If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Appena mi sono alzato, ho notato un'incredibile cottura delle gambe. Li per li sentivo soprattutto doms agli adduttori ( stranamente non ai flessori); con il passare del tempo i doms si spostano sui quad e sui glutei.
Ho notato doms anche al trapezio.
shock!
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Appena mi sono alzato, ho notato un'incredibile cottura delle gambe. Li per li sentivo soprattutto doms agli adduttori ( stranamente non ai flessori); con il passare del tempo i doms si spostano sui quad e sui glutei.
Ho notato doms anche al trapezio.
shock!
Probabilmente la tua tecnica di squat sta migliorando. Perche i doms sono nei posti giusti.
Forse è un'esecuzione con un carico per lui faticoso e quindi lenta
però fosse troppo pesante non sarebbe così controllata la negativa...
quello che voglio dire è questo: ok per l'esecuzione controllata, ma quella secondo me è prevalentemente una cosa da fare per gli esercizi monoarticolari come possono essere i curl su inclinata, i french press o anche esercizi che coinvolgono un paio di distretti..
ma in esercizi come la panca, squat e più di tutti lo stacco, non si può ricercare quella sensazione di "pump" che si può avere con un monoarticolare facendo l'esercizio lento. In questi esercizi non si raggiunge l'ipertrofia lavorando lentamente ma tirando su tanta ghisa. In fondo lavorare sulla forza è solo un altro modo per far crescere i muscoli.
do ragione a lev.
Quegli 80 per me erano impegnativi, ma non il mio massimale... Probabilmente riuscirei ad alzarne anche 100.
Il discorso della lentezza invece lo spiego con 2 motivi:
1- sono sempre stato abituato ad eseguire movimenti lenti e controllati
2- lo stacco è un esercizio che richiede tantissima concentrazione, perchè si attiva una catena cinetica molto lunga. Per me che sono ancora neofita, è difficile eseguire tutti gli step dell'esercizio velocemente. Sono ancora a quel livello in cui quando arrivo al bilanciere mi ripeto fra me e me "bene ora chiappe piu' alte del ginocchio, devo spingere di glutei e femorali,non devo schienare"... Mi ci vorra' un po' ancora per farli con disinvoltura!
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
2- lo stacco è un esercizio che richiede tantissima concentrazione, perchè si attiva una catena cinetica molto lunga. Per me che sono ancora neofita, è difficile eseguire tutti gli step dell'esercizio velocemente. Sono ancora a quel livello in cui quando arrivo al bilanciere mi ripeto fra me e me "bene ora chiappe piu' alte del ginocchio, devo spingere di glutei e femorali,non devo schienare"... Mi ci vorra' un po' ancora per farli con disinvoltura!
ok allora in questo caso te lo concedo
in effetti sono 3 mesi che non "staccavo" e ieri seguivo più o meno lo stesso ragionamento leggermente più lentamente del solito. Direi che una volta presa una buona disinvoltura (credo manchi poco) dovresti riuscire a utilizzare più peso tranquillamente. Come riscaldamento prova con circa il 50% a fare 2-3 ripetizioni molto veloci.. vediamo se riesci a mantenere completamente il controllo
io posso fare solo quelli però sento che funziona il lavoro che sto facendo! Un mesetto di stacchi e torno come nuovo (la cosa con più controsenso che abbia mai detto)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta