Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grazie.. è proprio quello che mi serve forza e tecnica... cavallo secondo te negli handstand push up vedendo l'inquadratura laterale dovrei avere le mani ancora più vicino al muro, o vanno bene così?

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      grazie.. è proprio quello che mi serve forza e tecnica... cavallo secondo te negli handstand push up vedendo l'inquadratura laterale dovrei avere le mani ancora più vicino al muro, o vanno bene così?
      vanno bene cosi',cio' che conta e' l'aderenza della schiena
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        ok ti ringrazio

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          complimenti per il 3d, molto ispirante.

          dopo essermi flippato con il vasto mondo del crossfit anch'io ho da non molto iniziato a ri-considerare tutta una serie di movimenti a corpo libero, funzionali ai WOD (scoprendo fra l'altro quanto poco i pesi "tradizionali" siano d'aiuto in questo ambiente).

          per il momento sto inserendo sessioni di avvicinamento alla verticale: frogstand, headstand e wall handstand.

          altri eserizi che inserirò saranno tuck planche e back lever, ma con calma, quando la rivoluzione della routine di wo sarà completata.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            complimenti per il 3d, molto ispirante.

            dopo essermi flippato con il vasto mondo del crossfit anch'io ho da non molto iniziato a ri-considerare tutta una serie di movimenti a corpo libero, funzionali ai WOD (scoprendo fra l'altro quanto poco i pesi "tradizionali" siano d'aiuto in questo ambiente).

            per il momento sto inserendo sessioni di avvicinamento alla verticale: frogstand, headstand e wall handstand.

            altri eserizi che inserirò saranno tuck planche e back lever, ma con calma, quando la rivoluzione della routine di wo sarà completata.
            mi fa piacere

            il back lever dove lo provi,sbarra o anelli?
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              mi fa piacere

              il back lever dove lo provi,sbarra o anelli?
              diciamo che per il momento sto cercando una sbarra dove poter iniziare lo scaling, visto che in palestra, ovviamente, ci sono solo sbarre attaccate al muro o stazioni chin/dip.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                diciamo che per il momento sto cercando una sbarra dove poter iniziare lo scaling, visto che in palestra, ovviamente, ci sono solo sbarre attaccate al muro o stazioni chin/dip.
                ciao the drifter tutto ok? sto cercando di contattarti tramite pm ma mi dice il foro che non posso inviarli cmq ti ho contattato anche tramite l indirizzo mail che hai nel profilo mi dici se l hai ricevuta? cmq ti volevo dire che in questi mesi non ti ho contattato piu per le schede perche ho fatto varie operazionei agli occhi e quindi non mi sono potuta allenare, cmq da quando ho ripreso gli allenamenti ho continuato con l ultima scheda che mi hai stilato che risale a prima di natale, dimmi come posso spegarti meglio la situzione aprendo un topic o un indirizzo mail fammi sapere grazie

                scusate l ot

                Commenta


                  Guardate qua:

                  World Champion C. T. Fletcher demontrates his amazing power with two unique push up styles he created.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                    anche io ho questo problema...



                    esatto..


                    @ekans: prova prima il L-sit da terra (magari se hai le braccia corte come me rialza) e con le 'ginocchia al petto' poi una volta che acquisisci questo ex.. il L-sit ti verrà da solo... io ho fatto così e m isono trovato benissimo.

                    cmq video freschi freschi, di qualche ora fa:




                    @cavallo ho provato a sovraccaricare negli handstand push up. ho messo 2kg... ma ho fallito...
                    Purtroppo ancora non riesco a fare l'L-sit neanche con i rialzi, le braccia sono anche troppo lunghe comunque

                    @cavallo, in questo video ho cercato di tenere la squadra più a lungo possibile, spero tu possa valutare il problema da questo video altrimenti non so cosa fare . Nel frattempo comunque ho iniziato ad allenare gli addominali nel modo che segue:

                    alzate gambe su panca inclinata a gambe più tese possibile (4 set)
                    alzate ad una gamba in piedi con pesetto attaccato alla caviglia (3 set)


                    Video

                    Commenta


                      Anche queste

                      Pushup, Superman Pushups, Marine Pushups, World hardest pushup, Get Some or Go Home. Pushing one at a time, Old man pushups, back Breaker pushup.


                      Sono tutti piegamenti che cercherò di eseguirli...
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        @cavallo, in questo video ho cercato di tenere la squadra più a lungo possibile, spero tu possa valutare il problema da questo video altrimenti non so cosa fare . Nel frattempo comunque ho iniziato ad allenare gli addominali nel modo che segue:

                        alzate gambe su panca inclinata a gambe più tese possibile (4 set)
                        alzate ad una gamba in piedi con pesetto attaccato alla caviglia (3 set)
                        Video
                        mi sembra un problema di resistenza sia addominale che dei flessori,che non tengono la posizione..da seduto le gambe le riesci a stendere completamente?
                        l'allenamento puo' andare,aggiungi ,come ti dicevo, spalliera e parallele,tirando su le gambe flesse e mantenendo la posizione,poi a parte stessa cosa ma con veloce flesso estensione delle stesse

                        ---------- Post added at 12:20:13 ---------- Previous post was at 12:17:21 ----------

                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Anche queste

                        Pushup, Superman Pushups, Marine Pushups, World hardest pushup, Get Some or Go Home. Pushing one at a time, Old man pushups, back Breaker pushup.


                        Sono tutti piegamenti che cercherò di eseguirli...
                        ciao paul,non sono dei piegamenti in questo caso,e'un movimento molto simile al pulldown,se analizzi l'esecuzione c'e' una spinta molto forte delle braccia verso il basso che permette al tronco di tirarsi su,tirato su gran lavoro dell'addome per mantenersi in linea(plank avanzato),quindi il lavoro si sposta sul gran dorsale/dentato e parte dei tricipiti(ci sono anche sul mio video del core)
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta


                          si, da seduto riesco a stenderle bene. Grazie per i consigli

                          Commenta


                            Hai ragione cavallo...comunque ieri sono riuscito a farcela anche se è davvero dura.

                            Ora il mio allenamento a corpo libero prevede

                            3 x 30 diamond push up
                            3 x 20 pseudo planche push up
                            3 x 10 box pistols squat (parallelo e sotto il parallelo tenendo 10 kg in mano)
                            1 x max come nel video (non saprei dare un nome)

                            In palestra dopo kick
                            3 x 15 dip alle parallele (oggi metterò 10 kg di sovraccarico mantenendo le ripetizioni)
                            3 x 8 trazioni

                            Note: il box pistols squat sta incenerendo i miei glutei ed i femorali. Man mano che miglioro, aumento il peso che tengo in mano e poi calo l' altezza del box. Tra il box sotto il parallelo e l' ATTG sono circa 20 cm ancora da allenare con il sovraccarico ma devo farcela.
                            Last edited by Paul_Anderson; 14-06-2011, 10:48:36.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Hai ragione cavallo...comunque ieri sono riuscito a farcela anche se è davvero dura.

                              Ora il mio allenamento a corpo libero prevede

                              3 x 30 diamond push up
                              3 x 20 pseudo planche push up
                              3 x 10 box pistols squat (parallelo e sotto il parallelo tenendo 10 kg in mano)
                              1 x max come nel video (non saprei dare un nome)

                              In palestra dopo kick
                              3 x 15 dip alle parallele (oggi metterò 10 kg di sovraccarico mantenendo le ripetizioni)
                              3 x 8 trazioni

                              Note: il box pistols squat sta incenerendo i miei glutei ed i femorali. Man mano che miglioro, aumento il peso che tengo in mano e poi calo l' altezza del box. Tra il box sotto il parallelo e l' ATTG sono circa 20 cm ancora da allenare con il sovraccarico ma devo farcela.
                              le chiamano cosi' paul:lanne push ups

                              per il resto e' un ottimo allenamento,ma forse leggermente sbilanciato sui muscoli di spinta rispetto alla trazione(non so se lo fai per una questione legata alla kick) ed esercizi per 'l'addome"?
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                ragazzi cortesemente qualcuno di voi puoi contattare the drifhter e fargli vedere il messaggio che gli ho scritto piu su, vorrei farlo io ma non posso inviare pm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎