da oggi si comincia a vivere!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pojke
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 29
    • 2
    • 13
    • Roma
    • Send PM

da oggi si comincia a vivere!!!

Comincio con i miei dati, forse è la cosa migliore!

25 anni
    188cm
    141,8kg
    circ polso 22cm
    percentuale grasso 34,6% (misurata con una di quelle bilance stra-calcolatrici, ma cmq credo che per essere precisi serva una plicometria)

Posterò da oggi nella sezione Diari & Blog per segnare tutti i miei progressi (si spera).

Ho sempre fatto vari sport:tennis, vela e palestra. 4 anni fa, per motivi di studio, sono andato via dall'Italia. Ho smesso di fare qualsiasi tipo di attivita motoria e a mangiare come un porcello ma sopratutto male quindi sono arrivato a pesare 131kg.
    Premetto che anche facendo sport e mangiando in modo corretto non ho mai pesato meno di 96kg (oscillavo sempre sui 96 / 100Kg ) e non avevo pancia niente...anzi!!!
    Ora basta. Devo rimettermi in sesto, assolutamente, ero convinto di non pesare cosi tanto ( non ho i pettorali calanti, o le braccione e cosi via) ma quando mi sono pesato qualche giorno fa quasi mi veniva un colpo.
    Dieta già cominciata e a breve iscrizione in palestra.
    Appena posso scrivo la dieta che sto seguendo.
    Vorrei andare in palestra la mattina presto prima di andare in ufficio, perchè essendoci meno persone potrei essere seguito un pochettino meglio dall'istruttore e cmq dopo il lavoro non ce la faccio proprio ad andare.
    Una mia grande paura è quella di perdere tanta tonicità della pelle dimagrendo, per me sarebbe peggio che rimanere grasso, oltre le creme cosa può essere utile? bagno turco, sauna....????
    E per quanto riguarda integratori che aiutano a dimagrire?
    So che le creme,integratori, saune ecc senza una buona dieta e attività fisica servono a poco, ma forse possono aiutare.

Accetto consigli , dritte, incoraggiamenti!!!!
    9
    si
    0%
    7
    no
    0%
    1
    non so
    0%
    1

The poll is expired.

la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html
  • pojke
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 29
    • 2
    • 13
    • Roma
    • Send PM

Sabato vado a vedere due palestre per scegliere in quale iscrivermi.
    Non credo si possano fare nomi...giusto? Sono cmq a Roma nella zona sud, nell'area attorno Parco de medici / Monteverde.
    Potendo preferirei andarci di mattina, prima del lavoro...per vari motivi. Il più importante è che c'è meno gente, poi perchè la mattina mi sento sempre molto più attivo che la sera appena ritornato dall'ufficio.
    Però devo assolutamente valutare se l'istruttore c'è sin dall'apertura e se posso usufruire di tutti i servizi.
    Appena mi iscrivo vi posto la scheda, sono sicuro che qualche volenteroso saprà darmi dei consigli
    la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

foto?

Commenta

• pojke
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 29
        • 2
        • 13
        • Roma
        • Send PM

devo farle e postarle???

nooooooo poi mi prendete per il culo!!!!

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

e perchè mai dovremmo?
          tranquillo!

Commenta

• pojke
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 29
            • 2
            • 13
            • Roma
            • Send PM

allora questo weekend se posso le faccio e le posto...

anche se di consigli ne vedo pochi!!!!

ma continuerò a postare!

Commenta

• leonida78
              Bodyweb Member

• Sep 2008
              • 92
              • 19
              • 3
              • Send PM

posta le foto, una ipotetica scheda di allenamento, una ipotetica alimentazione..... e vediamo di lavorarci su!!!
              il mio
              diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460

Commenta

• darkiorg
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1115
                • 49
                • 23
                • Roma & Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonida78 Visualizza Messaggio
                posta le foto, una ipotetica scheda di allenamento, una ipotetica alimentazione..... e vediamo di lavorarci su!!!
                Ha ragione Leonida78, direi che come inizio è perfetto...poi ci mettiamo un pò le mani!

Tienici aggiornati...

Commenta

• pojke
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 29
                  • 2
                  • 13
                  • Roma
                  • Send PM

Per ora scrivo fugacemente la dieta tipo ceh sto seguendo

colazione: all brans + latte scremato
                  spuntino: pane di segale (che tra l'altro mi piace) con tacchino o bresaola o un frutto dipende se la sera prima riesco a prepararmelo
                  pranzo: 80 gr di pasta integrale o riso integrale + verdure frutta + tonno o sgomrbo al naturale , fettine tacchine robe cosi
                  2° spuntino: dipende frutta, o tonno o un pò di verdura o legumi
                  cena: carne + verdure (devo dire la verità la carne non la peso però nn esagero....dico cosi perche nn mi alzo mai sazio da tavola, poi voglio cercare per bene in una tabbela nutrizionale i valori proteici di ogni cibo...il mio fabbisogno proteico dovrebbe essere di 180gr di proteine al giorno)

P.S devo ammettere che ogni tanto salto gli spuntini :S

Per la scheda....beh aspetto la mi iscrizione in palestra e l'incontro con l'istruttore...sabato vado a vederne due e scelgo. cmq di sicuro allenamento al mattino presto prima di andare in ufficio, pesi e poi un poi di cardio.
                  ahhh mi piacerebbe allenarmi anche col kettelbell ...ma non ci sono corsi in giro!

Per quanto riguarda le foto....ho il terrore di far vedere la mia figura coi fianchi e pancia che secondo me nn andranno maiiii via

Cmq grazie ancora per i consigli ....davvero!
                  Last edited by pojke; 29-01-2009, 21:56:44.

Commenta

• darkiorg
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1115
                    • 49
                    • 23
                    • Roma & Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pojke Visualizza Messaggio
                    Per ora scrivo fugacemente la dieta tipo ceh sto seguendo

colazione: all brans + latte scremato
                    spuntino: pane di segale (che tra l'altro mi piace) con tacchino o bresaola o un frutto dipende se la sera prima riesco a prepararmelo (determinante non saltarlo)
                    pranzo: 80 gr di pasta integrale o riso integrale + verdure frutta + tonno o sgomrbo al naturale , fettine tacchine robe cosi (io toglierei la frutta dai pasti e le quantità della carne/pesce?)
                    2° spuntino: dipende frutta, o tonno o un pò di verdura o legumi (io metteri frutta e tonno o legumi...anche qui le quantità)
                    cena: carne + verdure (devo dire la verità la carne non la peso però nn esagero....dico cosi perche nn mi alzo mai sazio da tavola)

Aggiungerei una spuntino pre-nanna: del buono yourt scremato o parzialmente scremato (150 gr) senza aggiunta di zuccheri.

P.S devo ammettere che ogni tanto salto gli spuntini :S

Per la scheda....beh aspetto la mi iscrizione in palestra e l'incontro con l'istruttore...sabato vado a vederne due e scelgo. cmq di sicuro allenamento al mattino presto prima di andare in ufficio, pesi e poi un poi di cardio.

Per quanto riguarda le foto....ho il terrore di far vedere la mia figura coi fianchi e pancia che secondo me nn andranno maiiii via

Cmq grazie ancora per i consigli ....davvero!
                    Innanzitutto COSTANZA E DETERMINAZIONE sono la chiave del successo...
                    tutto è possibile se lo si vuole realmente!

Poi per quanto concerne la tua foto...se te la senti pubblicala altrimenti aspetta un pò, ma un consiglio, scattala comunque, sarà interessante e gratificante per te vedere i cambiamenti nel tempo.

Commenta

• pojke
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 29
                      • 2
                      • 13
                      • Roma
                      • Send PM

determinazione c'è...costanza anche e spero continui ad esserci.

Come mai toglieresti la frutta a pranzo?...dipendesse da me la metterei sempre anche al posto degli spuntini
                      per quanto riguarda le quantità del tonno, sgombro sono sempre sui 200gr (uso due scatolette di tonno al naturale piccole)...

Commenta

• darkiorg
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1115
                        • 49
                        • 23
                        • Roma & Milano
                        • Send PM

determinazione c'è...costanza anche e spero continui ad esserci.

Come mai toglieresti la frutta a pranzo?...dipendesse da me la metterei sempre anche al posto degli spuntini
                        per quanto riguarda le quantità del tonno, sgombro sono sempre sui 200gr (uso due scatolette di tonno al naturale piccole)...
                        La frutta sono solito allontanarla dai pasti per questioni legate alla fementazione degli zuccheri...che determinanto quel senso di gonfiore/sazietà!
                        Per il resto mangiane quanta ne vuoi negli spuntini e se vuoi a colazione, è sicuramente un ottima fonte di "vitamine" e sali minarali!

PS
                        Se ti alzi nei pasti (pranzo e cena) con la "fame" mangia prima di tutto le verdure...aumenteranno il senso di sazietà.
                        Last edited by darkiorg; 29-01-2009, 22:31:21.

Commenta

• pojke
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 29
                          • 2
                          • 13
                          • Roma
                          • Send PM

ahhhhhh menomale....

ma come si fa ringraziare alcuni post, non ci riesco nn trovo!!!!!!!!!!!

P.S. cosa mi consiglieresti per il rilassamento cutaneo? IL MIO GRANDE TERRORE

Commenta

• darkiorg
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1115
                            • 49
                            • 23
                            • Roma & Milano
                            • Send PM

ahhhhhh menomale....

ma come si fa ringraziare alcuni post, non ci riesco nn trovo!!!!!!!!!!!

P.S. cosa mi consiglieresti per il rilassamento cutaneo? IL MIO GRANDE TERRORE
                            Cosa intendi?

Commenta

• pojke
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 29
                              • 2
                              • 13
                              • Roma
                              • Send PM

Dimagrendo la pelle perde di elasticità. Partendo dal pressupposto che ho tanti kg da perdere, e che sicuramente nelle prime 3/4 settimane perderò velocemente peso ( soprautto perchè è proporzionato ai kg che ho in più). Ho paura che la pelle perda troppa elasticità è si afflosci, cosa posso fare per limitare i danni?

Commenta

Working...
                              X