Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi, io volevo solo sapere se chi fa palestra sia opportuno che abbini un po' di cardio. Io ho corso un anno, ma per questioni di prove fisiche da superare, ora sto facendo solo palestra senza cardio. Pensate sia opportuno inserirlo?

    Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Opportuno per cosa? perché vorresti fare cardio? Non sono domande provocatorie per indurti a pensare che sia sbagliato, bensì vorrei capire il senso delle tue domande.

      Commenta


        Figurati :-) No, non mi piace molto il cardio, volevo sapere se era opportuno per ottenere migliori risultati abbinato ai pesi, anche a livello di specchio. Per definirsi penso sia comunque necessario no?

        Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
        Last edited by turtuv; 03-03-2014, 22:16:13.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Allora.. per lo scopo dell'incremento della massa muscolare il cardio è inutile.. cioè non vuol dire che non bisogna o che bisogna farlo.. esso aiuta l'apparato respiratorio e il sistema cardiovascolare ecc.. ma per la massa non serve a niente.. puoi farlo lo stesso, l'importante è che tu svolga una dieta ipercalorica essa è la base che distingue la massa dalla definizione.
          Dieta ipercalorica= massa
          Dieta ipocalorica= definizione
          in genere il cardio gioca un ruolo importante nella fase di definizione.. è anche vero che ci si può definire senza cardio.. però ha un impatto diverso nel metabolismo utile per la fase di definizione.. quindi se vuoi fare cardio fallo, l'importante che la dieta sia adeguata in base ai tuoi obbiettivi.

          Commenta


            Riguardo la ipocalorica che impatto diverso ha inserire o meno il cardio? Cioè, sul risultato finale comporta esiti migliori fare una dieta ipocalorica con cardio aggiunto alla palestra?

            Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Tieni conto che facendo una dieta ipocalorica + allenamento, ci si definisce.. però a volte e preferibile aggiungere del cardio per facilitare tale operazione.. alla fine puoi benissimo provare.. se la tua intenzione è quella di fare definizione, puoi testare qualche settimana in ipo + solo allenamento, poi ipo+allenamento+cardio post wo e vedi le differenze e in base a come ti trovi (guardando anche i risultati) decidi quale via intraprendere.. sappi che di solito il cardio è importante poi ci sono casi in cui si può farne a meno dipende da te..

              Commenta


                Quello che vorrei capire è se la sua importanza è, oltre che a livello cardio-circolatorio, anche a livello di risultato finale. Indubbiamente facendo cardio si consumano più energie nell'arco dei 7 giorni, permettendo forse di perdere peso più facilmente, però a parte questo non penso che possa far dimagrire in modo più o meno "sodo". Considera che il mio obiettivo non è tanto il dimagrimento, quando mantenermi in leggerissima ipo o anche in normocalorica se dovessero capitare i giorni dove mangio un poco di più.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Come possiamo noi a dire quale sarà il risultato finale senza aver provato? Prova no? cos'hai da perdere? niente fai come meglio credi poi vedrai i risultati e allora potrai giudicare..

                  Commenta


                    Era solo per sapere, avendo fatto sempre corsa e non sapendo i risultati senza come sono. Siccome il topic parlava di cardio qualcuno magari aveva provato.

                    Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      E' soggettivo.. c'è gente che fa def senza cardio e si definisce lo stesso.. cosa vuol dire risultati? i risultati sono soggettivi.. non è si può dare una valutazione da 1 a 10 prova e vedrai.. te lo ripeto è soggettivo, può essere che nel tuo caso i soli pesi non bastino.. oppure no.. prova e vedrai..

                      Commenta


                        Un anno di corsa l'ho fatto, ora mi dedico ai pesi e vediamo che esce fuori :-D

                        Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Ho da poco iniziato una dieta per sgrassare, ma con il poco tempo che ho riesco a fare cardio (impiego già 1h/1h e un quarto con il solo wo), quindi vedrò se riuscirò a sgrassare e definirmi un po' facendo solo dieta + allenamento senza cardio. L'unico cardio che faccio, se cosi si può definire, è una partita a calcetto ogni tanto, ma non so quanto conti. Certo che fare attività aerobica fa consumare comunque più kcal e questo permette di poter mangiare un poco di più anche se si è in ipo, ma nell'ultimo anno ho sviluppato un'avversione nei confronti della corsa
                          Volevo quindi chiedere: per avere un'utilità sul dimagrimento e la definizione, quanti minuti di cardio si devono fare, quante volte a settimana (una penso sia poco immagino) e a che intensità? Va bene qualunque tipo di esercizio (cyclette, step, ellittica ecc) o si preferisce maggiormente la corsa/tappeto?
                          Last edited by turtuv; 03-03-2014, 22:45:04.
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Una domanda, che magari potrà sembrare banale...ma non poi cosi tanto A livello di sforzo ho notato che quando faccio cardio, se mi tengo agli appoggi del tapis roulant, lo sforzo lo sento un po' meno rispetto a quando non mi tengo. Quindi mi chiedevo: ma appoggiarsi rende il cardio meno efficace o è soltanto un effetto placebo?
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Una domanda, che magari potrà sembrare banale...ma non poi cosi tanto A livello di sforzo ho notato che quando faccio cardio, se mi tengo agli appoggi del tapis roulant, lo sforzo lo sento un po' meno rispetto a quando non mi tengo. Quindi mi chiedevo: ma appoggiarsi rende il cardio meno efficace o è soltanto un effetto placebo?
                              Non vorrei dire una stupidaggine ma se ti appoggi è come se carichi del peso sulla macchina e lo scarichi da te, non sò

                              Commenta


                                Io mi sto avvicinando all' HITT ma non trovo un protocollo da seguire che parta da un livello base fino ad avanzato, ognuno da un programma diverso.

                                Qualcuno mi può dare un link o dirmi come deve essere strutturato questo allenamento? Quanti secondi di corsa e quanti di riposo?

                                Ho provato a fare 15sec corsa e 60sec di riposo per iniziare e sono arrivato all'8 su 10, che prevedeva il programma, che avevo sforzi di vomito; forse ho corso troppo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎