Sgarri del fine settimana...the blog

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANMARYA
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 996
    • 20
    • 18
    • Send PM

io non riuscirei mai o perlomeno non ci ho mai provato seriamente a stare senza cho per aspettare la domenica e mangiare quando inizio ad avere quei brutti sintomi che danno per la mancanza mi prende pure spavento e allora tie'

Commenta

• samoajoe83
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 892
      • 173
      • 52
      • Roma
      • Send PM

Prova a ciclizzare..io avevo stallato a bassi cho costanti durante la settimana....ma se giochi con i cho, variandoli nei giorni di work e rest, ricominci subito a scendere, e amgari le vedi anche come " mini-ricariche" pulite...
      sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• anubi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1541
        • 76
        • 84
        • Salerno
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Male! Appena senti dolore devi fermarti, o come minimo scaricare Lo so perchè quest'anno ho avuto qualche problemino coi tendini. Infatti quando appena finisco definizione, prima di ripartire, mi faccio un po' di riabilitazione per evitare complicazioni future. Meglio prevenire che curare... Ma quale tendine sarebbe? Hai un'idea di come ti è venuto??
        Sicuramente è il tendine dell'avambraccio, ma secondo me c'entra anche il tricipite, dato che il dolore ce l'ho sia portando il braccio verso la spalla (come se facessi il curl), sia ruotando il polso, sia in estensione (ecco perchè credo c'entri il tricipite). Oltre un certo punto non riesco a stendere completamente il braccio. Il dolore è localizzato al gomito e tutt'intorno e nei lati, esternamente ed internamente all'avambraccio e poi nella "piega" tra bicipite ed avambraccio.

La causa sarà stata sicuramente il curl con il bilanciere dritto. Non ho mai avuto problemi in passato, ma sono certo che, da circa 2 mesi a questa parte ho inserito il bilanciere dritto al posto dell'angolato ed era piu di un anno che facevo appunto solo l'angolato, il tendine sarà andato sotto sforzo per la "posizione" delle braccia. Inoltre anche se non ho utilizzato carichi pesantissimi, ho enfatizzato molto la fase negativa della ripetizione ed ho concentrato al massimo ogni singola ripetizione.
        Tutto poi "peggiorato" da varie serie pesanti per l'avambraccio e sicuramente nel giorno dei dorsali, trazioni al triangolo e a presa inversa.

Due settimane fa ho iniziato ad accusare il dolore, ma solo sotto allenamento.. Era lieve, ed il movimento riuscivo a farlo. Lunedi scorso invece il dolore ce l'avevo gia, dall'ultimo allenamento per le braccia.. ma mi sono allenato ugualmente, senza scalare il peso ne diminuire le serie. Adesso è una settimana che convivo con un dolore atroce, che non mi permette nemmeno di fare certi movimenti..

Sto usando "votaren gel" ma credo lasci il tempo che trovi.. è solo un "palliativo". Il medico mi ha consigliato riposo assoluto fino a scomparsa del dolore, dopodichè riprendere l'attività con carichi leggeri.. ma significherebbe rimanere lontano dagli allenamenti 15-20.. chissà, anche 30 giorni.. e NON SE NE PARLA PROPRIO. Già è tanto aver dovuto saltare gli allenamenti per una settimana.. Tra l'altro non posso fare nulla, perchè il braccio è sempre sforzato (a meno che non alleno le gambe).

Commenta

• audrey
          Licia..
          • Feb 2007
          • 1678
          • 146
          • 114
          • Cagliari beach, ma senza vincoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
          Prova a ciclizzare..io avevo stallato a bassi cho costanti durante la settimana....ma se giochi con i cho, variandoli nei giorni di work e rest, ricominci subito a scendere, e amgari le vedi anche come " mini-ricariche" pulite...
          esatto, inoltre basta anche piazzarli bene, colazione /post wo sono i momenti migliori, personalmente aggiungo anche tre wasa per pranzo ( di piu' non scendono in gola!)
          http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• samoajoe83
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 892
            • 173
            • 52
            • Roma
            • Send PM

Sei la donna per me marty, l'ho pensato dal primo post

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

x anubi

Io l'ho fatto per anni il curl con bilancere dritto (anche in questo periodo) ma non mi ha mai dato problemi Hai controllato l'esecuzione? Il carico era adeguato?! E sei sicuri che sia per quello? Spesso le tendiniti ai muscoli dell'avambraccio hanno anche altre cause: altri esercizi ma anche posizioni scorrette che si assumono durante il giorno...
              Prova con l'Artrosilene in schiuma, e poi fascia la zona. Fai un po' di attività cardio per stimolare la circolazione nella zona (un po' di camminata veloce o di corsa senza affaticarti troppo) Cmq segui sempre i consigli del medico Spero che guarirai presto

Commenta

• samoajoe83
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 892
                • 173
                • 52
                • Roma
                • Send PM

Sempre utile e disponibile la Pina

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                  bella idea per questa sera

@ anubi , se hai problemi agli avambracci o polsi usa bilanciere Ez. anche io , nonostante ormai ho un anno di palestra alle spalle , non riesco proprio a fare curl con bilanciere dritto , mi causa un dolore assurdo ai tendini , mi sento quasi spezzare gli avambracci , e chi ha le leve lunghe lo sente molto di più rispetto chi le ha corte. per non sentire dolore devo caricare poco con il bilanciere dritto , con l'ez posso anche caricare sui 50-60kg che non sento male ai tendini
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• audrey
                    Licia..
                    • Feb 2007
                    • 1678
                    • 146
                    • 114
                    • Cagliari beach, ma senza vincoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
                    Sei la donna per me marty, l'ho pensato dal primo post

ci uni' il disprezzo per le wasa?

http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      e chi ha le leve lunghe lo sente molto di più rispetto chi le ha corte.
                      ....Probabilmente è anche per quello che non ho mai avuto molti problemi

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

non mi pare che tu hai avambracci piccoli , cioè mi sembra che hai le braccia abbastanza lunghe
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          non mi pare che tu hai avambracci piccoli , cioè mi sembra che hai le braccia abbastanza lunghe
                          Sì effettivamente sì ma sono bassa, quindi penso che forse le ho più corte di uno alto...Non saprei però...

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Domenica sera ho sgarrato
                            Una teglia (da solo) di pizza con sopra fiori di zucca alici e mozzarella di bufata, birretta gelata (Corona più lime ) poi gelato Carte D'or gusto panna e coppa del nonno
                            sigpic

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Quando bevevo birra la corona con la fettina di limone era la mia preferita (16-17 anni)

Commenta

• diavolettoroma81
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 2785
                                • 1,225
                                • 2,131
                                • Vicino Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Quando bevevo birra la corona con la fettina di limone era la mia preferita (16-17 anni)
                                D'estate ghiacciata con il limone dentro è una cosa sublime
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X