If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok, la misurazione di oggi segnala 93.3 kg, oltre un kg e mezzo meno dello scorso week e 102 cm di girovita, dato questo stabile.
Direi che non c'è male e la strategia di questa settimana ha pagato, ora si procede da stasera con cho load (pizza rules ).
Da lunedì si ricomincia
Cho load terminata pranzo: ieri sera due pizze + tiramisu ed un muffin, oggi a pranzo tortellini al sugo + tiramisu e muffin
Stasera a cena già ripartito con alti fat per ripristinare l'ossidazione dei grassi. Mi sento abbastanza bene, non particolarmente gonfio; solo fisicamente ho qualche dolorino perché ieri pomeriggio ho giocato a calcetto 1 ora e mezza e forse ho esagerato, ieri sera non riuscivo ad alzarmi dal divano, oggi qualche muscolo un po' indolenzito ma cmq decisamente meglio. Domani avrei la sessione di wo "pesante" con i fondamentali 5x5, ma vedo come mi sento, al massimo taglio qualche serie oppure faccio solo lavoro aerobico.
Come da pronostico non ho eseguito il wo "pesante" del lunedì, ero davvero stanco; quindi solo lavoro aerobico, martedì partita di calcio, oggi wo:
spinte manubri panca piana
alzate spalle
tricipiti con manubrio
tutti eseguiti 3x8
lavoro aerobico nel post wo. Domani partita di calcio.
In questi tre giorni sto tenendo le calorie leggermente più alte della settimana scorsa, ma ora che da domani avrò sicuramente esaurito tutte le scorte di glicogeno tornerò ad abbassarle fino a sabato quando eseguirò la cho load.
Ero piuttosto stanco, poi avevo preso un colpo al quadricipite giocando a pallone ed ho scelto di saltare l'allenamento per le gambe; diciamo che ho fatto una specie di scarico visto che stavo caricando da diverse settimane.
Oggi partita di calcio, domani secondo wo con gruppi muscolari non allenati mercoledì.
cerca di farli + produttivi i wo...se sei stanco e vuoi prenderti una tregua, va be' no...xò, le altre volte, pure se hai mezz'ora e basta per allenarti, schiatta sotto i pesi...se avessi davvero mezz'ora, per la parte alta, in un regime dietetico cm questo, io farei:
Purtroppo non sono più riuscito ad aggiornare il mio diario perchè ho subito un brutto infortunio giocando a calcio: mi sono procurato una distorsione alla caviglia che sembra non volermi passare e sono da 10gg bloccato a letto....
Quando sono andato la prima volta al pronto soccorso quel pirla di medico che mi ha visitato mi ha fatto una fasciatura troppo stretta, ignorando forse il fatto che la caviglia avrebbe incominciato a gonfiare. Ora mi ritrovo con un piede viola, gonfio e dolorante e faccio anche fatica a stare seduta per via del versamento di sangue che si è così prodotto...
Insomma un macello, ora spero di poter presto tornare quantomeno a camminare perchè sto facendo una vita d'inferno in queste condizioni...
Torno ad aggiornare il mio diario dopo l'infortunio alla caviglia, da cui sto lentamente recuperando anche se il peggio sembra passato...
Cmq dopo ben tre settimane di totale inattività oggi ho provato a pesarmi e, sorpresa delle sorprese, la bilancia ha segnato addirittura 90.7 kg e 94cm di girovita
Sono dati incredibili considerato che le ultime rilevazioni davano 93 di peso e 102 di girovita! Certo in queste tre settimane ho continuato con la metabolica con un range calorico non superiore alle 1400 però pensavo che il fatto di stare praticamente immobile per tutto questo tempo almeno mi avrebbe fatto rimanere stabile se non addirittura prendere qualche kg, invece evidentemente il metabolismo ha ragionato per i fatti suoi portando a questo risultato, davvero ottimo
Secondo calcoli approssimativi la % di massa grassa dovrebbe essere scesa intorno al 20, il mio obiettivo è quello di arrivare circa al 12-14% per poi cominciare finalmente a metter su un pò di massa come si deve.
Ora spero di potermi riprendere presto dall'infortunio e tornare ad allenarmi come si deve e continuare nella mia "missione"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta