Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 854
    • 126
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    vedo che vic ti ha messo la panca scott, pure io la faccio da poco e mi trovo molto bene, ti consiglio il bilancere e non i manubri e di distendere completamente il braccio nella negativa, previo adeguato riscaldamento
    condivido il consiglio di distendere bene le braccia nella negativa...e anche nella fase positivia io non chiudo mai completamente rischiando di perdere la tensione...nella scott arrivo poco oltre un angolo di 90° con il braccio...e così è veramente devastante...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 446
      • 82
      • 18
      • Send PM

Ciao Mastino,
      complimenti per il WO.

Al di là dei complimenti, personalmente non mi entusiasma più di tanto il nuovo profilo di allenamento che hai abbozzato, non tanto per gli esercizi in se e di per se, ma per lo splittaggio previsto.

Ripeto, ogni allenamento deve dovrebbe essere "ritagliato" e adeguato alle proprie esigenze, quindi probabilmente quel programma soddisfa i Tuoi bisogni.

Cerco però di illustrarti perchè a me non entusiasma. A mio avviso altri abbinamenti consentirebbero di allenare direttamente e indirettamente le braccia rendendo il programma (sotto questo aspetto) più efficace.
      Ma probabilmente le braccia non sono una Tua priorità.

Un sempio potrebbe essere quello di accoppiare pettorali con bicipiti e schiena con tricipiti. Un'altro potrebbe essere quello di accoppiare i muscoli antagonistri (bicipiti e tricipiti) in un unica sessione allenante, splittando le spalle sulla sessione delle gambe (laterali e anteriori) e del dorso (posteriori).

A tal fine potrebbero risultare i seguenti splittaggi
      • Petto-bicipiti-addome
      • Gambe-cardio
      • Schiena-tricipiti-addome
      • Spalle-polpacci-cardio
      oppure
      • Petto-cardio
      • Bicipiti-tricipiti-addome
      • gambe-spalle-cardio
      • schiena-spalle
      Generalmente prediligo il cardio nella sessione delle gambe, e non mi farei troppi problemi se allenare 2 o più volte gli addominali.

Sono idee balzane, mi spiace, ma è ciò che penso.

A presto,

Sergio
      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Vic
        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
        • Sep 2008
        • 854
        • 126
        • 128
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
        Ciao Mastino,
        complimenti per il WO.

Al di là dei complimenti, personalmente non mi entusiasma più di tanto il nuovo profilo di allenamento che hai abbozzato, non tanto per gli esercizi in se e di per se, ma per lo splittaggio previsto.

Ripeto, ogni allenamento deve dovrebbe essere "ritagliato" e adeguato alle proprie esigenze, quindi probabilmente quel programma soddisfa i Tuoi bisogni.

Cerco però di illustrarti perchè a me non entusiasma. A mio avviso altri abbinamenti consentirebbero di allenare direttamente e indirettamente le braccia rendendo il programma (sotto questo aspetto) più efficace.

Un sempio potrebbe essere quello di accoppiare pettorali con bicipiti e schiena con tricipiti. Un'altro potrebbe essere quello di accoppiare i muscoli antagonistri (bicipiti e tricipiti) in un unica sessione allenante, splittando le spalle sulla sessione delle gambe (laterali e anteriori) e del dorso (posteriori).

• Petto-bicipiti-addome
        • Gambe-cardio
        • Spalle-polpacci-cardio

oppure
        • Petto-cardio
        • gambe-spalle-cardio
        • schiena-spalle

Generalmente prediligo il cardio nella sessione delle gambe, e non mi farei troppi problemi se allenare 2 o più volte gli addominali.

A presto,

Sergio
        Ciao Sergio...tutto ok a Belgrado?
        Condivido le tue osservazioni...però anche gli accoppiamenti proposti da massy non mi sembrano malaccio...anche perchè io sono per il variare sempre...sia accoppiamenti che stimoli...
        sigpic
        Originariamente Scritto da kenny93
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Ciao Vic,
          tutto molto bene a Belgrado.

Ora sono in camera dell'Hotel perchè domattina ho il volo alle 5 AM.

Quì sembra di vivere in un film in bianco e nero, anche se la città e veramente bella.

Impressionante sono gli squarci dovuti ai bombardamenti .... non ci si crede...

Condivido con Te la necessità/volontà di cambiare.... quindi potrebbe fare nuovo accoppiamenti (petto-tricipiti; dorso-bicipiti; bicipiti-tricipiti). Tutto dipende perà dai bisogni di Mastino.

A presto,

Sergio
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Panca a 45° Bilanciere 6-8-8-10 90"
            Panca Piana bilanciere 3x10 tensione continua 90"
            Croci manubri inclinata a 30° 3x10 60"
            Chest Press 2x15 30"
            French press 3x8 90"
            Push down 3x15 60"
            I due 3x10 nn mi piaccionopotresti tenerne uno solo o metterli in super set diminuendo le reps, se devi prenderti 30" nelle 15 fanne una sola da 20reps

B) Dorso - Addome
            Trazioni prone sovraccarico 4xmax 90-120"
            Trazioni supine 3x6 60"
            Rematore manubrio 4x8 90"
            Pulley 2x12 60"
            Addome
            ci può stare visto che alleni solo dorso, il finale farei un 3x15-20 60", rematore bilanciere?

C) Spalle-Bicipiti
            Lento avanti 4x6-8-8-10 90"
            Alzate laterali 3x10 60"
            Alzate laterali a 90° 3x8 60"
            Alzate frontali burns 2x10 60"
            Panca Scott 4x12 60"
            Curl bicipiti con panca a 45° 3x8 90"
            Anche quelle a 90° fare 3x10-12, burns con 2x10...almeno 15
            Come mai nessun curl in piedi o con panca a 90°?

D) Gambe-Addome
            Credo che varierò l'allenamento di wo in wo
            Addome
            Visti i tuoi problei ci stanno, ma cerca comunque una sequenza logica

Cosa ne dite?? [/quote]

Lo schema è soggettivo dipende da cosa vuoi allenare meglio, ci stanno anche gli schemi, proposti da Pivellino, tranne il cardio dopo le gambe, sarà che di solito io dopo cammino a stento immagino cosa potrebbe essere tenere un passo veloce......
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              condivido il consiglio di distendere bene le braccia nella negativa...e anche nella fase positivia io non chiudo mai completamente rischiando di perdere la tensione...nella scott arrivo poco oltre un angolo di 90° con il braccio...e così è veramente devastante...
              io la faccio da poco la scott, ma mi da ottime sesazione, l'ultima volta sentivo proprio le fibre tirare nonostante il peso sul bilancere fosse misero
              Ciao Mastino,
              complimenti per il WO.

• Petto-bicipiti-addome
              • Gambe-cardio
              • Spalle-polpacci-cardio
              oppure
              • Petto-cardio
              • gambe-spalle-cardio
              • schiena-spalle

A presto,

Sergio
              quoto la frase di sergio, infatti massy dovrebbe usare gli esercizi che sortiscono le migliori sensazioni e idem x gli accoppiamenti.

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                massy io la vedrei così...per quanto riguarda le gambe un programma secondo me lo dovresti fare...poi magari di wo in wo cambi qualche dettaglio...

...spostare la sessione delle gambe prima di quella delle spalle può essere un'idea...tanto non fai lo stacco e quindi non ti pregiudicherebbe nulla avvicinare dorso e gambe...

...oh cmq è solo una mia interpretazione...segui i consigli di chi ti ha consigliato fino ad ora che i risultati si vedono...
                Grazie 1000 Vic dei suggerimenti, che fra l'altro trovo davvero interessanti!! Certo che i carichi scenderanno di brutto con quei rest bassi e quel volume alto, ma poco importa!Io adoro sfinirmi con il volume!
                Adesso vedo di ri-sistemare la scheda applicando i tuoi consigli e domattina la riposterò!
                Passa a trovarmi in mattinata

vedo che vic ti ha messo la panca scott, pure io la faccio da poco e mi trovo molto bene, ti consiglio il bilancere e non i manubri e di distendere completamente il braccio nella negativa, previo adeguato riscaldamento
                Proveremo, proveremo...e ti saprò ridire!!
                Ciao Mastino,
                complimenti per il WO.

• Petto-bicipiti-addome
                • Gambe-cardio
                • Spalle-polpacci-cardio

oppure
                • Petto-cardio
                • gambe-spalle-cardio
                • schiena-spalle

A presto,

Sergio
                Ciao Sergio..innanzi tutto ti ringrazio per i complimenti riguardanti il wo
                Per quanto riguarda i tuoi consigli, che ritengo comunque molto validi, cercherò di spiegarti il motivo di questo splittaggio e il perchè non potrò applicare i tuoi suggerimenti, che comunque terrò di conto per un futuro migliore, dove avrò piu tempo da dedicare alla palestra!
                Il motivo dell'abbinamento petto tricipiti è perchè avendo poco tempo a disposizione per i wo (50min, massimo 60) è che allenando il petto si stancano anche i tricipiti, e perderò meno tempo a fine wo per sfinirli del tutto!
                Il dorso lo voglio lavorare a dovere, dato che ultimamente l'ho un po trascurato, essendo la parte piu avanti del mio corpo, per recuperare qualcosina sul petto,parte carente!
                Le gambe è un gruppo in cui mi son trovato sempre male ad abbinarlo ad altri gruppi (ad esempio spalle, come nell esempio da te proposto), perchè essendo molto indietro, faccio una gran fatica ad allenarle...e non mi restano proprio energie in corpo per poter allenare un altro distretto muscolare...pensa che a volte tralascio anche l'addome da quanto son "cotto"!Inoltre, avendole trascurate in passato, devo cercare di lavorarle al meglio, per riportarle in pari col resto!
                L'abbinamento restante del resto è forzato, per ovvi motivi sopra elencati!

Peraltro, come da te presupposto, le braccia non sono la mia priorità!Alla fin dei conti mi paiono nella norma, e non mi pare di trovarmi nella situazione di molti che se le ritrovano "indietro" rispetto al resto!Certo non ho un 40 di braccio, ma sono proporzionate al resto del corpo...diciamo che non sfigurano!

Detto ciò, spero di averti risposto in modo esauriente, e spero che non prenderai come offesa il fatto che a questo giro non ho potuto ascoltare i tuoi suggerimenti!!

Un saluto e buon viaggio!

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  I due 3x10 nn mi piaccionopotresti tenerne uno solo o metterli in super set diminuendo le reps, se devi prenderti 30" nelle 15 fanne una sola da 20reps

Ok allora vada per 1x20 anziche 2x15

ci può stare visto che alleni solo dorso, il finale farei un 3x15-20 60", rematore bilanciere?

Un rematore se rientro nel mio tempo max a disposizione di 50-60 minuti ci puo stare alla grande!!Un 3x15-20 è sicuramente devastante..lo proverò

Anche quelle a 90° fare 3x10-12, burns con 2x10...almeno 15
                  Come mai nessun curl in piedi o con panca a 90°?

Ok per il 2x15 burns, e per il 3x10 di alzate a 90...nessun curl in piedi perchè di solito nei giorni a seguire accuso un po di mal di schiena...nella panca a 90 non mi trovo molto bene...vediamo come va su quella a 45

Visti i tuoi problei ci stanno, ma cerca comunque una sequenza logica

Ovviamente...avresti qualcosa da consigliare sul tema "routine di allnamento per gambe senza squat"?
                  Grazie dei suggerimenti bros
                  Ti ho risposto sopra!
                  io la faccio da poco la scott, ma mi da ottime sesazione, l'ultima volta sentivo proprio le fibre tirare nonostante il peso sul bilancere fosse misero
                  Sensazioni molto interessanti...non vedo l'ora di testarle
                  Ciao jeg

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Grazie 1000 Vic dei suggerimenti, che fra l'altro trovo davvero interessanti!! Certo che i carichi scenderanno di brutto con quei rest bassi e quel volume alto, ma poco importa!Io adoro sfinirmi con il volume!
                    Adesso vedo di ri-sistemare la scheda applicando i tuoi consigli e domattina la riposterò!
                    Passa a trovarmi in mattinata

Proveremo, proveremo...e ti saprò ridire!!

Ciao Sergio..innanzi tutto ti ringrazio per i complimenti riguardanti il wo
                    Per quanto riguarda i tuoi consigli, che ritengo comunque molto validi, cercherò di spiegarti il motivo di questo splittaggio e il perchè non potrò applicare i tuoi suggerimenti, che comunque terrò di conto per un futuro migliore, dove avrò piu tempo da dedicare alla palestra!
                    Il motivo dell'abbinamento petto tricipiti è perchè avendo poco tempo a disposizione per i wo (50min, massimo 60) è che allenando il petto si stancano anche i tricipiti, e perderò meno tempo a fine wo per sfinirli del tutto!
                    Il dorso lo voglio lavorare a dovere, dato che ultimamente l'ho un po trascurato, essendo la parte piu avanti del mio corpo, per recuperare qualcosina sul petto,parte carente!
                    Le gambe è un gruppo in cui mi son trovato sempre male ad abbinarlo ad altri gruppi (ad esempio spalle, come nell esempio da te proposto), perchè essendo molto indietro, faccio una gran fatica ad allenarle...e non mi restano proprio energie in corpo per poter allenare un altro distretto muscolare...pensa che a volte tralascio anche l'addome da quanto son "cotto"!Inoltre, avendole trascurate in passato, devo cercare di lavorarle al meglio, per riportarle in pari col resto!
                    L'abbinamento restante del resto è forzato, per ovvi motivi sopra elencati!

Peraltro, come da te presupposto, le braccia non sono la mia priorità!Alla fin dei conti mi paiono nella norma, e non mi pare di trovarmi nella situazione di molti che se le ritrovano "indietro" rispetto al resto!Certo non ho un 40 di braccio, ma sono proporzionate al resto del corpo...diciamo che non sfigurano!

Detto ciò, spero di averti risposto in modo esauriente, e spero che non prenderai come offesa il fatto che a questo giro non ho potuto ascoltare i tuoi suggerimenti!!

Un saluto e buon viaggio!

Buondì Mastino ,

Ti sei spiegato bene.

Come avevo anticipato, ogniuno deve riuscire a ritagliarsi un proprio profilo di allenamento, in quanto differenti sono le esigenze.

Detto questo non potrei mai prendere come offesa il fatto che Tu decida di definire ciò che è meglio per Te in questo momento. E' giusto così .

A presto

Sergio

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Riposto la scheda con apportate le modifiche suggerite da Vic e brosgym...unica cosa la panca piana l'ho lasciata con bilanciere anzichè con manubri perchè con i manubri mi trovo da schido

A) Petto -Tricipiti
                      Panca a 45° Bilanciere 6-8-8-10 90"
                      Croci manubri inclinata a 30° 3x10 60"
                      Panca Piana bilanciere 3x10 tensione continua 90"
                      Chest Press 2xmax 30"
                      French press 3x8 7 6 5 carico a salire 90"
                      Push down 3x15 40"

B) Dorso - Addome
                      Trazioni prone sovraccarico 4x6 90-120"
                      Trazioni supine 3xmax 60"
                      Rematore manubrio 4x8 60"
                      Pulley 3x12 60"
                      Addome

C) Spalle-Bicipiti

Lento avanti fermo in basso 2" 4x6-8-8-10 90"
                      Alzate frontali burns 2x15 40"
                      Alzate laterali 4x10 40"
                      Alzate laterali a 90° 3x8/10 60"
                      Panca Scott Bilanciere 4x12-10-8-6 90"
                      Curl bicipiti con panca a 45° 3x12 60"

D) Gambe-Addome

Affondi pesanti 5x5 90"
                      Leg extension 4x10 60"
                      Leg curl 3x8 60"
                      Squat leggero a sfinimento 2xmax
                      Addome

Ho provato ad abbozzare anche il giorno delle gambe...a me cosi piace

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Gli stacchi a gambe tese anche monolaterali riesci a farli?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Sarebbe meglio di no
                          Comunque noto con gran piacere che nonostante non esegua stacchi, la schiena sta crescendo in maniera spropositata...è 10 volte piu avanti del front!

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

No ma nn intendo lo stacco, ma quello a gambe tese, per i femorali/glutei, anche io ho problemi con la schiena, li faccio monolaterali.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

ahhhhh non avevo ben capito...quindi da inserire nel giorno delle gambe giusto?e come sarebbe monolaterali scusa??

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

I mono sono con manubrio, ti pieghi col busto tenendo una gamba dritta e l'altra la tieni sollevata (magari un pò piegata).
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X