Bè in alcuni esercizi si e in altri no
la panca piana potrei fare di + è solo che non ho mai nessuno ke mi segue..
forse solo per il dorso e i biceps arrivo al buffer..
Diario di EraExShoku =)
Collapse
X
-
oggi Dorsali-Tricipiti, allenamento durato 45minuti.. ho fatto 30-45'' di pausa tra una serie e l'altra.
Lat machine presa prona 3x6 12-8-6 50kg 60kg 70kg
Latmachine presa supina 3x8-10-12 60-50-40kg
Rematore Manubrio 14 - 14 - 16kg
pulley basso 3x10 45- 60 - 70kg
Panca Stretta 3x10 40kg oggi ho fatto poco perkè ho un dolore acuto al gomito quando lo piego per pare push down e french press
Push Down 3x10 35- 30 -30
push down ai cavi 3x10 15kg
spero ke sto dolore mi passi altrimenti non posso fare i tricipiti
Commenta
-
-
Ti capisco bene, anche a me capita, soprattutto ho notato che la panca stretta è terribile per i gomitiOriginariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggiospero ke sto dolore mi passi altrimenti non posso fare i tricipiti

.
Cmq vedrai che ti passa, mi è successo anche una cosa strana, mi sono esercitato un lunedi petto+tricipiti e i tricipiti mi hanno fatto male sino al lunedì successivo (naturalmente non un dolore forte), poi il lunedì successivo mi sono cmq allenato nuovamente e il dolore è fortemente diminuito (quasi sparito del tutto)
.
Posso solo dirti che a quanto si legge qui sul forum per evitare questo tipo di problema bisogna eseguire un buon riscaldamento prima di allenare questi muscoli. Sinceramente non l'ho ancora sperimentata questa cosa, credo che si potrebbe provare facendo un paio di serie di pump con carico leggero prima delle serie effettive.
Io ci proverò poi ci aggiorniamo ....

ps. approposito di dolori, io sta settimana sono in scarico totale anche perchè ho la parte sinistra tipo (scapola, gomito appunto e lievemente lombare sinistri) un pò doloranti come se questa parte (sinistra) fosse più sofferente agli all'allenamento di quella destra
.
A te è mai capitato?
Commenta
-
-
Umm.. forse ora che ci penso..il dolore al gomito l'avrò preso la settimana scorsa quando ho caricato parecchio alla panca stretta. Cmq la prossima settimana ank'io provo a scaldare prima..e poi ti faccio sapere com'è andata.Originariamente Scritto da fap Visualizza MessaggioTi capisco bene, anche a me capita, soprattutto ho notato che la panca stretta è terribile per i gomiti
.
Cmq vedrai che ti passa, mi è successo anche una cosa strana, mi sono esercitato un lunedi petto+tricipiti e i tricipiti mi hanno fatto male sino al lunedì successivo (naturalmente non un dolore forte), poi il lunedì successivo mi sono cmq allenato nuovamente e il dolore è fortemente diminuito (quasi sparito del tutto)
.
Posso solo dirti che a quanto si legge qui sul forum per evitare questo tipo di problema bisogna eseguire un buon riscaldamento prima di allenare questi muscoli. Sinceramente non l'ho ancora sperimentata questa cosa, credo che si potrebbe provare facendo un paio di serie di pump con carico leggero prima delle serie effettive.
Io ci proverò poi ci aggiorniamo ....

ps. approposito di dolori, io sta settimana sono in scarico totale anche perchè ho la parte sinistra tipo (scapola, gomito appunto e lievemente lombare sinistri) un pò doloranti come se questa parte (sinistra) fosse più sofferente agli all'allenamento di quella destra
.
A te è mai capitato?
Cmq per quanto riguarda le "parti" doloranti.. posso ritenermi fortunato.. non ho mai avuto grandi dolori... l'unica fastidio che ho avuto è stato ai lombari ma a causa di un'esecuzione sbagliata in uno stacco. Cmq secondo me Fap .. o esegui male qualke esercizio..o sforzi + un lato ke un altro.. almeno secondo me questo potrebbe esse il motivo..ma dovresti chiedere agli esperti
Domani wo Spalle-Addome.. ci sentiamo tomorrow ciao Fap
Commenta
-
-
L'ho visto ank'io LucaOriginariamente Scritto da Luca 33 Visualizza MessaggioShoku,ho visto l'avatar che hai e ho dovuto per forza repparti...
purtroppo io già ho finito di vederla...sob...
con calma mi leggo il diario...
! Micheal The best! 
cmq ieri cmq oggi Pettorali-Bicipiti
Panca piana 4x10-8-6-4 28kg - 48kg - 68kg - 88kg (sono riuscite a farle solo con l'aiuto)
Inclinata 3x6 28kg - 48kg - 68kg (solo con l'aiuto quest'ultima)
Croci con manubri 3x12 manubrio da 16kg - 14kg -14kg
poi oggi per i bicipiti ho fatto solo PUMP:
Curl manubrio 5x12-8-6 con 8-10-12 a manubrio
Curl a martello 3x10 con 8amanubrio
Curl ai cavi 4x10 con 15kg
Curl col bilanciere ez 15kg 1x15
Ho sentito i bicipiti lavorare molto di +.. ma cmq penso di aver imparato meglio a fare i curl...prima tendevo troppo a usare l'avambraccio e il bicipite quasi non lavorava
Commenta
-
-
oggi Dorsali-Tricipiti, allenamento durato una 50ina di minuti..
Lat machine presa prona 3x6 6-8-12 70kg 60kg 50kg
Latmachine presa supina 3x8-10-12 60-50-40kg
Rematore Manubrio 16 - 16 - 18kg
pulley basso 3x10 45- 60 - 70kg
French press con 25kg 2x10
Panca Stretta 2x10 38kg
Push Down 3x10 30-35-40kg + PUMP
push down ai cavi 3x10 15kg (PUMP)
Commenta
-
-
Oggi allenamento molto bello ed intenso Spalle-Addominali:
Lento in avanti in piedi 4x10 18kg - 28kg - 38kg - 42kg
Lento di dietro in piedi 2x10 30kg
Tirate al mento bilanciere 3x8 28kg
Riscaldamento alzate laterali ai cavi senza riposo (una alla volta) 6x5
Alzate laterali in piedi 4x6 8kg a manubrio
Alzate a 90° da seduto 3x6 8kg a manubrio
Shrug 2x10 16kg a manubrio
Crunch addominali 3x25
Abs Machine 2x15 50kg
fotina speciale di ieri sera a freddo
:
Last edited by EraExShoku; 28-06-2009, 20:33:03.
Commenta
-
-
dorso-tricip
Lat machine presa prona 3x6 12-8-6 50kg 60kg 70kg
Latmachine presa supina 3x8-10-12 70-60-50kg
Trazioni alla sbarra con i palmi della mani verso di me 3x5
Rematore Manubrio 16 - 16 - 18kg
pulley basso 3x10 45- 550 - 60kg
Tricipiti tra 2 panche 3x15
Manubrio dietro nuca 8kg
Push Down 4x10 30-35-30 - 25kg
push down alla fune 2x10 15kg (PUMP)
Pump pus down 1x20 20kg
Commenta
-
-
Oggi allenamento molto bello ed intenso Spalle-Addominali:
Lento in avanti in piedi 3x10 28kg - 38kg - 42kg
Lento di dietro coi manubri 2x10 12kg a manubrio
Tirate al mento bilanciere 3x8 28kg -38kg - 28kg
Alzate laterali ai cavi 3x10 10kg
Alzate a 90° ai cavi 3x8 10kg
Shrug 3x15 14kg a manubrio
Crunch addominali 4x25
Abs Machine 1x15 50kg
poi alla fine ho fatto 5 trazioni presa prona..per fare il ciclo di trazioni..cosi tra un mese spero di farne almeno 10
Commenta
-
-
Grazie Tex!
da domani in poi tornerò ad aggiornare i miei wo!
nel frattempo ti scrivo un pò la scheda (le gamabe non le alleno perkè per ora sono già + grosse rispetto alla parte superiore del corpo, ma da settembre le allenerò!
lunedi: PETTO-BICIPITI (il petto pian piano cresce..ma stranamente cresce solo la parte bassa
.. i bicipiti dopo tanto tempo grazie all'aiuto di marcopl sono riuscito a trovare un metodo per allenarle bene
)
Panca Piana
Panca Inclinata 3x10
Croci coi manubri
Curl bilanciere 4x6
Precher Curl manubrio 3x10
Curl inclinata 4x15
Pump ai cavi
martedi: DORSO - TRICIPITI
Lat Machine prona e supina 3x6-8-12
Rematore Manubrio 3x8
Pulley basso 4x10