Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    Si
    wow...
    Spero non cambino mai il diametro dei manubri

    Grazie mille!!
    Originariamente Scritto da warry
    i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

    Commenta


      Ciao a tutti. Vorrei porre la seguente domanda a cavallofurioso:

      Hai sempre avuto una qualita' muscolare cosi elevata o, secondo te, é merito anche e sopratutto dei tuoi allenamenti a corpo libero?

      Ti chiedo questo poiché non ho mai avuto un ottima qualita' muscolare nonostante sia sceso parecchio con la BF e l'eventualita' di cambiare allenamento e modo di allenarmi potrebbe anche stuzzicarmi.

      Grazie. ^_^

      Commenta


        ciao thiago

        Non saprei risponderti con precisione,perche' non ho la controprova,non essendomi mai allenato con i pesi nella maniera "classica",tranne forse il primo anno,dove pero' era gia' presente l'integrazione atletica,ma fare paragoni 14 anni fa conta poco e niente,sicuramente dipende dalla genetica e poi dagli anni e anni di allenamenti costanti e stimolanti per quanto riguarda le varie capacita' condizionali e derivate,alimentazione sana e stile di vita incentrato sullo sport,quest'ultima cosa sottovalutata ma determinante...nel caso specifico il corpo libero su di me ha dato questi risultati,insieme a tutti gli altri allenamenti di atletica,ma dargli una % di merito e' difficile anche per me,se fossi in te cambierei allenamento se avessi necessita' di obiettivi diversi,non per cercare una miglior qualita' muscolare
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          Innanzi tutto grazie per la celere risposta.

          Per quanto riguarda me io non mi sono mai allenato con fini di pura ipertrofia. Adoro la palestra ma non la considero uno sport ma una integrazione ad altre attivita'. Mi sono sempre allenato molto senza aver la benche' minima paura del catabolismo e del sovrallenamento; vado a sensazione. Alterno giorni di palestra a giorni di corsa e ciclismo.

          La mia era solo una curiosita'. Tutto qui. Tra poco passero' anche io a un mesociclo in cui prevalra' il corpo libero poiché é 1 mese che sono iscritto alla squadra di atletica della mia citta' (Alessandria) e mi sto "prendendo bene" lasciando un po' perdere la palestra.

          ---------- Post added at 20:53:19 ---------- Previous post was at 18:54:58 ----------

          Ne approfitto per chiederti ancora un consiglio. Devo perdere una decina di kg e attualmente la mia routine settimanale é 3 volte palestra e 3 volte running con sedute "turistiche" da 8-10 km. Vorrei e potrei comunque fare di piu' (parlando di aerobica) in modo tale da consumare una quantita' maggiore di calorie e potermi permettere un giorno libero almeno la domenica (amo mangiare). Tu cosa mi consigli di fare? Pensavo di aggiungere una sorta di "lunghissimo" sempre ad andatura turistica il sabato pomeriggio o magari delle ripetute. Sono un po' indeciso.

          Commenta


            nessuno mi risponde su cosa potrei fare come allenamento simile al vostro ma alla mia portata?? tra due giorni parto e nn avrò il computer,spero anche io che qualcuno mi possa rispondere(cavallo in primis)gliene sarei grato,grazie
            il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

            Commenta


              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              [...]sicuramente dipende dalla genetica e poi dagli anni e anni di allenamenti costanti e stimolanti per quanto riguarda le varie capacita' condizionali e derivate,alimentazione sana e stile di vita incentrato sullo sport,quest'ultima cosa sottovalutata ma determinante...[...]
              Buonasera!
              Scusate il piccolo ot ma tu cosa intendi per "stile di vita incentrato sullo sport"?
              Questa frase abbinata anche alla tua firma non ti fa etichettare come il solito atleta che si allena 5-6 ore settimanali con 3-4 sedute e poi basta.... cosa volevi dire??

              Scusa la curiosità.
              Magari ha un significato veramente facile da capire ma non ci arrivo proprio..
              Last edited by CesA; 15-08-2011, 21:37:02.
              Originariamente Scritto da warry
              i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

              Commenta


                Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                Buonasera!
                Scusate il piccolo ot ma tu cosa intendi per "stile di vita incentrato sullo sport"?
                Questa frase abbinata anche alla tua firma non ti fa etichettare come il solito atleta che si allena 5-6 ore settimanali con 3-4 sedute e poi basta.... cosa volevi dire??

                Scusa la curiosità.
                Magari ha un significato veramente facile da capire ma non ci arrivo proprio..
                Se non ricordo male come lavoro Cavallo fa il personal trainer (non so se faccia anche altro), quindi ha a disposizione una palestra con relativi attrezzi, quindi immagino si alleni in + sedute giornaliere. E' l'ideale (apparte per il tempo perso per il riscaldamento), perchè permette di allenarsi in modo pesante + volte al giorno, si rischia di meno di stancarsi troppo, e ci si allena + duramente.
                Ovviamente bisogna avere tempo a disposizione
                Originariamente Scritto da JPP
                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                  Buonasera!
                  Scusate il piccolo ot ma tu cosa intendi per "stile di vita incentrato sullo sport"?
                  Questa frase abbinata anche alla tua firma non ti fa etichettare come il solito atleta che si allena 5-6 ore settimanali con 3-4 sedute e poi basta.... cosa volevi dire??

                  Scusa la curiosità.
                  Magari ha un significato veramente facile da capire ma non ci arrivo proprio..
                  intendo,come in parte ha detto dj,dedicare tempo,energie psico/fisiche,riposo quasi esclusivamente per lo sport,lavoro anche come PT,ultimamente mi sto dirottando verso la preparazione atletica.
                  Mi alleno in media 6 volte a settimana,corpo libero,pesi come supporto e preparazione atletica mista,a volte capitano 2 sedute,in tutto questo ho dei gruppi di ragazzi che alleno a corpo libero,ad altri gli faccio fare della ginnastica/preparazione a seconda del livello/obiettivo che hanno,nel fare questo spesso mi capita di fare esercitazioni attive extra con loro,non fumo,non bevo e la vita sociale e' ovviamente ridotta,certo uscite con amici,una cena libera ecc,sono presenti nella mia vita,ma tra passione per lo sport e lavoro che coincide con essa,mi porta come ti dicevo,ad avere uno stile di vita incentrato su questo,faccio quasi la vita di un agonista,pur non essendolo...per me e' solo un piacere,qualora divenisse una forzatura,anche minima,mollerei tutto

                  ---------- Post added at 20:43:00 ---------- Previous post was at 20:39:12 ----------

                  Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                  ragazzi che ne pensate si questo allenamento che vorrei seguire a corpo libero fino al 3 settembre quando torno in palestra?(da eseguire 4 volte a settimana)
                  A
                  super serie da 12 minuti di trazioni 2rip + piegamenti a 5 rip(push up con mani su un rialzo alternati a diamond push up) (devo trovare i tipi di push up che nn mi permettono di farne + di 8)
                  seconda super serie da 12 minuti trazioni 2 rip + hand stand push up leggeri a 5 rip alternati a hindu push up sempre a 5 rip
                  bulgarian squat 5x10
                  addominali 5x20
                  frog stand 4xmax secondi
                  B
                  pistol squat (tenendomi con le mani a due sedie,altrimenti faccio affondi in 5x10)8-10 x 1 rip
                  superset da 12 minuti di push up + faticosi a scelta in 8 rip + body rows in 5 rip(30 secondi di riposo tra ogni super set o quanto mi serve per riprenderlo)
                  secondo superset da 12 minuti di dip in 3 rip (se trovo un modo di fare quelle normali)+ body rows in 5 rip
                  planck laterale e frontale4 x max secondi
                  cosa aggiungereste,modifichereste??grazie mille a tutti
                  cosa intendi per superset da 12 minuti?

                  ---------- Post added at 20:46:30 ---------- Previous post was at 20:43:00 ----------

                  Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                  Innanzi tutto grazie per la celere risposta.

                  Per quanto riguarda me io non mi sono mai allenato con fini di pura ipertrofia. Adoro la palestra ma non la considero uno sport ma una integrazione ad altre attivita'. Mi sono sempre allenato molto senza aver la benche' minima paura del catabolismo e del sovrallenamento; vado a sensazione. Alterno giorni di palestra a giorni di corsa e ciclismo.

                  La mia era solo una curiosita'. Tutto qui. Tra poco passero' anche io a un mesociclo in cui prevalra' il corpo libero poiché é 1 mese che sono iscritto alla squadra di atletica della mia citta' (Alessandria) e mi sto "prendendo bene" lasciando un po' perdere la palestra.

                  ---------- Post added at 20:53:19 ---------- Previous post was at 18:54:58 ----------

                  Ne approfitto per chiederti ancora un consiglio. Devo perdere una decina di kg e attualmente la mia routine settimanale é 3 volte palestra e 3 volte running con sedute "turistiche" da 8-10 km. Vorrei e potrei comunque fare di piu' (parlando di aerobica) in modo tale da consumare una quantita' maggiore di calorie e potermi permettere un giorno libero almeno la domenica (amo mangiare). Tu cosa mi consigli di fare? Pensavo di aggiungere una sorta di "lunghissimo" sempre ad andatura turistica il sabato pomeriggio o magari delle ripetute. Sono un po' indeciso.
                  ovviamente come saprai,accortezze alimentari prima di tutto,per il resto come sei messo a livello di sollecitazioni piu' brevi e intense,magari lattacide pure o con brevi recuperi? io terrei una seduta di corsa "lunga" sui 10km,poi inserirei un circuito a tema e una seduta di resistenza organica generale tramite variazioni di ritmo,sia sulla sola corsa,che alternando parte superiore e inferiore
                  Last edited by cavallofurioso; 16-08-2011, 20:41:56.
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    "intendo,come in parte ha detto dj,dedicare tempo,energie psico/fisiche,riposo quasi esclusivamente per lo sport,lavoro anche come PT,ultimamente mi sto dirottando verso la preparazione atletica.
                    Mi alleno in media 6 volte a settimana,corpo libero,pesi come supporto e preparazione atletica mista,a volte capitano 2 sedute,in tutto questo ho dei gruppi di ragazzi che alleno a corpo libero,ad altri gli faccio fare della ginnastica/preparazione a seconda del livello/obiettivo che hanno,nel fare questo spesso mi capita di fare esercitazioni attive extra con loro,non fumo,non bevo e la vita sociale e' ovviamente ridotta,certo uscite con amici,una cena libera ecc,sono presenti nella mia vita,ma tra passione per lo sport e lavoro che coincide con essa,mi porta come ti dicevo,ad avere uno stile di vita incentrato su questo,faccio quasi la vita di un agonista,pur non essendolo...per me e' solo un piacere,qualora divenisse una forzatura,anche minima,mollerei tutto"

                    COMPLIMENTI *****! SEI UN GRANDE, E SOPRATUTTO SEI QUELLO CHE VORREI DIVENTARE IO.

                    Comunque a sollecitazioni piu' brevi e intense direi di essere messo discretamente. Te come imposteresti la mia settimana dal lato aerobica? Dal lato pesistica ci ho gia' pensato io anche se ora devo valutare un attimino visto che ho un principio di epicondilite. -.-' Ma giusto una rottura de ***** eh...

                    Commenta


                      Ciao, sono nuovo del forum anche se da un po' vi leggo, soprattutto questa discussione.
                      Mi piace molto lo stile di allenamento di cui parlate, anche a me piace coniugare pesi e sport vari, ultimamente mi sto spostando verso sport di resistenza come corsa, corsa in montagna, soprattutto ciclismo che pratico con regolarità. Però leggendo l'approccio di cavallofurioso mi si è aperto un mondo sul corpo libero e su queste skills da allenare parallelamente che mi intrigano.. la difficoltà è strutturare un percorso di allenamento che abbia senso. Nel senso, come riesci a combinare pesi e corpo libero? Ho letto nei post precedenti che i pesi ti servono come integrazione ma mi viene difficile capire una routine quale potrebbe essere.. io pensavo, fatto salvo i 3/4 allenamenti aerobici (corsa o bici, quelli li strutturo nella settimana con le metodiche opportune) dovrei tenere un allenamento coi pesi e uno/due a corpo libero?
                      Scusate le mille domande ma mi rendo conto che poi finisco ad allenarmi due o tre volte coi pesi, che ho a casa, ma giusto a casaccio per tenere un minimo l'allenamento, mentre invece con un obiettivo si lavora meglio..
                      Grazie in anticipo per i consigli.. se avete voglia di darmeli

                      Commenta


                        Dato che si parla anche di atletica, qualcuno ha video e/o immagini che riguardano le andature di atletica? Anche qualcosa di generico

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          Dato che si parla anche di atletica, qualcuno ha video e/o immagini che riguardano le andature di atletica? Anche qualcosa di generico
                          quali ti servono levia? io ne faccio moltissime nei 15 minuti di riscaldamento,prima dei circuiti,ma non sono propriamente tutte di atletica,c'e' il fast leg,sprint drill,corsa balzata i vari skip..qualcosa trovi sul tubo

                          thiago e no@h09 poi vi rispondo
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            Come vedi gli sprint con una gomma (o slitta) legata alla cinta? Questo per aumentare la forza esplosiva nelle gambe.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Come vedi gli sprint con una gomma (o slitta) legata alla cinta? Questo per aumentare la forza esplosiva nelle gambe.
                              ottimi paul,io faccio...

                              1-corsa trattenuta con compagno e serie di balzi,questo in un circuito per l'esposivita' e resistenza all'esplosivita'

                              2-corsa trattenuta per una piccola distanza e sprit libero subito dopo

                              3-sprint con copertone legato

                              4-sprint breve in salita con alta % di inclinazione

                              5-corsa sulla sabbia
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                Riprenderò allora gli sprint con il copertone, pensavo fosse una perdita di tempo. Il problema è che devo caricare qualche disco da 20 kg...
                                Last edited by Paul_Anderson; 19-08-2011, 11:52:38.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎