If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi allenandomi in homegym non riesco a fare del cardio pre o post wo quindi volevo sapere se magari invece dei classici 15-20m ogni wo posso fare magari un'oretta di mountanbike di filata alla settimana.
Premetto che non devo sgrassare ma mettere su kili il più puliti possibili.
Ricordo che questo è un 3D che si trova tra i consigliati. Evitiamo il più possibili programmi personali, diete e quant'altro non inerente all'argomento generico. Cerchiamo di non farlo diventare "3D Pattumiera".
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
ciao a tutti,
io faccio 5 circuiti modello p.h.a., poi di solito mi piace farmi 15/20 minuti di cardio a frequenza fissa.
prima usavo l'ellittica in fascia. adesso sto saltando la corda per 15 minuti piu corsetta di defaticamento 4-5 minuti, e ovviamente è tutto un'altro andare!
dite che va bene, o è troppo stressante come attività post-circuiti? considerando che faccio allenenamenti a scopo solo salutistico e di forma!
un consiglio, allenandosi 3 volte a settimana nei classici split.. e avendo per ora molto tempo a disposizione e anzi, voler trovare qualcosa per riempire questo tempo in modo costruttivo, fare 2 sessioni di cardio in fascia da una 40 minuti l'una (e a questo punto escluderlo dagli altri 3 giorni di work out) pur essendo in massa dovrebbe starci no?
Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
un consiglio, allenandosi 3 volte a settimana nei classici split.. e avendo per ora molto tempo a disposizione e anzi, voler trovare qualcosa per riempire questo tempo in modo costruttivo, fare 2 sessioni di cardio in fascia da una 40 minuti l'una (e a questo punto escluderlo dagli altri 3 giorni di work out) pur essendo in massa dovrebbe starci no?
io più che due "lunghi" in fascia farei un lungo e un HIIT...
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Ciao a tutti, ho letto attentamente l'articolo( ed anche altri ) ed ho raggiungo le mie conclusioni però volevo avere un vostro parere:
Io vado in palestra 6 giorni la settimana.
Lunedì Mercoledì e Venerdì seguo la scheda.
Martedì Giovedì e Sabato faccio solo cardio.
Il mio allenamento si struttura nel seguente modo:
10m di Tapirulan prima di iniziare per evitare di essere freddo > Allenamento > 15 minuti di step ( cardio post allenamento )
I giorni pari in cui i muscoli si riposano faccio un allenamento di cardio strutturato nel seguente modo:
Addominali - Oscillazioni del busto.
30 Minuti di Tapirulan Intensità 6.0 ( camminando in modo sostenuto ) ad inclinazioe 10.0
15 minuti di Bike media intensità ( 5 o 6 )
15 Minuti di Step media intensità ( 5 )
Ciao a tutti, ho letto attentamente l'articolo( ed anche altri ) ed ho raggiungo le mie conclusioni però volevo avere un vostro parere:
Io vado in palestra 6 giorni la settimana.
Lunedì Mercoledì e Venerdì seguo la scheda.
Martedì Giovedì e Sabato faccio solo cardio.
Il mio allenamento si struttura nel seguente modo:
10m di Tapirulan prima di iniziare per evitare di essere freddo > Allenamento > 15 minuti di step ( cardio post allenamento )
I giorni pari in cui i muscoli si riposano faccio un allenamento di cardio strutturato nel seguente modo:
Addominali - Oscillazioni del busto.
30 Minuti di Tapirulan Intensità 6.0 ( camminando in modo sostenuto ) ad inclinazioe 10.0
15 minuti di Bike media intensità ( 5 o 6 )
15 Minuti di Step media intensità ( 5 )
sei giorni di fila di attività fisica di fila e uno di riposo sono tanti comunque, dici "quando i muscoli riposano", ma considera che ad altri organi non dai praticamente mai tregua... se però vedi che rendi e hai dei risultati continua...
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Bhe io continuo a dimagrire abbastanza bene. Ho chiesto al mio personal trainer e mi ha detto che per adesso va bene così l'allenamento ( ho fatto le varie domande colazione si , colazione no prima del wo , allenamento ad alta intensità o cardio normale etc ) perchè mi ha detto che ancora ha 3 mesi che faccio palestra, e parto da un fisico molto grasso ( 1 anno fa pensavo 90 kg ) e quindi non ho praticamente muscolo. Mi ha detto che sarebbe inutile andare di alta intensità quando morirei subito senza ottenere i risultati, e specialmente con un attività fisica 6 giorni la settimana se dovessi fare high intensity i giorni di riposo mi auto distruggerei.
Bhe io continuo a dimagrire abbastanza bene. Ho chiesto al mio personal trainer e mi ha detto che per adesso va bene così l'allenamento ( ho fatto le varie domande colazione si , colazione no prima del wo , allenamento ad alta intensità o cardio normale etc ) perchè mi ha detto che ancora ha 3 mesi che faccio palestra, e parto da un fisico molto grasso ( 1 anno fa pensavo 90 kg ) e quindi non ho praticamente muscolo. Mi ha detto che sarebbe inutile andare di alta intensità quando morirei subito senza ottenere i risultati, e specialmente con un attività fisica 6 giorni la settimana se dovessi fare high intensity i giorni di riposo mi auto distruggerei.
Voi che ne dite? Mi ha detto cazzate? xD
potrebbe avere ragione....ma è il TUO PT che paghi di persona o un semplice istruttore di sala? In ogni caso stiamo andando un po' fuori tema.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Piccolo OT - E' il personal trainer della palestra, ma dato che la mattina siamo in 2 o 3 ( palestra di un paese che per gli abitanti che ha ha fin troppe palestre ) mi segue passo dopo passo.
Mi sembra preparato , anche se gli articoli sull HIIT sono molto interessanti ..
Piccolo OT - E' il personal trainer della palestra, ma dato che la mattina siamo in 2 o 3 ( palestra di un paese che per gli abitanti che ha ha fin troppe palestre ) mi segue passo dopo passo.
Mi sembra preparato , anche se gli articoli sull HIIT sono molto interessanti ..
poi chiudiamo gli ot: PT e istruttore di sala....sono due cose diversissime
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ritornando ON , lasciando stare il discorso PT o "istruttore" xD
Quindi cosa consigliate? Di seguire il suo schema ( ovvero quello che ho postato sopra ) oppure fare HIIT ( così come dicono molti degli articoli su questo post ) ?
Ritornando ON , lasciando stare il discorso PT o "istruttore" xD
Quindi cosa consigliate? Di seguire il suo schema ( ovvero quello che ho postato sopra ) oppure fare HIIT ( così come dicono molti degli articoli su questo post ) ?
fai una mezz'ora in FC 65%-75% e poi 5/10min alla fine di allunghi (o HIIT se lo vuoi chiamare così)
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta