Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shut up & train: pingu al lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Shut up & train: pingu al lavoro

    Mai avuto un diario, ne di allenamento ne di nessun altro tipo ( e ci mancherebbe, non ho avuto un'adolescenza tanto complicata e omosessuale)
    Ma ho deciso di iniziarne uno perchè, con tutti i casini di salute che ho e che fra poco desciverò, ho bisogno di avere uno stimolo e un riferimento per la stagione 2008/2009, che vorrei fosse quella della definitiva rinascita in sala pesi.

    Anzitutto un po' di dati:

    nome: Carlo (almeno chi non lo sa mi chiama per nome)
    età: 32 (al 27 agosto, ormai ci siamo)
    alt: 180 cm
    peso attuale (12/08/08: 89.6 kg.)
    B.F.: 13% (ho in programma a breve una plico+impend)
    torace: 113 (in realtà è 116 a freddo nota del 19/08)
    braccio contra: 43
    quadr: 63
    polpacci: 38
    vita: 89
    polso: 17

    Obbiettivo per la stagione 2008/2009: 95 kg con medesima B.F.

    Questi i dati; ora i problemi: nella sezione Medicina e BB ci sono due miei post che spiegano cosa ho, ma per farla breve ho il morbo di Addison, cioè le mie surrenali sono andate e non produco più cortisolo e aldosterone, perciò ingurgito ogni giorno finchè ne avrò cortisone...che mi da ritenzione di liquidi e difficoltà nel tirarmi, ma in compenso mi da forza e soprattutto mi tiene vivo.
    Last edited by pingu d'assalto; 19-08-2008, 09:22:30.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    #2
    Capitolo Dieta

    Il discorso alimentazione è piuttosto controverso in quanto la terapia ormonale sostitutiva mi ha creato alcuni cambiamenti nella gestione dei macronutrienti.
    Dall'inizio della terapia la mia glicemia si è leggermente alzata, indice di una lieve insulino resistenza, perciò ho progressivamente abbassato i carbo in favore delle proteine.
    Inoltre, dato che è sì una terapia sostitutiva ma non riesce in alcun modo a mimare il ritmo circadiano degli ormoni, il mio metabolismo si è abbassato, e questo fa sì che anche con regimi calorici piuttosto ridotti io riesca a guadagnare peso e mantenerlo.
    Nella passata stagione, per esempio, sono passato da 85 a 90 chili con una iperproteica nemmeno alta (180 pro/die) a 2.100 -2.200 kcal.
    Questo immagino perchè il catabolismo indotto dal cortisolo è, nel mio caso, ridotto => ho un vantaggio se mi alleno, perchè sostituisco solo quello queotidiano e non il surplus indotto dall'allenamento, se invece non mi alleno sono in leggero sovradosaggio.

    Il mio schema dieta per l'autunno 2008 - inizio massa (giorni rest):

    Colazione:
    Pane di segale 4 fette+2 sottilette light+Bresaola 50gr.+25gr. whey;

    metà mattina: tonno sgocciolato 100gr. o whey 30gr.

    pranzo: petto di pollo 200gr + fagioli/lenticchie 100 gr. + olio evo 10 gr.

    pome: caseine 30 gr.

    cena: merluzzo 300gr. + verdura verde o piselli 300gr. + olio evo 10gr.

    prenanna: parmigiano 50gr.

    Con questo schema, secondo i miei calcoli dovrei essere a:
    Calorie 2387; Pro 203 Grassi 105 Carbo 138

    Con questo schema vorrei aumentare di peso ma restando pulito
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Allenamento: tanto peso e poche reps

      La verità è che a me piace caricare tanto, con un range di reps medio (6-8) sui multiarticolari e leggermente maggiore per i complementari (10-12).
      Attività cardio minima o zero. riposo tra i sets < ai 2 minuti.

      cambio quasi sempre schema di allenamento, ma ci sono alcuni esercizi che non tolgo mai: squat, panca piana, military press, trazioni sbarra.
      Allenamento 3 volte a settimane - per ora è lo schema che mi ha dato maggiori risultati, anche se in corso d'anno proevrò ad arrivare a 4 allenamenti a settimana.

      Un esempio di frazionato: petto e spalle; gambe; schiena e braccia.

      Lunedì:
      -Panca piana bil: 4 x 6 - 5 - 3 - 8
      -Panca incl. manubri-giant sets: 1x6 (60°)+1x6 (50°)+1x6 (40°) - il tutto per tre volte
      -affondi parallele: 3x10 con super set croci ai cavi alti 3x12/15 (pump)

      Military press: 4x6/5
      Alzate laterali: 3x8
      Press Larry Scott: 4x6

      Push down con fune 3x6
      French press disteso bil EZ 3x6

      Crunch su S.Ball 3x15 lenti

      Venerdì Gambe:

      Squat 5x10-8-6-6-6
      Hack Squat 3x6
      Leg Ext 2x15
      Leg curl 4x6
      standing leg curl 3x6
      Polpacci alla pressa 3x15

      Sabato: Dorso + Biceps

      Stacchi: 4x8-6-6-4
      Trazioni Sbarra (varie prese) 4x 6/8
      Rematore Bilan/Dorsey Bar 3x6
      Lat Machine convergente: 3x10/12

      Bic. Bilanc in piedi: 3x6
      Panca Scott: 3x8
      Manubri su inclinata: 2x10

      Tricipiti al cavo singolo spinte in basso Prone: 3x15
      Last edited by pingu d'assalto; 13-08-2008, 08:10:50.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Integrazione

        Non ho enormi disponibilità finanziarie, perciò eccezion fatta per le proteine in polvere periodizzo tutti gli integratori.

        Da settembre userò:

        mattina: Ceo 8 caps (giorni rest)+ Multivit + 500mg ALC+25 gr. whey

        Pranzo: ALC 500mg.

        pomeriggio: Caseine 30 gr. (rest) oppure Ceo 4 + BCAA 6gr. pre w.o. + ALC 500mg.

        Post w.o.: Anabolic W 93gr. + CEO 4 + BCAA 3gr.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta


          #5
          Mi iscrivo. Dopo ti leggo per bene! Piacere di conoscerti!
          A.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
            Mi iscrivo. Dopo ti leggo per bene! Piacere di conoscerti!
            Ciao e grazie. E' il primo capitolo...
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta


              #7
              mi iscrivo anche io..pingu' complimenti per la voglia di ricominciare
              " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

              Commenta


                #8
                Mi segno,peccato però ke domani parto.Ti seguirò meglio da settembre
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Carlè amico e collega come potrei mancare dal tuo diario
                  Perciò eccomi qui, a scrivere sul tuo diario alternando sicuramente post seri a caxxate gigantesche .

                  Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  Il discorso alimentazione è piuttosto controverso in quanto la terapia ormonale sostitutiva mi ha creato alcuni cambiamenti nella gestione dei macronutrienti.
                  Dall'inizio della terapia la mia glicemia si è leggermente alzata, indice di una lieve insulino resistenza, perciò ho progressivamente abbassato i carbo in favore delle proteine.
                  Inoltre, dato che è sì una terapia sostitutiva ma non riesce in alcun modo a mimare il ritmo circadiano degli ormoni, il mio metabolismo si è abbassato, e questo fa sì che anche con regimi calorici piuttosto ridotti io riesca a guadagnare peso e mantenerlo.
                  Nella passata stagione, per esempio, sono passato da 85 a 90 chili con una iperproteica nemmeno alta (180 pro/die) a 2.100 -2.200 kcal.
                  Questo immagino perchè il catabolismo indotto dal cortisolo è, nel mio caso, ridotto => ho un vantaggio se mi alleno, perchè sostituisco solo quello queotidiano e non il surplus indotto dall'allenamento, se invece non mi alleno sono in leggero sovradosaggio.

                  Il mio schema dieta per l'autunno 2008 - inizio massa (giorni rest):

                  Colazione:
                  Pane di segale 4 fette+2 sottilette light+Bresaola 50gr.+25gr. whey;

                  metà mattina: tonno sgocciolato 100gr. o whey 30gr.

                  pranzo: petto di pollo 200gr + fagioli/lenticchie 100 gr. + olio evo 10 gr.

                  pome: caseine 30 gr.

                  cena: merluzzo 300gr. + verdura verde o piselli 300gr. + olio evo 10gr.

                  prenanna: parmigiano 50gr.

                  Con questo schema, secondo i miei calcoli dovrei essere a:
                  Calorie 2387; Pro 203 Grassi 105 Carbo 138

                  Con questo schema vorrei aumentare di peso ma restando pulito
                  Visti i tuoi dati non sono un pò pochine le calorie per raggiungere i 95kg che ti porterebbero all'Olimpo del BB ?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Maledetto Ale, non riesco a liberarmi di te nemmeno nel diario, acc mi stai più addosso di Brunetta
                    Scherzo, meno male che almeno tu mi fili, se non davvero mi veniva la depressione...
                    So che le calorie sono poche, ma come detto in premessa lo squilibrio ormonale (parlo per via empirica dato che non ho delle rilevanze mediche per dimostrarlo) mi porta ad avere un fabbisogno calorico più basso rispetto ad un undividuo di pari massa ma sano.
                    Bisogna altresì tenere conto che la mia dose di ormoni corticosteroidei è limitata a sostituire il cortisolo "normalmente" prodotto, cioè riproduce il picco del mattino e la fase discendente del pomeriggio, mentre non sostituisco quello indotto dagli allenamenti pesanti (ed ovvio quello che dovrei produrre sotto stress =>vedi concorso)
                    Perciò almeno per il mese di settembre, metà ottobre seguirò questo schema, dopo di chè vedrò se del caso di aggiungere via via calorie, magari aumentando di poco la quota di carbo.

                    Grazie amici!
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                      Maledetto Ale, non riesco a liberarmi di te nemmeno nel diario, acc mi stai più addosso di Brunetta
                      Scherzo, meno male che almeno tu mi fili, se non davvero mi veniva la depressione...
                      So che le calorie sono poche, ma come detto in premessa lo squilibrio ormonale (parlo per via empirica dato che non ho delle rilevanze mediche per dimostrarlo) mi porta ad avere un fabbisogno calorico più basso rispetto ad un undividuo di pari massa ma sano.
                      Bisogna altresì tenere conto che la mia dose di ormoni corticosteroidei è limitata a sostituire il cortisolo "normalmente" prodotto, cioè riproduce il picco del mattino e la fase discendente del pomeriggio, mentre non sostituisco quello indotto dagli allenamenti pesanti (ed ovvio quello che dovrei produrre sotto stress =>vedi concorso)
                      Perciò almeno per il mese di settembre, metà ottobre seguirò questo schema, dopo di chè vedrò se del caso di aggiungere via via calorie, magari aumentando di poco la quota di carbo.

                      Grazie amici!
                      Pensavi di liberarti di me
                      A proposito sembra che vada tutto bene, dal 1 agosto sono stato stabilizzato e a tutt'oggi ancora non sono pervenuti ricorsi o malcontenti popolari .
                      Ritornando in topic non lo sapevo che questa cosa che hai ti porta ad avere un fabbisogno minore
                      Solo che a prima vista le 2400kcal mi sembravano davvero poche considerando che sei un bestione di quasi 90kg con l'obiettivo di arrivare a 95kg .
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ok... Letto.
                        Ho visto che abbiamo una costituzione fisica piuttosto simile io sono un po' + grosserello di torace (117), ma meno di braccia 39/40. Gambe simili (62), ma le mie sembrano magrine xchè sono alto 188cm...
                        Strano problema il tuo, mi documenterò per poterti seguire meglio.
                        Domande:
                        CEO è creatina (sorry, ma non conosco il prodotto)?
                        Se sì come mai con alc?
                        Ciao bello!
                        A.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                          Ok... Letto.
                          Ho visto che abbiamo una costituzione fisica piuttosto simile io sono un po' + grosserello di torace (117), ma meno di braccia 39/40. Gambe simili (62), ma le mie sembrano magrine xchè sono alto 188cm...
                          Strano problema il tuo, mi documenterò per poterti seguire meglio.
                          Domande:
                          CEO è creatina (sorry, ma non conosco il prodotto)?
                          Se sì come mai con alc?
                          Ciao bello!
                          Sì, la Ceo è la creatina orotata della Nutrabolic (ottimo prodotto); anche se mi stavo orientando anche verso Xpand delle Dymatize.
                          Sulla mia malattia (morbo di addison) trovi due miei 3ed in Medicina e BB oltre alla rete ovvio.
                          L'alc lo prendo essenzilamente come energezzante e per una migliore gestione dei grassi, anche se ovvio lo periodizzo...ho preso l'idea dal post Integrazione Vietata
                          Ciao
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          in zona trieste è molto conosciuto
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                            Pensavi di liberarti di me
                            A proposito sembra che vada tutto bene, dal 1 agosto sono stato stabilizzato e a tutt'oggi ancora non sono pervenuti ricorsi o malcontenti popolari .
                            Ritornando in topic non lo sapevo che questa cosa che hai ti porta ad avere un fabbisogno minore
                            Solo che a prima vista le 2400kcal mi sembravano davvero poche considerando che sei un bestione di quasi 90kg con l'obiettivo di arrivare a 95kg .
                            Bravo ragazzo! Io aspetto ancora il passaggio di livello definitivo, perchè ho vinto il concorso ma fino a dicembre non mi passano, così intanto continuo a perderci soldi....
                            Le 2400 calorie sono iniziale e vediamo come vado, anche perchè non posso permettermi di sporcarmi dato che di tirarsi al midollo non si riesce...

                            Ieri comunque gran bell'allenamento
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            in zona trieste è molto conosciuto
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
                              Ok... Letto.
                              Ho visto che abbiamo una costituzione fisica piuttosto simile io sono un po' + grosserello di torace (117), ma meno di braccia 39/40. Gambe simili (62), ma le mie sembrano magrine xchè sono alto 188cm...
                              Strano problema il tuo, mi documenterò per poterti seguire meglio.
                              Domande:
                              CEO è creatina (sorry, ma non conosco il prodotto)?
                              Se sì come mai con alc?
                              Ciao bello!

                              P.S. domani controllo le misure, perchè sono andato a memoria e non vorrei aver sbagliato....nel caso per difetto ovvio
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              in zona trieste è molto conosciuto
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎