Mavors on raw strength

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio

cmq oggi ho eseguito gli esercizi x il recupero attivo con l'elastico x due motivi: 1) faceva un caldo allucinante x stare sotto il sole alle 14 2)purtroppo ancora i vicini soggiarnano nelle ville confinanti con la mia,quindi ho evitato di far pensare che ho seri problemi neurologici

cmq vero....se anzichè il classico jogging tipo corsetta, bici, etc...inizi già un pochino a fare cose più strane (sprint, esercizi a corpo libero per gpp, e resto) la gente ti guarda come un esagitato.
    qualche gg fa in pista...durante gli allenamenti pliometrici, mentre saltavo (vertical jump, ginocchia al petto, salto in lungo etc...) la gente che passava mi guardava come fossi un esaurito....d'ora in poi i miei 20 min di pliometria me li vado a fare alle 5 del mattino.
    Last edited by Dorian00; 06-09-2009, 17:42:09.

Commenta

• Kytai Kenpachi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 270
      • 32
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Niente Cla! sempre allenamenti degni di nota! specie quelli in DE! c'è molto da imparare da te!
      -------------------Il MiO DiArIo-------------------
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

ciao Jacopo il lavoro con la slitta x il recupero dei muscoli della parte superiore del corpo lo eseguo con un carico leggero (30-50 kg)e svolgengo esercizi come il chest press,il row,tric. ext.,scarecrow con una fune attaccata alla slitta mentre cammino x una cinquantina di metri più volte

cmq oggi ho eseguito gli esercizi x il recupero attivo con l'elastico x due motivi: 1) faceva un caldo allucinante x stare sotto il sole alle 14 2)purtroppo ancora i vicini soggiarnano nelle ville confinanti con la mia,quindi ho evitato di far pensare che ho seri problemi neurologici

06-06

recovery wo

A)band chest press 3x15 rec 30"
        B)band row 3x15 rec 30"
        c)band california press 3x15" rec 30"
        d)band curl 2x15 rec 30"

gpp

e)battling rope 5x30" rec 30"
        under hand
        alternating waves

f)sledgehammer swing 100 3'17" sto diventando un killer
        (100 colpi di mazza sul
        copertone cambio mano
        ogni 10 colpi)
        Grazie Claudio, in pratica fai tante rip con poco peso, se ho capito bene.
        Mi sarà utile in futuro, visto che questa settimana ho avuto le gambe dolorani per 4 giorni di seguito
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• mavors
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 195
          • 124
          • 64
          • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

cmq vero....se anzichè il classico jogging tipo corsetta, bici, etc...inizi già un pochino a fare cose più strane (sprint, esercizi a corpo libero per gpp, e resto) la gente ti guarda come un esagitato.
          qualche gg fa in pista...durante gli allenamenti pliometrici, mentre saltavo (vertical jump, ginocchia al petto, salto in lungo etc...) la gente che passava mi guardava come fossi un esaurito....d'ora in poi i miei 20 min di pliometria me li vado a fare alle 5 del mattino.

spero che prima non ingurgiti un bicchierone di uova crude come rocky!!sei un mito maurizio!!solitamente alle 5 sto in coma vegetativo.
          Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
          Niente Cla! sempre allenamenti degni di nota! specie quelli in DE! c'è molto da imparare da te!
          ciao Fra,grazie
          Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
          Grazie Claudio, in pratica fai tante rip con poco peso, se ho capito bene.
          Mi sarà utile in futuro, visto che questa settimana ho avuto le gambe dolorani per 4 giorni di seguito
          ciao jacopo il recupero attivo è molto efficace!!praticamente oggi non ho nessun acceno di doms.
          il recupero attivo gli americani lo chiamano"feeder"wo si può effettuare in diversi modi,l'importante è che non sia svolto con una intensità elevata.
          ottimo x il recupero attivo ad esempio è il nuoto "rilassato",gli allunghi su pista,i circuiti a corpo libero con buffer
          sigpicMavors on raw strength
          http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Kytai Kenpachi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 270
            • 32
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Ciao Cla, ti volevo chiedere un parere sull'alimentazione (e preciso che dato che faccio il pendolare, potrò apportare poche modifiche a quel che ho scritto..)
            Quando hai un minuto di tempo, fai un salto a questo link: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5218957

Grazie Grande!

Commenta

• mavors
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 195
              • 124
              • 64
              • Send PM

Ciao Cla, ti volevo chiedere un parere sull'alimentazione (e preciso che dato che faccio il pendolare, potrò apportare poche modifiche a quel che ho scritto..)
              Quando hai un minuto di tempo, fai un salto a questo link: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5218957

Grazie Grande!
              ciao Frà,sono tornato adesso da lavoro(oggi ho finito prima,anche se ho lavorato come un mulo)e ho dato un'occhiata veloce al tuo post...credo che visti tuoi impegni una ripartizione così precisa dei macro,sia difficile da gestire...paradossalmnte una if a mio avviso sarebbe più indicata,poichè a quanto ho capito dovresti stare tutto il giorno in giro...mangiare solanto un pò di frutta o un pò di mandorle durante il giorno,ti farebbe avere una grande energia..molta di + di quella che credi..chiedi pure a jacopo o a gabriele ad esempio.inoltre sarebbe più opportuno mangiare + kcal nei giorni in cui ti alleni con i pesi e meno nei giorni che pratichi boxe...
              ti posto quello che ho mangiato ieri così x farti capire un pò come mi alimento...lo so,sono un animale...ieri tra l'altro mi sono preso un giorno di recupero a causa della stanchezza e rincoglionimento causato da una tosse tremenda..quindi non avevo molta fame...

durante il giorno:
              1 mela verso le 15
              1 pera verso le 18

cena ore 21,30:
              -insalatona di rucola e carote con 3 cucchiai olio di lino
              -2 cucchiai lecitina di soia
              -bollito di carne(biologica)**:1,2kg di vitello magro,peperoni rossi,cipolla,100 gr di orzo,5 cucchiai olio evo(biologico)
              -2 cps omega 3,
              2cpr polase
              1 cpr zinco ultimate nutrition,
              1 cpr multicentrum

**ho un amico macellaio che è anche allevatore,mi da della carne ottima a prezzo eccezionale

Commenta

• Kytai Kenpachi
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 270
                • 32
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Si cla, avevo capito all'incicrca come "vi nutrite voi animali" (anche perchè seguo con molto interesse sia il tuo diario che quello di jacopo!) c'è un piccolo problema però...
                Sai perchè ti ho detto che più di tanto non potevo cambiare la mia alimentazione, ma al massimo aggiustarla?
                1)probabilmente dovro allenarmi sempre alle 20.00 e io senza mangiare davvero non riesco a fare nulla.
                2) allenarmi alle 20.00 per me signgificherebbe mangiare come minimo alle 22.30 e io se mangio dopo le 19.00-20.00 massimo la mattina mi alzo che ho acidità, non so perchè...
                3) non riesco a non mangiare a colazione e nel pomeriggio presto, mi prendono degli attacchi di fame spaventosi!!!
                4) Essendo fuori, mi trovo praticamente sempre a dover fare merenda/merende e pranzo con gli altri, e capisci.. non posso mangiare solo e sempre 2 frutti eo frutta secca quando si esce tutti insieme...

Trovi che sia fatta cosi male? Ho fatto i conti carta alla mano e ho suddiviso in macro in grammi, cercando di non mettere i fat nel post-workout, di limitare al minimo di cho e di assumere un introito proteico giusto (purtroppo anche superiore al mio fabbisogno per colmare la tremenda assunzione di glucidi che ho)
                Alla fin fine (essendo il secondo anno di fila che faccio avanti e indietro) mi rendo conto che ho modo di riuscire a seguire una cosa del genere e di avere le energie per fare i miei 6 allenamenti a settimana al rientro..
                Non so dimmi te...

PS: ma ti alleni tutti i giorni?

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

un saluto cla!! stupendi i tuoi allenamenti con gagan!! e stupenda anche al palestrina

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • Send PM

Si cla, avevo capito all'incicrca come "vi nutrite voi animali" (anche perchè seguo con molto interesse sia il tuo diario che quello di jacopo!) c'è un piccolo problema però...
                    Sai perchè ti ho detto che più di tanto non potevo cambiare la mia alimentazione, ma al massimo aggiustarla?
                    1)probabilmente dovro allenarmi sempre alle 20.00 e io senza mangiare davvero non riesco a fare nulla.
                    2) allenarmi alle 20.00 per me signgificherebbe mangiare come minimo alle 22.30 e io se mangio dopo le 19.00-20.00 massimo la mattina mi alzo che ho acidità, non so perchè...
                    3) non riesco a non mangiare a colazione e nel pomeriggio presto, mi prendono degli attacchi di fame spaventosi!!!
                    4) Essendo fuori, mi trovo praticamente sempre a dover fare merenda/merende e pranzo con gli altri, e capisci.. non posso mangiare solo e sempre 2 frutti eo frutta secca quando si esce tutti insieme...

Trovi che sia fatta cosi male? Ho fatto i conti carta alla mano e ho suddiviso in macro in grammi, cercando di non mettere i fat nel post-workout, di limitare al minimo di cho e di assumere un introito proteico giusto (purtroppo anche superiore al mio fabbisogno per colmare la tremenda assunzione di glucidi che ho)
                    Alla fin fine (essendo il secondo anno di fila che faccio avanti e indietro) mi rendo conto che ho modo di riuscire a seguire una cosa del genere e di avere le energie per fare i miei 6 allenamenti a settimana al rientro..
                    Non so dimmi te...

PS: ma ti alleni tutti i giorni?
                    ciao Fra,hai ragione,l'alimentazione va adeguata alle proprie esigenze...la dieta che hai proposto mi piace,l'unica modifica che apporterei è quella di mangiare più kcal nel giorno dei wo pesi e meno nei giorni che non ti alleni con i pesi
                    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    un saluto cla!! stupendi i tuoi allenamenti con gagan!! e stupenda anche al palestrina
                    ciao Giò,grazie la palestrina sta venendo su proprio bene...è molto,ma molto raw come piace a me,ed anche a gagan visto che ne sente ancora la mancanza

Commenta

• mavors
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 195
                      • 124
                      • 64
                      • Send PM

martedì 08-09 DE lower body

A) box squat seduta bassa 30 cm 12x2
                      kg 80
                      rec:45"

B)speed sumo DL 10x1
                      kg 120
                      rec:30"

C)front squat 10x50kg
                      10x60kg
                      10x70kg
                      8+1+1 x80kg
                      rec:2'

D)GM 3x12
                      kg 50
                      rec:60"

E1)leg raise appeso 2x12
                      E2)standing band crunch 2x20
                      Last edited by mavors; 09-09-2009, 14:12:03.

Commenta

• Roronoacilla
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 563
                        • 46
                        • 42
                        • Pietrasanta
                        • Send PM

A) box squat seduta bassa 30 cm 12x2
                        kg 80
                        rec:45"

B)speed sumo DL 10x1
                        kg 120
                        rec:30"

C)front squat 10x50kg
                        10x60kg
                        10x70kg
                        8+1+1 x80kg
                        rec:2'

D)GM 3x12
                        kg 50
                        rec:60"

E1)leg raise appeso 2x12
                        E2)band crunch 2x20
                        Davvero un bel workout Claudio! Anch'io vorrei togliere per un po' il back squat e sostituirlo con front squat e good morning.
                        Questo sistema, che Mcrobert chiama periodo di ammorbidimento, funzionò per la mia panca piana, speriamo in bene.
                        Come va Cludio ?

Commenta

• mavors
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 195
                          • 124
                          • 64
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                          Davvero un bel workout Claudio! Anch'io vorrei togliere per un po' il back squat e sostituirlo con front squat e good morning.
                          Questo sistema, che Mcrobert chiama periodo di ammorbidimento, funzionò per la mia panca piana, speriamo in bene.
                          Come va Cludio ?
                          ciao jacopo va tutto bene,sono tornato poco fa da lavoro adesso vado a riposare una mezzoretta e poi attacco a studiare ...e a ta come va amico?

Commenta

• Roronoacilla
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 563
                            • 46
                            • 42
                            • Pietrasanta
                            • Send PM

ciao jacopo va tutto bene,sono tornato poco fa da lavoro adesso vado a riposare una mezzoretta e poi attacco a studiare ...e a ta come va amico?
                            Tutto a posto anche qua da me, tranne che tra poco ricomincia la scuola

Commenta

• mavors
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 195
                              • 124
                              • 64
                              • Send PM

10-09 me upper body

continua la progressione del ciclo russo...

A)BP 6x4
                              fermo 1-2"
                              kg 75
                              rec:2'30"

B) pin press 3x67kg rec 2'
                              15 cm dal 3x77kg rec 3'
                              petto 3x86kg

C)1 arm db row 3x15-12-12
                              kg 50
                              rec 2'

D)1 arm db lareral raise 3x15
                              kg 12
                              rec 60"

E1)croci agli anelli 3x15
                              E2)face pull anelli 3x15
                              rec 60"

F1)ez curl 3x12 kg 26
                              F2)strong band 3x15-12-12
                              push down
                              rec 60"

Commenta

• Roronoacilla
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 563
                                • 46
                                • 42
                                • Pietrasanta
                                • Send PM

Ciao, Claudio!
                                In questi giorni stavo pensando di creare un simil-westside alla Ross, tipo quello che descrive in infinite intensity. Ho visto che anche tu all'inizio del tuo diario, hai seguito qualcosa di simile.
                                L'impostazione è ok, l'ho già organizzata, credo che cambierò gli esercizi ogni 2-3 settimane. Solo che non so che progressione carico impostare e di conseguenza il numero di set e rip da adottare, perchè gli esercizi cambiano di continuo, quindi non posso fare una progressione a lungo termine , mi daresti per piacere qualche consiglio ?

Commenta

Working...
                                X