Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Acheron

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Acheron

    cioa raga
    ecco il mio allenamento attuale

    3 sedute x week

    seduta 1 - esercizi di spinta
    panca con braccia larghe quanto le spalle
    panca impugnatura normale
    panca inclinata
    panca reclinata
    spinte bilancere sopra la testa in piedi
    rematore verticale con bilancere con impungatura stretta e larga
    tricipiti: panca stretta, distensioni con biancere seduto e sdraiato

    seduta 2 - gambe
    squat
    hack squat
    affondi con manubri o bilancere
    stacchi da terra
    shrug con bilancere (presa davanti e dietro le spalle)
    addominali

    seduta 3 - esercizi di trazione
    trazioni alla sbarra
    rematore 90° con bilancere (presa larga + presa larghezza spalle + presa inversa)
    pullover al cavo su panca reclinata
    bicipiti: curl al bilancere, preacher curl, curl a presa inversa

    per le prossime 4 settimane, tenendo relativamente fissi gli esercizi, aumenterò i carichi e ridurrò le ripetizioni per fare anche un po' di forza. Il periodo di forza vero e proprio durerà due settimane
    It's Impossible. But Doable.

    #2
    serie,reps,tempi di recupero, tut.... se non scrivi questo non capisco quello che fai.

    poi scusami è...un accozzaglia di esercizi... cerca di dargli un ordinata.
    altra cosa... metti spinta e trazione nelle stesse sedute...crei meno squilibri...

    x le gambe.... non ci siamo proprio SQUAT e STACCHI mai e dico MAI nella stessa seduta. tanto alla fine uno lo fai bene...l'altro non tiri su na cippa.

    sposta lo stacco nel giorno del dorso....


    ennio

    Commenta


      #3
      grazie ennio x i consigli

      prima di tutto scusa xchè scrivedo in fretta ho sbagliato, gli shrug fanno parte dell'allenamento 3 e non del 2, dove invece ci sono i calf

      circa i dettagli che mi chiedi, ho iniziato questo piano da un mese circa e lo porterò avanti per un altro mese, con alcune modifiche di esercizi setimmanan dopo settimana, ma niente di sconvolgente

      prevede un aumento progressivo dei carichi (10 rep nelle prime 3 settimane, 8 rep nelle seconde 3, 4-6 rep nelle ultime 2), con tempi di recupero via via più lunghi (60-90 sec nelle prime settimane, a seconda dell'esercizio, fino ad arrivare ai 2,5-3 minuti dell fase di forza)

      fino a poco tempo fa univo sempre spina e trazione nella stessa seduta, questo è un allenamento con un approccio diverso che ho voluto provare, tra un mese ti dirò se ha funzionato

      quanto a stacchi e squat...devo dire che non mi pesa farli lo stesso giorno, sarà anche xchè di stacchi non carico molto (sui 70 kg) avendo iniziato da poco a farli regolarmente, a sto gradualemtne auemtnando i carichi

      cmq ho visto qualche tua foto in altre aree del forum, volevo farti i complimenti

      ciao
      It's Impossible. But Doable.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎