Alimentazione per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billiejoearmstrong
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 46
    • 3
    • 0
    • Send PM

(penso e ripenso e nasce la domanda rompi p... per don debe) se portassi con me in palestra 30gr di proteine e qualche galletta o pane bianco (visto che arriverò a casa tardissimo e quindi avrò il metabolismo già morto e sepolto) per post wo è una soluzione che mi sballa la dieta che mi hai scritto? faccio bene o faccio male? in ogni caso mettiamo che sei d'accordo, quando rientro a casa (sicuramente passa un'ora e più) mangio lo stesso i 200gr di pollo con l'insalata?

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3685
      • 117
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da billiejoearmstrong Visualizza Messaggio
      debe, io sono contro queste cose, ma mi spieghi come mai hai scritto che non ho bisogno di ramificati? mi spieghi la loro funzine? grazie .
      Gli "aminoacidi ramificati", o meglio chiamati "aminoacidi a catena ramificata" sono tre aminoacidi essenziali che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e ha quindi bisogno che vengano assimilati con l'alimentazione. Poi ci sono anche sottoforma di integratori, come per le proteine, ma si trovano comunque negli alimenti che mangi. Il loro scopo è un utilizzo come fonte di energia. I due modi migliori per utilizzarli sono:
      1) prenderli la mattina, prima di andare a correre e prima ancora di aver fatto colazione. Questo serve per evitare che l'organismo smonti le proteine muscolari per usarle come energia, dato che i carboidrati sono a 0 (se non hai fatto colazione..). In questo modo eviti di catabolizzare il muscolo perché sfrutti le proprietà energetiche degli aminoacidi a catena ramificata;
      2) possono essere presi subito dopo l'allenamento con i pesi perché le riserve di carboidrati sono state ridotte al minimo e l'organismo, come prima, cerca di trarre energia dalle proteine muscolari. Per questo motivo è ESSENZIALE che tu faccia allenamenti di massimo 1h, ma molto intensi, perché più passa il tempo sotto sforzo e più la sintesi proteica diventa sempre minore per carenza degli aminoacidi che vengono utilizzati come fonte di energia. Importante mangiare subito dopo l'allenamento perché questa "degradazione" continua anche nel recupero perché l'organismo ha necessità di ricostruire le fibre muscolari.

Perché non ne hai bisogno? Perché, per una persona che è alle prime armi, l'alimentazione sana, corretta e nelle giuste quantità, è TUTTO quello che gli serve. Per i professionisti ovviamente il discorso è diverso, ma la loro vita è basata solo su quello e quando si devono preparare a gare nazionali, europee o mondiali, anche 1gr di zucchero o 1/2 litro di acqua in più o in meno, fa un enorme differenza. A quei livelli pensa che un goccetto di vodka prima andare sul palco gli fa venir fuori ancor di più le vene, cioè.. sono al limite. Te la devi smettere di farti venire 1000 dubbi. Non ci sono dubbi. DEVI ALLENARTI IN MANIERA PERFETTA. Devi mangiare sano e devi riposare bene. NON DEVI PENSARE AD ALTRO. FIDATI

(penso e ripenso e nasce la domanda rompi p... per don debe) se portassi con me in palestra 30gr di proteine e qualche galletta o pane bianco (visto che arriverò a casa tardissimo e quindi avrò il metabolismo già morto e sepolto) per post wo è una soluzione che mi sballa la dieta che mi hai scritto? faccio bene o faccio male? in ogni caso mettiamo che sei d'accordo, quando rientro a casa (sicuramente passa un'ora e più) mangio lo stesso i 200gr di pollo con l'insalata?
      Beh, dipende dai tempi che intercorrono tra un pasto e l'altro. Se inizi ad allenarti alle 19.30 (intendo già vestito e già giù a fare riscaldamento) e finisci alle 20.45 (comperso stretching finale), se mangi subito gallette + 30gr di proteine, poi per la cena (nella quale non dovrai mettere più il riso perché ci sei già andato di gallette), dovrai anche diminuire il pollo, altrimenti assumi troppe proteine che non servono a niente, se non ad affaticare il tuo organismo. Quindi, ricapitolando, se non puoi seguire la dieta per via degli orari, ti mangi 65gr di carboidrati derivati dalle gallette di riso (non so i valori nutrizionali delle gallette, ma vedi di arrivare a 65gr di carboidrati, come con 80gr di riso) + 20gr di whey (proteine). Poi se dopo 1 ora e mezza ceni, mangi 150gr di pollo + verdura a volontà con 20gr di olio extravergine di oliva.

Commenta

• billiejoearmstrong
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 46
        • 3
        • 0
        • Send PM

TRANQUILLISSIMO CHE DI TE MI FIDO E SONO OK E NON SO COME RINGRAZIARTI... tornando alla dieta la seguo così come hai scritto precedentemente, modifico solo la cena, cioè appena finisco di allernarmi 65gr di carbo dalle gallette con 30gr di proteine siero del latte. Dopo un'ora e mezza o due, arrivato a casa, ceno con 150gr di pollo ed insalta con 20gr di olio di olive e.v....... se invece non mi alleno, quindi sicuramente torno a casa in orario, mangio regolare 200gr di pollo (senza riso, senza gallette, ecc...) giusto? Debe, grazie!

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3685
          • 117
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Giusto, ma secondo me tu pensi troppo e spingi poco...

Commenta

• billiejoearmstrong
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 46
            • 3
            • 0
            • Send PM

amo moltissimo allenarmi, quando sono in palestra spingo fino ad esaurimneto forze... i miei dubbi e le MIEI GRANDI PAURE sono sempre state legate all'alimentazione. la tua dieta la seguirò a lungo e spero di attenere i risultati giusti (massa e definizione) nel minor tempo possibile, consapevole comunque, che non sono pochissimi giorni . risolto il dubbio della cena, qusto pome comprerò le gallette e farò come tu mi hai detto. grazie ancora.

Commenta

• billiejoearmstrong
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 46
              • 3
              • 0
              • Send PM

hai scritto:

"ma vedi di arrivare a 65gr di carboidrati (come con 80gr di riso) + 20gr di whey (proteine)"

le proteine siero del latte? 20 o 30gr?

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3685
                • 117
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

hai scritto:

"ma vedi di arrivare a 65gr di carboidrati (come con 80gr di riso) + 20gr di whey (proteine)"

le proteine siero del latte? 20 o 30gr?
                Fai 20 perché sennò esageri con le proteine e non ti serve a niente

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3685
                  • 117
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

amo moltissimo allenarmi, quando sono in palestra spingo fino ad esaurimneto forze... i miei dubbi e le MIEI GRANDI PAURE sono sempre state legate all'alimentazione. la tua dieta la seguirò a lungo e spero di attenere i risultati giusti (massa e definizione) nel minor tempo possibile, consapevole comunque, che non sono pochissimi giorni . risolto il dubbio della cena, qusto pome comprerò le gallette e farò come tu mi hai detto. grazie ancora.
                  Non guadagnerai massa seguendo la mia alimentazione. Per guadagnare massa bisogna mangiare molto di più. Ma il titolo del tuo diario è "alimentazione per definizione".. quindi occhio a non farti illusioni. La massa si guadagna mangiando come animali da tiro.. te vuoi definirti un po' senza perdere eccessivamente massa e allora io sto cercando di consigliarti una dieta ricca di tutto ma leggermente ipocalorica..

Commenta

• billiejoearmstrong
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 46
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

benissimo, ma se voglio definirmi è normale che devo buttare il grasso in eccesso ma nello stesso tempo non voglio perdere la massa magra... se volessi aumentare di più cosa dovrei modificare?

Commenta

• billiejoearmstrong
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 46
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

senti debe, se la mela delle 19 (spuntino2) la mangio alle 17 (insieme allo spuntino1) faccio male? solo un consiglio!

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3685
                        • 117
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

senti debe, se la mela delle 19 (spuntino2) la mangio alle 17 (insieme allo spuntino1) faccio male? solo un consiglio!
                        Sì fai male, ti ho già spiegato che la frutta non va mangiata negli altri pasti, ma da sola.

Commenta

• debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3685
                          • 117
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

benissimo, ma se voglio definirmi è normale che devo buttare il grasso in eccesso ma nello stesso tempo non voglio perdere la massa magra... se volessi aumentare di più cosa dovrei modificare?
                          Se tu volessi fare massa sarebbe tutt'altro discorso e ne riparleremo solo quando deciderai di fare massa. Ora allenati, mangia bene e riposati.

Commenta

• billiejoearmstrong
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 46
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

ok debe per ora non ti romperò più la testa (eccetto curiosità:... cmq la tua dieta non mi farà perdere la masa giusto? cioè farò definizione perdendo solo il grasso?

Commenta

• spot86
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

il 1° principio della termodinamica parla chiaro: se hai meno energia di quanta te ne servi, puoi solo togliere materia (tessuto, nel nostro caso)...sia grasso che muscolo (le proporzioni dipendono da vari fattori)

cmq, nel primo post hai scritto "ho una risposta all'insulina molto alta"

mi chiarisci?
                              -significa che se mangi anche pochi carbo ed a basso IG il tuo pancreas secerne molta + insulina del normale
                              OPPURE
                              -che pur mangiando tanti carbo e pure ad alto IG il tuo pancreas ne secerne -

?

con questa curiosità mi segno al tuo diario...
                              --
                              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3685
                                • 117
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

ok debe per ora non ti romperò più la testa (eccetto curiosità:... cmq la tua dieta non mi farà perdere la masa giusto? cioè farò definizione perdendo solo il grasso?
                                Se perdi peso perdi inevitabilmente anche qualcosa in termini di massa muscolare. Questo è inevitabile. Però se mangi bene e ti alleni bene, questa perdita è ridotta al minimo e quella del grasso invece viene coinvolta al massimo.

Commenta

Working...
                                X