difficoltà è proprio quella nella panca, tenere il set up per molte ripetizioni.
            Sisi, lo so. E' che non sono abituato a fare così tante serie, oggi ne son venute sette e la prox anche una in più. Cercherò di migliorarmi sotto ogni aspetto. Una volta raggiunto il 4x2 cosa devo fare?

La progressioni sulle trazioni che dice?
            Continuare 7x8 e 8x8.
            Oggi c'era scritto 6x6 e non 6x8. Come mai cambiavano le ripetizioni?
            Ho sbagliato molto?

Prova con 24 nel rematore.
            Azz, il mio sogno sarebbe chiudere gli allenamenti prima dell'estate con 26 che non ho mai fatto. La prox volta provo il 24 anche se dubito di tenerlo per 4 serie.

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 1536
              • 35
              • 76
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              bel wo tieni duro alla panca.......ma il taglio dello skull....
              Denghiu! Spero di reggere alla panca, ma è proprio il mio esercizio più difficile, non riesco ancora a dominarla.
              Lo Skull proprio non ce la facevo, era un'ora e mezza di wo ed ero cotto...

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio

Sono morto!

Zod's Training for gain!

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Sisi, lo so. E' che non sono abituato a fare così tante serie, oggi ne son venute sette e la prox anche una in più. Cercherò di migliorarmi sotto ogni aspetto. Una volta raggiunto il 4x2 cosa devo fare?

Continuare 7x8 e 8x8.
                  Oggi c'era scritto 6x6 e non 6x8. Come mai cambiavano le ripetizioni?
                  Ho sbagliato molto?

Azz, il mio sogno sarebbe chiudere gli allenamenti prima dell'estate con 26 che non ho mai fatto. La prox volta provo il 24 anche se dubito di tenerlo per 4 serie.
                  Se non ricordo male la progressione era su 4 settimane. Per cui al completamento del 4x2 è terminata. Puoi provare il massimale.

Nel rematore metti direttamente 26.

La progressione delle trazioni com'era?

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Ottimo il wo zod...i miei complimenti!

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Denghiu! Spero di reggere alla panca, ma è proprio il mio esercizio più difficile, non riesco ancora a dominarla.
                      Lo Skull proprio non ce la facevo, era un'ora e mezza di wo ed ero cotto...
                      scherzavo..x la panca tieni duro...è il problema di tutti

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Send PM

Se non ricordo male la progressione era su 4 settimane. Per cui al completamento del 4x2 è terminata. Puoi provare il massimale.
                        La progressione però era su due giorni diversi, vale a dire l'upper e full (upper doppie, full triple). Devo aspettare di finire entrambe per provare il massimale, giusto?

Tento l'1rm, giusto? Siccome non ho mai provato massimali che tecnica di avvicinamento devo usare?

Nel rematore metti direttamente 26.
                        Dici che devo passare da 22 a 26 direttamente dalla prossima seduta? Dubito di riuscire, quest'ultima ho fatto i 22 risicati! E se lo mettessi dopo le trazioni?
                        O subito dopo le croci in modo da far riposare il back?

La progressione delle trazioni com'era?
                        PROGRESSIONE TRAZIONI PRONE LAT
                        Usa il 10rm, pause 90''
                        4x8
                        5x8
                        6x6
                        7x8

Usa il 10rm + 4/5kg (da decidere al momento), pause 90'' (meglio 2')
                        5x8
                        6x6
                        7x8
                        8x8

Quindi alla prossima seduta dovrei terminare la prima progressione. Ieri però ho fatto 6x8 e non 6x6.

Originariamente Scritto da Massy88 Visualizza Messaggio
                        Ottimo il wo zod...i miei complimenti!
                        Grazie amico! Ci voleva proprio tornare in pale! E appena posso ricambio la rep

Grigio che vuol dire come quadratino? Ultimamente mi arrivano così

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        scherzavo..x la panca tieni duro...è il problema di tutti
                        Son troppo testone per arrendermi! Di solito cerco di variare gli esercizi, stavolta mi sto fissando sui fondamentali

Originariamente Scritto da Kalos Visualizza Messaggio
                        E sta panca.....è per tutti la stessa storia amico
                        Non ci fermeremo e vinceremo

Zod's Training for gain!

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Le progressioni di panca dovrebbero finire la stessa settimana.
                          Il massimale lo puoi provare il mercoledì della settimana successiva.

In teorisa dovesto riuscire ad alzare 65-67,5kg.
                          Vai a singole (4-5) a salire dopo un paio di set a 5-3 ripetizioni leggere, poi provi il massimale. Se vuoi provare 65, l'ultima singola è con 60kg. Se vuoi provare 67,5 l'ultima singola è con 62,5kg. Con i 65 viene una cosa del genere:

5@20kg
                          3@35kg
                          1@42,5kg
                          1@50kg
                          1@55kg
                          1@60kg
                          1@65kg.

Nel rematore carica, cheata a fai rest pause se necessario. In un paio di allenamenti di adatti. Non puo essere che sei così forte di trazioni e così debbole di rematore.

Se la progressione che ti ho dato per le trazioni è quella, te l'ho data sbagliata. Il 6x6 è 6x8 in tutti e due i casi. Quindi ti toccano il 7x8 e l'8x8.
                          Il carico lo hai aumentato tra la prima e la seconda parte?

Commenta

• zodiacus
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2002
                            • 1536
                            • 35
                            • 76
                            • Send PM

Le progressioni di panca dovrebbero finire la stessa settimana.
                            Il massimale lo puoi provare il mercoledì della settimana successiva.
                            Mi sa che sto di una seduta indietro. Poi vado a ricontrollare, ma col fatto che ho fatto una seduta in meno mi sa che a quella delle triple sto indietro.
                            Come rimedio? Aspetto di finirle entrambe?

In teorisa dovesto riuscire ad alzare 65-67,5kg.
                            Vai a singole (4-5) a salire dopo un paio di set a 5-3 ripetizioni leggere, poi provi il massimale. Se vuoi provare 65, l'ultima singola è con 60kg. Se vuoi provare 67,5 l'ultima singola è con 62,5kg. Con i 65 viene una cosa del genere:

5@20kg
                            3@35kg
                            1@42,5kg
                            1@50kg
                            1@55kg
                            1@60kg
                            1@65kg.
                            Cavolo quanto sono scarso di panca, faccio pesi da puffo!
                            Scherzi a parte, sarei tentato di provare i 65kg per andare con cautela. Mi piace questo modo di arrivarci. Se fatti i 65kg provo anche i 67.5?

Nel rematore carica, cheata a fai rest pause se necessario. In un paio di allenamenti di adatti. Non puo essere che sei così forte di trazioni e così debbole di rematore.
                            Rest pause sarebbe: faccio tipo 5 reps, poi appoggio il peso un paio di secondi e riparto fino a chiudere la serie, giusto?
                            Dici che son tanto sbilanciato con i pesi tra trazioni e rematore? Lo prendo come un complimento. La prossima provo i 26kg.

Se la progressione che ti ho dato per le trazioni è quella, te l'ho data sbagliata. Il 6x6 è 6x8 in tutti e due i casi. Quindi ti toccano il 7x8 e l'8x8.
                            Il carico lo hai aumentato tra la prima e la seconda parte?
                            Aspetta, tu mi avevi detto che praticamente dal 4x8 al 7x8 dovevo usare il 10rm (che abbiamo stabilito essere 55kg). Una volta terminato la prima progressione avrei dovuto cominciare la seconda da 5x8 a 8x8 con 55kg+3/4kg.
                            Ergo, io la prossima finisco la prima progressione con il 7x8 (ma devo fare anche l'8x8 nonostante sia partito da 4 e non 5?).
                            Non era divisa in due giorni, era prima una e poi l'altra.
                            Ho sbagliato?

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2002
                              • 1536
                              • 35
                              • 76
                              • Send PM

Today diet:

Colazione: 400ml latte + 20gr whey + 1 banana + 15gr maltodestrine + 4 fette biscottate + 30gr marmellata
                              Spuntino: 50gr grana
                              Pranzo: 130gr pasta (qualche oliva, pomodoro e capperi come condimento) + 120gr pollo + insalata + 2 cucchiai olio evo
                              Merenda: 1 barrettone (210kcal, 30gr pro, 11 chos, 5 grassi) + 30gr arachidi
                              Cena:200gr albumi + uovo intero + 2 patate + 20gr arachidi + 1 cucchiaio olio evo + peperoni

Mi sto pian piano riabituando a mangiar solido e abbastanza anche se la pancia si gonfia con più facilita. Ma non mi preoccupo molto. Secondo voi, ad occhio, su quante kcal dovrei stare oggi? E gli altri macro?

Zod's Training for gain!

Commenta

• william wallace
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1206
                                • 53
                                • 26
                                • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                                • Send PM

Today diet:

Colazione: 400ml latte + 20gr whey + 1 banana + 15gr maltodestrine + 4 fette biscottate + 30gr marmellata
                                Spuntino: 50gr grana
                                Pranzo: 130gr pasta (qualche oliva, pomodoro e capperi come condimento) + 120gr pollo + insalata + 2 cucchiai olio evo
                                Merenda: 1 barrettone (210kcal, 30gr pro, 11 chos, 5 grassi) + 30gr arachidi
                                Cena:200gr albumi + uovo intero + 2 patate + 20gr arachidi + 1 cucchiaio olio evo + peperoni

Mi sto pian piano riabituando a mangiar solido e abbastanza anche se la pancia si gonfia con più facilita. Ma non mi preoccupo molto. Secondo voi, ad occhio, su quante kcal dovrei stare oggi? E gli altri macro?

Cavolo zod starai sulle 2500 scarse! io in confronto sono un bidone aspiratutto!!!!
                                Sotto i colpi d’ascia della sorte
                                Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                                Io sono il signore del mio destino
                                Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
                                X