Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo diario... e si riparte alla grande!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuovo diario... e si riparte alla grande!

    Ciao a tutti!

    Dopo un lungo periodo di assenza dal forum ho deciso di ripartire con questo diario, sperando di essere seguito da molti di voi!

    Cercherò di farla il più breve possibile per non annoiarvi troppo:

    Età: 18
    Altezza: 180cm
    Peso: 65kg

    Scheda allenamento: http://www.bodyweb.com/massa/193236-...heda-manx.html

    Dieta: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...eta-massa.html


    Breve riassunto (visivo) della mia situazione:

    ho iniziato ad allenarmi verso Novembre 2007, anche se commettevo una quantità di errori (e che errori!!) sia nell'allenamento che nella dieta che mi portano a non considerare neanche quel periodo fino a verso Giugno 2008. Da lì ho iniziato a seguire una dieta sensata grazie ai ragazzi del forum e ad allenarmi con un minimo di criterio, sempre grazie a voi.

    Le prime 3 foto allegate sono state scattate il 19 Luglio.

    Durante l'estate mi sono allenato solo in modo frammentario, ottenendo i risultati che vedete nelle 4 foto successive (24 Agosto)

    [ continua... ]
    Last edited by lollor; 16-03-2009, 14:28:09.

    #2
    Dalla fine di Agosto ho ripreso ad allenarmi, un paio di settimane di ricondizionamento e poi ho iniziato un ciclo di forza, fino ad arrivare, il 10 Ottobre, ai risultati delle prime 2 foto allegate.

    Dopodichè, a causa di un infortunio al braccio, mi sono fermato per un mesetto e mezzo circa, forse anche di più, comunque al 12 Dicembre stavo piu o meno come prima

    Nel prossimo messaggio le foto attuali...
    Last edited by lollor; 16-03-2009, 14:28:09.

    Commenta


      #3
      ecco come sono attualmente:
      Last edited by lollor; 16-03-2009, 14:28:03.

      Commenta


        #4
        come vi sembra la situazione? Consigli? Non sono soddisfattissimo dei miei progressi... Sicuramente un po' di massa l'ho messa da quando ho iniziato seriamente, ma certo molto poca, e come "definizione" (c'era poco da definire, vabbè) ero messo molto meglio a Luglio dell'anno scorso che ora....

        Commenta


          #5
          Premesso che non sono un esperto. Alla fine dei conti non sei mai riuscito a farti neanche 3 mesi di fila di massa? Hai sempre dovuto fermarti per qualche motivo. Ho capito bene? Se è così, non devi fare altro che ricominciare tutto da capo. Rimettiti sotto, allenati e mangia bene. I risultati li vedi a distanza (mesi e mesi di allenamento).

          Commenta


            #6
            si un po' sono aumentato, anche se poco.... Quando ho iniziato ero 58kg, le prime foto risalgono a quando ne pesavo 62. Il mio massimo è stato 68 all'inizio di questo autunno, adesso sono a 65 abbondanti.

            Il mio obiettivo sarebbe di arrivare verso Giugno con almeno 70kg, anche se certo non sarà facile

            Comunque benvenuti nel diario!

            Commenta


              #7
              mi segno anchio...
              sigpic

              Commenta


                #8
                per i miei gusti nei wo farei qualcosina in +...
                ma come avrai capito sono un patito dell' alto volume...se ti trovi bene cosi ed hai avuto i tuoi risultati continua cosi
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  beh insomma i miei risultati non tanto.... Comunque ha già un volume maggiore rispetto alla scheda che seguo attualmente. Forse qualcosina in più aggiungo però.

                  Grazie a tutti e 2 per esservi segnati, benvenuti!

                  Commenta


                    #10
                    Ok, oggi primo giorno di allenamento da quando ho aperto il diario. Ancora per questa settimana farò la scheda che ho seguito queste ultime settimane, poi inizierò quella di manx.

                    Ad ogni modo, questo il wo odierno:

                    Trazioni facilitate (c'è una macchina in palestra che permette di scaricare un po' di chili dal peso corporeo... nn so spiegare bene... cmq ho fatto con 10kg in meno, 15kg l'ultima serie): 7-7-6-7
                    vedo che faccio progressi, anche se ancora l'obiettivo di arrivare ad un 4x6 senza aiuto è lontano.... Inoltre prima voglio assicurarmi di comprendere bene il movimento corretto, cosa di cui non sono ancora certo

                    Lat supina: 4x12-10-8-8 @ 33-35-38-40kg
                    tutto ok, carichi aumentati, quindi va bene così!

                    Pulley basso: 3x10 @ 35kg
                    Ultime 2 ripetizioni hanno lasciato un po' a desiderare, ma va bene, anche qui carico aumentato.

                    Pull down: 4x12-10-8-6 @ 15-15-10-8kg
                    Ecco qua ho fatto un po' di confusione... perchè alla terza serie ho cambiato leggermente la posizione e l'esercizio è diventato un po' piu impegnativo, perchè potevo fare un movimento piu ampio, quindi anche i carichi li ho un po' sballati.. vabè, correggerò la prossima volta.

                    Push cavo 90: 3x10 @ 1.25kg
                    Per il destro è stato anche troppo leggero, mentre il sinistro, ahimè, è indietro e devo portarlo al livello dell'altro...

                    Commenta


                      #11
                      oggi partita di calcetto... 6 gol e un freddo boia
                      domani mi attendono le spalle

                      Commenta


                        #12
                        speriamo... sarebbe fantastico. Comunque oggi wo spalle:

                        lento avanti al multipower: 5x12-10-8(7, perchè ero cotto)-6 @ 12 - 13.5 - 13 - 12 kg + il bilanciere (ho ceduto completamente alla seconda, e quindi ho rovinato la terza e la quarta)
                        alzate frontali: 3x10 @ 6kg (sin troppo leggere, dal prossimo si aumenta)
                        alzate laterali ai cavi: 4x10 @ 2.5kg (cotto al punto giusto)
                        alzate a 90: 3x10 @ 5kg (continuo ad odiare questo esercizio... prossima volta proverò a farlo su panca declinata)

                        crunch: 3xMax
                        crunch inversi su declinata: 3xMax
                        abdominal machine: 4x15-10-10-15


                        Ah, segato al teorico della patente.... Non c'entra un *****, ma mi devo sfogare
                        Last edited by lollor; 28-01-2009, 15:05:54.

                        Commenta


                          #13
                          Oggi wo petto+bicipiti, ancora vecchia scheda... Domani o Sabato farò le gambe e poi dalla settimana prossima si parte con la nuova scheda di manx.


                          Panca piana: 4x12-10-8(6 perchè ero cotto)-6(4 perchè ero cotto) @ 14-16-17-16 kg per parte
                          Che dire, all'inizio ero contento perchè quelle 10 ripetizioni con 16kg erano un ottimo risultato, avevo aumentato di 2kg secchi per parte... Purtroppo però sono arrivato a cedere là... cioè fosse stata l'ultima serie sarebbe stato perfetto, perchè sono arrivato completamente finito, da solo e senza rovinare l'esecuzione... Poi però, ahimè, ho rovinato le 2 serie successive avendo ceduto alla seconda... Infatti oltre a fare 2 rip in meno, ho dovuto diminuire il carico e accorciare il movimento... disastro insomma

                          Chest press: 3x10 @ 40-38-35
                          qua ho leggermente diminuito i carichi rispetto alla volta scorsa, però in compenso sono arrivato sempre in fondo da solo con esecuzione perfetta, cedendo ad ogni serie. Nella seconda mi sono forse un po aiutato, ma poca roba

                          Croci manubri su inclinata: 3x10 @ 10kg
                          Bene così, sono riuscito a tenere i 10kg anche alla terza serie

                          Curl manubri seduto: 4x12-10-8-6 @ 7.5-8-7.5-6 kg
                          Purtroppo il braccio sinistro è ancora indietro, il destro ancora ne aveva un po' mentre il sinistro l'ho sfinito del tutto

                          Curl manubri panca Scott: 3x10 @ 6kg
                          idem come sopra



                          Per le prossime volte (non solo petto\bicipiti) proverò a scegliere meglio i carichi per non dover mai andare a calare, nè nei fondamentali nè nei complementari, che dite?
                          Last edited by lollor; 29-01-2009, 11:42:03.

                          Commenta


                            #14
                            oggi niente wo per cause di forza maggiore... Non pago della mia non-diligenza, mi sono anche concesso un piccolo (grande) sgarro nella merenda pomeridiana... Quindi stasera farò il bravo ed eviterò di sgarrare ancora

                            Dalla settimana prossima si ricomincia... vedrò se recuperare il wo delle gambe o lasciar perdere.

                            Commenta


                              #15
                              Bene bene, da questa settimana si cambia programma... Per motivi vari ho anche una voglia di spaccare tutto non indifferente, il che mi dà parecchia motivazione!

                              Il menu settimanale prevede: oggi petto, domani gambe, venerdì dorso, sabato spalle.

                              Tuttavia se me la sento (deciderò mercoledì mattina) potrei pensare ad un bisettimanale delle gambe, almeno per questa settimana... Ovvero: oggi petto, domani gambe, mercoledì spalle, venerdì dorso, e poi sabato ancora gambe... E' da parecchio che voglio provare una cosa del genere... Durante il periodo in cui ero infortunato venivo in palestra 2 volte a settimana a fare solo le gambe, il giorno A facevo serie orientate alla forza, il giorno B alla massa.... Se sento di recuperare bene farò un tentativo!

                              Ad ogni modo, per vedere i progressi che farò con la nuova scheda, allego qualche foto di stamattina. Il peso era di 66.2kg, con la cena del giorno prima completamente priva di carboidrati... dunque ogni fluttuazione o quasi del peso dovrebbe essere in positivo.
                              Last edited by lollor; 16-03-2009, 14:27:57.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎