Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di comprarti i supporti per le mani, a 10 euro li vendono a decathlon. Le cose risultano molto + semplici, e meno stressanti per i polsi.
    in realtà ho anche delle parallette che mi sono costruito, però non mi ci trovo bene, preferisco appoggiare tutta la mano, e poi i polsi non mi hanno mai dato alcun tipo di fastidio

    Commenta


      E' comunque meglio, perchè se usi i supporti riesci a scendere di + negli handstand pushup, e eviti eventuali problemi nelle planche varie.

      Oltretutto è + facile con i supporti
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

      Commenta


        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
        Per quanto possano sembrare inutili, anche delle semplici protezioni di quelle di decathlon fanno gia abbastanza.

        Io avevo una tendinite lieve alla mano destra per colpa di alcuni movimenti della ginnastica. Ho comprato i polsini (8 euro di polsini), e nel giro di una settimana i dolori sono spariti.

        Per i polsi bastano i polsini, alle ginocchia se le hai deboli metti delle ginocchiere, ma solo nel caso di roba dinamica (salti mortali), o per i pistols nel caso ti diano problemi.

        Per le spalle, oltre allenare la cuffia dei rotatori in modo specifico, non puoi fare nient'altro. I prodotti a base di msm e altri ingredienti, funzionano sul lungo periodo, cioè devi assumerli per mesi per avere un beneficio.

        Il dragon flag è parecchio tosto per le spalle, anche a me dà qualche problemino, niente di che, ma è l'esercizio che me ne dà di + di tutti.
        Io, almeno che non ci sia una reale patologia, sconsiglio qualsiasi tipo di supporto, che siano polsini, ginocchiere, ganci, o quant'altro...ci alleniamo per diventare più muscolosi è vero, ma anche per avere un fisico funzionale, e l'uso di questi aiuti, tende ad indebolire l'anello già debole della catena, rischi così di avere una notevole foza in un distretto e un'articolazione molto fragile...

        Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi! Voglio condividere con voi questo momento di gioia!
        Ho finalmente capito come si fanno gli Handstand Pushups senza muro!
        In questo periodo ho passato tantissimo tempo ad allenare la verticale e la tuck planche, e mescolando le due cose con tuck to handstand e ritorno in tuck.

        Tornando dalla verticale alla tuck ho capito che per eseguire un handstand push up non basta pensare di andare verso il basso, devi andare in AVANTI e in basso.

        Giusto oggi provando me ne sono usciti un bel po', anche 2 di fila, ed è il primo giorno.
        Credo che tempo 1 mesetto e riuscirò a farne 4-5 di fila, vi tengo aggiornati.

        Ecco il video: come criterio mi sono dato "naso a terra in basso e gomiti iperestesi in alto".

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        La tecnica per ora è pietosa, ma visti i ritmi con cui progredisco ultimamente, sono sicuro che nel giro di 1 mesetto sarà molto molto migliore!
        come ho sempre detto, in questi esercizi conta molto l'equilibrio, io a fare una cosa del genere non riuscirò mai...poi magari faccio il lento con 100kgx10
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          No guarda ti assicuro, per rafforzare una articolazione non bisogna rischiare di farsi male. Tutti i ginnasti usano i polsini, almeno tutti quelli nella mia palestra. Anche i bambini.
          Quello che dici tu vale sicuramente per il discorso solito di chi fa palestra e usa la cintura. Ma fare 2-3 ore di esercizi al giorno è troppo per determinate articolazioni.

          Io ora come ora gli avambracci li alleno molto con i pesi, facendo movimenti controllati, ma poi uso i polsini per fare le prove della planche, perchè non voglio rischiare di avere dolori come è gia successo.
          Originariamente Scritto da JPP
          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

          Commenta


            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            http://www.youtube.com/watch?v=OFIJj...eature=related

            spero non siano "già visti". Le trazioni con i clap sui piedi secondo video minuto 1:30

            Commenta


              Iniziano ad uscirmi con "scioltezza", più ripetizioni.
              Metto un video di questa mattina e uno di un paio di settimane fa su un tentativo di Handstand to Straddle planche

              http://www.youtube.com/watch?v=WhBwyYl_GWs

              http://www.youtube.com/watch?v=ppdbF...eature=related

              Commenta


                se lo facevo io...dovevo ricomprare l'armadio...l'equilibrio non è mio amico!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  se lo facevo io...dovevo ricomprare l'armadio...l'equilibrio non è mio amico!
                  io lo faccio lì perchè è la posizione migliore per filmare, ma non c'è rischio di cadere

                  comunque posso dirti che la verticale può impararle chiunque non sia una schiappa disumana.
                  basta solo provare e riprovare, e non è tanto per dire.
                  ora faccio gli hspu, ma 6-7 mesi fa non stavo su neanche 4-5 secondi!

                  Commenta


                    Purtroppo io ero,fino a due anni fa,il ragazzino diciassettenne mancante di coordinazione,ergo una schiappa disumana
                    Un anno e mezzo di palestra mi ha regalato una muscolatura importante,una coordinazione maggiore ma sono ancora molto rigido; consigli su come arrivare nella posizione di verticale ?


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      da qualche tempo sto cercando di migliorare nei pistol squat, durante il wo di questa mattina mi sono filmato.
                      pareri?
                      purtroppo non ho la flessibilità per poterlo eseguire in modo che sia anche bello da vedere, ma il piede non tocca per terra e non mi tengo a nessun supporto


                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      Commenta


                        vorrei incominciare ad allenarmi a corpo libero! pero gia mi alleno con i pesi...riuscire secondo voi a conciliare le cose !?
                        ''Semper ad maiora''
                        Il mio diario!!!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
                          vorrei incominciare ad allenarmi a corpo libero! pero gia mi alleno con i pesi...riuscire secondo voi a conciliare le cose !?
                          che vuol dire conciliare? qual'è il tuo obbiettivo? ...è inutile camminare se non sai dove vuoi arrivare...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                            da qualche tempo sto cercando di migliorare nei pistol squat, durante il wo di questa mattina mi sono filmato.
                            pareri?
                            purtroppo non ho la flessibilità per poterlo eseguire in modo che sia anche bello da vedere, ma il piede non tocca per terra e non mi tengo a nessun supporto
                            La gamba deve stare tesa. Metti un dito sul muro...purtroppo anch'io ho problemi di equilibrio quando supero il parallelo, costretto a tenere un dito sulla parete (anche con sovraccarico importante).
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              che vuol dire conciliare? qual'è il tuo obbiettivo? ...è inutile camminare se non sai dove vuoi arrivare...
                              il mio obbiettivo è avere una bel fisico..ma nn soltanto essere grosso..ma essere agile e slanciato! se cosi si puo dire!
                              ''Semper ad maiora''
                              Il mio diario!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
                                il mio obbiettivo è avere una bel fisico..ma nn soltanto essere grosso..ma essere agile e slanciato! se cosi si puo dire!
                                se il tuo obbiettivo è avere un fisico magro, tonico, agile...senza eccessiva presenza di massa muscolare, puoi seguire benissimo un allenamento privo di pesi, completamente a corpo libero...seguendo le istruzioni di utenti come conan e soprattutto cavallofurioso, rileggendoti tutto questo 3d dall'inizio, avrai molte delle informazioni che cerchi...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎