Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora tricipiti: french press, dip e panca presa stretta - come farli funzionare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    anch'io avevo problemi col french press quando utilizavo il bilanciere dritto, ora che uso quello angolato mi trovo molto meglio, e sento lavorare meglio i tricipiti
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio

      Tricipiti bomber...nome spaccone
      l'ho comprata proprio stamane....per la mia homegym...speriamo funzioni

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
        per ovviare al problema dei gomiti che si aprono io semplicemente... li lego.
        in pratica unisco gli omeri con una fascia circolare, o una corda... il cui diametro è l'ottimale distanza fra i due gomiti... la quale rimane così invariata durante tutto l'arco del movimento...
        buona idea...c'avevo pensato pure io, ma non saprei con cosa legarli

        Commenta


          #19
          belle qyeste schede esemplificative....hai intenzione di farne magari qualcuna su bicipiti,addominali e gambe x caso?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da mazzo85 Visualizza Messaggio
            belle qyeste schede esemplificative....hai intenzione di farne magari qualcuna su bicipiti,addominali e gambe x caso?
            sull'addome c'è già, è nella sezione in rilievo per le gambe non saprei, se trovo qualcosa di complicato e di malato sì

            per i bicipiti ci stavo pensando..

            Commenta


              #21
              ragazzi, voi su le dips TRA PANCHE, riuscite a tenere i gomiti aderenti al busto?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                per ovviare al problema dei gomiti che si aprono io semplicemente... li lego.
                in pratica unisco gli omeri con una fascia circolare, o una corda... il cui diametro è l'ottimale distanza fra i due gomiti... la quale rimane così invariata durante tutto l'arco del movimento...
                addirittura? non è un pò scomoda?

                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                ragazzi, voi su le dips TRA PANCHE, riuscite a tenere i gomiti aderenti al busto?
                come fai a tenere i gomiti aderenti al busto?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  addirittura? non è un pò scomoda?



                  come fai a tenere i gomiti aderenti al busto?
                  ho detto una baggianata...riformulo...invece di aderenti, diciamo stretti...quindi, riuscite a tenere i gomiti stretti? perfettamente perpendicolari a dove appoggiate la mani? io no, evitabilemente mi si allargano!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    ho detto una baggianata...riformulo...invece di aderenti, diciamo stretti...quindi, riuscite a tenere i gomiti stretti? perfettamente perpendicolari a dove appoggiate la mani? io no, evitabilemente mi si allargano!
                    ah ok mi immaginavo qualche strana figura

                    a me pure si allargavano

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      ho detto una baggianata...riformulo...invece di aderenti, diciamo stretti...quindi, riuscite a tenere i gomiti stretti? perfettamente perpendicolari a dove appoggiate la mani? io no, evitabilemente mi si allargano!

                      più o meno si ci riesco...man mano che i gomiti si allargano si riduce la tensione sui tricipiti e si accentua il coinvolgimento del petto... così l'ho sempre percepito io almeno....
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #26
                        l'articolo è bello e interessante... riguardo la panca stretta però non è proprio chiaro... generalmente quell' angolo formato dal gomito che si vede nei disegni non dovrebbe esserci, perchè si cerca cmq di tenere i gomiti aderenti al corpo... quell' immaggine può generare, su chi non conosce bene l'alzata, un interpretazione sbagliata dell' esercizio... inoltre nella panca stretta, se si cerca l'isolamento dei tric è consigliabile una cadenza diversa da quella della panca piana.. in particolare, fermandosi a una decina di cm dal petto e non bloccando i gomiti a fine alzata (quindi niente lock) saranno i tric a sobbarcarsi la gran parte del lavoro...

                        riguardo la distinzione tra french disteso e seduto, imho è sbagliato paragonare uno skull crasher seduto a un french da disteso... per quanto ci sia una similitudine nell' angolo formato tra il busto e il braccio, il ROM è cmq diverso e anche la curva di carico sarà diversa... cmq si sa... PIPPE MENTALI RULEZ
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          l'articolo è bello e interessante... riguardo la panca stretta però non è proprio chiaro... generalmente quell' angolo formato dal gomito che si vede nei disegni non dovrebbe esserci, perchè si cerca cmq di tenere i gomiti aderenti al corpo... quell' immaggine può generare, su chi non conosce bene l'alzata, un interpretazione sbagliata dell' esercizio... inoltre nella panca stretta, se si cerca l'isolamento dei tric è consigliabile una cadenza diversa da quella della panca piana.. in particolare, fermandosi a una decina di cm dal petto e non bloccando i gomiti a fine alzata (quindi niente lock) saranno i tric a sobbarcarsi la gran parte del lavoro...
                          verissimo però avrei dovuto fare il disegno nei 2/3 con tanto di tridimensione ed era un pò complicato

                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          riguardo la distinzione tra french disteso e seduto, imho è sbagliato paragonare uno skull crasher seduto a un french da disteso... per quanto ci sia una similitudine nell' angolo formato tra il busto e il braccio, il ROM è cmq diverso e anche la curva di carico sarà diversa... cmq si sa... PIPPE MENTALI RULEZ
                          s'è capito così?

                          il discorso era, se si vuole attivare di più il capo lungo nello skull si deve fare inclinato, ora modifico

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                            più o meno si ci riesco...man mano che i gomiti si allargano si riduce la tensione sui tricipiti e si accentua il coinvolgimento del petto... così l'ho sempre percepito io almeno....
                            stiamo parlando di disp tra panche eh! non parallele! io il petto non lo sento minimamente coninvolto

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              stiamo parlando di disp tra panche eh! non parallele! io il petto non lo sento minimamente coninvolto
                              avevo capito fosse quello tra panche....ed in parte se allargo i gomiti si, lo sento nel petto.... per questo li tengo quanto più stretti possibile....
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta


                                #30
                                tanto piu' le mani son vicine tra di loro e tanto piu' è difficile tenere i gomiti stretti..è una questione anatomica. Perchè venga spointaneo tenere i gomiti aderenti al busto la presa dev'essere larga quanto le spalle. I tricipiti lavorano in entrambi i modi..è come quando si fa push down..o lo fai coi gomiti aderenti al busto o spingi tipo pompa della bicicletta con presa stretta e gomiti larghi. Nelle spinte tra panchette per forza di cose lavoreranno anche i pettorali, le spalle e i dorsali. Ma non importa..tanto i primi a cedere sono i tricipiti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎