Diario Spidermorfeo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Diario Spidermorfeo

Ciao a tutti ragazzi. Mi sono deciso pure io ad aprire un diario per monitorare i progressi, discutere con voi di allenamenti, alimentazione e quant'altro sperando di avere buoni consigli e imparare sempre nuove cose. Vi spiego un pò la mia storia di allenamento. Ora sono al terzo anno (continuativo e con alimentazione impostata bene) di palestra. Innanzitutto sono alto 180cm e peso ad oggi 68/69 kg. il famoso "boom" muscolare lo ho avuto al secondo anno di palestra dove ho preso ben 7 kg con risultati evidenti sulle masse ( in quanto al primo anno ero sceso sui 63kg facendo cardio per sgrassare un pò, alla fine ero molto secco). L'ultimo anno di allenamento è stato quello un pò più difficoltoso, nel senso che ho avuto risultati ma in misura minore, non come mi aspettavo, ho preso solo 2 kg, ed ero arrivato ai 71kg un pò appannato. Credo di aver avuto un periodo di stallo e sulla base di queste esperienze ora come ora vorrei pianificare meglio gli allenamenti e sperimentarne nuovi tipi. Principalmente l'altro anno feci una solo scheda di forza stile pl poi tutte schede da massa ( riviste e corrette dal grande Manx) con un buon volume e impegnative. Ora dopo una pausa dall'allenamento estivo (c'è stato ma discontinuo) di due settimane sono alla terza settimana di una scheda di ricondizionamento che mi sono fatto, semplice, ora ve la posto:

3 allenamenti settimanali:

ABA BAB

A B

Panca piana (bil o man) 4x8 Panca piana 4x8
    Dip 3 x max Dip 3 x max

Stacco da terra 4x4 Squat 4x6
    o Rematore 4x8 Leg curl 4x6

Lat machine avanti 3x8 Military press 3x10
    Curl bilanciere 4x6 French press 4x6
    Curl manubri 2x10 Push down 2x10
    Crunch 3x20 Crunch 3x20

Come alimentazione sono ancora con quella estiva diciamo:

Colazione:
    caffè e poco latte parz scremato (credo un 100/150ml)
    70- 80 gr di fette biscottate con marmellata senza zucchero
    30 gr di whey in acqua

Spuntino:
    50gr di pane con 70-80gr di bresaola

Pranzo:
    100 gr di pasta con 112gr di tonno al nat
    2 cucchiai di olio
    frutta

Spuntino:
    50gr di pane con 80gr di crudo

Cena:
    150-200gr di carne
    2 cucchiai di olio
    se post wo 50 gr di pane

Sono stato giù di grassi e ho seguito indicativamente questa alimentazione, in massa l'inverno scorso stavo sulle 3500 kcal e la storia era diversa ovviamente.

Dopo aver recuperato i carichi che utilizzavo ( con la scheda che ho scritto su) vorrei dedicarmi a una scheda di forza, penso sia la cosa migliore, mi studio qualche programma per vedere quale attuare e poi ve la propongo.
    Metterò anche qualche foto e misure.
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Ho fatto qualche foto e preso misure:

Età 21 anni altezza 180cm peso 68/69kg
    anzianità di allenamento: sono al terzo anno

Misure:
    Gamba 51cm
    Braccio 33cm
    Vita 78 cm
    Circ.spalle 108cm
    Circ. pettorali 100cm

Punto forte è la schiena, penso di dover ingrossare di braccia per forza e riempire un pò il petto, insomma mi ci vuole di mettere massa per bene come vedete.
    File Allegati

Commenta

• spidermorfeo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 1030
      • 35
      • 24
      • Roma
      • Send PM

Con questa settimana finisco il programma di ricondizionamento, intanto sto valutando quale programma di forza fare.. Stavo leggendo del buzz 3x3 e dell'allenamento ad onde (l'altro anno provai un approccio da pl), ora che vi ho dato un pò di informazioni su di me, cosa mi consigliereste? voglio pianificare bene e non buttare tempo con allenamenti che non mi portano da nessuna parte vi sarei molto grato se mi date qualche dritta.

Commenta

• spidermorfeo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 1030
        • 35
        • 24
        • Roma
        • Send PM

Ho optato per la scelta del 5x5 di bill starr, oggi ho iniziato a testare i massimali su 5RM, lunedì faccio gli altri massimali, poi riposo di una settimana e dopo si comincierà . Poi scriverò la tabella precisa di allenamenti. Adesso devo pianificare l'alimentazione. L'anno scorso in massa seguivo questa dieta da 3500kcal:

Colazione:
        300ml circa di latte parz scremato
        100gr fette biscottate
        30gr whey

Spuntino:
        60 gr circa di pane
        80gr di bresaola o tacchino
        20gr noci o mandorle

Pranzo:
        150gr di pasta
        112gr di tonno al naturale o 150gr di ragù di carne
        2 cucchiai di olio extraverg di oliva
        frutta
        20gr noci o mandorle o arachidi

Spuntino come a metà mattina però col crudo

Cena:
        200gr carne rossa o 300gr circa pollo o 200gr circa di pesce
        2 cucchiai di olio
        20gr noci o mandorle o arachidi
        80/100gr di pane o riso o 200gr di patate

Ebbi dei risultati modesti in termini di guadagno di peso ma mi appannai anche un pò per via dei carbo..

Vorrei crescere pulito, senza appannarmi, stavo leggendo della dieta a zona, potrei attuarla modificando l'apporto proteico e differenziando l'introito calorico tra i giorni di allenamento e quelli di riposo (in quelli di riposo starei più basso di carbo) che ne dite? Sennò che alimentazione-tipo potrei seguire?

Commenta

Working...
        X