Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me serve farlo agli anelli, ma alla palestra di pesi c'è solo la sbarra.

    Come forza sono piuttosto debole ancora nella trazione, fino a maggio-giugno non avevo proprio l'esplosività nella trazione. Magari ora riuscirei ad arrivare alla girata e mi fermerei li.

    A corpo libero senza sovraccarico faccio circa 14 trazioni, presa o prona o supina, non cambia molto. Mentre di dips ne faccio anche + di 20 e comunque profonde.

    Purtroppo il mio fisico regge durante gli allenamenti, ma ieri e stamattina mi sono svegliato alle 7 di mattina per la spalla destra infiammata. Stamattina faceva cosi male che ho fatto colazione e preso l'oki prima di rimettermi a dormire per un'altra ora.
    Il bello è che non fa male durante il giorno, ma la mattina mi sto alzando con la spalla dolorante, pur dormendo in posizione stile vampiro
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      per quanto riguarda la sbarra,a mio avviso il punto principale e' l'esplosivita',quindi ti consiglio di iniziare a lavorare su quella,senza andare oltre con il numero massimo di ripetizioni,14 vanno piu' che bene se non devi fare lavori di forza resistente,cerca di imprimere la massima accellerazione per 2/3 trazioni cercando di arrivare piu' in alto possibile e prendi tranquillamente qualche secondo di pausa a braccia distese tra una trazione esplosiva e l'altra,come avrai raggiunto l'altezza necessaria per la fase transitoria,la girata verra' da se.
      Agli anelli il discorso e' piu' tecnico,anzitutto,la presa e' quella di taglio(ma credo tu lo sappia) che in fase di girata agevola in gran parte il movimento,dopodiche' mentre sali devi tenere gli anelli molto vicini a te e nel momento in cui giri o provi a farlo,il movimento di retroposizione dei gomiti deve essere molto rapido,coaudiuvato dal busto che si porta in avanti,se rimane indietro non si gira.Se ne hai la possibilita' provalo con gli anelli in basso,parti coi i piedi poggiati e scarichi parte del peso,cosi' puoi apprendere lo schema motorio della fase piu' importante.
      Qualche dolorino a spalle e gomiti anch'io,fortunatamente alterno con le sedute di atletica,che mi permettono di scaricare un po'.
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        La palestra di ginnastica è chiusa fino ad ottobre, tranne per gli agonisti. Per questo mi sono reiscritto alla palestra di pesi.
        Per quanto riguarda la presa credevo che anche alla sbarra si usasse la presa a polsi piegati.
        Il fatto è che come mi è stato spiegato agli anelli, non posso farlo alla sbarra, se no mi dovrei dare la sbarra in pieno sullo sterno
        Comunque la prossima settimana provo i muscle up alla sbarra, chissa magari anche se sporco, uno mi riesce

        Oggi dopo lo stacco (ho riconfermato 155Kg di massimale, pur non allenando lo stacco da novembre), ho fatto 6 serie di trazioni da 10 ripetizioni il + possibili esplosive, cambiando ogni volta presa; e poi ho fatto i cavi simulando la rondine e la croce.

        Ai cavi riesco a fare la negativa della croce e a mantenerla (quindi come un crossover ai cavi alti, ma a braccia tese) con 40Kg per parte, e la rondine mi sono fermato a 30 (35 non ero perfettamente in linea col resto del corpo). Al crossover alto ho fatto 30Kg 5 ripetizioni, e con 35Kg ne ho fatte 3 con un lieve aiuto.

        Avessi anche un bel paio di anelli per allenarmi. Ho provato a dire a mio padre di buttare un po di roba in cantina per farmi mettere gli anelli, non ha neanche risposto
        Originariamente Scritto da JPP
        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

        Commenta


          Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda la presa credevo che anche alla sbarra si usasse la presa a polsi piegati.
          Il fatto è che come mi è stato spiegato agli anelli, non posso farlo alla sbarra, se no mi dovrei dare la sbarra in pieno sullo sterno
          ho fatto 6 serie di trazioni da 10 ripetizioni il + possibili esplosive, cambiando ogni volta presa; e poi ho fatto i cavi simulando la rondine e la croce.
          Ai cavi riesco a fare la negativa della croce e a mantenerla (quindi come un crossover ai cavi alti, ma a braccia tese) con 40Kg per parte, e la rondine mi sono fermato a 30 (35 non ero perfettamente in linea col resto del corpo). Al crossover alto ho fatto 30Kg 5 ripetizioni, e con 35Kg ne ho fatte 3 con un lieve aiuto.
          Avessi anche un bel paio di anelli per allenarmi. Ho provato a dire a mio padre di buttare un po di roba in cantina per farmi mettere gli anelli, non ha neanche risposto
          si puo' fare con la presa "falsata" anche alla sbarra,per cercare un movimento piu' di forze che di esplosivita',ma preferisco di gran lunga la classica e fare un movimento esplosivo,soprattutto iniziale,dopodiche' si prende il ritmo,anche alla sbarra ci sono varienti,presa mista,inversa ecc,come ti dicevo agli anelli devi solo acquisire la giusta forza per arrivare alla fase transitoria e poi fare quel gioco gomiti/busto.
          Per la croce ai cavi prova come faccio io la progressione,diminuisci la leva mettendo le cinghie di supporto dopo i polsi(o dove riesci a tenere la posizione) e poi impugni gli anelli normalmente,piu' gli esercizi ai cavi che fai lavorando sulla forza.
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            salve,vorrei chiedere se per l'allenamento estivo potrebbe andare una split 5wo a settimana divisa in
            lunedietto
            martedi:gambe
            mercoledi:braccia
            giovedi:schiena
            venerdi:spalle
            per ogni distretto muscolare 3 serie alattacide e 2 lattacide. grazie 1000.
            (serie lattacide costituite da esercizi a corpo libero)

            poi..mi sapete dare una risposta tecnica sul perchè si dice che facendo piegamenti o trazioni..o comunque SOLO esercizi a corpo libero, la massa non aumenta piu di tanto??
            Last edited by goremc; 04-08-2011, 16:49:15.

            Commenta


              Per le arti marziali sto eseguendo le power push up (piegamenti esplosivi). Consiste nell' eseguire i piegamenti per poi salire con le mani sui blocchi...Ieri ho provato con i blocchi da 42 cm e ci sono riuscito, prossimamente voglio aumentare a 50 cm e via dicendo. Sto lavorando sulla forza esplosiva...

              Vi mostro il video di un utente fortissimo che seguo da un pò di tempo

              Note: devo riuscire come lui nel video...

              Leggete cosa scrive: "i think this was only around 26 inches i have another video where i did 36 inches and 32 inches"

              Queste sono di 66 cm!! (26 inches) e sostiene di avere un video con i blocchi alti 91.4 cm (36 inches). A dire il vero non l' ho visto...
              Last edited by Paul_Anderson; 12-08-2011, 08:47:21.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                Paul ci sono vari studi di verkoshanski sulla pliometria. Ti posso dire che se quel tipo la allena in quel modo sta sbagliando. In primis bisognerebbe lasciarsi cadere dai blocchi e nn saltare giù perché provoca la attivazione dei riflessi di inibizione e nn lo sblocco in pratica inrerrompi il ciclo allungamento contrazione... E poi ci sono delle altezze ottimali oltre le quali salire diventa contro producente... Sicuramente 90cm x gli arti superiori sono eccessivi
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  Grazie!

                  Non sapevo questo...Qual è l' altezza massima dei blocchi oltre la quale diventa controproducente allenarsi?
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Grazie!

                    Non sapevo questo...Qual è l' altezza massima dei blocchi oltre la quale diventa controproducente allenarsi?
                    e' il metodo d'urto,usato per la forza esplosiva e capacita' reattiva,appena ritrovo gli studi di Verchoshanskij,ti faccio sapere i dettagli paul
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      ragazzi che ne pensate si questo allenamento che vorrei seguire a corpo libero fino al 3 settembre quando torno in palestra?(da eseguire 4 volte a settimana)
                      A
                      super serie da 12 minuti di trazioni 2rip + piegamenti a 5 rip(push up con mani su un rialzo alternati a diamond push up) (devo trovare i tipi di push up che nn mi permettono di farne + di 8)
                      seconda super serie da 12 minuti trazioni 2 rip + hand stand push up leggeri a 5 rip alternati a hindu push up sempre a 5 rip
                      bulgarian squat 5x10
                      addominali 5x20
                      frog stand 4xmax secondi
                      B
                      pistol squat (tenendomi con le mani a due sedie,altrimenti faccio affondi in 5x10)8-10 x 1 rip
                      superset da 12 minuti di push up + faticosi a scelta in 8 rip + body rows in 5 rip(30 secondi di riposo tra ogni super set o quanto mi serve per riprenderlo)
                      secondo superset da 12 minuti di dip in 3 rip (se trovo un modo di fare quelle normali)+ body rows in 5 rip
                      planck laterale e frontale4 x max secondi
                      cosa aggiungereste,modifichereste??grazie mille a tutti
                      il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                      Commenta


                        Buonasera!
                        Poco tempo fa avevo letto tutto questa discussione e sinceramente non mi pare di ricordare di aver letto una domanda simile.
                        Comunque secondo voi è possibile che cambiando solo il diametro della sbarra per le trazioni sia peggiorato come volume?
                        Con le trazioni prone tipo a Luglio ne facevo un certo numero e appena ho montato la sbarra a casa (con un diametro inferiore (4-5cm?)) sono peggiorato come numero
                        E' più che altro una curiosità ma vorrei scoprire il motivo: "gap" agonistico mancante che invece c'era al parco o variazione del diametro?
                        Originariamente Scritto da warry
                        i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                        Commenta


                          Ho il libro sulla plyo però a casa e x ora son fuori per dei giorni.... Appena torno controllo e ti faccio una guida
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            Ho il libro sulla plyo però a casa e x ora son fuori per dei giorni.... Appena torno controllo e ti faccio una guida
                            dicevi a me?
                            il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                            Commenta


                              Dicevo a paul
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                                Buonasera!
                                Poco tempo fa avevo letto tutto questa discussione e sinceramente non mi pare di ricordare di aver letto una domanda simile.
                                Comunque secondo voi è possibile che cambiando solo il diametro della sbarra per le trazioni sia peggiorato come volume?
                                Con le trazioni prone tipo a Luglio ne facevo un certo numero e appena ho montato la sbarra a casa (con un diametro inferiore (4-5cm?)) sono peggiorato come numero
                                E' più che altro una curiosità ma vorrei scoprire il motivo: "gap" agonistico mancante che invece c'era al parco o variazione del diametro?
                                Si
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎