Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Breve trattazione su come lavorano i tricipiti (seghe mentali inside)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
    Post esaustivo!
    Curiosità...a me capita che dopo aver fatto french press da seduto, noto (magari il dì dopo)un leggero fastidio alla spalla dx, è un mio punto debole o può essere che sbaglio l'impostazione prima di cominciare l'esercizio?semplicemente non fa per me e dovrei cambiare esercizi x i tricipiti?grazie
    Potrebbe essere che durante la panca alzi la spalla dxper completare le/la rip/s finale/i che non riusciresti a completare normalemente...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere che durante la panca alzi la spalla dxper completare le/la rip/s finale/i che non riusciresti a completare normalemente...
      l'errore che facevo io...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        l'errore che facevo io...
        Me too ....ma sbagliando s'impara
        PS: ho scritto un post per te nella discussione sui dorsali...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Me too ....ma sbagliando s'impara
          PS: ho scritto un post per te nella discussione sui dorsali...
          io l'ho pagato un bel pò come errore... mesi e mesi con le spalle ferme..
          visto visto, ho risposto

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            io l'ho pagato un bel pò come errore... mesi e mesi con le spalle ferme..
            visto visto, ho risposto
            Son stato più fortunato io allora...FINE OT.

            Commenta


              #21
              Piccolo OT..Mcrobert parla di addurre le scapole tanto per p piana a presa stretta(enfasi tricip)quanto per quella a presa larga. Per chi ha le scapole alate, secondo la vostra esperienza, ci sono altri accorgimenti?
              La maggior parte delle panche misurano circa 30 cm di larghezza, non sarebbe meglio più larga non tanto però da precludere e limitare il movimento in fase negativa?grazie
              "un peccato morire per non restare qui a vederne"

              http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

              Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

              sigpic

              Commenta


                #22
                Ciao Lev, ho riletto bene il tuo articolo. Anche alla seconda lettura risulta assolutamente ben scritto e completo; mi rimane un solo dubbio: quali esercizi consigli per far esplodere il capo laterale del tricipite? (se ne esistono)
                Grazie
                Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

                Commenta


                  #23
                  Bravo Leviatano

                  complimenti maggiori se ti sei impegnato per creare da solo anche i disegnini

                  vorrei aggiungere una cosa:

                  i tricipiti spesso vengono lavorati in isolamento cercando di enfatizzare tutto il lavoro possibile proprio sul tricipite (inteso come muscolo che si occupa solo di estendere l'avambraccio)

                  ma come da te citato, il capo longo del tricipite ha inserzione nella scapola,
                  quindi alcuni esercizi si possono eseguire come bi-articolari, per cercare un lavoro piu improntato su massa e forza
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    Bravo Leviatano

                    complimenti maggiori se ti sei impegnato per creare da solo anche i disegnini

                    vorrei aggiungere una cosa:

                    i tricipiti spesso vengono lavorati in isolamento cercando di enfatizzare tutto il lavoro possibile proprio sul tricipite (inteso come muscolo che si occupa solo di estendere l'avambraccio)

                    ma come da te citato, il capo longo del tricipite ha inserzione nella scapola,
                    quindi alcuni esercizi si possono eseguire come bi-articolari, per cercare un lavoro piu improntato su massa e forza
                    si mi sono messo anche a fare i disegni

                    quoto assolutamente sull'ultima parte... è che non mi sono inoltrato su dip e panca a presa stretta perché mi mancava del materiale e non sapevo come lavorassero i capi in questi esercizi.
                    Appena trovo tutto il materiale aggiungo anche una parte su questi

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      si mi sono messo anche a fare i disegni

                      quoto assolutamente sull'ultima parte... è che non mi sono inoltrato su dip e panca a presa stretta perché mi mancava del materiale e non sapevo come lavorassero i capi in questi esercizi.
                      Appena trovo tutto il materiale aggiungo anche una parte su questi
                      Molto bene ....

                      ps. rep appena posso
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        Con la mano supinata (palmo in fuori, per chi come me non si ricorda mai) il gomito viene fatto ruotare verso il corpo, quindi l’enfasi maggiore (capo in giallo) è a carico del capo laterale.

                        Con mano in posizione prona (verso di noi quindi) il gomito ruota verso l’esterno, quindi il capo che ha maggiori sollecitazione è quello mediale.
                        scusa Lev, ma non è il contrario??? io so che prona è ad esempio la presa di quando fai le trazioni alla sbarra classiche e quindi non con la mano verso di noi che è il caso di mano supinata.....
                        you don't win silver, you lose gold...........

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                          scusa Lev, ma non è il contrario??? io so che prona è ad esempio la presa di quando fai le trazioni alla sbarra classiche e quindi non con la mano verso di noi che è il caso di mano supinata.....
                          eh???

                          guarda sotto l'immagine, detto così non vuol dire. Se hai le braccia lungo i fianchi con la mano "supina" la mano è posta verso "dove guardi", se fai trazioni con la mano supina allora hai le mani nella direzione opposta Detto così non vuol dire niente, si ha la mano supina quando è nella posizione dei curl classici, prona quando è nella posizione di curl inverso

                          Commenta


                            #28
                            per fare contento Manx, che so che adora i miei disegni, ho aggiornato la pagina principale

                            Commenta


                              #29
                              scusate ma leggendo questa guida e quella che segue volevo chiedervi...

                              Quale esercizio tra tutti fa lavorare di più il capo lungo del tricipite?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                                scusa Lev, ma non è il contrario??? io so che prona è ad esempio la presa di quando fai le trazioni alla sbarra classiche e quindi non con la mano verso di noi che è il caso di mano supinata.....
                                ma è italiano questo?

                                la presa PRONA è questa:


                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎