Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    secondo me non servono a nulla in quel senso...

ottimo il front squat!
    garzie jinx.
    a me la taurina mi sveglia più della caffeina bò...a volte mi dà perisno l'emicranea...
    mentre la beta non lo so, non l'ho mai assunta bene, perchè 2 cps mi davano il ballo di san vito...prurito assurdo dopo 40 min.
    OT/ quelli dell'affori non mi hanno risposto alla mail.
    domani glie ne mando un altra.

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    figurati,e' un piacere per me

il lavoro mi sembra abbastanza completo,potresti provare ad aggiungere qualche forma di decubito prono e laterale,dalle modalita' completamente statiche,quindi in isometria e statiche/dinamiche,con partenza da quella posizione,quindi con la parte di addominali in isometria e moimenti aggiuntivi,non so se riesci a tradurre in pratica,gli esercizi che cerco di descriverti,eventualmente cerco delle immagini esplicative,poi ovviamente dalla semplici posizioni di decubito ci sono vari livelli di intensita'.

quelli con cui hai iniziato tu,sono gia' molto impegnativi,anche se non ho ben capito le facilitazioni che usi...poi potresti anche provare,qualche lavoretto eccentrico se li senti abbastanza forti,tipo il tanto mitizzato dragon flag(quello di rocky 4),oppure sulla sbarra,coome se dovessi iniziare una trazione,porti le gambe leggermente flesse a toccare con le caviglie la sbarra(se non riesci ti dai la spinta) e controlli la fase di ritorno.

chiaramente tutta la serie di questi esercizi,lavora la parete addominale in modo particolare,ma insieme ad altri muscolacci che inevitabilmente entrano a far parte dello sforzo,non sono quindi utili per "isolare",ma credo che tu lo sappia e che giustamente te ne importi relativamente.
    ti riferisci a esercizi tipo il plank o la gladiator press, o l'ab wheel e esercizi simili?
    il dragonflag rieco a farlo, mentre per il leg raise completo alla barra essendo pesante dondolo parecchio e ho paura di ammazzarmi se perdo la presa.
    una mattina presto che non c'è nessuno, vado in un parco alle giostre per bambini e ci provo a qualche barra più bassa.

la prossima volta faccio un video degli esercizi di isometria terra.

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      garzie jinx.
      a me la taurina mi sveglia più della caffeina bò...a volte mi dà perisno l'emicranea...
      mentre la beta non lo so, non l'ho mai assunta bene, perchè 2 cps mi davano il ballo di san vito...prurito assurdo dopo 40 min.

ti riferisci a esercizi tipo il plank o la gladiator press, o l'ab wheel e esercizi simili?
      il dragonflag rieco a farlo, mentre per il leg raise completo alla barra essendo pesante dondolo parecchio e ho paura di ammazzarmi se perdo la presa.
      una mattina presto che non c'è nessuno, vado in un parco alle giostre per bambini e ci provo a qualche barra più bassa.

la prossima volta faccio un video degli esercizi di isometria terra.
      usando la terminologia italiana a volte perdo confidenza con i nomi "classici",ma credo siano quelli...dai fatti sto video,che appena riesco lo faccio pure io
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

garzie jinx.
        al tempo non risposero nemmeno a me e mandai anche una mail al comitato regionale lotta (o qualcosa di vagamente simile) e nemmeno lì mi risposero. sono andato anche in via iseo 6 giusto per vedere l'ambiente ma mi hanno detto che la polisportiva affori si era spostata dal centro sportivo. altri mi hanno fatto sapere che si sono spostati in una palestra sempre in zona affori ma non ho mai saputo dove.

comunque la taurina è un integratore che non mi ha mai convinto ma se lo senti molto allora usa quella al posto della caffeina.

la beta alanina provala per aumentare le prestazioni lattacide. 3 gr al giorno suddivisi in 4 assunzioni. secondo me è ottima.

ot stavo pensando anch'io di riprendere col diario

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

non condivido appieno il tuo approccio Fenix

la IF fatta in quel modo potrebbe anche starci (anche se l'autore punta anche sulla ottimale regolazione di attività di SN Simpatico/Parasimpatico)

ma la dieta in sé per sé...zero carbo, ricariche con poca acqua, sono cose concettualmente non troppo corrette

la ricarica, a meno che di non avere competizione di culturismo il giorno dopo, va fatta ABBONDANDO di acqua xké
          -stocchi meglio il glicogeno
          -veicoli meglio i nutrienti (proteine, glucosio)
          -'riempi' i muscoli

tutto questo porta ovviamente a maggiore prestazione nell'allenamento successivo xké:
          -con più glicogeno puoi allenarti più intensamente (è ricaricato prima il sist. ATP-CP) e più a lungo
          -nutrendo meglio i muscoli permetti loro di riparasi a dovere, crescere ed esprimere maggior forza successivamente
          -riempiendo i muscoli di acqua sfrutti un miglior leveraggio negli allenamenti di forza

x quanto riguarda i ZERO carbo, l'abbiamo detto più volte che non c'è bisogno di stare proprio a ZERO. un approccio 'low carb' va più che bene

idem per la ricarica se non hai gare di culturismo: un po' di relax dalla dieta con un 'cheat' puoi prenderlo

non è per polemizzare, magari ti trovi benissimo così, ma proverei le diverse vie e giudicare quale funziona meglio (se già non l'hai fatto)

--
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            Sento un fastidio al collo del femore ogni tanto nella leg press, ma lo sentivo di più quando facevo gli squat al parallelo con 100 kg , che immondo che ero

In più ho la mobilità delle caviglie a puttane, specialmente la destra, ormai triturata di tutto

La multifrequenza mi piace assai, e recupero ottimamente

Comunque con Leviatano avevamo buttato una idea di fare multifrequenza con multiarticolari come panca, trazioni e stacchi

Ok, Maurizio
            non preoccuparti gabriele.
            nessun infortunio è irreversibile, nel tuo caso cmq non parliamo nemmeno di infortunio, ma solo di fastidi per fortuna...vedrai che allenandoti alla fine scomparirà ogni fastidio, devi solo dare tempo al tempo.
            ottimo il carico nello squat che usavi.

usando la terminologia italiana a volte perdo confidenza con i nomi "classici",ma credo siano quelli...dai fatti sto video,che appena riesco lo faccio pure io
            grazie , allora aspetto il video.

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            al tempo non risposero nemmeno a me e mandai anche una mail al comitato regionale lotta (o qualcosa di vagamente simile) e nemmeno lì mi risposero. sono andato anche in via iseo 6 giusto per vedere l'ambiente ma mi hanno detto che la polisportiva affori si era spostata dal centro sportivo. altri mi hanno fatto sapere che si sono spostati in una palestra sempre in zona affori ma non ho mai saputo dove.

comunque la taurina è un integratore che non mi ha mai convinto ma se lo senti molto allora usa quella al posto della caffeina.

la beta alanina provala per aumentare le prestazioni lattacide. 3 gr al giorno suddivisi in 4 assunzioni. secondo me è ottima.

ot stavo pensando anch'io di riprendere col diario

ma è una congiura.
            chi non mi risponde, chi mi da risposte dubbie, ...son pieno di dubbi s, e non sapendo con che AM continuerò mi passa anche la voglia di allenarmi.

la beta ho preso 1.5 g stamattina prima di correre...50 min di corsa e qualche esercizio a corpo libero..50 min..tornato a casa mi è partito un prurito assurdo.
            la tollerò davvero male, in genere la getne sente il prurito con 3 g e più.
            perchè la taurina non ti convince?
            ot. se lo riprendi avvisa che son curioso.

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

la IF fatta in quel modo potrebbe anche starci (anche se l'autore punta anche sulla ottimale regolazione di attività di SN Simpatico/Parasimpatico)

ma la dieta in sé per sé...zero carbo, ricariche con poca acqua, sono cose concettualmente non troppo corrette

la ricarica, a meno che di non avere competizione di culturismo il giorno dopo, va fatta ABBONDANDO di acqua xké
            -'riempi' i muscoli

tutto questo porta ovviamente a maggiore prestazione nell'allenamento successivo xké:
            -con più glicogeno puoi allenarti più intensamente (è ricaricato prima il sist. ATP-CP) e più a lungo
            -nutrendo meglio i muscoli permetti loro di riparasi a dovere, crescere ed esprimere maggior forza successivamente
            -riempiendo i muscoli di acqua sfrutti un miglior leveraggio negli allenamenti di forza

x quanto riguarda i ZERO carbo, l'abbiamo detto più volte che non c'è bisogno di stare proprio a ZERO. un approccio 'low carb' va più che bene

idem per la ricarica se non hai gare di culturismo: un po' di relax dalla dieta con un 'cheat' puoi prenderlo

non è per polemizzare, magari ti trovi benissimo così, ma proverei le diverse vie e giudicare quale funziona meglio (se già non l'hai fatto)

grazie spot.
            alla fine un pò di acqua l'ho bevuta perchè altrimenti non piglio sonno.
            cmq ho bevuto poco durante il pasto di ricarica, ma quello lo faccio ad ogni pasto serale per non diluire i succhi gastrici.
            oggi sono un pò zeppo di acqua, ma mi son riempito un pò...però non ho il coraggio di pesarmi.
            tra la'ltro mi è venuta una fame bestia (credo sia colpa dei cho di ieri e ho dovuto pranzare, buttandomi sui cibi metabolici...non c'era nulla di poco calorico aimè..mi son buttato su formaggi e coppa....900 kcal totali).
            spero che da domani la fame giornaliera scompaia ...già aver interrotto la warrior per un giorno mi rompe le palle.

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

non preoccuparti gabriele.
              nessun infortunio è irreversibile, nel tuo caso cmq non parliamo nemmeno di infortunio, ma solo di fastidi per fortuna...vedrai che allenandoti alla fine scomparirà ogni fastidio, devi solo dare tempo al tempo.
              ottimo il carico nello squat che usavi.
              insomma, uno squat appena al parallelo con tecnica discutibile non mi pare ottimo come carico, solamente una esecuzione da puro immondo

Comunque mi dà fastidio anche quando cammino delle volte, mi blocca un pò la camminata, poi sparisce magicamente

Commenta

• fenix91
                Never Never Never Give Up
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

-'riempi' i muscoli

Ciao Spot, purtroppo il mio approccio alimentare è dettato anche ( e soprattutto ) da cause di forza maggiore ( ved. genitori, scuola, studio, ecc.), perchè se fosse per me, proverei anche a fare 8 pasti al giorno ( è solo un esempio ) pesati al milligrammo. So benissimo che l'IF è stata studiata per adattarsi in maniera ottimale al ritmo circadiano di molti ormoni, che la ripartizione calorica del "megapasto" , se fatto post allenamento, è a favore della massa magra ( ho letto molto il blog "leangains" di Martin Berkhan ), ma purtroppo non posso permettermi di non mangiare a pranzo ( è già molto che i miei mi lascino seguire la metabolica), quindi ne viene fuori un' IF alla c.d.c .

Concordo pienamente con te sul discorso acqua in ricarica, ho provato anche a bere moltissimo e gli effetti positivi ci sono stati( aumento molto visibile dei volumi, aumento della forza e della durata nei workout ) accompagnati però da una ritenzione idrica ed un "appannamento" esagerati, che proprio io non riesco a sopportare, mi si gonfia addirittura la faccia, e l'effetto dura 2-3 giorni ( purtroppo tendo ad accumulare molti liquidi ). Inoltre io soffro di rallentamento dello svuotamento gastrico, ernia iatale e reflusso gastroesofageo, e bevendo molto in ricarica, la digestione va completamente a puttane.

Per quanto riguarda il discorso zero carbo (che comunque zero non sono mai, tra latticini, verdura e frutta secca i 30 gr/die si raggiungono abbondantemente), non ho mai avuto problemi di nessun genere, anzi mi sento molto più energico.
                Anche per la ricarica, gli alimenti "puliti" che mangio mi soddisfano pienamente, ma se capita un pranzo/cena con amici/parenti di certo non mi faccio problemi...

Per ora mi trovo bene cosi, ma con la consapevolezza che potrei ottenere risultati decisamente migliori gestendomi la dieta in completa autonomia.

Consulenze online

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

fatta 1 h 10 min di corsa lenta, aumentando il ritmo man mano che circolava il sangue.
                  ho notato che mi riscaldo troppo poco, prima degli scatti che faccio di solito.
                  oggi dopo parecchi km, ho fatto gli ultimi 1000 m della pista ciclabile in volata, e non ero minimamente stanco, anzi mai andato così forte su una distanza simile.
                  in genere invece quando mi scaldo 10 min con corsa lenta prima degli scatti fatico a finire 100 m.

pensavo che correre oltre 10 min di riscaldamento mi mozzasse poi le gambe per gli scatti, e invece mi sa che sbagliavo.
                  settimana prossima prima degli scatti provo a correre un 30-40 min.
                  vediamo se vado meglio come tempi.

cmq peso stamattina 82...ho ancora 2 kg di acqua addosso.

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

pensavo che correre oltre 10 min di riscaldamento mi mozzasse poi le gambe per gli scatti, e invece mi sa che sbagliavo.
                    settimana prossima prima degli scatti provo a correre un 30-40 min.
                    vediamo se vado meglio come tempi.
                    cmq peso stamattina 82...ho ancora 2 kg di acqua addosso.
                    come saprai streatching e riscaldamento sono fondamentali,tutto sta nel trovare ritmi e tempi adeguati(FC alzata lentamente e stabilizzata e niente accumulo di acido lattico),per il lavoro che andrai a fare,nel tuo caso gli scatti,o allunghi(1km di volata dopo 1h di corsa )...io di solito,mi faccio streatching,10min corsa lenta,un po' di skip,corsa calciata e un altro paio di esercizietti...e bene o male sono pronto per qualsiasi lavoro successivo...dorian00 scusa se te lo chiedo,non ho letto tutte le pagine precedenti,che alimentazione segui? ops..credo sia la Intermittent Fasting??
                    Last edited by cavallofurioso; 20-05-2010, 21:04:39.
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Commenta

• IronMan89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 902
                        • 35
                        • 150
                        • padova
                        • Send PM

dorian cazzarola...ho visto le foto nell'altro thread...cioè apparte il problema pelle flaccida, l'addome ha proprio una bella linea, massosa, rocciosa come piace a me...bravo *****....scusa ma i tuoi dati dove li trovo???

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

come saprai streatching e riscaldamento sono fondamentali,tutto sta nel trovare ritmi e tempi adeguati(FC alzata lentamente e stabilizzata e niente accumulo di acido lattico),per il lavoro che andrai a fare,nel tuo caso gli scatti,o allunghi(1km di volata dopo 1h di corsa )...io di solito,mi faccio streatching,10min corsa lenta,un po' di skip,corsa calciata e un altro paio di esercizietti...e bene o male sono pronto per qualsiasi lavoro successivo...dorian00 scusa se te lo chiedo,non ho letto tutte le pagine precedenti,che alimentazione segui? ops..credo sia la Intermittent Fasting??
                          devo inserire una seduta a settimana di stretching statico alla pavel.
                          devo pure organizzarla.
                          si ho notato che ci metto tantissimo a portare in modo graduale la frequenza cardiaca su.
                          ieri allenamento come l'altro ieri, con 2 spint finali poi sui 500 m.
                          a metà arrivando a un ponte verde vicino corsico prima di tornare a casa mi son messo a fare pull up vari alle travi a doppio T del ponte.
                          sono in IF + metabolica.
                          IF spintissima...1 pasto solo in un ora.

grazie gabriele.
                          ***** sono il re delle pose.

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                          dorian cazzarola...ho visto le foto nell'altro thread...cioè apparte il problema pelle flaccida, l'addome ha proprio una bella linea, massosa, rocciosa come piace a me...bravo *****....scusa ma i tuoi dati dove li trovo???
                          grazie iron.
                          l'addome è spuntato sotto la ciccia ultimamente...da quanto sto allenando il core a cedimento ad alta frequenza come fai anche tu.
                          sentivo un blocco sotto la ciccia bello spesso, così ho provato a tirare giù la pelle e la ciccia, ma si intravede poco rispetto al tatto..anche se c'è da considerare che li toccavo contratti, mentre lì per poter tirare la pelle devo curvare la schiena indietro e quindi gli abs non sono contratti ma allungati.

credo che raggiunti buoni carichi nei vari squat e multiarticolari e con un allenamento giusto del core sia inevitabile costruire un core roccioso.
                          in breve tempo avrai una cintura di roccia, con la differenza che tu non dovrai aspettare anni per mostrarla in rilassata, poichè hai la bf bassa.
                          io invece mi sa che per 2 anni la pancia sarà una schifezza totale.

cmq sono 176x79-80 kg...punto ai 70 kg.
                          gamba 59 cm
                          polpaccio 43 cm
                          braccio 35 cm
                          anzianità 1 anno e mezzo
                          Last edited by Dorian00; 22-05-2010, 11:05:34.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Quindi ti mancano ancora parecchi chili?

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Quindi ti mancano ancora parecchi chili?
                              temo di sì.
                              spero di dovermi/potermi fermare a 70 (hp-6), senno proseguo fino a 65.
                              vabbè almeno migliorerò un sacco nel corpo libero e nell'atletica.

adesso appena arrivo a 75 mi ordino il lipo 6 X da 240 caps su muscle nutrition.
                              pure perchè ora non uso nulla di dimagrante finito il ciclo di caffeina anidra a parte il San T3 (che imho è fenomenale).

il L6X è un pò al limite forse come prodotto, ma è notificato in europa, e per stavolta ok.

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

temo di sì.
                                spero di dovermi/potermi fermare a 70 (hp-6), senno proseguo fino a 65.
                                vabbè almeno migliorerò un sacco nel corpo libero e nell'atletica.

adesso appena arrivo a 75 mi ordino il lipo 6 X da 240 caps su muscle nutrition.
                                pure perchè ora non uso nulla di dimagrante finito il ciclo di caffeina anidra a parte il San T3 (che imho è fenomenale).

il L6X è un pò al limite forse come prodotto, ma è notificato in europa, e per stavolta ok.
                                E' tanto peso comunque

Commenta

Working...
                                X