Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    temo sia un pò impossibile...
    DIARIO

    Commenta


      Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
      il topic l'ho riletto 100 volte.... ma io propio non ci riesco, sbaglio sempre tutto, può sembrare ridicolo, ma io non riesco a contrarre l'addome, provo riprovo e riprovo ma non ottengo risultati, se riuscite a spiegare passo passo cosa bisogna fare.... sennò niente, non alleno l'addome e stop, faccio solo pesistica!
      se tu parti con la schiena a terra e alzi anche solamente il petto contrai perforza l'addome, se poi non lo senti contrarre potrebbe essere problema di sensibilità o di poca muscolatura
      il fatto che tutto entusiasto dici che riesci a sollevare tutto il busto con i tre puntini di esclamazione come per evidenziare quanto sei bravo, non fa che garantirmi che non hai letto niente, se invece lo hai veramente letto e anche 100 volte ti consiglio di rileggerlo 1000 volte...

      ---------- Post added at 20:33:33 ---------- Previous post was at 20:31:39 ----------

      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      scusa manx, spero che tu risponda, ma perchè il mio allenatore dice che devo farli così i crunch
      [ATTACH=CONFIG]102539[/ATTACH]
      però tenendo il petto ancora più dritto?? lui dice che è come se dalla posizione da sdraiato dovvessi sollevare il petto fermo così com'è!!! sbaglia lui ho c'è qualcosa che mi sfugge???
      qualcuno che invece risponde a me?
      vorrei capire se questa tecnica serve o è inutile
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        qualcuno che invece risponde a me?
        vorrei capire se questa tecnica serve o è inutile
        e tu l'hai letto il 3d?

        1) il retto dell’addome, la cui funzione è avvicinare la gabbia toracica al bacino, come avviene nei crunch e viceversa, come avviene nel crunch inverso.


        Commenta


          ecco appunto, ma se io avvicino il torace al bacino, ma tenendo il petto nella stessa posizione, sbaglio il movimento, giusto?
          non è un modo per cercare di stancare una parte dell'addome?
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            sì alla prima, no alla seconda

            Commenta


              ok grazie tante
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                spinte bacino con sovraccarico tenuto fra i piedi
                come lo vedete questo esercizio?

                Commenta


                  Che quel sovraccarico tenuto fra i piedi mi prefigura un epilogo dolorosissimo
                  No scherzi a parte, intendi un manubrio tenuto saldo serrando i piedi? Io non c'ho mai provato perchè ho sempre pensato che la cosa fosse infattibile ma o fai quello oppure credo sia possibile sfruttare la combinazione panca + macchina dei cavi, vincolandoli alle caviglie.
                  Penso sia l'unico modo sensato per aggiungere del sovraccarico in quel tipo di esercizio.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                    Che quel sovraccarico tenuto fra i piedi mi prefigura un epilogo dolorosissimo
                    No scherzi a parte, intendi un manubrio tenuto saldo serrando i piedi? Io non c'ho mai provato perchè ho sempre pensato che la cosa fosse infattibile ma o fai quello oppure credo sia possibile sfruttare la combinazione panca + macchina dei cavi, vincolandoli alle caviglie.
                    Penso sia l'unico modo sensato per aggiungere del sovraccarico in quel tipo di esercizio.
                    mi alleno a casa non ho molti a attrezzi
                    e quell esercizio da quando lo eseguo ho sensazioni davvero ottime

                    Commenta


                      sempre fatto

                      Commenta


                        ma come lo andate a mettere un manubrio tra i piedi?
                        inclinare la panca non è meglio?
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          se si tratta di effettuare solo le spinte del bacino, senza effettuare le alzate delle gambe, non vedo dove sia il problema.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            ma come lo andate a mettere un manubrio tra i piedi?
                            inclinare la panca non è meglio?
                            ad un certo punto non basta più e ci vuole più sovraccarico.. prima di metterti in posizione metti un manubrio tra i piedi

                            Commenta


                              mi sembra un pò pericolosa...
                              preferisco usare il metodo dei cavi...quando lo userò, per ora non se ne parla propio
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                ..... prima di metterti in posizione metti un manubrio tra i piedi
                                Perdi un attimo la presa e te lo spari direttamente sui cojones però
                                Però il problema dei cavi è che probabilmente tendono anche a tirarti le gambe verso la carrucola mentre se hai il manubrio semplicemente tra i piedi, hai solo la componente ortogonale al tuo bacino, a cui pensare.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎