Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vita nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    .....................

    Commenta


      #17
      Massimali oggi:
      -squat 190kg(accosciati completa fino a sfiorare i fermi posti a 10-15 cm di altezza dalle ginocchia); 200kg falliti
      -panca 130kg (non ho provato di più perchè penso non ci riuscirei)
      -stacchi 160 kg ; 170 falliti( alzavo il bilancere di gambe fino a livello delle ginocchia, ma non riuscivi a scavalcarle)
      Risultato buono considerando che era la primaq volta che scendevo sotto le 4 ripetizioni.
      Ma la cosa più impressionante è stata che con 100kg di panca con cui a inizio del ciclo di allenamento riuscivo a fare 5 rip al limite, oggi sono riuscito a farcene 10rip(IL DOPPIO), risultato incredibile....dopo solo 4 settimane

      Commenta


        #18
        La nota dolente di questo nuovo approccio è stato il calo di 2,3kg di peso, mantenendo lo stesso tiraggio!!! Se da una parte ho guadagnato tanta forza, dall' altra perdere 2,3 kg in un mese allenandosi non è bello!!! Quindi sono ginto alla conclusione che il buffer è ottimo...ma per la forza!!

        Commenta


          #19
          Si chiama adattamento ai carichi la storia della panca piana. Il corpo reagisce diversamente ai nuovi stimoli.
          Se ti abitui a lavorare pesante, progredirai sempre in quella direzione se pianificherai bene l' allenamento/scarico attivo.
          Fossi in te inizierei un ottimo ciclo di forza per verificare fino a dove puoi andare. Lo squat potrebbe volare verso nuovi lidi senza saperlo!
          Proverei un ciclo russo a percentuali per panca squat e stacco visto che tu non sei un novizio dal punto di vista dell' allenamento.

          Commenta


            #20
            Ma la massa??? Hai letto....ho perso 2,3 kg!!! E dello stacco che ne pensi??Perchè alzo il bilancere di gambe solo di 20, 30 cm. poi non passa le ginocchia con 170 kg??
            Last edited by Alberto84; 04-11-2006, 00:10:10.

            Commenta


              #21
              Forse ho capito il problema: se esegui una scheda di forza con basso volume ti svuoti trascurano un pò la fase del pompaggio mentre tu non vuoi scendere di peso.
              A questo punto potresti eseguire un ciclo russo per aumentare la forza, ma lavorando sui complementari ad alto volume preservando la tua massa magra. Secondo me potrebbe essere un giusto compromesso.
              Oppure provare un approccio coniugato. Due volte panca/due volte squat a settimana

              Es sessione di squat dinamica

              Box squat 12 x 2 60% massimale esplosivi
              A questo punto potresti lavorare a triple. Te che hai un massimale di 190 kg potrei lavorare nel modo seguente
              3 x 110 kg
              3 x 130 kg
              3 x 150 kg
              3 x 160 kg
              Scarico: 1 x 10 100 kg
              Poi alto volume con esercizi tipo stacchi alla rumena, glute ham raise, good morning, affondi, ecc.

              Commenta


                #22
                Se posso darti un consiglio una scheda di pura forza non è il massimo se il tuo obiettivo è il BB.
                Puoi fare un ciclo, magari abbinando qualche complementare più adatto per il BB per preservare la massa.. Ma se il tuo scopo è il BB, allenati da BB. Non si può avere il massimo in tutt'e due le cose..
                Poi sono consigli, eh!
                E' solo che è un peccato fare sfiorire un fisico come quelle delle tue foto..
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                Commenta


                  #23
                  Infatti per ora mi ributto un po' su scheda classiche a più basso volume e a più alta intensità e ripetizioni, anche per sfruttare un po' i nuovi guadagni di forza; fra 4-5 settimane vedrò se riinizare una scheda più volta alla forza.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                    Forse ho capito il problema: se esegui una scheda di forza con basso volume ti svuoti trascurano un pò la fase del pompaggio mentre tu non vuoi scendere di peso.
                    A questo punto potresti eseguire un ciclo russo per aumentare la forza, ma lavorando sui complementari ad alto volume preservando la tua massa magra. Secondo me potrebbe essere un giusto compromesso.
                    Oppure provare un approccio coniugato. Due volte panca/due volte squat a settimana

                    Es sessione di squat dinamica

                    Box squat 12 x 2 60% massimale esplosivi
                    A questo punto potresti lavorare a triple. Te che hai un massimale di 190 kg potrei lavorare nel modo seguente
                    3 x 110 kg
                    3 x 130 kg
                    3 x 150 kg
                    3 x 160 kg
                    Scarico: 1 x 10 100 kg
                    Poi alto volume con esercizi tipo stacchi alla rumena, glute ham raise, good morning, affondi, ecc.
                    Purtroppo, penso che come si dice da noi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, nel senso che se impiego le mie forze per un allenamento ad alto volume e basse ripetizioni per la forza, non me ne restino un gran che per fare tanti complementari, ad un intensità tale da mantemermi la massa

                    Commenta


                      #25
                      -
                      Last edited by prince996; 20-04-2022, 18:14:08.

                      Commenta


                        #26
                        Settimana scorsa influenza con febbre fino a 39,5. sono sceso a 75kg...tiraggio davvero da gara, ma masse ridotte ancora!!!
                        Ora però mi sono rotto, ritorno a 400gr. di carbo al giorno, ricomincio ad allenarmi 4 volte a settimana e ad alta intensità e per Natale devo almeno superare gli 81kg!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎