Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Qualcosa del genere la vorrei tenere come routine di forza ipertrofica...
    Per la routine di forza massimale andrei su qualcosa di più sofisticato, ma per "adattarla" alle tue esigenze devi farti una bella sessione di massimali x capire in che ambito muovermi...
    Ti faccio un esempio... per me avevo in mente un qualcosa del genere:
    1) Panca 6x4@5RM R3' - Squat 6x4@12RM R1' - Trazioni Prone 6x4@8RM R2' + 2-3 esercizi di tuning da decidere
    2) Panca 6x4@12RM R1' - Stacco 6x4@8RM R2' - Rematore 6x4@8RM R2' + 2-3 esercizi di tuning da decidere
    3) Panca 6x4@8RM R3' - Squat 6x4@5RM R1' - Trazioni Supine 6x4@5RM R2' + 2-3 esercizi di tuning da decidere
    4) 6 es. di isolamento x delts e braccia con 10-12RM un pelino sotto il cedimento...
    lune-marte-giove-venerdi' e' fattibile??
    non c'e' troppa panca??
    beh orientativamente non e' difficile conoscere il mio 5rm dopo il ciclo che mi hai suggerito....
    cm la vedi questa sudd....
    luneanca-squat-trazioni prone-core
    marte:dip-stacco sumo-rematore-core
    giovedi'anca-squat-trazioni supine-core
    venerdi:lento man-alz lat-french press-push down-curl bil-curl alt.....
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      lune-marte-giove-venerdi' e' fattibile??
      non c'e' troppa panca??
      beh orientativamente non e' difficile conoscere il mio 5rm dopo il ciclo che mi hai suggerito....
      cm la vedi questa sudd....
      luneanca-squat-trazioni prone-core
      marte:dip-stacco sumo-rematore-core
      giovedi'anca-squat-trazioni supine-core
      venerdi:lento man-alz lat-french press-push down-curl bil-curl alt.....
      In realtà il principio di base è leggermente diverso, o si fa uno schema classico e prestabilito o si devono fissare gli esercizi in base alle proprie esigenze (e limiti...) ergo va comunque fatto un test massimale come si deve, non serve conoscere il proprio 5RM, è il solo modo per capire se ti devi concentrare maggiormente sulla piana o abbandonarla in favore del lento o ancora dare priorità al rematore o alle trazioni...
      Io cmq suddividerei lun-mer-ven-(sab) e decidere o no se effettuare la 4° split... al limite fare 1 week 4-split e 1 3-split a seconda di come rispondo... sempre pianificando a priori la progressione dei carichi nelle 3 weeks...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        certo cosi' e' piu' sensato... 3 split piu' il sabato di contorno diciamo(facoltatico o a sensazione)
        cn 3 w.o. cosi' me gusta e si inserirebbe 2-3 es a scelta a routine ma sulle 10-12 rip corretto?di isolamento ogni w.o. per un distretto differente?
        per quanto riguarda le carenze io partirei cn una cm questa che e' una base....cmq cm ti dissi in passato carenza in forza su panca...
        lento a prescidere ho dei buoni carichi...specie cn i man...esecuzione correttissima cm per le dip zero cali di forza....anche in ipo non ho perzo forza a differenza che nella panca....io la terrei cm la hai postata cn il dubbio degli esercizi da inserire....
        il sabto a istinto....
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          certo cosi' e' piu' sensato... 3 split piu' il sabato di contorno diciamo(facoltatico o a sensazione)
          cn 3 w.o. cosi' me gusta e si inserirebbe 2-3 es a scelta a routine ma sulle 10-12 rip corretto?di isolamento ogni w.o. per un distretto differente?
          sempre esercizi composti su questo range di ripetizioni... devono lavorare più muscoli sempre in sinergia...
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          per quanto riguarda le carenze io partirei cn una cm questa che e' una base....cmq cm ti dissi in passato carenza in forza su panca...
          lento a prescidere ho dei buoni carichi...specie cn i man...esecuzione correttissima cm per le dip zero cali di forza....anche in ipo non ho perzo forza a differenza che nella panca....io la terrei cm la hai postata cn il dubbio degli esercizi da inserire....
          il sabto a istinto....
          Ok ma dobbiamo pianificare i carichi e la progressione a priori o rischi di non avere i miglioramenti sperati...
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            sempre esercizi composti su questo range di ripetizioni... devono lavorare più muscoli sempre in sinergia...

            Ok ma dobbiamo pianificare i carichi e la progressione a priori o rischi di non avere i miglioramenti sperati...
            ok..quindi aspettiamo cm vanno i carichi in questo mese....cm progrediscono e cm sono....ti tengo aggiornato.... cmq oggi ho pesato i bil della mia gym.... bil panca/squat 14kg ez 12kg bil dritto 10kg... ù
            per quanto riguarda l'inserimento di altri 2-3 es composti in aggiunta a quei 3...
            ma meno set suppongo...2-3?ma oltre le dip multiarticolari ne vedo proprio a meno che non parliamo di olds?
            sigpic

            Commenta


              Bro devo scappare, ne riparliamo domani con più calma... cmq ho già le idee ben chiare in merito... BYE
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Bro devo scappare, ne riparliamo domani con più calma... cmq ho già le idee ben chiare in merito... BYE
                perfetto bros... buon w.o,buona serata,buon appetito,buon giardinaggio....insomma buon proseguimento...
                sigpic

                Commenta


                  Ecco vi odio...se vede che siete tornati dalla ferie....

                  quindi dorian,allora,si parte con 4+1 lean (scheda e alimentazione 5-6 pagine fa...4 split,mercoledì rest,sabato core)...poi 3+1 di forza massimale come previsto qui sopra,giusto?tanto per organizzarmi....(3 novembre-12 novembre Santo Domingo ,devo programmarmi x bene in modo da fare la sett d scarico LI'....ahahhaha)....
                  PER NON DIMENTICARE:
                  Originariamente Scritto da gabriele81
                  Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                  Commenta


                    sto formaggiando il note... spero d'aver spostato tutto ciò che mi serviva qui sul desktop... mi auguro di avere un sistema bootabile entro stasera
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                      Ecco vi odio...se vede che siete tornati dalla ferie....

                      quindi dorian,allora,si parte con 4+1 lean (scheda e alimentazione 5-6 pagine fa...4 split,mercoledì rest,sabato core)...poi 3+1 di forza massimale come previsto qui sopra,giusto?tanto per organizzarmi....(3 novembre-12 novembre Santo Domingo ,devo programmarmi x bene in modo da fare la sett d scarico LI'....ahahhaha)....
                      Mi autoquoto....faccio 2 settimane da lunedì di recomposition....poi parto il 10/9 con le prime 4+1,poi queste 3+1 (e la 1 calza A PENNELLO con il viaggio...)....sbaglio?
                      PER NON DIMENTICARE:
                      Originariamente Scritto da gabriele81
                      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                        Ecco vi odio...se vede che siete tornati dalla ferie....

                        quindi dorian,allora,si parte con 4+1 lean (scheda e alimentazione 5-6 pagine fa...4 split,mercoledì rest,sabato core)...poi 3+1 di forza massimale come previsto qui sopra,giusto?tanto per organizzarmi....(3 novembre-12 novembre Santo Domingo ,devo programmarmi x bene in modo da fare la sett d scarico LI'....ahahhaha)....
                        aspetta....vuoi seguire la mia routine?quella proposta da pino?la mia?quale?priorita'?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          aspetta....vuoi seguire la mia routine?quella proposta da pino?la mia?quale?priorita'?
                          routine questa (che era la tua modificata appena appena da pino...giusto?)
                          Allenamento A:
                          1) Panca 4-6-6-10+2(Rest Pause) 90"(85-80-70/75-65-muori sulle 10 rep. poggi il peso rest 10"-rep-10"-rep)
                          2) Trazioni Presa Prona 5x6 90"
                          3) Military in piedi 5x5 60"
                          4) Rematore Bil EZ 4-6-6-10+2(Rest Pause) 90"
                          5) Spinte 30° Manubri + Croci 30° Manubri 2x8+12 90"
                          6) Alzate Laterali + Tirate al mento presa snatch 3x8+8 90"

                          Allenamento B:
                          1) Squat 4-6-6-10+2(Rest Pause) 90"
                          2) Stacco Rumeno 4x6 60"
                          3) Affondi 3x12 60"
                          4) Leg Press 1x20 Rest Pause
                          5) French Press 6x6 75"
                          6) Curl Bil 6x6 60"

                          MERCOLEDI':Rest

                          Allenamento C:
                          1) Dip (profonde) 4xMax 75" no sovraccarico
                          2) Lat Inversa 3x12 75"
                          3) Spinte su Declinata 4x12 75"
                          4) Arnold press 4x10 75"
                          5) Pull Down + Lat Pulley 3x8+8 90"
                          6) Posteriori alla Lat 2x8-8-8 75"

                          Allenamento D:
                          1) Leg Press 4x12 60"
                          2) Leg Curl 4x6 45"
                          3) Leg Ext + Tuck Jump 3x12+15 90"
                          4) Calf
                          5) Curl 70° 2 manubri 4x12 75"
                          6) Push Down 4x10 75"

                          CORE....

                          alimentazione la tua (quella di pino "troppi" cho x adesso,io+cho= )è ok (ovviamente me la calcolo sui miei miseri 63kg*169)...
                          almeno per le prime 4+1.....priorità?direi BICIPITI(i tri crescono,i bic NO,forma strana,tipo quella di elfe (ovviamente le misure no)) e PETTO...niente panca piana con bilancere(faccio1fatica della madoxxa ho delle clavicole larghissime...)opterò x manubri...

                          i miei calcoli tdee etc etc:
                          TDEE 2475
                          Cal tdee-10% 2100-2200(circa)
                          RICARICA totale x tdee+15% 6560 (partirò magari da 4000-4500 come suggerito da te )

                          sono confuso?o cho preso?
                          PER NON DIMENTICARE:
                          Originariamente Scritto da gabriele81
                          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Yep, ho in freezer dei mirtilli belli freschi, mi sa che ne faccio metà impasto coi mirtilli e metà con cioccoarachidi e cannella...
                            allora effettuato l'esperimento?
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              buon giorno a tutti i GAY

                              Commenta


                                Giorno Barboni

                                finalmente venerdi'

                                Stasera cenetta in desenzano con club Lancer EVO

                                Domani sera addio al celibato........
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎