Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio migliorie scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio migliorie scheda allenamento

    Consiglio su questa scheda di allenamento per massa da eseguire fino all’11 dicembre suddivisa su 3 giorni alla settimana. Lo spider curl hammer 3x8, il cardio lo sto saltando perché metto peso molto difficilmente sto sulle 3300kcal e bloccato sui 74kg, sono 1,83.
    File Allegati
    Last edited by Robbo; 29-09-2023, 18:03:11.

    #2
    A me non appare malvagia globalmente, direi troppo nel primo gg.

    In generale, leverei pullover, alzate frontali e kickback.
    Il secondo, a parte l'affare per gli adduttori, ci può stare.
    Il terzo toglierei un esercizio di bicipiti ed inserirei un isolamento per i deltoidi posteriori.

    Non mi piace la lat nel rangexrips 5x5, così come forse alzerei le rips sull'hack, a meno che tu non segua progressioni già consolidate.
    Appesantirei gli affondi con i manubri.

    Al netto oggettivo che lasci una Tab e non metti alcun dato su di te, per quanto possa servire da remoto. Almeno un'idea.
    Solo valutando una scheda "secca", cosa che naturalmente non potrà mai rappresentare l'optimum, ma un'indicazione soggettiva puntando all'"equilibrio".
    Last edited by Irrlicht; 01-10-2023, 10:34:53.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Che altre informazioni servirebbero? Così non mi dilungo in informazioni non necessarie.
      Ho iniziato palestra a fine giugno (il 26), precedentemente mi allenavo a corpo libero con squat (una 60), archer push up (40) diamond push up (30) e addominali (30x3) giusto per tenermi “allenato”. Lascio la scheda precedente a questa sempre una abc su 3 giorni il cardio lo saltavo, al posto degli affondi a corpo libero facevo la leg press inclinata o orizzontale.
      File Allegati
      Last edited by Robbo; 01-10-2023, 15:30:09.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Robbo Visualizza Messaggio
        Che altre informazioni servirebbero? Così non mi dilungo in informazioni non necessarie.
        Ho iniziato palestra a fine giugno (il 26), precedentemente mi allenavo a corpo libero con squat (una 60), archer push up (40) diamond push up (30) e addominali (30x3) giusto per tenermi “allenato”. Lascio la scheda precedente a questa sempre una abc su 3 giorni il cardio lo saltavo, al posto degli affondi a corpo libero facevo la leg press inclinata o orizzontale.
        Tipo peso, altezza, da quanto ti alleni, per cosa ti alleni...
        Le mie considerazioni in generale sono le stesse.
        Ed in parte applicabili anche alla scheda precedente.
        Chi te le redige?
        Last edited by Irrlicht; 01-10-2023, 16:18:43.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Da dove dgt , hai cam
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Tipo peso, altezza, da quanto ti alleni, per cosa ti alleni...
            Le mie considerazioni in generale sono le stesse.
            Ed in parte applicabili anche alla scheda precedente.
            Chi te le redige?
            il pt della palestra, però sono schede non elaborate propriamente sulla persona, ti chiede solo la tipologia (massa, forza), le sedute settimanali e se si vuole allenare un distretto in particolare… come detto in precedenza mi alleno da poco e vorrei un’omogeneità nel coinvolgimento dei vari distretti muscolari per incrementare la massa… poi più in la andrei a focalizzarmi sui punti carenti…
            Last edited by Robbo; 01-10-2023, 17:35:59.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Da dove dgt , hai cam
              In un altro post ero stato troppo prolisso nel dare informazioni e mi è stato consigliato di essere sintetico, quindi è meglio che mi diciate le info che vi occorrono così da non scrivere papiri troppo impegnativi da leggere e non rischiate di perdervi tra le parole…

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Robbo Visualizza Messaggio

                il pt della palestra, però sono schede non elaborate propriamente sulla persona, ti chiede solo la tipologia (massa, forza), le sedute settimanali e se si vuole allenare un distretto in particolare… come detto in precedenza mi alleno da poco e vorrei un’omogeneità nel coinvolgimento dei vari distretti muscolari per incrementare la massa… poi più in la andrei a focalizzarmi sui punti carenti…
                Ai punti carenti ci penserei tra anni.
                Come ti ho detto, la scheda sulla carta non è "sbagliata".
                Le migliorie che introdurrei le ho elencate.
                Per entrare nei dettagli allenanti non basterebbero 34 thread.
                Premesso che non ho competenze.

                Vedi di dare intensità giusta ai tuoi allenamenti ed essere sul pezzo.
                Avrai più risultati a fare una scheda non del tutto ottimizzata con costanza che una perfetta con up & down.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                  Ai punti carenti ci penserei tra anni.
                  Come ti ho detto, la scheda sulla carta non è "sbagliata".
                  Le migliorie che introdurrei le ho elencate.
                  Per entrare nei dettagli allenanti non basterebbero 34 thread.
                  Premesso che non ho competenze.

                  Vedi di dare intensità giusta ai tuoi allenamenti ed essere sul pezzo.
                  Avrai più risultati a fare una scheda non del tutto ottimizzata con costanza che una perfetta con up & down.
                  grazie, diciamo preoccupava la questione del allenare un gruppo muscolare una volta a settimana e del fatto che sono schede diciamo “standard” ma come hai detto non è malaccio nel complesso, però logicamente all’inizio, inteso come percorso di allenamento, tutto aiuta se eseguito correttamente e con la giusta progressione

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎