Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie anche a drifter domani ti lascio rep che ora non me ne fa piu lasciare.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Grazie anche a drifter domani ti lascio rep che ora non me ne fa piu lasciare.
      guarda, siccome avrò il tuo stesso "problema" per una ventina di gg (a meno che non mi vada a trovare una gym in indonesia...), avevo già dato un occhio.

      questo è un listone di roba a BW totale (senza nemmeno la pullup bar)


      qui invece c'è un .pdf con chilate di WOD a BW e attrezzatura base + running e altra bella robina:
      Forging Elite Fitness. CrossFit is a core strength and conditioning program. We have designed our program to elicit as broad an adaptational response as possible. The CrossFit Program was developed to enhance an individual's competency at all physical tasks. Our athletes are trained to perform successfully at multiple, diverse, and randomized physical challenges.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        che sono?
        fai 15 rip di tutto e ripetilo 5 volte senza sosta
        inserisci wall climb (sostanzialmente sali il muro a retromarcia partendo da posizione a pancia sotto)
        in bocca al lupo

        personalmente ti suggerirei di cambiare spesso routine perche il corpo si abitua presto , lo squat zavorrato mi sta bene ma a sto punto tieni il giubetto sempre anche per gli altri esercizi
        Grazie mille....Un'ultima cosa, quanto dovrei tenerla secondo te questa scheda?....
        Last edited by Matt Dragon; 24-07-2011, 20:00:38.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
          Grazie mille....Un'ultima cosa, quanto dovrei tenerla secondo te questa scheda?....
          non lo so , sinceramente non per fare il prezioso, io cambio ogni giorno abitualmente comunque penso non piu di 4-6 settimane a meno di cambiare qualcosa
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            Salve! Sono appena guarito da una bronchite e ho 3 settimane di vuoto prima di tornare in palestra. In queste 3 settimane vorrei allenarmi a corpo libero x avere altri stimoli ma ho una domandina: io ho una cisti sinoviale al polso destro e quando tento di fare esercizi in cui tutto il peso viene scaricato sulle mani e il polso è piegato x far aderire il palmo al pavimento ho del dolore al polso. Per esempio nel frog stand ma anche nei piegamenti sulle braccia...vorrei sapere se eseguo questi esercizi sulle punta delle dita rischio qualche tendinite? Vedo gente che riesce a fare questi esercizi in questa maniera anche per non mettere sotto stress i polsi... x esempio:


            In questa maniera la cisti al polso non mi provoca nessun tipo di dolore... che mi dite?

            Commenta


              dovresti consultare un medico e poi provare e vedere come va
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                Il medico l'ho già consultato e mi hanno consigliato di tenermela..perchè è piccola per essere operata e spesso vanno via da sole...però sono 2 anni che è sul mio polso e anche se è piccola e abbastanza grande da provocarmi dolore durante i push up o frog stand...che fare?

                Commenta


                  al medico hai chiesto se potevi allenarti senza subire conseguenze o peggioirare la situazione?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    Mi ha detto che posso fare tutto quello che fa una persona normale l'importante è che il dolore sia sopportabile. In pratica se io eseguo sulle punte delle dita i vari esercizi dolore non ne ho proprio...ma rischio qualcosa eseguendo così questi esercizi?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                      Mi ha detto che posso fare tutto quello che fa una persona normale l'importante è che il dolore sia sopportabile. In pratica se io eseguo sulle punte delle dita i vari esercizi dolore non ne ho proprio...ma rischio qualcosa eseguendo così questi esercizi?
                      allora fallo
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        Ho fatto delle modifiche per l'allenamento di Mercoledì e il Venerdì:

                        2 GIORNO


                        piegamenti: 15
                        parallele: 15
                        affondi alterni: 15
                        trazioni bicipiti: 8
                        leg raise: 25


                        3 GIORNO


                        parallele presa larga: 15
                        estensioni tra panche: 15
                        squat con zavorra: 15
                        curl con elastici: 15
                        trzioni alla multipower: 15
                        rotazione gambe per oblicqui: 15

                        ....

                        Commenta


                          Ok grazie mille

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da matt dragon Visualizza Messaggio
                            ho fatto delle modifiche per l'allenamento di mercoledì e il venerdì:

                            2 giorno


                            piegamenti: 15
                            parallele: 15
                            affondi alterni: 15
                            trazioni bicipiti: 8
                            leg raise: 25


                            3 giorno


                            parallele presa larga: 15
                            estensioni tra panche: 15
                            squat con zavorra: 15
                            curl con elastici: 15
                            trzioni alla multipower: 15
                            rotazione gambe per oblicqui: 15

                            ....
                            up....

                            Commenta


                              Ho un paio di domande sui Muscle Up, che mi servirebbe riuscire a farne uno pulito e esplosivo per ottobre che risalirò sugli anelli.

                              Le domande sono rivolte soprattutto a chi riesce gia a farli.

                              1) Con quanto sovraccarico fate le trazioni normali? (scrivete anche il vostro peso, per valutare oggettivamente)
                              E con quanto le dips?

                              2) E' giusto allenare ognuno dei due esercizi ogni allenamento?

                              Su 3 volte alla settimana faccio una scheda simile alle schede di forza come approccio (multifrequenza, tutti i muscoli principali allenati ogni volta, apparte le gambe che alleno solo con lo stacco, che ora come ora meno pesano meglio è):

                              -Parallele 2 volte su 3 con un 3x5 con sovraccarico +2xmax

                              -Trazioni le alleno il 2° giorno con 4-5 serie a basse ripetizioni con sovraccarico (con 10Kg riesco a fare 4 ripetizioni abbastanza esplosive, arrivato a 14-16Kg ne faccio 3 e poco esplosive, bw 72Kg); il 3° giorno faccio 4-5x max variando presa ogni serie (di solito faccio prona larga, supina larga, supina stretta, mista da un lato, mista dall'altro; in sostituzione della presa mista ogni tanto faccio la presa neutra); il primo giorno faccio un esercizio particolare, montando le maniglie ad un cavo, e il cavo al moschettone della lat machine, cosi posso simulare la tirata agli anelli, faccio la trazione + la girata (in pratica arrivo fino al punto in cui si inizia a spingere nel muscle up).

                              Il tutto è condito da una marea di esercizi a braccia tese che simulano gli esercizi agli anelli (crossover ai cavi=croce agli anelli, cavi bassi= rondine/planche, deltoidi ai cavi bassi= croce in verticale, lat pulldown/pullover bilanciere=front lever), + stacco e panca piana in buffer con una progressione bisettimanale, lento avanti e panca stretta, e poi qualche esercizio di rifinitura come alzate laterali, trapezi e deltoidi posteriori per riequilibrare il tutto.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                              Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                                Ho un paio di domande sui Muscle Up, che mi servirebbe riuscire a farne uno pulito e esplosivo per ottobre che risalirò sugli anelli.

                                Le domande sono rivolte soprattutto a chi riesce gia a farli.

                                1) Con quanto sovraccarico fate le trazioni normali? (scrivete anche il vostro peso, per valutare oggettivamente)
                                E con quanto le dips?

                                2) E' giusto allenare ognuno dei due esercizi ogni allenamento?

                                Su 3 volte alla settimana faccio una scheda simile alle schede di forza come approccio (multifrequenza, tutti i muscoli principali allenati ogni volta, apparte le gambe che alleno solo con lo stacco, che ora come ora meno pesano meglio è):

                                -Parallele 2 volte su 3 con un 3x5 con sovraccarico +2xmax

                                -Trazioni le alleno il 2° giorno con 4-5 serie a basse ripetizioni con sovraccarico (con 10Kg riesco a fare 4 ripetizioni abbastanza esplosive, arrivato a 14-16Kg ne faccio 3 e poco esplosive, bw 72Kg); il 3° giorno faccio 4-5x max variando presa ogni serie (di solito faccio prona larga, supina larga, supina stretta, mista da un lato, mista dall'altro; in sostituzione della presa mista ogni tanto faccio la presa neutra); il primo giorno faccio un esercizio particolare, montando le maniglie ad un cavo, e il cavo al moschettone della lat machine, cosi posso simulare la tirata agli anelli, faccio la trazione + la girata (in pratica arrivo fino al punto in cui si inizia a spingere nel muscle up).

                                Il tutto è condito da una marea di esercizi a braccia tese che simulano gli esercizi agli anelli (crossover ai cavi=croce agli anelli, cavi bassi= rondine/planche, deltoidi ai cavi bassi= croce in verticale, lat pulldown/pullover bilanciere=front lever), + stacco e panca piana in buffer con una progressione bisettimanale, lento avanti e panca stretta, e poi qualche esercizio di rifinitura come alzate laterali, trapezi e deltoidi posteriori per riequilibrare il tutto.
                                Dj ma vuoi farlo alla sbarra,agli anelli o entrambi?

                                1-ho riniziato da poco ad allenare le trazioni con il sovraccarico,peso piu' o meno come te(71/72kg) 6 colpi con 30kg e 3 colpi con 40kg,se rimaniamo nel campo della forza,per ora l'esplosivita' la alleno senza sovraccarichi,facendo le trazioni esplosive mi arriva la sbarra alla vita

                                2-senza problemi e va bene anche la metodologia forza e presumo forza resistente se vai oltre un tot di rip

                                direi che il programma va bene,dove ti intoppi nel muscle up?
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎