Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
    Oggi 9 secondi di human flag parallela con il giubbotto caricato a 15kg, ed altri 8-9 secondi con 3kg alle caviglie. E' stata più dura con i pesetti da caviglia che col giubbotto, come previsto d'altra parte
    eh eh direi di si,questione di leve...complimenti per le progressioni,arrivati gli anelli?
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      eh eh direi di si,questione di leve...complimenti per le progressioni,arrivati gli anelli?

      niente, e credo ci vorrà ancora un po', sul sito usps dice che l'hanno spedito il 4 maggio

      Commenta


        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        certo Conan,ma visto che sappiamo ormai che la presenza di doms non è indicativa di un maggior o minore lavoro muscolare,un adattamento ipertrofico o meno,puo essere monitorato solo nel tempo...io cmq faccio sempre un eccentrica di 3 secondi per garantire un tut piu corposo a fine serie

        io di questa cosa non sono mai stato pienamente daccordo....
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          io di questa cosa non sono mai stato pienamente daccordo....
          In che senso tyson? quali sono le tue considerazioni al riguardo?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
            niente, e credo ci vorrà ancora un po', sul sito usps dice che l'hanno spedito il 4 maggio
            te li monti in casa? anche io sarei interessato ma vorrei capire bene quanto spazio serve, come si fa ecc ecc

            Commenta


              Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
              te li monti in casa? anche io sarei interessato ma vorrei capire bene quanto spazio serve, come si fa ecc ecc
              servono due agganci sul soffitto o comunque un supporto dove agganciarlo,poi l'altezza si regola attraverso le cinghie,lo spazio se si vogliono sfruttare completamente(salendo di livello) deve permetteri di salire in muscle up da completamente disteso,di effettuare back e front lever,quindi spazio sia in verticale che in orizzontale
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
                te li monti in casa? anche io sarei interessato ma vorrei capire bene quanto spazio serve, come si fa ecc ecc

                niente sono fortunato, dato che abito ad un 2 piano abbastanza basso e sotto c'è solo il giardino, li attacco alla ringhiera, e mi trovo con tutto lo spazio necessario

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                  servono due agganci sul soffitto o comunque un supporto dove agganciarlo,poi l'altezza si regola attraverso le cinghie,lo spazio se si vogliono sfruttare completamente(salendo di livello) deve permetteri di salire in muscle up da completamente disteso,di effettuare back e front lever,quindi spazio sia in verticale che in orizzontale
                  lo spazio quindi ce l'avrei.. devo solo sentire mio papà se è d'accordo che trivello il soffitto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    In che senso tyson? quali sono le tue considerazioni al riguardo?
                    la mia considerazione è che i doms, sono dolori dovuti a lesioni muscolari, e si sa che le lesioni muscolari sono quello che cerca un bodybuilder per poi ipertrofizzare, i doms di solito si hanno o quando si cambia una routine e si fanno movimenti ai quali non siamo abituati, o quando da molto tempo non si allena un determinato distretto, o quando utilizziamo un carico maggiore di quello a cui siamo abituati, io vedo tutte queste opzioni come possibile ipertrofia. Cerco sempre i doms, li cerco aumentando i carichi, aumentando l'intensità, variando gli stimoli, invertendo gli esercizi....quando li sento (non può essere ogni volta chiaramente) so che la strada è quella giusta... tutto questo ovviamente è rivolto alla mia persona, si può crescere anche senza doms, è chiaro.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                      Oggi 9 secondi di human flag parallela con il giubbotto caricato a 15kg, ed altri 8-9 secondi con 3kg alle caviglie. E' stata più dura con i pesetti da caviglia che col giubbotto, come previsto d'altra parte
                      ottimo davvero
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        ottimo davvero
                        un piccolo dubbio, nella bandiera meglio il braccio forte in spinta (sotto) o in trazione (sopra) ?
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          un piccolo dubbio, nella bandiera meglio il braccio forte in spinta (sotto) o in trazione (sopra) ?
                          spinta assolutamente,fa quasi tutto quello,l'altro traziona poco in relazione
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            spinta assolutamente,fa quasi tutto quello,l'altro traziona poco in relazione
                            grazie ...stasera provo!
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              buona sera! spulciando su youtube, ho scoperto l'esistenza dei "back pulls", ed oggi pomeriggio ho fatto qualche tentativo.
                              devo dire che mi ha dato ottime sensazioni, e si sente molto a livello di:

                              core, e si vede chiaramente perchè
                              bicipiti, e anche questo ce lo aspettavamo
                              pettorali, e anche massicciamente, perchè il braccio non resta bloccato vicino al corpo

                              che dire? dopo un po' di tempo il back lever può diventare davvero troppo semplice, e i back pulls sono un modo per sfruttare al massimo questo posizione.
                              lascio il video, giusto perchè si capisca di cosa parlo: ovviamente l'esecuzione è da migliorare, nel video arrivato in basso spingo al massimo e vado su in velocità, ma l'ideale sarebbe controllare tutta la salita chiaramente
                              ultima cosa: nel video utilizzo la presa supina, con la prona è più semplice

                              (NON è uno skin the cat/german hang)


                              http://www.youtube.com/watch?v=gclI8Q0TKxg



                              Last edited by Masna; 11-05-2012, 08:16:21.

                              Commenta


                                cavolo Masna, complimenti..

                                Io avrei due quesiti per voi ragazzi..

                                1) Piegamenti sulle braccia con sovraccarico. Voi come vi regolate per farli? Su rialzi, braccia larghe, tempi di esecuzione, numero rip e serie.
                                2) Plank (intendo quello per gli addominali). Può essere una buona soluzione sovraccaricare? Anche qui vorrei sapere voi come vi regolate circa serie e rip.

                                Grazieee

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎