Sgarri del fine settimana...the blog
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioStaseraaaaaaaa tiramisù fatto RIGOROSAMENTE IN CASA creato in collaborazione e partnership di mamma e nonna
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io il tiramisù lo faccio divino......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioEh beh...
Io il tiramisù lo faccio divino......
Innanzitutto domande fondamentali
Pavesini o Savoiardi???
Affogati nel caffè oppure appena zuppati?
Panna o mascarpone oppure un mix panna/mascarpone?
Uno o due strati?
Rispsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioDovrei provarlo per poter decretare quale sia il migliore
Innanzitutto domande fondamentali
Pavesini o Savoiardi???
Affogati nel caffè oppure appena zuppati?
Panna o mascarpone oppure un mix panna/mascarpone?
Uno o due strati?
Risp
Cmq io preferisco savoiardi, nè troppo affogati né troppo duri, un giusto equilibrio,2 straticome minimo..
e il mix non è niente male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioEh ma la mia ricetta è un segreto, ho il brevetto...
Cmq io preferisco savoiardi, nè troppo affogati né troppo duri, un giusto equilibrio,2 straticome minimo..
e il mix non è niente male...
hai dato tutte e 4 le risposte giuste
.
il dogma è non far fracicare i savoiardi nel caffèsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioSicuramente apprezzerei al 100% il tuo tiramisùhai dato tutte e 4 le risposte giuste
.
il dogma è non far fracicare i savoiardi nel caffè
E per il resto non so cosa consigliarti, io vado a sensazione...
Commenta
-
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggiol'ho mangiato giusto ieri sera il tiramisù....
comunque senza savoiardi e mascarpone NON E' TIRAMISU...Tutti dicono che va fatto coi pavesini...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioTutti dicono che va fatto coi pavesini...
(io fortunatamente ho mia sorella...)
Lei mette anche un goccio di marsala nella crema e un goccio di rhum nel caffè (fatto raffreddare ovviamente come hai detto tu...non è che sei mia sorella?)....
E niente panna,solo mascarpone...+solita robaPER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggioma infatti...la gente mi sa che nn ha MAI mangiato un tiramisù BUONO
(io fortunatamente ho mia sorella...)
Lei mette anche un goccio di marsala nella crema e un goccio di rhum nel caffè (fatto raffreddare ovviamente come hai detto tu...non è che sei mia sorella?)....
E niente panna,solo mascarpone...+solita robaE scoprimmo di essere parenti...
No scherzo, cmq uso anch'io "trucchetti" simili...
Cmq di solito non la metto nemmeno io la panna, però so che è molto buona anche così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE scoprimmo di essere parenti...
No scherzo, cmq uso anch'io "trucchetti" simili...
Cmq di solito non la metto nemmeno io la panna, però so che è molto buona anche così
Si si,alla fine i trucchetti sono la base...poi i momenti strategici in cui incorporare l'albume...
Basta basta...HO FAMEPER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza MessaggioSORELLA!!!
Si si,alla fine i trucchetti sono la base...poi i momenti strategici in cui incorporare l'albume...
Basta basta...HO FAMEAnche i tempi sono molto importanti...
Commenta
-
Commenta