Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    cavallino vado a fare il video va... misà che se riesco inserisco anche un po di dip combo tanto oggi avevo in programma una sessione classica di petto.... faccio mup, dip, e qualche altra cavallosità
    cerco di postarlo stasera!!!
    vai vai,che poi commentiamo insieme,secondo me hai le caratteristiche giuste,soprattutto in fatto di forza in relazione al peso,per riuscire benissimo in questi esercizi

    ---------- Post added at 14:22:46 ---------- Previous post was at 14:22:10 ----------

    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    Già si vede che sono fatte bene

    Dany in firma ...........sempre eccellente
    sempre troppo buono ..tutto ok gli allenamenti?
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      vai vai,che poi commentiamo insieme,secondo me hai le caratteristiche giuste,soprattutto in fatto di forza in relazione al peso,per riuscire benissimo in questi esercizi

      ---------- Post added at 14:22:46 ---------- Previous post was at 14:22:10 ----------



      sempre troppo buono ..tutto ok gli allenamenti?
      Risposto da me
      DIARIO

      Commenta


        Ciao a tutti!
        Per prima cosa volevo fare i complimenti a cavallofurioso per il thread e soprattutto per il suo fisico!!!
        Ho fatto kick boxing per 4 anni e mi sono sempre allenato a corpo libero,anche se non nel modo ottimale...ma ora ho deciso di fare le cose per bene...mi servirebbe però qualche consiglio!
        1-Come alleno i pettorali??? I semplici piegamenti vanno bene??? Anche perchè non sono capace di fare quelle in verticale...
        2-Sto perdendo grasso e ne sono contento...ma ho letto da qualche parte che ci sono esercizi che aiutano ad aumentare il metabolismo...potete illuminarmi su questa cosa???
        3-Alleno gli addominali bassi con il crunch inverso, ma lo trovo molto "leggero" come esercizio, potete consigliarmi qualche esercizio per gli addominali bassi da fare senza nessun attrezzo???

        Vi ringrazio!
        ...

        Commenta


          1) leggi le pagine precedenti di questo thread, sono stati postati diversi esercizi
          2) che io sappia non esiste nulla del genere
          3) http://www.bodyweb.com/threads/21392...uesto-muscolo!

          Commenta


            Immagino intenda dire esercizi che favoriscono la perdita di peso. Probabilmente se due persone identiche, che fanno la stessa dieta, uno si allena facendo solo multiarticolari, e l'altro solo monoarticolari, il primo perde + peso.
            Questo è quello che si dice.
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

            Commenta


              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              1) leggi le pagine precedenti di questo thread, sono stati postati diversi esercizi
              2) che io sappia non esiste nulla del genere
              3) http://www.bodyweb.com/threads/21392...uesto-muscolo!
              esiste si chiama condizionamento metabolico o metcon non sono esercizi in se ma il modo in cui lavori
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                Ragazzi, io tra un paio di settimane me ne vado giu in puglia per due settimane...A giorni vado a prendermi una sbarra entro porta in modo da poter fare trazioni in tutte le salse (prone, supine, dietro...) che altro potrei fare? Non voglio spendere soldi ovviamente lo faccio giusto perche non riesco a star fermo ma 15 euro per una sbarra li posso spendere...
                Io pensavo di fare un pò di trazioni con varie prese, glute ham raise, un pò di crunch, piegamenti tipo 3xmax o roba simile, stessa cosa vale per le trazioni a meno che con una cintura da jeans non mi appendo una cassa dell'acqua
                Fatemi venire qualche idea.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, io tra un paio di settimane me ne vado giu in puglia per due settimane...A giorni vado a prendermi una sbarra entro porta in modo da poter fare trazioni in tutte le salse (prone, supine, dietro...) che altro potrei fare? Non voglio spendere soldi ovviamente lo faccio giusto perche non riesco a star fermo ma 15 euro per una sbarra li posso spendere...
                  Io pensavo di fare un pò di trazioni con varie prese, glute ham raise, un pò di crunch, piegamenti tipo 3xmax o roba simile, stessa cosa vale per le trazioni a meno che con una cintura da jeans non mi appendo una cassa dell'acqua
                  Fatemi venire qualche idea.
                  verticali , pistol , hindu push up, clapping push ups,turkish get up (con una bottiglia piena di ghiaia),scatti con un copertone legato alla vita , burpees, prendi una pietra bella grossa e la lanci piu lontano possibile 100 volte.....se ti serve altro chiedi
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    ciao ragazzi, ho una domanda, mi è venuto il dubbio...per l'allenamento a corpo libero, è meglio fare molti esercizi con poche serie o pochi esercizi con molte serie?

                    Commenta


                      come per l'allenamento con i pesi. un certo range di lavoro porta certi tipi di adattamenti, altri range di lavoro altri.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, io tra un paio di settimane me ne vado giu in puglia per due settimane...A giorni vado a prendermi una sbarra entro porta in modo da poter fare trazioni in tutte le salse (prone, supine, dietro...) che altro potrei fare? Non voglio spendere soldi ovviamente lo faccio giusto perche non riesco a star fermo ma 15 euro per una sbarra li posso spendere...
                        Io pensavo di fare un pò di trazioni con varie prese, glute ham raise, un pò di crunch, piegamenti tipo 3xmax o roba simile, stessa cosa vale per le trazioni a meno che con una cintura da jeans non mi appendo una cassa dell'acqua
                        Fatemi venire qualche idea.
                        dai un'occhiata ai WOD su crossfit.com...di risorse per allenarsi senza attrezzatura o quasi ce n'è a pacchi.

                        certo...non è roba proprio facile-facile...al limite scali.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          verticali , pistol , hindu push up, clapping push ups,turkish get up (con una bottiglia piena di ghiaia),scatti con un copertone legato alla vita , burpees, prendi una pietra bella grossa e la lanci piu lontano possibile 100 volte.....se ti serve altro chiedi
                          Rep. purtroppo te l ho inviata senza finire il commento
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                            Rep. purtroppo te l ho inviata senza finire il commento
                            Tranquillo e quoto drifter cerca su google travel wod sono piu di 100 allenamenti da fare a.corpo libero in bocca al lupo
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              Ciao a tutti ragazzi....Da un periodo a questa parte ho un pò lasciato il bb e mi sono interessato principalmente ad esercizi di fitness o a corpo libero....Ultimamente sto eseguendo schede a circuito, tra cui questa che inizierò domani:

                              piegamenti a diamante : 15
                              piegamenti con i piedi elevati: 15
                              squat con giubbotto zavorrato: 25
                              estensione dell’anca: 15
                              trazioni: 8
                              crunch libretto: 25

                              Ripeto il circuito 3 volte e prendo un minuto di pausa a circuito completato....Il mio obb è tonificarmi....
                              Last edited by Matt Dragon; 24-07-2011, 14:48:50.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti ragazzi....Da un periodo a questa parte ho un pò lasciato il bb e mi sono interessato principalmente ad esercizi di fitness o a corpo libero....Ultimamente sto eseguendo schede a circuito, tra cui questa che inizierò domani:

                                piegamenti a diamante : 15
                                piegamenti con i piedi elevati: 15
                                squat con giubbotto zavorrato: 25
                                estensione dell’anca: 15
                                trazioni: 8
                                crunch libretto: 25

                                Ripeto il circuito 3 volte e prendo un minuto di pausa a circuito completato....Il mio obb è tonificarmi....
                                che sono?
                                fai 15 rip di tutto e ripetilo 5 volte senza sosta
                                inserisci wall climb (sostanzialmente sali il muro a retromarcia partendo da posizione a pancia sotto)
                                in bocca al lupo

                                personalmente ti suggerirei di cambiare spesso routine perche il corpo si abitua presto , lo squat zavorrato mi sta bene ma a sto punto tieni il giubetto sempre anche per gli altri esercizi
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎