Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

Stacco perfetto Fede

Buongiorno
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

nella Panca voglio più controllo!! strizza le scapole e contrai i dorsali (parte alta, le 'ali') e tutta la schiena superiore!!

il tuo max di Stacco come l'hai provato? se hai fatto tutte quelle serie vuol dire che non è 115 ma ben di più (dico 140-145)
      imposta 140!! (qunidi deficit = 125 e blocchi = 155)
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        nella Panca voglio più controllo!! strizza le scapole e contrai i dorsali (parte alta, le 'ali') e tutta la schiena superiore!!

il tuo max di Stacco come l'hai provato? se hai fatto tutte quelle serie vuol dire che non è 115 ma ben di più (dico 140-145)
        imposta 140!! (qunidi deficit = 125 e blocchi = 155)
        Per la panca ok ci proverò senz'altro! Capisci mi ci vuole un pochino per riprenderci confidenza dopo sei mesi...

Allora allo stacco un paio di osservazioni:
        prima di tutto, in quello dai blocchi non avevo visto la nota che prevedeva di lavorare prima con 50%, 60%, 70%, 75% e POI andare di 2.5 in 2.5 kg. Quindi anche per questo sono usciti più set.

Per quanto riguarda il max di stacco, io ho preso come punto di riferimento 125 kg come max. Ma è teorico. Quello che sono riuscito realmente a fare è stato 1 ripetizione con 115 kg e 3 ripetizioni (per tre set) con 110 kg. Quindi prendendo i 110 come un 85%, il max (teorico) dovrebbe essere intorno ai 130 kg.

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

capisci però che ieri sei arrivato a 107,5 dopo un bel po' di volume. se avessi fatto un test sulle triple i 110 li avresti mangiati!!
          --

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Si ma apparte ieri....i 110 per tre rips per tre sets, li avevo fatti tipo la settimana scorsa (o due settimane fa max). E quella volta ci ero arrivato solo con i set di riscaldamento tipici....senza fare tutto quel volume!

Cmq secondo me il discorso viene soltanto confuso pensando ai massimali (che a me manco interessano). Il punto è: sono usciti troppi set? Bene, vanno diminuiti! Quindi o si parte da carichi più alti e si aumenta di 2.5 kg, o si parte da carichi come quelli di ieri e si aumenta di 5 kg. Senza farsi troppe seghe su massimali vari!

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

hai ragione pure tu
              io dico di partire da pesi più alti (in tal modo fai più volume in range più alto di %, che altrimenti sarebbe troppo bassa e non allenante)

cmq Fede vedrai appena metti buona forza delle dieta manco dovrai più preoccuparti
              anzi dovrai mangiare tanto per non sciuparti
              --

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

hai ragione pure tu
                io dico di partire da pesi più alti (in tal modo fai più volume in range più alto di %, che altrimenti sarebbe troppo bassa e non allenante)

cmq Fede vedrai appena metti buona forza delle dieta manco dovrai più preoccuparti
                anzi dovrai mangiare tanto per non sciuparti
                Purtroppo non ne sono tanto sicuro! A me 4-5000 kcal da fonti di carbo tipo pizza/pane e roba del genere, partono in un lampo! Ieri ad esempio non mi sono fermato un secondo tutta la giornata, sempre in movimento!! Tutto il giorno sono stato con due cappuccini....arrivo alla sera e avevamo ospiti a casa -> pizza....inizialmente non mangio molto....poi se ne vanno gli ospiti, rimango solo con le pizze e li lo sfacelo Intorno a 4000 kcal con pizze, crostini, affettati, frutta, 3-4 biscotti e qualche cucchiaino di dolce!

Cioè il problema è che anche se ho raggiunto una certa sazietà, QUANDO RIMANGO SOLO di fronte a certi cibi (manco schifezze complete come vedi) continuo sempre a mangiare!

Cmq sia ho notato che i carbo mi danno un grande effetto-obeso! Se li abbasso sui 100-150g per due giorni gia si vedono i cambiamenti (butto acqua!).....anche se poi però rimane sempre quella pellaccia del cavolo!
                Last edited by nebrik; 21-04-2011, 10:21:53.

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

bevi tanta acqua quando ti viene voglia di mangiare ancora
                  vedrai che ti 'intonfa' e non ti va più nulla...
                  --

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

bevi tanta acqua quando ti viene voglia di mangiare ancora
                    vedrai che ti 'intonfa' e non ti va più nulla...
                    Eheheh ok proverò!
                    Cmq mi butto su proteine e grassi e meno sui carbo....poco ma sicuro!

---------- Post added at 13:49:40 ---------- Previous post was at 13:46:23 ----------

Cmq l'anno scorso d'estate sono arrivato a pesare tipo 67 kg (senz'acqua)....Sti giorni invece ne peso 76 (con acqua). I kg in più sono tanti, ma tutta sta grande differenza manco la vedo tanto! Soprattutto perchè la parte di sopra non l'ho potuta allenare per molto.....ma sinceramente neanche sono molto grasso....non più del solito! ieri in palestra a fine allenamento, sgonfio (è raro) e senza acqua si vedevano gli addominali un pò!
                    BOH!

Commenta

• PaBloS94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2010
                      • 5108
                      • 425
                      • 413
                      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      Purtroppo non ne sono tanto sicuro! A me 4-5000 kcal da fonti di carbo tipo pizza/pane e roba del genere, partono in un lampo! Ieri ad esempio non mi sono fermato un secondo tutta la giornata, sempre in movimento!! Tutto il giorno sono stato con due cappuccini....arrivo alla sera e avevamo ospiti a casa -> pizza....inizialmente non mangio molto....poi se ne vanno gli ospiti, rimango solo con le pizze e li lo sfacelo Intorno a 4000 kcal con pizze, crostini, affettati, frutta, 3-4 biscotti e qualche cucchiaino di dolce!
                      Io mi sfondo anche davanti agli ospiti.... altrimenti le pizze si fanno fredde
                      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                        Io mi sfondo anche davanti agli ospiti.... altrimenti le pizze si fanno fredde
                        Ahahahaha grande!
                        Io cmq credo di essere in un certo senso "malato" xD Cioè ho dei problemi a rimanere solo col cibo xD

Cmq grazie per i commenti sullo stacco e grazie per la rep (che non rivedevo da un annetto circa!) anche se sei stato troppo buono ehehe

Commenta

• PaBloS94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 5108
                          • 425
                          • 413
                          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                          • Send PM

Ahahahaha grande!
                          Io cmq credo di essere in un certo senso "malato" xD Cioè ho dei problemi a rimanere solo col cibo xD

Cmq grazie per i commenti sullo stacco e grazie per la rep (che non rivedevo da un annetto circa!) anche se sei stato troppo buono ehehe
                          Io dico quello che penso Fede, e sei bravo te lo dico PUNTO!!
                          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Io dico quello che penso Fede, e sei bravo te lo dico PUNTO!!
                            Di nuovo: grazie

Anche oggi altra megamagnata xD In queste vacanze diventerò obeserrimoooooooooo xD
                            Ma sti cazzi....non c'ho voglia di stare a dieta mo!

Commenta

• PaBloS94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 5108
                              • 425
                              • 413
                              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                              • Send PM

Di nuovo: grazie

Anche oggi altra megamagnata xD In queste vacanze diventerò obeserrimoooooooooo xD
                              Ma sti cazzi....non c'ho voglia di stare a dieta mo!
                              Anch'io non sono da meno in questi giorni
                              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Anch'io non sono da meno in questi giorni
                                Ahahaha menomale qualcun'altro come me allora xD Sono un paio di giorni che starò sulle 4000 kcal xD E la panza avanza eheheh

---------- Post added 22-04-2011 at 14:24:27 ---------- Previous post was 21-04-2011 at 21:30:39 ----------

OGGI MI SPARO UN WORK DA URLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Speriamo che la spalla non mi cominci a dare fastidio allo sqVat!

---------- Post added at 19:02:41 ---------- Previous post was at 14:24:27 ----------

WORK: 22/04/11

YTWL + Reverse hyperext + molleggi sulle ginocchia x2 + squat stretch
                                Cuban press x 12

SQUAT
                                20 kg x 6
                                40 kg x 5
                                55 kg x 5
                                65 kg x 4
                                67.5 kg x 4
                                70 kg x 4
                                72.5 kg x 4
                                80 kg x 4
                                82.5 kg x 4
                                85 kg x 4

PANCA
                                20 kg x 7
                                32.5 kg x 5
                                40 kg x 5
                                42.5 kg x 5
                                45 kg x 5
                                47.5 kg x 5
                                50 kg x 5
                                52.5 kg x 5
                                55 kg x 5

GM 5x5 (50 kg) + CROCI 5x10 (5 kg)

Trazioni prone 2 rips non mi piacciono molto) ; lat machine prona 45 kg x 6
                                TRAZIONI PRONE 6x2 bw

Decompressione

Stretch spalla.

Bike: 30'

Sia allo squat che alla panca, avrei voluto tentare un’altra serie in più. Però ho desistito alla fine.
                                Quanto alla spalla, allo squat non ho particolari dolori (solo una volta tanto, ma niente di che…). Alla panca invece non la sento molto stabile: ho come l’impressione che da un momento all’altro possa lussarsi di nuovo. E alle croci si sentono diversi crick.

Non vorrei rifarmi male di nuovo…

---------- Post added at 19:51:48 ---------- Previous post was at 19:02:41 ----------

Dopo cena i video.

Commenta

Working...
                                X