Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    sostanzialmente è come faccio io i box jump salto e atterro con le gambe piegate per risaltare subito su?
    Sì perfetto, è questo proprio l' esercizio. Partivamo da squat parallelo per poi saltare sul box e via dicendo...
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Sì perfetto, è questo proprio l' esercizio. Partivamo da squat parallelo per poi saltare sul box e via dicendo...
      e tornavi in parallelo?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        No, solo partivamo dal parallelo (o da un pelo sotto). Atterravo sul box in posizione di squat sotto il parallelo per ammortizzare...penso sia giusto così. Comunque mi interessano questi esercizi, mi sto divertendo.
        Last edited by Paul_Anderson; 01-07-2011, 11:55:46.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          è un esercizio scorretto e potenzialmente dannoso secondo me quando sei su e giu va bene atterrare ma poi devi iperestendere l'ileo , è fontamentale per lavorare il core e prevenire infortuni
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            è un esercizio scorretto e potenzialmente dannoso secondo me quando sei su e giu va bene atterrare ma poi devi iperestendere l'ileo , è fontamentale per lavorare il core e prevenire infortuni
            cioè tu sostieni che quando si atterra,una volta ammortizzato il salto bisogna distendere totalmente le gambe ?
            http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

            Commenta


              non lo sostengo io , ogni volta che comprimi la molla poi la devi stendere (detto in soldoni)
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                non lo sostengo io , ogni volta che comprimi la molla poi la devi stendere (detto in soldoni)
                interessante come spiegazione
                http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
                  interessante come spiegazione
                  ci deve essere la fare di scarico della tensione , la spiegazione occupa all'incirza 138 pg di un libro e poi a fare il professorino mi sento un imbecille
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    ci deve essere la fare di scarico della tensione , la spiegazione occupa all'incirza 138 pg di un libro e poi a fare il professorino mi sento un imbecille
                    ma tu lo hai sintetizzato in una riga
                    DIARIO

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                      ma tu lo hai sintetizzato in una riga
                      potere della lagnusia
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        potere della lagnusia
                        io da buon siciliano.....conosco bene il significato di qs termine
                        DIARIO

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          io da buon siciliano.....conosco bene il significato di qs termine
                          mi sei sempre stato simpatico
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            ahahah grande nik... si ha ragione cmq atterrare in squat parallelo e rimanere li non mi pare molto sensato, parti in prestiramento ma poi quando atterri ammortizza piegando gli arti inferiori di poco e poi estendi
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              risollevo un po il topic con qualche esercizio in tema,che sto testando per un video,in ordine front e back lever e verticale in isometria ad un braccio


                              Uploaded with ImageShack.us

                              Uploaded with ImageShack.us



                              Uploaded with ImageShack.us
                              Nel front lever tienile tese le braccia (immagino che non le tenga tese per una questione di difficoltà), nel back potresti provare a girare le mani, agli anelli il back lever si fa con i palmi verso il basso (di solito chi prova il back lever alla sbarra lo fa a palmi verso l'alto perchè non puo girare i polsi ). Inoltre cerca di puntare di + i piedi, puo sembrare una cosa inutile, ma è fondamentale in tutte le orizzontali.

                              Ora da luglio a fine settembre la palestra di ginnastica è chiusa, ho ripreso ad andare a quella di pesi. Sto facendo gli esercizi di pesi finalizzati all'aumento di forza agli anelli, con una scheda fullbody 3xweek.
                              Sono rimasto stupito di quanto non abbia perso neanche 1Kg nei carichi in palestra, è da novembre che non facevo panca piana, il primo giorno oggi ho fatto 85Kg 7 ripetizioni. Quando me ne sono andato avevo 105Kg di massimale tirati con un lieve aiuto dell'istruttore.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                              Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                                Nel front lever tienile tese le braccia (immagino che non le tenga tese per una questione di difficoltà), nel back potresti provare a girare le mani, agli anelli il back lever si fa con i palmi verso il basso (di solito chi prova il back lever alla sbarra lo fa a palmi verso l'alto perchè non puo girare i polsi ). Inoltre cerca di puntare di + i piedi, puo sembrare una cosa inutile, ma è fondamentale in tutte le orizzontali.
                                hai ragione..nel front che ancora non mi riesce bene,perche' oltre alle braccia distese squadro ancora un pochino,sto progredendo bene,nel back sto provando delle varianti di impugnatura,ecco perche' nella foto c'e' quella diciamo inusuale agli anelli e direi piu' svantaggiosa,per l'estensione del piede condivido in pieno...tu dj come sei messo su front e back lever?
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎