Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Non sono molto daccordo sulla questione dei pugni. Il pugno nasce da terra. Il corpo esegue un movimento rotatorio poichè le anche vengono letteralmente sparate in avanti coinvolgendo appunto gambe, addominali, dorsali, pettorali, tricipiti, ecc. Soprattutto nel diretto è proprio evidente.
    Lo provo sulla mia pelle quando vado di boxe durante gli allenamenti. Serviranno molte spalle nella boxe perchè la guardia dopo un pò pesa ed il bruciore è intenso zona deltoidi, peseranno persino le fasce...poi a casa farà male alzare la forchetta nel primo periodo.

    saro' masochista ,ma a me ste cose piacciono

    ti fan capire che ti sei fatto il mazzo

    ---------- Post added at 11:57:20 ---------- Previous post was at 11:55:18 ----------

    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio


    come dicevo e' difficile la preparazione fisica di per se con l'atleta che alleni di persona,figuriamoci a distanza,anche se qui sono ovviamente consigli di massima.

    anche la forza veloce piu' essere importante,allenata con carichi molto molto bassi,perche' il gesto di gara prevede quello,cioe' il peso del braccio che puo' variare a seconda del colpo se quest'ultimo agisce contro gravita' o perpendicolarmente ad essa(montante o diretto)
    grazie!gentilissimo


    ok dai..grazie a tutti. Un bel po' di materiale su cui lavorare me ne avete consigliato..Anche tenendo conto che non passeranno molte settimane prima che cominci...Quindi non potro' neanche provare troppe cose visto che preferisco farne poche e fatte bene


    ovviamente, se volete approfondire ben venga!


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      La preparazione atletica è molto complessa ed è un lavoro difficilissimo.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio


        come dicevo e' difficile la preparazione fisica di per se con l'atleta che alleni di persona,figuriamoci a distanza,anche se qui sono ovviamente consigli di massima.

        anche la forza veloce piu' essere importante,allenata con carichi molto molto bassi,perche' il gesto di gara prevede quello,cioe' il peso del braccio che puo' variare a seconda del colpo se quest'ultimo agisce contro gravita' o perpendicolarmente ad essa(montante o diretto)
        per questo si fanno round a vuoto con i pesetti

        ---------- Post added at 12:19:18 ---------- Previous post was at 12:14:02 ----------

        la preparazione per la boxe è molto complessa ma , per mia esperienza non puo prescindere dal fare boxe
        bisogna abituare il corpo a ripetere sempre, e sempre meglio , i movimenti che poi dovra fare sul ring, per sempre meglio intendo in maniera sempre piu veloce , pulita ed economica
        in questo senso , a chi inizia sconsigliamo il lavoro con i pesi eseguito in maniera calssica , per farlo concentrare, per i primi mesi , sull'acquisizione delle basi tecniche e sul concetto fondamentale, ma spesso tralasciato della gestione della fatica
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          round di corda da tre minuti intervallati da un minuto di recupero
          round di vuoto da 3 minuti come sopra
          corsa almeno 5 km
          addominali e flessioni
          oggi ho provato quest'allenamento.

          la corda che ho io e' farlocchissima..

          e' cosi




          solo che i manici sono normali..e non sembrano dei vibratori come in questa


          ...ed e'corta(ed io sono 185cm)..quindi ho fatto un po' di fatica

          ed ho fatto 2 min per 1 min di riposo x 4 volte
          poi ho corso 30'
          flessioni
          penso:

          20 normali, 15 con sbalzo finale,10 normali, 10 fatte scendendo lato sn lato sx, 20 strette veloci,10 normali, un altra 20ina veloce, 10 con sbalzo..recuperi molto brevi....mai avuto un petto cosi' gonfio

          addome



          la strada e' lunga e tosta...altroche'(mi riferisco in particolare alla parte aerobica)

          domani solo cardio e addome oppure anche flessioni?
          Last edited by zuse; 16-09-2011, 19:59:26.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            io ti consiglierei di variare esercizi e serie allenanti
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              qualcuno potrebbe darmi una mano su cosa potrei fare a casa? sono molto motivato,ma mi servono dei consigli di gente che ha già provato e comunque ha avuto buoni risultati da allenamenti in casa senza palestra.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                io ti consiglierei di variare esercizi e serie allenanti
                ok!!

                ma posso allenare ,anche se variando, lo stesso gruppo muscolare tutti i giorni..o comunque meglio dargli un gg di riposo? esempio per le flessioni o es per le gambe...




                domani corda e corsa!


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  ok!!

                  ma posso allenare ,anche se variando, lo stesso gruppo muscolare tutti i giorni..o comunque meglio dargli un gg di riposo? esempio per le flessioni o es per le gambe...




                  domani corda e corsa!
                  certo che puoi, qui stiamo lavorando sulle fibre lente, che hanno bisogno di sforzi prolungati e ripetuti per aumentare la tua resistenza...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    ciao ragazzi, entro in punta dei piedi..
                    volevo fare una domanda, premetto che il thread l'ho letto praticamente tutto più o meno ma non ho trovato una risposta che rispondesse "al 100%" alla mia domanda..che è:
                    in generale alcuni esercizi dell'allenamento a corpo libero mettono fortemente sotto stress le articolazioni..spalle, gomiti ecc..qualcuno sà come "prevenire" i possibili problemi? in particolare io mi alleno coi pesi, ma la routine dell'addome oltre ai crunch la integro con dragon flag ad esempio..e a fare questo esercizio mi viene un fastidio anche abbastanza marcato alla spalla (sembra proprio alla cuffia dei rotatori)..qualcun altro con questo problema??

                    Grazie

                    Commenta


                      Per quanto possano sembrare inutili, anche delle semplici protezioni di quelle di decathlon fanno gia abbastanza.

                      Io avevo una tendinite lieve alla mano destra per colpa di alcuni movimenti della ginnastica. Ho comprato i polsini (8 euro di polsini), e nel giro di una settimana i dolori sono spariti.

                      Per i polsi bastano i polsini, alle ginocchia se le hai deboli metti delle ginocchiere, ma solo nel caso di roba dinamica (salti mortali), o per i pistols nel caso ti diano problemi.

                      Per le spalle, oltre allenare la cuffia dei rotatori in modo specifico, non puoi fare nient'altro. I prodotti a base di msm e altri ingredienti, funzionano sul lungo periodo, cioè devi assumerli per mesi per avere un beneficio.

                      Il dragon flag è parecchio tosto per le spalle, anche a me dà qualche problemino, niente di che, ma è l'esercizio che me ne dà di + di tutti.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                      Commenta


                        Grazie per la risposta dj!
                        infatti la cuffia la alleno già ora prima dei wo di dorso/petto/spalle faccio qualche serie, e in passato l'ho sempre allenata..ho sempre avuto qualche piccolo fastidio..temevo anche io che più di così non potessi fare
                        comunque si il dragon flag è parecchio tosto per le spalle..ma è il mio es preferito per l'addome, sto imparando a farlo, ancora non sono granchè bravo!

                        Commenta


                          Salve ragazzi! Voglio condividere con voi questo momento di gioia!
                          Ho finalmente capito come si fanno gli Handstand Pushups senza muro!
                          In questo periodo ho passato tantissimo tempo ad allenare la verticale e la tuck planche, e mescolando le due cose con tuck to handstand e ritorno in tuck.

                          Tornando dalla verticale alla tuck ho capito che per eseguire un handstand push up non basta pensare di andare verso il basso, devi andare in AVANTI e in basso.

                          Giusto oggi provando me ne sono usciti un bel po', anche 2 di fila, ed è il primo giorno.
                          Credo che tempo 1 mesetto e riuscirò a farne 4-5 di fila, vi tengo aggiornati.

                          Ecco il video: come criterio mi sono dato "naso a terra in basso e gomiti iperestesi in alto".



                          La tecnica per ora è pietosa, ma visti i ritmi con cui progredisco ultimamente, sono sicuro che nel giro di 1 mesetto sarà molto molto migliore!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                            Salve ragazzi! Voglio condividere con voi questo momento di gioia!
                            Ho finalmente capito come si fanno gli Handstand Pushups senza muro!
                            In questo periodo ho passato tantissimo tempo ad allenare la verticale e la tuck planche, e mescolando le due cose con tuck to handstand e ritorno in tuck.

                            Tornando dalla verticale alla tuck ho capito che per eseguire un handstand push up non basta pensare di andare verso il basso, devi andare in AVANTI e in basso.

                            Giusto oggi provando me ne sono usciti un bel po', anche 2 di fila, ed è il primo giorno.
                            Credo che tempo 1 mesetto e riuscirò a farne 4-5 di fila, vi tengo aggiornati.

                            Ecco il video: come criterio mi sono dato "naso a terra in basso e gomiti iperestesi in alto".

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                            La tecnica per ora è pietosa, ma visti i ritmi con cui progredisco ultimamente, sono sicuro che nel giro di 1 mesetto sarà molto molto migliore!
                            esattamente,per controbilanciare busto e gambe e se ci pensi una traiettoria simile la fai quando esegui il lento con bilanciere avanti,che non e' mai prettamente verticale,per il resto bravissimo
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              esattamente,per controbilanciare busto e gambe e se ci pensi una traiettoria simile la fai quando esegui il lento con bilanciere avanti,che non e' mai prettamente verticale,per il resto bravissimo
                              giusto ieri ho riprovato il military press che non eseguivo da 3-4 mesi, e sono migliorato di almeno 15kg!
                              avendo un mezzo rack non mi sentivo sicuro a spingere al 100%, perchè se i carichi sono alti non è impossibile perdere l'equilibrio, al contrario facendo handstand pushup con rialzi progressivi ho avuto degli incrementi di forza notevoli.
                              ho iniziato con 7-8cm, e ora sono a circa 25cm di rialzo per 4-5 ripetizioni

                              Commenta


                                Ti consiglio di comprarti i supporti per le mani, a 10 euro li vendono a decathlon. Le cose risultano molto + semplici, e meno stressanti per i polsi.
                                Originariamente Scritto da JPP
                                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎