Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prova le frog stand assistite.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
      io mi accontenterei di un frog stand
      ma devo potenziare petto, tricipiti e soprattutto SPALLE. avete qualche consiglio?
      cra cra hahah

      diciamo che nel frog stand si ricerca piu' l'equilibrio base,le sollecitazioni muscolari/articolari sono basse,perche' parte del peso viene scaricato sui gomiti,nella posizione di braccia flesse,dove appunto le gambe si poggiano,nel tuck planche invece la questione diventa piu' di forza/muscolare
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Prova le frog stand assistite.
        appoggiando i piedi alla parete?

        (a proposito di equilibrio, ho già preso una testata, meno male che sono finita sul semi-morbido )

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Sì, appoggiandoti da qualche parte
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            ma scusa fai sempre quello sempre uguale? se si non mi piace
            No, solo il Venerdì, l'ho anche scritto XD....Il Lunedì corpo libero a circuito, il Mercoledì classico coi pesi sempre a circuito e il Venerdì eseguo gli es di tale video....

            Commenta


              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Sì, appoggiandoti da qualche parte
              provato ieri, devo sistemare meglio l'assetto ma grossomodo è andata. come diceva cavallo è tutta questione di equilibrio, ma certo che sulla spalle si sente...

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                provato ieri, devo sistemare meglio l'assetto ma grossomodo è andata. come diceva cavallo è tutta questione di equilibrio, ma certo che sulla spalle si sente...
                credo sia proprio così...conta moltissimo l'equilibrio ed io sono una frana! perchè non ci sta di fare 160kg di panca e non riuscire ad alzare il mio corpo

                ...sono riuscito a fare un "frog stand" per 5 secondi...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  @WhiteTyson
                  Le frog stand sono tutta questione d' equilibrio, mentre per le full planche ci vuole una forza bestiale. Più pesi e più sono difficili perchè sfondano letteralmente le spalle. Quanto pesi? Inizia con le pseudo planche push up, poi le stesse con una gamba alzata e poi con una gamba alzata e l' altra appoggiata ad una sedia. Anche se sei forte in panca, per le planche è richiesto un livello di forza e stabilità superiori a quelle della panca...Se le tue spalle sono l' anello debole, devi potenziarle. Quando esegui i piegamenti pseudo planche, devi tenere le mani vicino ai fianchi e tirarti su.
                  Last edited by Paul_Anderson; 08-09-2011, 11:08:00.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    credo sia proprio così...conta moltissimo l'equilibrio ed io sono una frana! perchè non ci sta di fare 160kg di panca e non riuscire ad alzare il mio corpo

                    ...sono riuscito a fare un "frog stand" per 5 secondi...
                    non andare avanti con la testolina, viene naturale
                    credo sia stato anche il problema di pesca per cui è finita con la testa per terra, tu, presumibilmente hai più forza e quindi l'hai tenuta nonostante fossi sbilanciato in avanti, ma l'hai tenuta di "forza" mentre è davvero un esercizio di equilibrio, ci riesco io che ho la forza di un topo morto nei tricipiti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      @WhiteTyson
                      Le frog stand sono tutta questione d' equilibrio, mentre per le full planche ci vuole una forza bestiale. Più pesi e più sono difficili perchè sfondano letteralmente le spalle. Quanto pesi? Inizia con le pseudo planche push up, poi le stesse con una gamba alzata e poi con una gamba alzata e l' altra appoggiata ad una sedia. Anche se sei forte in panca, per le planche è richiesto un livello di forza e stabilità superiori a quelle della panca...Se le tue spalle sono l' anello debole, devi potenziarle. Quando esegui i piegamenti pseudo planche, devi tenere le mani vicino ai fianchi e tirarti su.
                      peso 80kg...come sarebbe il movimento "pseudo lanche"?? io parlavo di equilibrio perchè non ci sta che in panca sollevo il doppio del mio peso e in questo modo non riesco a "tenere" il mio peso corporeo...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Pseudo planche:
                        In this video I introduce the planche lean and pseudo planche push up. These two exercises are the key to building strength and power with your bodyweight, u...


                        Ad ogni piegamento mantieni per qualche secondo la posizione
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          come detto nel frog stand la % di riuscita si sposta decisamente verso la componente equilibrio,provatela con un cuscino/tappetino davanti,cosi' siete anche piu' tranquilli mentalmente,un blocco che spesso preclude,nonostante siate potenzialmente pronti,un esercizio,un esempio lampante e' la verticale,qualora non l'abbiate mai fatta,il tipo di forza richietso non e' elevato,ma e' differente rispetto a quello dinamico,questa e' forza resistente(superato l'equilibrio e un certo tempo) isometrica,nella posizione statica di full planche i ginnasti sfruttano il blocco articolare che toglie lavoro muscolare e ovviamente l'equilibrio,nei piegamenti in posizione di tuck planche o full planche,subentra la componente dinamica di forza e quella richiesta e' notevolmente alta,perche' al contrario della panca,il carico(vista la posizione delle mani ad altezza fianchi) si sposta molto su deltoidi e tricipiti,quindi i pettorali non vi aiutano piu'

                          ---------- Post added at 12:23:46 ---------- Previous post was at 12:21:51 ----------

                          Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          non andare avanti con la testolina, viene naturale
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            Salve ragazzi,ho visto la full planche e ne sono rimasto a dir poco meravigliato,so che ci vuole molto tempo per imparare a farla,io ho a disposizione tutto il tempo che voglio,e spero di imparare a farla. Qualcuno di voi molto più esperti di me mi sa dire quali muscoli lavorano in questa tenuta? Mi potete dire come rinforzare questi muscoli per riuscire a farla? Quali sono gli esercizi di "avvicinamento" a questo esercizio? Vi ringrazio in anticipo se avrete tempo e voglia di rispondermi!
                            ...

                            Commenta


                              Spalle, spalle e spalle oltre che a tricipiti
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                Grazie! Sai dirmi come rinforzarle? Quali esercizi fare?
                                ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎