Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    certo io però aumento il peso fin quando mi avvicino al cedimento tecnico e poi scalo al 90% e mi alleno secondo le reps della gionata...non credo di allenarmi diversamente da come scrive marco pl
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Messaggio di moderazione

      Ragazzi siete ot...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        per trovare il peso in cui si deteriora la tecnica quanto tempo recupero tra una serie e l altra?
        You learn by your mistakes

        Commenta


          Intendo dire ad esempio quando stai cercando l'1rm o simile? Sostanzialmente nessun recupero o magari se la ricerca è proprio quella dell'1rm io ci infilo massimo e non oltre, una trentina di secondi tra una singola e l'altra e solo quando avverto che la stanchezza derivante dall'esecuzione delle singole stesse, mi sta falsando il riferimento.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            anche io faccio così...il tempo di mettere la ghisa nel bilanciere e via di nuovo...

            manx dici a me?
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              ma non è troppo pesante fare senza rest? nell esempio che riporta marcoPL ogni serie si incrementa del 10% dell' ipotetico 1RM (100Kg in quel caso) e fare tutto di fila mi sembra troppo pesante.

              e dato che è un lavoro con le percentuali era per questo che avevo messo i miei video dei massimali Manx, nn per farmi correggere la tecnica ma solo x indicarmi che peso di preciso usare

              altra cosa ogni 6WO quindi ogni 2settimane bisogna saltare un allenamento quindi andrebbe a finire così giusto ABA - BAB - AB - ABA - BAB - AB xò in questo modo non si salterebbe mai un WO di B quindi c'è qualcosa che nn quadra

              edit: ma la parte "ipertrofia" si fa solo dopo aver testato i massimali ed è un ciclo a sè? perchè questa parte

              "I ripetizione del ciclo:
              Fare precedere ai set della progressione triple a salire fino all' 87,5% del massimale.
              II ripetizione del ciclo:
              Fare precedere ai set della progressione doppie a salire fino al 92,5% del massimale.
              III ripetizione del ciclo:
              Fare precedere ai set della progressione singole a salire fino al 97,5% del massimale." è riferita solo all' ipertrofia no anche alla parte della tecnica
              Last edited by Lipidiman; 18-04-2011, 00:02:02.
              You learn by your mistakes

              Commenta


                no, non è per niente pesante...anche perchè tutto è strutturato in modo tale che non ci arrivi stanco alle reps della giornata...e poi fa parte dell'allenamento questa specie di riscaldamento
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  ok allora giusto il tempo di cambiare i dischi e riparto subito.

                  per quanto riguarda invece lo scarico che m' incasina gli allenamenti?!?
                  You learn by your mistakes

                  Commenta


                    lo scarico non incasina niente...devi solo saltare una giornata di wo
                    per esempio io oggi dovevo andare ma ho scarico...andrò mercoledì (sempre con la scheda A è ovvio)
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      ma nn capisco perdonami, sse la settimana è strutturata così: A B A - B A B poi arrivato a qst punto con l' inizio della nuova settimana dovrò fare lo scarico quindi salto l' allenamento e da 3 passo a 2 WO in questa settimana facendo B A. capito quello che voglio dire?
                      You learn by your mistakes

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                        ma nn capisco perdonami, sse la settimana è strutturata così: A B A - B A B poi arrivato a qst punto con l' inizio della nuova settimana dovrò fare lo scarico quindi salto l' allenamento e da 3 passo a 2 WO in questa settimana facendo B A. capito quello che voglio dire?
                        no, in sostanza 2 mesi "tipo" sono così:
                        A B A / B A B / riposo A B / A B A
                        B riposo A / B A B / A B riposo/ A B A
                        Last edited by maranzano; 18-04-2011, 16:16:27.
                        Diario!

                        Commenta


                          si, ma considera che ti allenerai con uno stimolo diverso dato il 95% nelle massimali e +5kg nelle tecniche...secondo me marco pl ha studiato bene questo passo considerando pure che c'è un piccolo scarico tra sab e domenica...poi si ricomincia con 3 allenamenti settimanali(per essere chiaro)

                          ah vedi che si ricomincia con la A...praticamente con 2 allenamenti hai il tempo di abituarti al nuovo stimolo sia in mass che tecn sia per panca che per squat, aiutato pure dal riposo di sab e domenica...per me è geniale
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                            no, in sostanza 2 mesi "tipo" sono così:
                            A B A / B A B / riposo A B / A B A
                            B riposo A / B A B / A B riposo/ A B A
                            decisamente grazie XD

                            oggi ho fatto il 5x3 di panca con 54Kg mentre lo squat ho fatto 8x4 con 90Kg, la prox volta devo aumentare il peso?
                            voi le trazioni le fate alla sbarra o usate la lat machine con il vostro peso?
                            per quanto riguarda il rematore manubrio andate a cedimento muscolare?
                            You learn by your mistakes

                            Commenta


                              -___-"
                              questa è una scheda tecnica...e come tale devi solo arrivare vicino al cedimento tecnico e scalare al 90%(nella progressione massimale)
                              o mantenere il peso di 8rm per fare le rip della gionata (progressione tecnica)

                              praticamente ogni allenamento nella progressione massimale testi i massimali a delle certe rip...inutile dirti che devi aumentare, ma di quanto lo devi vedere tu...
                              nella progressione tecnica però il peso non cambia, cambia solo il rapporto serie-rip...solo dopo lo scarico aumenti il tuo vecchio 8rm di 5kg e ricominci il ciclo tecnico da capo

                              ---------- Post added at 22:24:20 ---------- Previous post was at 22:18:31 ----------

                              per quanto riguarda i complementari(rematore-crunch-alzatelaterali) devi avvicinarti al cedimento tecnico,praticamente devi tenere un peso che ti permetta di avere una buona esecuzione per tutte le serie e le rip...

                              le trazioni sono insostituibili, sopratutto quelle a bw(peso corporeo senza aiuti) ma se non sai la differenza tra lat e trazioni non credo che tu abbia l'esperienza\l'abilità di riuscire a eseguire le serie-rip programmate
                              vai sul post delle trazioni e segui un programma per imparare ad eseguirle e aumentare la forza su di esse

                              ---------- Post added at 22:27:05 ---------- Previous post was at 22:24:20 ----------

                              raga però io ho un dubbio...
                              oggi avevo lo scarico, ho saltato quindi il wo...dovrei ritornare mercoledì ma non mi è possibile, siccome per una settimana dopo merc ci sonole vacanze pasquali, che dite se vado in pale questo mart? e poi passate le vacanze continuo con la scheda o ripeto il wo di mart???
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                guarda io 5x8 di trazioni le chiuderei pure xò se le facessi come primo esercizio del WO e in questo caso invece c sn prima panca e squat, che faccio provo lo stesso a farle male che va se nn chiudo vado alla lat?

                                cmq ho capito che nella progressione massimale il peso aumenta perchè cmq diminuiscono le reps mentre in quella tecnica si tiene sempre l' 8RM mentre nei complementari bisogna usare un peso tale da avere un esecuzione ottima in ttt le serie e ripetizioni.

                                secondo me t conviene andare questo martedì, cerca cmq di alternare sempre i wo

                                edit: lo stretching è meglio farlo alla fine comprendendo ttt i gruppi muscolari coinvolti oppure farlo dopo ogni esercizio?
                                Last edited by Lipidiman; 19-04-2011, 12:11:57.
                                You learn by your mistakes

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎