Eccolo..!Diario di Spartaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
    Io li ho costantemente ai femorali...squat ne fai?
    Ovviamente
    Solo ora li ho sostituiti con gli hack squat, e successivamente ho portato la leg press a 45°, per variare.
    I motivi sono molteplici: sono in def, e ho paura di rimanerci sotto, molto spesso non ho uno spotter, e cosa più importante non ho il rack. Tutto ciò mi porta a non fare per un po' gli squat liberi, vorrei evitare infortuni.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

eilà spartaco...fai bene a nn rischiare...

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        eilà spartaco...fai bene a nn rischiare...
        Mi piace lo squat, ma quando sto in def preferisco non strafare. Tra l'altro mi piace caricare, è un es. in cui spingo parecchio, ed uso un carico che non riuscirei a scaricare da solo se non dovessi venir su
        Almeno alla pressa posso spingere al limite senza uno spotter
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Wo di oggi:
          Dorso-bicipiti

Deadlift 1x3-3-3-1 @ 90-90-90-100kg
          Trazioni 4xmax(8-7-5-4) sovraccarico +10kg +1x4 stripping senza sovraccarico
          Rematore sing. manubrio 3x8 @ 26kg +1x6 stripping @ 14kg
          Curl manubri panca a 45° 1x8-6-5 @ 12/12kg
          Curl scott singolo 3xma(10-8-6) @ 10kg

Allora..Il dorso è un gruppo che si presenta un po' particolare..O meglio, sta subendo miglioramenti nonostante il periodo di def, e più visibilmente degli altri.
          Sceso leggermente col carico di stacchi alle prime 3 serie, per mantenermi al massimo sull'ultima da 1 sola rep. Il carico è lo stesso che uso in massa(dopo 3 mesi di pesante cutting); ho semplicemente cambiato la distribuzione delle rep per avere comunque la singola a 100kg.

Nelle trazioni ogni settimana c'è un piccolo miglioramento e oggi è stato netto: stesso carico, ma 1-2 reps in più a tutte le serie, esecuzione stavolta non sporcata, e inoltre son riuscito a fare le ultime in superlento.
          Ho faticato leggermente di più sul rematore, ma su questo sto cercando di migliorare non tanto sul carico(prima di tornare a 30kg dovrò ricominciare a mangiucchiare di più), ma sull'esecuzione, magari più lenta quando vedo che 26 è "poco" e 28kg è ancora troppo.

Nel curl bicipiti coi manubri sento tanto purtroppo lo squilibrio tra braccio destro e sinistro: col destro all'ultima serie faccio una rep in meno, e le ultime sono meno pulite del sinistro. Eppure non sono mancino

Supplementation:
          pre-wo:
          5gr bcaa
          5gr gluta
          3gr cee
          1250mg beta alanina
          800mg alc
          150mg caffeina
          300g tyrosina
          1,5gr HMB

post-wo:
          come pre, senza caffeina
          30gr whey
          50gr gallette di riso

Ora mi sparo un pre-pranzo di 600mg alc, 300mg tyrosina, 100mg caffeina, e immediatamente dopo mangio che ho una fame incredibile.
          Last edited by Spartaco88; 27-06-2009, 14:12:22.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

bravo spartac

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

very nice work!
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                bravo spartac
                Grazie ragazzi

Volevo aggiungere un dettaglio riguardante la dieta, e cioè che non riesco più a tornare ai soliti 20gr di cho a colazione, e che sono rimasto bloccato ai 50-60gr, aumento che avevo fatto per stare in "semi-normocalorica" per uscire dallo stallo. Non riesco più a non mangiarmi i miei 40gr di cereali con la tazza piena di succo la mattina; ormai sono diventati indispensabili per arrivare a fine giornata, e soprattutto per fare workout "esplosivi".
                Ma tanto poco importa, mi sto asciugando lo stesso, almeno credo.

La situazione peso è questa:
                sono fermo a 60kg, ma credo di averne perso 1 almeno di grasso, e di averlo rimesso in idratazione muscolare dovuta alla creatina.
                Comunque sta andando bene

Pedro mi spiace rimandare sempre la nostra chiacchierata a 3 con Kalos, ma purtroppo sto impicciatissimo. Comunque tranquilli che non mi dimentico
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                  Grazie ragazzi

Volevo aggiungere un dettaglio riguardante la dieta, e cioè che non riesco più a tornare ai soliti 20gr di cho a colazione, e che sono rimasto bloccato ai 50-60gr, aumento che avevo fatto per stare in "semi-normocalorica" per uscire dallo stallo. Non riesco più a non mangiarmi i miei 40gr di cereali con la tazza piena di succo la mattina; ormai sono diventati indispensabili per arrivare a fine giornata, e soprattutto per fare workout "esplosivi".
                  Ma tanto poco importa, mi sto asciugando lo stesso, almeno credo.

La situazione peso è questa:
                  sono fermo a 60kg, ma credo di averne perso 1 almeno di grasso, e di averlo rimesso in idratazione muscolare dovuta alla creatina.
                  Comunque sta andando bene

Pedro mi spiace rimandare sempre la nostra chiacchierata a 3 con Kalos, ma purtroppo sto impicciatissimo. Comunque tranquilli che non mi dimentico
                  nn preoccuparti..la cola tienila così cmq...imho la def troppo stretta protrata a lungo nn fa bene

il mio indirizzo msn piglialo dal mio profilo

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

nn preoccuparti..la cola tienila così cmq...imho la def troppo stretta protrata a lungo nn fa bene

il mio indirizzo msn piglialo dal mio profilo
                    Hai ragione, e credo che il mio fisico abbia dato segni di cedimento quando ho avuto influenza e febbre quasi per due finesett di fila. Tu che dici?
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Hai ragione, e credo che il mio fisico abbia dato segni di cedimento quando ho avuto influenza e febbre quasi per due finesett di fila. Tu che dici?
                      ke dato ke la def comporta inevitabilmente anke 1 perdita di massa magra se nn si ha 1 anzianità di allenamento abba alta e 1 mole muscolare importante + di 40-50gg di dieta stretta sarebbe meglio nn farli anke x questione di "assuefazione" del metabolismo ke poi nn brucerebbe cmq + abbassando il suo ritmo

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

ke dato ke la def comporta inevitabilmente anke 1 perdita di massa magra se nn si ha 1 anzianità di allenamento abba alta e 1 mole muscolare importante + di 40-50gg di dieta stretta sarebbe meglio nn farli anke x questione di "assuefazione" del metabolismo ke poi nn brucerebbe cmq + abbassando il suo ritmo
                        Certamente son d'accordo(infatti sono quasi 4 mesi che sto in def pesante), parlavo dal punto di vista di febbre e influenze varie. Dici che il regime alimentare rigido unito al tanto allenamento possa avermi portato in modo diretto all'abbassamento delle difese(e quindi all'influenza) e successivamente invece, in modo ancor più incisivo, all'innalzamento della temperatura corporea per un paio di giorni?
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Certamente son d'accordo(infatti sono quasi 4 mesi che sto in def pesante), parlavo dal punto di vista di febbre e influenze varie. Dici che il regime alimentare rigido unito al tanto allenamento possa avermi portato in modo diretto all'abbassamento delle difese(e quindi all'influenza) e successivamente invece, in modo ancor più incisivo, all'innalzamento della temperatura corporea per un paio di giorni?
                          beh mangiare poco di sicuro bene nn fa al corpo in generale e quindi sistema immunitario...nn so se possa provocare la febbre ma di x se nn credo dato ke l'innalzamento della temp è dovuto a 1 risposta di tipo infiammatorio

Commenta

• zodiacus
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2002
                            • 1536
                            • 35
                            • 76
                            • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                            • Send PM

Io concordo con questo: me ne rendo conto su me stesso. A volte mi capita di avere linee di febbre nonostante il mangiare ipercalorico. Avviene quando faccio allenamenti molto molto pesanti che mi "esauriscono"...

Zod's Training for gain!

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                              Io concordo con questo: me ne rendo conto su me stesso. A volte mi capita di avere linee di febbre nonostante il mangiare ipercalorico. Avviene quando faccio allenamenti molto molto pesanti che mi "esauriscono"...
                              Quindi, quel che volevo dire, il regime ipocalorico influisce sullo stress a cui è sottoposto al fisico, magari provocando insieme all'allenamento uno stato di "iperallenamento"? (Dato che quest'ultimo effettivamente è uno stato "infiammatorio" diciamo)
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Quindi, quel che volevo dire, il regime ipocalorico influisce sullo stress a cui è sottoposto al fisico, magari provocando insieme all'allenamento uno stato di "iperallenamento"? (Dato che quest'ultimo effettivamente è uno stato "infiammatorio" diciamo)
                                potrebbe essere ma nn te lo so dire x certo

Commenta

Working...
                                X