Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok allora aggiungerò anche quelle all'allenamento grazie mille! se ho altri dubbi vi scrivo!

    Commenta


      Ammazza Masna O.o sei un mito! Sono curioso di sapere i tuoi dati...

      Commenta


        Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza Messaggio
        Ammazza Masna O.o sei un mito! Sono curioso di sapere i tuoi dati...
        1.74x68kg
        sempre fatto sport alla buona, allenamenti seri da un annetto

        Commenta


          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Domanda: nelle trazioni ad un braccio, non avete paura che vi si strappi un bicipite ?
          questa domanda non ha senso, che significa paura di strapparsi il bicipite?! o ce la fai ed allora hai un bicipite forte, oppure non riesci ad eseguirle e quindi, almeno di evoluzioni strane, non strappi niente...sarebbe come dire a uno che fa la panca, se ha paura di strapparsi il pettorale
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            ho trovato un video di qualche mese fa.
            è uno slow muscle up alle parallele, personalmente l'ho trovato il miglior esercizio in assoluto per arrivare ad eseguire lo slow muscle up.

            è il passo successivo degli elbow dips, e a mio modo di vedere non esiste progressione migliore.

            se avete tubi rotondi potete fare come feci io, ovvero attaccare con lo scotch due tubetti in pvc, in modo da rendere la presa più comoda, e da farlo in false grip.

            la fase limitante nell'apprendimento di questo movimento è il dolore ai gomiti.
            in effetti è molto, molto stressante per l'articolazione del gomito, per cui all'inizio vi farà male.
            tutto ciò a mio modo di vedere non è necessariamente un male, nel senso che se date ai tessuti il giusto tempo per riprendersi, vi ritroverete con gomiti più forti ed il muscle up in saccoccia.


            il vantaggio del farlo alle parallele è che non avete l'ostacolo della sbarra, quindi risulta tutto più semplice.
            carico anche il video sugli elbow dips, per chi fosse interessato.


            purtroppo la dip station non è mia, anche se l'ho costruita io
            è di un mio amico che in effetti abita nel palazzo di fronte al mio, la facemmo assieme quest'estate.
            dato che il garage pieno di attrezzi è il suo, appena si può ne faremo una uguale anche per me.

            http://www.youtube.com/watch?v=yMI6nyFysm4

            http://www.youtube.com/watch?v=tmomAxPzImg
            Last edited by Masna; 16-05-2012, 19:53:00.

            Commenta


              Sto lavorando per le handstand push up...non mi manca molto a dire il vero.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Sto lavorando per le handstand push up...non mi manca molto a dire il vero.
                ma freestanding dici? oppure vicino ad un muro?

                Commenta


                  Vicino ad un muro in modo tale da non cadere. Mi serve come riferimento, l' esercizio l' eseguirò cercando di non toccare il muro. Per ora i seguenti complementari

                  - piegamenti con piedi molto rialzati appoggiando solo un piede
                  - piegamenti appoggiando un piede su una sedia e l' altro in aria tenendo il busto in verticale

                  Il problema principale è proprio la verticale, quindi sto lavorando pure in questa direzione.
                  Last edited by Paul_Anderson; 17-05-2012, 08:59:02.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Vicino ad un muro in modo tale da non cadere. Mi serve come riferimento, l' esercizio l' eseguirò cercando di non toccare il muro. Per ora i seguenti complementari

                    - piegamenti con piedi molto rialzati appoggiando solo un piede
                    - piegamenti appoggiando un piede su una sedia e l' altro in aria tenendo il busto in verticale

                    Il problema principale è proprio la verticale, quindi sto lavorando pure in questa direzione.
                    guarda gli handstand push ups, in realtà non richiedono molta forza, sono una skill piuttosto semplice se si ha un minimo di backround.
                    la verticale al muro, d'altro canto, è solo una questione psicologica. ti butti finchè non becchi il muro, solo che all'inizio si ha paura di cascare anche così.

                    fatto questo primo scalino, basta lavorare un po' sulle negative se non ti riesce da subito.

                    Commenta


                      Io peso circa 116 kg, quindi un pò di forza è richiesta. Proverò, con un amico, a farmi tenere in verticale per provare un pò di handstand assistite.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Io peso circa 116 kg, quindi un pò di forza è richiesta. Proverò, con un amico, a farmi tenere in verticale per provare un pò di handstand assistite.

                        minchia, 116kg!
                        comunque alla fine è più o meno la metà del ROM di un military press, per cui se hai almeno una 90kg di kg nel military (cosa di cui non dubito), dovrebbe essere piuttosto semplice anche per uno pesante come te

                        Commenta


                          Non provo da una vita il military press, sicuramente ho quei kg e oltre.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            Non appena si apprende una skill, i miglioramenti diventano rapidissimi.
                            Carico un video sui 90° pushup, qui la forma è decisamente migliore che nel video precedente.

                            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

                            Commenta


                              Salve a tutti...in questo ultimo periodo sto provando ad allenarmi a corpo libero (con sovraccarichi) e qualche es con pesi....
                              volevo quindi chiedervi un parere sulla mia programmazione settimanale.....
                              1) LUN: dorso- delt.post- bicipiti- addome
                              Iperestensioni con sovraccarico 3x15
                              Trazioni presa prona 4x8
                              Trazioni presa supina 3xmax
                              Rematore con manubrio 3x10 x lato
                              Alzate a 90° 3x10
                              Internal rotation e external rotation 2 serie l’uno
                              Curl bilanciere 3x15 1 min
                              plank 3x30sec (senza sovraccarico ma con un livello di difficoltà maggiore rispetto al lun)
                              Isometria alla sbarra 3xmax sec
                              Ab roller con manubri 3x10

                              2) MERC: gambe-addome
                              Squat 5x5
                              Glute Ham raise con sovraccarico 3x15
                              Squat ad una gamba 3x8 x gamba
                              Affondi walking 3x10 + scatto di 10-15 metri
                              Polpacci con manubrio 4x20
                              Crunch con sovraccarico 4x10
                              Obliqui con manubrio 2x12 x lato
                              3)GIO:
                              1x1000m 10 min
                              1x3000m
                              Vari tentativi di es a corpo libero (L-sit,frog stand….)
                              Stretching
                              Vacuum 3 serie

                              4) VENetto-delt.ant-tricipiti-addome
                              P.piana manubri 10-8-8-6
                              Piegamenti con piedi rialzati su spalliera con sovraccarico 3xmax
                              Parallele con sovraccarico 12-10-8
                              Piegamenti con un braccio 2x8 x braccio (???)
                              Handstands push up 3xmax
                              Alzate laterali 3x12 + 15 sec isometria
                              Diamond push up con piedi rialzati su spalliera 3xmax
                              Parallele tra panche 12-10-8
                              plank con sovraccarico 3x30sec
                              Isometria alle parallele 3xmax sec
                              Ab roller con bilanciere 3x10

                              5)SAB:
                              4x100m 4 min
                              2x400m 6 min
                              Vari tentativi di es a corpo libero (L-sit,frog stand….)
                              Stretching
                              Vacuum 3 serie

                              Purtroppo per dei problemini alla caviglia non sono potuto ancora andare a correre.....il resto mi è sembrato bello pesante
                              voi che ne pensate???

                              Commenta


                                Sono arrivati gli anelli! Per ora ho molte cose su cui sto lavorando, e poco tempo per colpa dell'università, per cui credo chemi limiterò a tenerli in stanza, usandoli per muscle up e qualche lever, però quest'estate conto di mettermici a lavorare un po' più seriamente.

                                Pensavoche i MU agli anelli fossero più semplici, invece oggi giocando mi sono reso conto che sono più tosti del previsto.
                                Lascio un video dell'esecuzione


                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                Last edited by Masna; 22-05-2012, 09:56:11.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎