Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcuni modelli di schede in multifrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Levia, quindi ad esempio considerando la 8, upper-lower, ha senso fare un lavoro nella giornata pesante con buffer e giocare nelle settimane come se fosse un ciclo forza cercando un giusto incremente di carico, e invece andare a cedimento nella giornata "leggera"?
    Non avendo mai provato la multi, ho paura o di non recuperare o di "bruciarmi"...
    Last edited by lucav79; 26-10-2010, 22:46:12.

    Commenta


      #32
      ok grazie leviatano..purtroppo io sono un patito(se pur mi p esa tanto)del cedimento perche per me il cedimento o semi cedimento distrugge davvero il muscolo,mentre se lavoro a buffer3-4 come molti dicono per me nn è lavoro ipertrofico per quanto riguarda microfratture muscolari,soprattutto a chi cm me ma cm molti fanno bb da tanti anni(per un neofita o da chi ha iniziato da 1-2 anni allora cresce anche se fa pesi della chicco per intenderci)..anche se ultimamente sto capendo che forse la verità(se esiste)sta nel mezzo,ovvero arrivare all'ultima rep di ogni serie cn leggere cedimento ma conservando una buona tecnica e tut..e al massimo lasciarsi buffer di 1-2
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        Levia, quindi ad esempio considerando la 8, upper-lower, ha senso fare un lavoro nella giornata pesante con buffer e giocare nelle settimane come se fosse un ciclo forza cercando un giusto incremente di carico, e invece andare a cedimento nella giornata "leggera"?
        Non avendo mai provato la multi, ho paura o di non recuperare o di "bruciarmi"...
        così sul teorico funziona, il problema è vedere come questo si applica

        Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
        ok grazie leviatano..purtroppo io sono un patito(se pur mi p esa tanto)del cedimento perche per me il cedimento o semi cedimento distrugge davvero il muscolo,mentre se lavoro a buffer3-4 come molti dicono per me nn è lavoro ipertrofico per quanto riguarda microfratture muscolari,soprattutto a chi cm me ma cm molti fanno bb da tanti anni(per un neofita o da chi ha iniziato da 1-2 anni allora cresce anche se fa pesi della chicco per intenderci)..anche se ultimamente sto capendo che forse la verità(se esiste)sta nel mezzo,ovvero arrivare all'ultima rep di ogni serie cn leggere cedimento ma conservando una buona tecnica e tut..e al massimo lasciarsi buffer di 1-2
        scusami, ma questo discorso è molto insensato. Il cedimento rappresenta sicuramente un elevato stress sistemico, ma seguendo il tuo ragionamento vorrebbe dire che è l'unica via per crescere, il che non è assolutamente vero.

        Commenta


          #34
          grazie Levia (hai rep, leggi)

          Commenta


            #35
            lo so leviatano..è un mio parere..provero anche fare cicli cn lavoro a buffer e magari piu volume alternandoli alavori molto intensi e a cedimento e vedrò..sinceramente quelle poche volte che ho fatto abuffer nn ho sentito doms oi il muscolo lavorato bene..cmq immagino che sei vai a lavora a buffer dovrai accorciare i tempi di recuperi,magari puoi giocare visto il peso che ti consente,di aumentare il tut..e cosi via no?perche io diciamo nn ho mai fatto schede impostate cl buffer..al massimo ho fatto all'interno delel schede esercizi(quelli di isolamento o qualche complementare)a buffer..ma seno io i fondamentali li vedo sempre a caricare tanto e adare acedimento nn lo so..
            sigpic
            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

            Commenta


              #36
              eh credo sia una questione di abitudine. io stesso ieri ho provato a lavorare a buffer. è una sensazione diversa. sono abituato ad andare semprea cedimento. ieri invece ho fatto panca con 1 rep di margine. senti comunque il muscolo pieno ma il giorno dopo la sensazione è ben diversa che aver massacrato il muscolo il giorno prima. non ho DOMS, sento pienezza ma tutto li. ieri ho chiaramente giocato con il tut facendo bene la panca, senza slanci o altro che potessero sporcare l esecuzione.

              ma ripeto, credo sia solo una questione di abitudine e preferenze. a me come a te, piace il massacro il pump e i DOMS...
              Last edited by lucav79; 30-10-2010, 14:07:33.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                eh credo sia una questione di abitudine. io stesso ieri ho provato a lavorare a buffer. è una sensazione diversa. sono abituato ad andare semprea cedimento. ieri invece ho fatto panca con 1 rep di margine. senti comunque il muscolo pieno ma il giorno dopo la sensazione è ben diversa che aver massacrato il muscolo il giorno prima. non ho DOMS, sento pienezza ma tutto li. ieri ho chiaramente giocato con il tut facendo bene la panca, senza slanci o altro che potessero sporcare l esecuzione.

                ma ripeto, credo sia solo una questione di abitudine e preferenze. a me come a te, piace il massacro il pump e i DOMS...

                esatto ..pero è anche vero che forse alla lunga se si fa cedimento sempre è troppo alto lo stress al livello nervoso,io persempio gli altri anni spesso mi venivano momenti in cui ero fiacco,o nn mi andava di andare in palestra,ero apatico e nn mi andava di spingere...probabilmente proprio perche avevo lesso il sistema nervoso..forse col buffer almeno in uqel campo sarò sempre al massimo concentrato e cn voglia di allenarmi.. cmq tentare nn porta a nulla e cmq al massimo io sto dalla tua nel buffer di 1-2 max ma nn cm leggo spesso bufffer di 4-5-6 seno davveri ci palleggio..e li andro contro tutti ma so sicuro che nn sicresce cn un buffer cosi alto..ci si gonfia in caso per un possibile maggior pompaggio o lavoro lattacido visto che scenderai coi recuperi e farai i mo,viment magari piu continui senza pause..pero tutto li il giorno dopo ti risgonfi..cm mi disse un amico mio del forum(cris) la cosa migliore proabilmente è la via di mezzo..arrivare all'ultima reps morendo ma che la fai da sola senza poterne fare una altra in piu (e senza fare le ultime 2-3 cn l'aiuto di un partner).. poi cm sempre..si puo fare tutto basta ciclizzare
                sigpic
                istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                Commenta


                  #38
                  ciao levia, dopo questa scheda: http://www.bodyweb.com/threads/23945...=1#post6415728 (mi sono trovato troppo bene) avrei intenzione di cambiare la settimana prossima e passare ad una 3 split (A-B-C), ho creato questa scheda in base alla #8 full a martello divisa per piani:

                  A:
                  panca manubri 3x8
                  Affondi 3/4x8/10
                  Leg ext. 2x12
                  Alzate laterali 3x8 SS Alzate 90 3x12
                  Curl bil. 5x5
                  Esercizio bicipiti da cambiare ogni volta 3x10-12


                  B:
                  Trazioni con sovraccarico 4-5x6/8
                  Lento avanti 5x5
                  Dip 4xmax.
                  Pullover 2x15
                  panca stretta 3x10
                  Esercizio tricipiti da cambiare ogni volta 3x10-12
                  Leg curl 2x10

                  C:
                  Affondi 3x10
                  Panca inclinata 3x8
                  Croci 2x12
                  Rematore bila 4x6/8
                  Stacco gt 3x10
                  abs



                  squat ancora non posso farlo, per quel dolore lì.. quindi vado di affondi leggeri. forse è un po' leggera la scheda, che ne pensi?

                  grazie

                  il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                  Commenta


                    #39
                    Dip per cosa sta?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ancalv Visualizza Messaggio
                      Dip per cosa sta?
                      per dip... basta usare google

                      Commenta


                        #41
                        L'ho fatto ovviamente, ma scrivendo solo Dip mi dava altro.
                        Ho dovuto arrivarci che fosse un esercizio per i tricipiti.

                        Commenta


                          #42
                          non è un ex per i tricipiti, o meglio coinvolge i tricipiti però le dip le si fanno nella seduta del petto, e un ex diciamo per il 'torace'.

                          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                          Commenta


                            #43
                            le dip si possono fare anche nella seduta dei tricipiti! Quelle per il petto cambia solo l'inclinazione del busto che deve essere verso in avanti...
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              le dip si possono fare anche nella seduta dei tricipiti! Quelle per il petto cambia solo l'inclinazione del busto che deve essere verso in avanti...
                              no, ha ragione domy, sono un esercizio globale come la panca, stando dritto non fai di più i tricipiti, ma stressi solo le spalle. La biomeccanica nei luoghi comuni da palestra non c'è quasi per niente...

                              Anche in quelle tra panche, c'è meno carico e una leva svantaggiosa, ma sempre globali sono.

                              Commenta


                                #45
                                #5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
                                al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
                                A
                                Squat 4/5x6/8
                                Panca piana 4/5x6/8
                                Rematore bilanciere 3/4x8/10
                                Curl bilanciere 3x10
                                abs.

                                B
                                Trazioni 4/5x6/8
                                Lento avanti 3/4x8/10
                                Dip 4/5x6/8
                                French press 3x10
                                abs.

                                Questa scheda quante volte la settimana consigli farla? mi alleno da 1 anno e mezzo circa. Inoltre 20 min di cardio in fascia lipolitica (camminata in salita) potrebbe influire sul risultato finale (forza)? non vorrei dire una stronzxxa ma come lo vedi uno stacco GT il giorno B per lavorare un pò più "miratamente" i femorali?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎