Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non tocco l' addome perchè l' alleno in maniera feroce a kick. Per quanto riguarda la tua osservazione è corretta, vedrò di mettere qualcosa in più sul fronte trazioni. Nel mio garage non ho una sbarra.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Non tocco l' addome perchè l' alleno in maniera feroce a kick. Per quanto riguarda la tua osservazione è corretta, vedrò di mettere qualcosa in più sul fronte trazioni. Nel mio garage non ho una sbarra.
      non dubitavo che lo allenassi..anzi,pero' presumo che nella kick ci sia parecchia parte dinamica e di resistenza,mentre invece nel corpo libero o comunque per la riuscita di alcuni esercizi tipo planche o front lever occorono esercitazioni di tipo statico e comunque piu' "specifiche"..certo senza una sbarra e' dura allenarsi a corpo libero
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        Fosse per me eseguirei 3 x 10 di trazioni alla sbarra tutti i giorni...è un esercizio completo. La sbarra la faccio solo in palestra.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          Leggere tutte e 24 le pagine è stata dura. Comunque discussione molto interessante e calza a pennello per la mia ricerca, metto il link del mio post http://www.bodyweb.com/threads/30235...28#post6892028

          Parecchi esercizi li faccio già ma ho visto delle interessanti varianti...Unica cosa ( sono un pò il mio cruccio ) i pettorali... Vorrei sviluppare tutto il muscolo pettorale, stamattina ho comprato i push up bars potresti illustrarmi (oltre a quelle già viste) altre varianti per potenziare il muscolo pettorale ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da MaxXxDanil Visualizza Messaggio
            ragazzi cortesemente qualcuno di voi puoi contattare the drifhter e fargli vedere il messaggio che gli ho scritto piu su, vorrei farlo io ma non posso inviare pm
            stai andando pesantemente OT...

            se nn sbaglio manx ti aveva detto d'aprirti un diario, fai così.
            io cmq non è che passo le giornate qua sopra, nè sono sto genio particolare nel fare schede a gente che non vedo.
            apriti un diario, io ti darò consigli, ma stai pur tranquillo che ne riceverai altri più consistenti dei miei.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lord Aizen Visualizza Messaggio
              Leggere tutte e 24 le pagine è stata dura. Comunque discussione molto interessante e calza a pennello per la mia ricerca, metto il link del mio post http://www.bodyweb.com/threads/30235...28#post6892028

              Parecchi esercizi li faccio già ma ho visto delle interessanti varianti...Unica cosa ( sono un pò il mio cruccio ) i pettorali... Vorrei sviluppare tutto il muscolo pettorale, stamattina ho comprato i push up bars potresti illustrarmi (oltre a quelle già viste) altre varianti per potenziare il muscolo pettorale ?
              si e no

              L'allenamento in questione e' piu' mirato alla riuscita di determinati esercizi,che prevedono ovviamente l'impegno muscolare di alcuni distretti in piu' rispetto ad altri,di sviluppo di forza,forza resistente e ad altro ancora,ma si differenzia proprio dall'allenamento mirato all'ipertrofia classico diciamo da BB,e' quindi molto meno interessato allo sviluppo di un determinato muscolo singolarmente durante gli allenamenti.
              Un esempio pratico possono essere le trazioni o piegamenti,dove mi interessa poco se sto andando su maggiormente di bicipiti nel primo caso o di tricipiti nel secondo,se sento lavorare poco o tanto dorso e petto,ma quanto migliorare il gesto e di conseguenza le capacita' descritte in precedenza,questo e' quanto faccio io e il concetto che spero spinga gli altri a questo tipo di allenamento,poi nulla vieta di integrare con qualcosa che stimoli maggiormente il muscolo target, questo approccio(raramente,ma lo faccio anch'io) ma non deve essere il pensiero di chi si avvicina a questa metodica.
              Premesso questo,con gli appoggi da te comprati,upoi variare:
              1-distanza tra le mani
              2-prono/supinazione dell'appoggio
              3-distanza tra spalle e appoggi,piu' avanti o piu' dietro
              4-rialzi degli appoggi o dei piedi
              5-inclinazione del bacino simulando una V

              Per un completamento muscolare occorrerebbe un o piu' esercizi di apertura,che io introduco con gli anelli(simulo le croci a corpo libero),nel tuo caso avendo dei manurbi puoi integrare con quelli
              Last edited by cavallofurioso; 14-06-2011, 16:27:41.
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                Grazie per la risposta...
                Guarda io fino ad ora con gli esercizi a corpo libero mi sono trovato bene, solo che vedo pochi miglioramenti nei pettorali quindi mi sa che non li sollecito abbastanza.
                Se può essere utile qui di seguito posso mettere la mia scheda. Non la differenzio per giorni perchè ripeto sempre gli stessi esercizi

                Per far lavorare di più i pettorali usando i push up bars uso, dovrei avere una presa più larga giusto ? Facendo questo però sento che i pettorali interni lavorano pochino ? Magari aumento il numero di ripetizioni io di solito faccio 3x30

                Commenta


                  Salve a tutti!
                  Facendo palestra si sono create su tutto il corpo delle grosse smagliature: sono andato dal dermatologo, che mi sta curando le smagliature, ma afferma però che devo smettere l'esercizio con i pesi. Ora, volendo ascoltarlo, vi chiedo un allenamento a corpo libero, assolutamente senza pesi, che permetta di mantenere la muscolatura che ho almeno per 3 mesi fino a quando, a settembre, comincerò nuoto.

                  Commenta


                    Ieri agli anelli sono riuscito finalmente a fare la Kip, inoltre agli anelli con la carrucola ho fatto passaggi quali planche-rondine, rondine-croce.

                    Ho notato che il semplice allenamento agli anelli rafforza molto i muscoli, 1 mese fa facevo circa 8-9 trazioni, che di solito non alleno xkè non ho il tempo per fare tutto, e giovedi con tutto che ero stanco (dopo ho scoperto che avevo anche la febbre ) ne ho fatte 4 serie da 12-13 ripetizioni.

                    Visti i risultati mi permetto di consigliare a chiunque l'esercizio che cavallofurioso esegue al minuto 4 di questo video (possibilmente però agli anelli)


                    Originariamente Scritto da comix2 Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti!
                    Facendo palestra si sono create su tutto il corpo delle grosse smagliature: sono andato dal dermatologo, che mi sta curando le smagliature, ma afferma però che devo smettere l'esercizio con i pesi. Ora, volendo ascoltarlo, vi chiedo un allenamento a corpo libero, assolutamente senza pesi, che permetta di mantenere la muscolatura che ho almeno per 3 mesi fino a quando, a settembre, comincerò nuoto.
                    Non vedo come l'allenamento con i pesi possa far venire le smagliature. Di solito vengono per repentini cambi di peso, a meno che tu non fossi sottopeso o sovrappeso di 30Kg, non credo sia colpa dei pesi.


                    PS Cavallo potresti mettere nel primo post i link agli esercizi degli addominali? Cosi sono + visibili Grazie
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      risollevo un po il topic con qualche esercizio in tema,che sto testando per un video,in ordine front e back lever e verticale in isometria ad un braccio


                      Uploaded with ImageShack.us

                      Uploaded with ImageShack.us



                      Uploaded with ImageShack.us
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        I soliti complimenti Cavallo

                        Sbaglio o dovevi postarci qualche video?
                        ISSA Certified

                        Instagram

                        Updates Bodybuilders

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                          I soliti complimenti Cavallo

                          Sbaglio o dovevi postarci qualche video?
                          grazie..haha lo sto preparando e le foto sono degli esercizi,e' un lavoro lungo accompagnato anche da una piccola introduzione del mio modo di allenarmi..prima o poi lo posto
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            grazie..haha lo sto preparando e le foto sono degli esercizi,e' un lavoro lungo accompagnato anche da una piccola introduzione del mio modo di allenarmi..prima o poi lo posto
                            perfetto
                            ISSA Certified

                            Instagram

                            Updates Bodybuilders

                            Commenta


                              sei un grande atleta Dany......i miei complimenti
                              DIARIO

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                                sei un grande atleta Dany......i miei complimenti

                                sempre troppo buono pure te..ti ringrazio santib..credo che il video piacera' anche a te
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎