Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The CrossFit Diaries

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca fino a una tripla a 90 kg
    metcon 5 RFT
    1/2/3/4/5 powerclean 70kg
    1 round di cindy
    10'
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      squat fino a 3x115kg
      metcon 3RFT
      10 russian swings 2 pood
      15 toes to bar
      20 doubleunders
      12'45"
      sono lontano dal top ma con calma si rientra.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        è un periodo parecchio impegnato, non riesco ad andare oltre i 3 wo a settimana e sempre di furia.
        bado a mantenere a livello i carichi sui big e inserire un po' di metcon che non mi faccia precipitare la condizione.
        più di questo non posso permettermi al momento.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          continua il periodo busy...tra ragazza, sistemazione casa nuova, acquisto scooter+patente, lavoro e impegni sociali si fa quel che si può.

          però devo ammettere che la riduzione di frequenza si è rivalata terapeutica per l'incremento dei massimali:
          squat da 128 a 130kg / power clean 90->94kg / power snatch 65->70kg
          i metcon vanno a giornate: a volte escono delle prestazioni da newbie totale, altre volte (come oggi) piuttosto soddisfacenti.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            aggiornamento veloce:
            sempre molto indaffarato, ma preso dal rimorso per la riduzione wo/settimanali in palestra...mi ritaglio qualsiasi spazio libero per uscire a correre un fartlek, impugnare una kettlebell, fare un wod casalingo etc...e onestamente è anche gustoso.

            in fondo anche questo è crossfit.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              R: The CrossFit Diaries

              Un saluto

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                ciao roccia!
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  Ciao drifter,
                  mi permetto di riesumare il diario per dirti una cosa...

                  settimana scorsa ti ho salvato la vita ero io ahaha

                  Commenta


                    Ciao a tutti,ho 32 anni, faccio palestra da 4-5 anni senza praticamente vedere mai risultati soddisfacenti. Mi spiego : ero una persona molto magra, inizialmente ho avuto un aumento della massa (5-6 chili), da quel momento in poi i cambiamenti sono stati minimi, momentanei e alterni. Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio, negli esercizi specifici non credo, ma nell'alimentazione non ho mai seguito diete con particolare attenzione...non amo rimpinguarmi di cibo, mangio ma mai esageratamente, non sono un fanatico degli "spuntini" e dei sei pasti, ora mi sto dando da fare per mangiare di più e qualche risultato si vede, mi rifiuto di prendere proteine in polvere e le poche volte che le ho prese non ho riscontrato miglioramenti significativi. Non sono mai stato un animale da palestra, nel senso che non mi sono posto obbiettivi particolari e questo sicuramente non mi ha aiutato, però sono costante, vado 3 volte a settimana, le solite schede spalle/bicipiti, petto/tri etc..
                    Per arrivare al punto, la palestra mi ha stufato.Voglio provare il Crossfit. Sto cominciando a documentarmi e voglio impegnarmi in questa nuova (per me) filosofia di allenamento per almeno un paio di mesi e vedere cosa accade.

                    Vi chiedo un aiuto.

                    Prima di tutto una domanda : molti miei amici palestrati classici mi dicono di evitare il crossfit perché mi farà perdere peso. Io, per le mie conoscenze mediche (mio padre era un grande medico e mi sono nutrito di nozioni mediche per tutta la mia vita) ritengo questa una teoria quantomeno approssimativa visto che da quanto leggo il crossfit, se ben eseguito, permette l'aumento della forza, della massa magra e della resistenza. Voi che lo praticate, che ne dite?

                    Altra cosa : oggi inizierò con questo wod semplice, 5 pull ups10 push ups15 squats x 20 min...vi chiedo di aiutarmi, almeno per la prima settimana, con altri 5-6 wod semplici, almeno due dei quali da realizzare all'aria aperta (vivo gran parte dell'anno in Venezuela, sul mare, quindi clima sempre estivo e possibilità di correre sulla spiaggia e nuotare...), visto che il mio abbonamento in palestra mi permette per ora solo 3 entrate alla settimana, e a quanto vedo devo allenarmi minimo 5 volte a settimana.

                    ultima cosa...quanto durano gli allenamenti? sempre 20 min? o si fanno dei round da 20 min, poi pausa e altri round?Io continuerò naturalmente a informarmi, spero però di avere dei suggerimenti preziosi da voi (anche sull'alimentazione...considerate che sono una persona sottopeso, 179 cm per 65 kg, e che qui non trovo cibi particolarmente elaborati ma ho a disposizione una vasta gamma di prodotti veramente "naturali", frutta fresca, pesce e verdura soprattutto).

                    Vi ringrazio!
                    Last edited by barbablu; 07-01-2014, 02:26:14.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎